CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1021 20 41590
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:31:37
Domanda: questo fine settimana ero fermo in sosta in un posto buio ma buio che più buio non c'è [:)], a parte le battute. . . . in effetti, però, forse dovuto al buio, mi sono accorto che allo spengimento delle luci, quelle nella zona giorno, tutte a led con i famosi faretti che costano un capitale [V], rimane una impecettibile luce in un led di ogni faretto (nel mio modello sono 12 faretti che stanno accesi !). Non so se mi sono spiegato . . . ma davvero impercettibile ma, che comunque, moltiplicato per 12, credo, anche se si parla di milliamper, consumino . L'avete constatato anche voi o è un problema della centralina che comanda il dimmer che fa passare questa pochissima corrente ? cosa devo fare fare, lascio stare, visto i bassissimi consumi e/o coinvolgo il conce dato che sono in garanzia ? Grazie, Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 11:12:53
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/10/2012  09:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è da controllare. Non è normale che spegnendo l'interruttore non si spengano completamente le lampadine. Significa che esiste un passaggio anche minimo di corrente è non va assolutamente bene. Hai da qualche parte un falso contatto.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 17/10/2012 alle: 12:03:29
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 16/10/2012  12:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>estetica soddisfatto,per tutto il resto insoddisfatto,al disotto delle aspettative.tieni presente però che sono molto ,molto pignolo e non ho il tempo di modificare e sistemare tutti i suoi peccati di gioventù.[;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 17/10/2012 alle: 12:25:51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/10/2012  11:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti (Ciao Gabriel) Ma non è che è un "problema" causato dai potenziometri degli interruttori?? Buona giornata Dino51
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 12:49:30
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 17/10/2012  12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dino, Da quanto ho capito però rimangono accese 12 lampadine e queste sono gestite da più di 1 interruttore... Se ci fosse un difetto su un potenziometro si accenderebbero solo quelle collegate a quel particolare interruttore, o no ...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 17/10/2012 alle: 14:34:22
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/10/2012  12:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sono spiegato male anche se avevo provato a scriverlo: il dimmer che regola l'intensità della luce nella zona dinette, nel mio modello, comanda 12 faretti a led contemporaneamente e per questo, ho scritto che rimangono non accesi ma leggermente acceso un led dei 9 di cui è composto ogni faretto su tutti i 12 faretti. Massimo

Modificato da maxime il 17/10/2012 alle 14:36:05
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 14:50:43
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/10/2012  14:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tal caso il problema è su quel dimmer-interruttore che non interrompe completamente il circuito.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/10/2012 alle: 14:52:32
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/10/2012  14:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo risponderti prima ma onestamente non avevo capito [:)][^] Massimo al mio gli ho fatto fare un bel salto con avvitamento carpiato nel bidone strumenti da buttare [:D][:D][:D][:D] ora ho sotto un dimmer di ditta nautica tutto è perfetto [;)][;)] certamente il prezzo è abbondantemente il doppio di quello della CBE [}:)][}:)] comunque vai tranquilli che non consumi niente a me dava fastidio e basta [:D][:D] claudiomaresingle
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:01:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/10/2012  14:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vogliamo sapere TUTTO [;)] Io non ho il problema di led che rimangono accesi ma ho un bel ronzio nella TV se tengo le luci troppo basse.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:34:53
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/10/2012  15:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ricordavo male [:0] pensavo di avertene parlato [^] Il solito difetto di Maxim ma non mi ricordo del ronzio [8)] sai c'è da dire che sono anche no pochino sordo [:D][:D][:D] da quando l'ho messo le luci buie[;)][;)] claudiomaresingle
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:18:46
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/10/2012  15:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio soli che male accompagnati [:D][:D][:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:26:13
era come immaginavo. . . . . problema del dimmer [:(!] ad essere sincero, in 7 mesi, me ne sono accorto solo questo fine settimana perché ero davvero al buio (ammesso che lo abbia fatto fin da nuovo) e un gran problema non me ne da, anche perché normalmente nelle soste c'è sempre lampioni e/o altro che fanno molta più luce e se come dice Claudio, non crea consumi anomali, per ora lo lascio così. Magari in fututo, Claudio, mi faccio vivo e mi dai le info per mettere quello che hai tu. GRazie. Per il ronzio alla TV sinceramente, in qualsiasi potenza siano le luci, io non ne ho . . . . . almeno quello [;)] Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:31:42
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/10/2012  16:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo "problema" è meno fastidioso del mio. A dire il vero il mio si risolve o spegnendo le luci o accendendone meno ma alte. X Claudio il single : Ma quante linee può gestire quel dimmer ? Non rispondermi una che ti mando a scopare il mare [:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:34:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/10/2012  15:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure TinyPic ti cuttaid="red"> [:D][8D][:I]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:40:27
Ciao a tutti [;)] x Gabriel: sul nostro sembra che il problema sia stato risolto mettendo un filtro sul circuito della TV, filtro che era stato messo per un altro problema che non ha risolto ma in compenso ne ha risolto un altro [:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:51:15
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/10/2012  16:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un filtro dove ? Sulla 12 V di alimentazione ? So che i dimmer di basso costo possono mandare anche interferenze sui segnali video in entrata... I dimmer che vengono usati nelle sale di registrazione sono costosissimi proprio perchè bisogna evitare queste interferenze che possono viaggiare via etere tramite onde elettromagnetiche ed essere captate dai cavi audio video
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:00:33
Finito il lavoro di ripristino [8)][8)] claudiomaresingle
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:04:03
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/10/2012  16:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 12 linie [;)] claudiomaresingle

Modificato da claudiomare il 17/10/2012 alle 22:59:42
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:06:23
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/10/2012  16:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma stai zitto me le mette come vuole rigirate e non si possono modificare [:D][:D][:D][:D][:D] claudiomaresingle
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:30:24
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 17/10/2012  17:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non erano meglio marroncine [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS: butta via quel cesso di Iphone 5 che ti hanno spedito una sola [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link