quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/10/2012 05:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno anche a te, il 1600 per montarlo devo fare lavori che non ho voglia causa errata installazione parabola [V] sono d'accordo che il 1600+ sarebbe l'ottimale [;)] Anche io non ci capisco una mazzetta [:D] sarebbe interessante se ti ricordassi con 38 fuori quanto avevi dentro [:)][^] @Simone non posso seguirli mi viene il mal di testa [:D][:D][:D] @Topolone ne ho comperato uno amovibile [xx(][|)] ma non mi vengono idee [:0] massacrare Eagle Non ci penso preferisco fare il Pensionato tranquillo[:D][:D][:D][:D] Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/10/2012 07:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mattiniero...siete pronti? Noi riusciamo a partire oggi, più tardi vi diremo a che ora [;)] Qui piove ma ho guardato le previsioni...oggi pomeriggio e domani dovrebbe essere decente, domenica pioggia (ma tanto domenica dobbiamo tornare [V]) una buona giornata a tutti [:)]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/10/2012 07:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare a non essere mattiniero con Berto il fedente [:D][:D][:D] Ci sono novità ti chiama più tardi Laura [;)][;)] Claudio Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/10/2012 07:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio. Mi ricordo perfettamente: 31° e dopo la 3^ ora 29° e assoluta assenza di umidità. In colonnina 220 avevo 10 ampere (anche troppi... ne bastano anche 5/6) Buon fine settimana Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/10/2012 10:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazzzzzzzzziiieeeeeee [:)][^][;)] Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/10/2012 10:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne bastano 4 di ampere. 3 per il condizionatore ( 650 / 220 ) e un pò meno di 1 ( 180 / 220 )per il frigo. Totale 4. La tensione deve essere buona e non a 190 V se no servono più ampere.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/10/2012 07:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il 1600 +, questa estate dopo 3/4 ore di utilizzo mi sono trovato un gruppo di pinguini che festeggiavano...per ristabilire la temperatura accettabile ho dovuto aprire la porta del frigo per scaldare un pò l'ambiente...per la corrente in tutti campeggi dove sono stato ...zero problemi-[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 12/10/2012 18:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo non eri in Sardegna. Condizionatore acceso a palla tutto il giorno. Temperatura interna intorno alle 15:00 : 31°C ... fuori circa 40..41
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 12/10/2012 18:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e nemmeno a Sciacca in un paio di occasioni di "vera estate"[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
sono proprio pignoli [:D][:D][:D][:D]
Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/10/2012 09:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Buongiorno a tutti ieri sono andato alla revisione mi hanno bocciato >> a proposito di revisione, nel mese di Luglio sono andato alla revisione annuale (4,5t - veicolo di 2 anni Km 17.000ca) e mi hanno bocciato [:0][:(!][:(][B)] per inefficienza del freno a mano (anche il primo anno mi avevano detto che era al limite [:0], il freno a mano del telaio Al-ko NON è il Top) in seconda prova sono riuscito a passare dopo averlo fatto registrare nuovamente al massimo e rischiando che mi rimanesse in mano ( 2 mani per tirare il più possibile) la leva. Morale: se qualcuno si appresta ad andare in revisione in particolare se >3,5t " Verificare bene il freno a mano "[;)][;)] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 13/10/2012 10:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Ma la revisione dei veicoli nuovi, non è dopo il quarto anno ? ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 13/10/2012 11:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe hai ragione, nel mio caso essendo omologato >3,5t si fa ogni anno[:(!][:(!]. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 13/10/2012 11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[:)][:p] mi hai tolto un pesos, ero gia in paranoia... beppe
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/10/2012 21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max I disturbi ...,possono essere provocati dall'alternatore del motore ,sono trasmessi via cavo di alimentazione o masse indirettamente collegate alla radio . Oppure dalla centralina elettronica motore sia via cavo che emettendo un segnale in alta frequenza dovuta a cattiva schermatura della stessa e questo segnale entra tramite antenna ,in questo caso bisogna allontanarla il più possibile dal motore esempio centro tetto come la mia Solo la Midland ha risolto sulle nuove radio con il "noise blanker": i disturbi delle centraline motore ultima generazione (tipo il mio Ducato x250) Dai un'occhiata alle masse, e in particolar modo a quelle del connettore PL e antenna. Saldale. Per abbattere i disturbi della centalina puoi provare con delle ferriti messe sull'alimentazione (massa compresa) e sul cavo antenna, sono quei barilotti che si vedono sul cavi dei monitor PC o su qualche cavo di alimentazione, ce ne sono anche apribili a clips. Lo squelch e' un "volume" che taglia partendo dal basso: prima le interferenze e i disturbi, poi il segnale utile. I segnali bassi vengono tagliati assieme ai disturbi. Il CB è consigliabile alimentarlo direttamente dalla batteria servizzi sia con il positivo che il negativo per evitare giri strani di masse o falsi contatti che porterebbero disturbi. Se hai il cavo lungo e arrotolato, da problemi in trasmissione e in ricezione. In pratica varia l'impedenza fino al blocco totale del segnale. NON DEVI COLLEGARE NESSUNA ULTERIORE MASSA DELLA BATTERIA alla base dell'antenna o alla calza del cavo di quest'ultima. Ad ogni modo per qualsiasi dubbio vai a leggerti la descrizione del lavoro che ho fatto e che con sommo piacere sono intervenuti tanti amici camperisti e soprattutto il grande ALVARO,li puoi trovare tante foto e consigli pratici. https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=122895&SearchTerms=piano,di,massa Ad ogni modo bisognerebbe vedere l'impianto per verificare i passaggi sopra descritti per eventuali problematiche ,non hai detto come è installata l'antenna ,che tipo è e se hai previsto il piano di massa Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/10/2012 14:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, l'antenna è una Sirio apposita per camper ed è stata installata sopra il tetto fissata al profilo in alluminio del pannello solare, la radio è collegata alla bm. Il piano di massa non so assolutamente come sia stato fatto, ma presumo in maniera corretta visto che il conce dovrebbe .... [8)] saperlo fare!! Max