quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/10/2012 07:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Bepy e Antonio ben risentiti [:)][^] Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 11/10/2012 19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone [:)][^] @Topolone, ho visto questo sul sito della Dometic "FreshJet 1100" non è il massimo ma non andrei a modificare nulla [;)] Comunicazione da parte della Carthago per il cruscotto [:(] il nuovo non posso installarlo [:0] gli attacchi sono diversi [V][V] mentre si può modificare il vecchio, non so ancora se Alde o Webasto [;)] Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 20:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sto rin*******endo ma mi sembra che tu stesso mi hai detto che la Dometic ne ha dovuti sostituire parecchi [8)] Certo che è interessante . Pesa solo 22 kg ma forse è troppo piccolo per un camper da 7 metri. Ciaooooooooo [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 20:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente non mi ricordo provo a chiedere domani ad Andrea [:)] Si è piccolo e sono consapevole che non otterrò mai una resa ottima [8)] ma a me è sufficiente BUONINA [:D][:D][:D] però non dovrò modificare nulla [:p][:p] e sopratutto è sufficiente il mio inverter da 1200 w [;)] Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 21:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai 1 o 2 batterie da 160 Aora ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 21:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 da 185 slim della Mastervolt [;)] Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> = 3 ore di autonomia con il 1100 acceso. Troppo poco. Devi prevedere non meno di 2 pannelli solari da 140 Watt cad.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 21:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti scordare che ho l'Efoy 2200 e comunque tre ore a sera dovrebbero essere sufficienti [;)] Altrimenti che axxo di coibentazione abbiamo [:D][:D][:D] Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 20:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Non ti dico piu' niente[:D][:D] Claudio il tuo ragionamento lo abbiamo affrontato piu' volte in ferie con Gabriel e Antonio, per RINFRESCARE il nostro mezzo quanti btu servono?? Riguardo le problematiche del buon funzionamento del modello da te menzionato le ho sentite da un 'installatore autorizzato ,mi ha anche riferito che a fine anno o i primi del prossimo usciranno dei prodotti piu' performanti ad ogni modo il 1600 PLUS secondo lui e' in assoluto il migliore anche perche' collaudato Per il momento io resto indirizzato sul modello Truma Aventa Eco ad ogni modo mi interessa la tua opinione, resto in attesa. Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 21:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Efoy fa un pippa... 3 ore con un 3500 BTU a mio avviso non abbassano neanche di 2 gradi la temperatura interna. Dopo 3 ore torni a casa per batterie scariche .... Con Il 1600+ da 5500 BTU nelle giornate calde e sempre acceso la temperatura interna invece di diminuire saliva... Io volevo mettere il 1100 per cui fallo... sono curioso. Anzi curiosissimo... Ha tre vantaggi insuperabili. Pesa poco, e meno ingombrante e consuma molto meno.
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 11/10/2012 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma insomma stiamo parlando di un 14 mq BTU 3700 se prendi degli accorgimenti e non sei esigente credo che sei nel limite [:)] Infatti mi sono interessato al mod. Aventa ma devo fare tante modifiche e non ne ho voglia [;)] Saluta Antonella Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 21:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali accorgimenti... una macumba con ballo della pioggia [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 22:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] niente macunba ma vestire un po' Eagle si [;)][;)] Tappare quel axxo di vetro mettere i termici agli oblò e alle finestre alla fine questi sono gli accorgimenti che ho già messo in uso con ottimi risultati [;)][;)] Metterli rompe un po' le [8][8] ma credimi funziona [:D][:D] Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2012 22:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel sai che difficilmente farò sosta libera [:(] io vado in campeggio [:)][^] pertanto non mi creò tanti problemi dei consumi [;)] Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2012 22:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei tu che hai tirato in ballo l'inverter ...[;)] Certo che se sei allacciato alla 220 tutto cambia [^]
Simon722