quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 16/10/2012 07:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aoooooooo ma la mia era come nuova perfetta in ogni centimetro quadrato [:p][:p] poi con gli accessori che ci avevo messo praticamente da SALONE [:D][:D][:D] Forse ci ho fatto 200 km Grosseto andata e ritorno e giretti in zona [;)][;)] Come detto da Marcoghira si è invecchiata in garage [:D][:D] Buona giornata a tutti P.S. @Topolone tantissimi auguri a Mariella [:X][:X] anche se in ritardo Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 02:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(] Hai fatto la scorta anche per noi [?][:)] Complimenti alla Carthago che decide di montare accessori che vanno fuori produzione due anni dopo. A proposito di cose illegali. Ho ritirato il camper nuovo a giugno dell'anno scorso quando vigeva già in Italia da parecchi anni il divieto di commercializzare televisioni senza decoder. Il TV era un bel fondo di magazzino in Carthago senza decoder. Diciamo che non ne ho fatto un dramma in quanto volendo la TV sat dovevo comunque cambiare il decoder. Non sono scelte corrette. Ho la sensazione che in questi ultimi anni stanno facendo scelte commerciali discutibili. Sono molto più attenti all'incremento di fatturato che alla soddisfazione del cliente. A lungo termine sono politiche molto rischiose. PS: faccio da portaparola e ringrazio a nome di Mariella per gli auguri [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012 09:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho comperato direttamente dall'importatore in Italia un piccolo stock [:)] Nella foto vedi quelli che devo sostituire nel mio perché a Pisa hanno installato altra marca (BCE) che non hanno niente a che vedere con quelli della Berker [:(][:(] dovevano essere sostituiti in garanzia ma ma ma [}:)][}:)][}:)][}:)] non li trovavano [8D][8D][8D][8D][8D] ho sciolto il mio segugio e vaiiiii trovati [^][^][^] Gabriel è stata un'associazione tra il fornitore e l'acquirente [xx(][xx(][|)][|)] mentre una non doveva commercializzarli l'altra non poteva non sapere visto che il tuo è stato richiesto da un cliente residente in ITALIA [:(!][:(!] claudiomare
Quella valvola va messa in posizione aperta se vuoi potere scaldare con il Webasto la cellula tramite l'impianto Alde.
Ho riflettuto a quello che mi hai detto questa mattina.
Se ho capito bene ti hanno detto che avendo il Webasto non è nel tuo caso necessario mettere i radiatori sotto il cruscotto ma basta fare le due feritoie da cui uscira l'aria calda.
Per fare uscire l'aria calda deve funzionare la ventola del riscaldamento.
Siamo sicuri che sia stato modificato l'impianto elettrico in modo da prelevare la corrente necessaria dalle BS e non dalla BM.
Il Weba è collegato alle BS ?
Se fosse collegato alla BM non starei molto tranquillo è mi auguro che non sia cosi.
Per la ventola è da chiarire.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012 12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voto Discretamente soddisfatto [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 14:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona la prova ma non si vede Berto [^] Devi fargli capire che deve guardare la macchina fotografica e non per terra [;)]
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012 12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E-line 44 - VOTO: COMPLETAMENTE SODDISFATTI [;)][:)] Per noi e le nostre esigenze, di meglio non c'è!!
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 14:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA rende l'idea delle dimensioni [:D][:D][:D] Berto che amore![:X][:X][:X]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012 14:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ariscusate x O.T.
Avevo fatto una prova con l'Ipad [;)] ma Berto è un attore consumato tie[:D][:D][:D][:D]
claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012 11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno mi aveva detto di chiuderla in estate [:D][:D][:D][:D] oppure devo tenerla sempre aperta [;)] claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 15:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno ( ti ho [;)] ) consigliato bene In estate va chiusa. In inverno aperta. In estate va chiuso il circuito per evitare che il calore si trasmetta per conduzione ai radiatori più vicini. Se lo lasci aperto il fluido circola dal motore allo scambiatore ed è fluido caldo che disperde comunque un pò di calore anche dai tubi di gomma. Dato che è lo stesso circuito su cui è montato il Webasto bisogna ricordarsi di aprire la valvola in inverno. Informati bene su come è installato a livello elettrico il Webasto che è molto importante. Doppiamente importante per te che non hai il diodo resitenza e nessuna fonte di energia che ti ricarica la BM anche se so che vai quasi sempre nei posti dove ti puoi allacciare alla 220 V . In tal caso va bene anche se il Webasto è collegato alla BM ma sappi che se fosse cosi e non sei allaccaito alla 220 scordati di usare il Webasto per molto tempo pena rimanere dove sei per batteria motore morta.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012 16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK capo [;)][;)] avevo già segnato nella scheda lavori il webasto [;)][;)] Sto cambiando gli interruttori vari e facendo dei controlli ci siamo accorti che tutto quello che è stato installato a PI è in DIRETTA mio malgrado sono costretto a installare uno stacca batteria servizi o rifare il lavoro ma che kasso mi sono rotto le [8][8] [:(] cludiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 16:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi in diretta. Tuuto direttamente sulle BS e non passando dalla centralina ?. Guarda che anche la sat Teleco messa da Carthago è in diretta. Alimentazione del decoder e della Tv sono invece legati alla 12V del tasto musica. L'inverter che ho montato l'ho montato in diretta e posso usarlo anche senza accendere la centralina. In tal caso è necessario usare un interruttore con spia luminosa per non dimenticarlo acceso. Possibilmente la spia deve essere visibile prima di scendere dal camper. Non è detto che tutte le utenze debbano per forza passare dalla centralina. Ad esempio il gradino elettrico è diretto ed è giusto che sia cosi. Non per questo si mette uno stacca batteria.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012 12:27:49 (> Ciao Alessandro, noi abbiamo un High-Line 54 del 2011; siamo molto soddisfatti nonostante le molte, forse troppe, magagnette iniziali [;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2012 15:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAH sembra un soldatino Berto! [:D][:p] Me lo portate a Cesenatico vero?! [}:)][:D] E il goldenone di chi è?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/10/2012 17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono rientrato ora, si tutto direttamente dalla batteria e non si può [:(][:(] L'antenna infatti era in diretta l'ho messa sotto Interuttore [;)] L'inverter anche io in diretta e sono d'accordo che non tutto può andare in centralina ma non puoi passare un 6 mm libero senza protezione [V][V][V] @Roby è di un nostro vicino di lavoro [;)] a Cesenatico con tanto dispiacere e tu lo sai non ci sarò [:(] raduni si ma sacre o grandi manifestazioni no [xx(][|)][V][:(!] Claudiomare