CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1020 20 41590
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 07:58:43
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/10/2012  07:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aoooooooo ma la mia era come nuova perfetta in ogni centimetro quadrato [:p][:p] poi con gli accessori che ci avevo messo praticamente da SALONE [:D][:D][:D] Forse ci ho fatto 200 km Grosseto andata e ritorno e giretti in zona [;)][;)] Come detto da Marcoghira si è invecchiata in garage [:D][:D] Buona giornata a tutti P.S. @Topolone tantissimi auguri a Mariella [:X][:X] anche se in ritardo Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 09:08:10
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  02:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(] Hai fatto la scorta anche per noi [?][:)] Complimenti alla Carthago che decide di montare accessori che vanno fuori produzione due anni dopo. A proposito di cose illegali. Ho ritirato il camper nuovo a giugno dell'anno scorso quando vigeva già in Italia da parecchi anni il divieto di commercializzare televisioni senza decoder. Il TV era un bel fondo di magazzino in Carthago senza decoder. Diciamo che non ne ho fatto un dramma in quanto volendo la TV sat dovevo comunque cambiare il decoder. Non sono scelte corrette. Ho la sensazione che in questi ultimi anni stanno facendo scelte commerciali discutibili. Sono molto più attenti all'incremento di fatturato che alla soddisfazione del cliente. A lungo termine sono politiche molto rischiose. PS: faccio da portaparola e ringrazio a nome di Mariella per gli auguri [;)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 09:26:41
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012  09:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho comperato direttamente dall'importatore in Italia un piccolo stock [:)] Nella foto vedi quelli che devo sostituire nel mio perché a Pisa hanno installato altra marca (BCE) che non hanno niente a che vedere con quelli della Berker [:(][:(] dovevano essere sostituiti in garanzia ma ma ma [}:)][}:)][}:)][}:)] non li trovavano [8D][8D][8D][8D][8D] ho sciolto il mio segugio e vaiiiii trovati [^][^][^] Gabriel è stata un'associazione tra il fornitore e l'acquirente [xx(][xx(][|)][|)] mentre una non doveva commercializzarli l'altra non poteva non sapere visto che il tuo è stato richiesto da un cliente residente in ITALIA [:(!][:(!] claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:58:21
X Claudio Ho notato che hai la valvola dello scambiatore chiusa. Quella valvola va messa in posizione aperta se vuoi potere scaldare con il Webasto la cellula tramite l'impianto Alde. Ho riflettuto a quello che mi hai detto questa mattina. Se ho capito bene ti hanno detto che avendo il Webasto non è nel tuo caso necessario mettere i radiatori sotto il cruscotto ma basta fare le due feritoie da cui uscira l'aria calda. Per fare uscire l'aria calda deve funzionare la ventola del riscaldamento. Siamo sicuri che sia stato modificato l'impianto elettrico in modo da prelevare la corrente necessaria dalle BS e non dalla BM. Il Weba è collegato alle BS ? Se fosse collegato alla BM non starei molto tranquillo è mi auguro che non sia cosi. Per la ventola è da chiarire.

Modificato da Topolone il 16/10/2012 alle 12:27:17
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:27:49
buon giorno a tutti! Facendo un giro in fiera gli unici mezzi che mi hanno colpito e iniziato a farci un pensierino sono stati i Carthago. Leggendo altri post e parlando con il mio concessionario mi hanno un pò fatto desistere sulla scelta del mezzo. Voi vhe li possedete come vi trovate? vi hanno dato problemi? (cerchiamo d'essere obbiettivi però)! Grazie Alessandro.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:47:26
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012  12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voto Discretamente soddisfatto [;)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:56:50
Ho un C line 4.2 consegnato a febbraio 2012,il mezzo mi piace molto ma....serrature dei cassetti cucina da cambiare,telecamera posteriore non funziona,paraurti posteriore deformato (da cambiare)miscelatore del lavandino bagno da cambiare (perde).A Parma il responsabile del pos-tvendita per l'Italia mi ha garantito che i pezzi ci sono tutti in Carthago .... stò ancora aspettando! Ciliegina sulla torta, il camper tende a derivare a destra,è in officina Fiat da 10 giorni ma non ne vengono a capo,ultima speranza cambieranno la scatola di guida e il servosterzo poi eventualmente la patata passerà alla Alko!! Saluti. Gianni
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:28:47
="img-responsive" src="https://i47.tinypic.com/23u7muh.jpg">
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:38:31
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  14:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona la prova ma non si vede Berto [^] Devi fargli capire che deve guardare la macchina fotografica e non per terra [;)]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:44:31
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012  12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E-line 44 - VOTO: COMPLETAMENTE SODDISFATTI [;)][:)] Per noi e le nostre esigenze, di meglio non c'è!!
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:47:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  14:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA rende l'idea delle dimensioni [:D][:D][:D] Berto che amore![:X][:X][:X]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 15:36:39
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012  14:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ariscusate x O.T. Avevo fatto una prova con l'Ipad [;)] ma Berto è un attore consumato tie[:D][:D][:D][:D] claudiomare
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 15:39:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012  11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno mi aveva detto di chiuderla in estate [:D][:D][:D][:D] oppure devo tenerla sempre aperta [;)] claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:18:38
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  15:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno ( ti ho [;)] ) consigliato bene In estate va chiusa. In inverno aperta. In estate va chiuso il circuito per evitare che il calore si trasmetta per conduzione ai radiatori più vicini. Se lo lasci aperto il fluido circola dal motore allo scambiatore ed è fluido caldo che disperde comunque un pò di calore anche dai tubi di gomma. Dato che è lo stesso circuito su cui è montato il Webasto bisogna ricordarsi di aprire la valvola in inverno. Informati bene su come è installato a livello elettrico il Webasto che è molto importante. Doppiamente importante per te che non hai il diodo resitenza e nessuna fonte di energia che ti ricarica la BM anche se so che vai quasi sempre nei posti dove ti puoi allacciare alla 220 V . In tal caso va bene anche se il Webasto è collegato alla BM ma sappi che se fosse cosi e non sei allaccaito alla 220 scordati di usare il Webasto per molto tempo pena rimanere dove sei per batteria motore morta.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:35:05
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012  16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK capo [;)][;)] avevo già segnato nella scheda lavori il webasto [;)][;)] Sto cambiando gli interruttori vari e facendo dei controlli ci siamo accorti che tutto quello che è stato installato a PI è in DIRETTA mio malgrado sono costretto a installare uno stacca batteria servizi o rifare il lavoro ma che kasso mi sono rotto le [8][8] [:(] cludiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:14:03
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  16:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi in diretta. Tuuto direttamente sulle BS e non passando dalla centralina ?. Guarda che anche la sat Teleco messa da Carthago è in diretta. Alimentazione del decoder e della Tv sono invece legati alla 12V del tasto musica. L'inverter che ho montato l'ho montato in diretta e posso usarlo anche senza accendere la centralina. In tal caso è necessario usare un interruttore con spia luminosa per non dimenticarlo acceso. Possibilmente la spia deve essere visibile prima di scendere dal camper. Non è detto che tutte le utenze debbano per forza passare dalla centralina. Ad esempio il gradino elettrico è diretto ed è giusto che sia cosi. Non per questo si mette uno stacca batteria.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:09:15
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012  12:27:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Alessandro, noi abbiamo un High-Line 54 del 2011; siamo molto soddisfatti nonostante le molte, forse troppe, magagnette iniziali [;)] -------------------------------- Roby [;)]

- Sito Carthaghisti -

--------------------------------
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:12:34
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012  15:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHAHAHAHAH sembra un soldatino Berto! [:D][:p] Me lo portate a Cesenatico vero?! [}:)][:D] E il goldenone di chi è?
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:21:34
....più veloci della luce![:0][:0]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:56:40
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012  17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono rientrato ora, si tutto direttamente dalla batteria e non si può [:(][:(] L'antenna infatti era in diretta l'ho messa sotto Interuttore [;)] L'inverter anche io in diretta e sono d'accordo che non tutto può andare in centralina ma non puoi passare un 6 mm libero senza protezione [V][V][V] @Roby è di un nostro vicino di lavoro [;)] a Cesenatico con tanto dispiacere e tu lo sai non ci sarò [:(] raduni si ma sacre o grandi manifestazioni no [xx(][|)][V][:(!] Claudiomare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link