CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1024 20 41590
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:05:34
Con i piedini della Tesa riesco ad alzare le ruote da terra quindi ho scaricato il cric con la valigetta della Fiat e in quel vano ci ho riposto il cric a bottiglia della Usag 6T e i scuranti termici oblò/finestre ed è avanzato posto [:D][:D] Giovedì vado a sostituire il cruscotto e fare la modifica per portare l'Alde nell'anteriore [;)] Poi ci prepariamo per la partenza [:)][^] claudiomare
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:37:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/10/2012  11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: fare la modifica per portare l'Alde nell'anteriore>
> per cortesia fammi sapere poi come è venuto il lavoro ed eventuali costi. Grazie. Marco[:)][:)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/10/2012 alle: 13:27:57
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 23/10/2012  11:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo sarà fatto [:)][^][;)] Claudiomare
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:02:10
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/10/2012  11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio Con i piedini della Tesa, che utilità può avere portarsi dietro un cric a bottiglia del peso di 5/6 Kg? ciao beppe
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:36:41
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 23/10/2012  15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe sono 5/6 Kg di tranquillità [;)][;)]. Marco[:)][:)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:45:13
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 23/10/2012  15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe ciao, il cric a bottiglia solo se dovesse succedere l'improbabile [:D][:D][:D][:D] mentre ho tolto dalle [8][8] quella scatola del cappero che mi occupava un ripostiglio niente male e sopratutto accessibile con facilità [;)][;)] salutami chi sai [:)] claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:14:34
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 23/10/2012  15:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma va la, ma va la ... E per aumentare l'aderenza al suolo in quanto i nostri camper sono un pò troppo leggeri ed hanno la tendenza ad impennarsi [:D][:D][:D] Mi raccomando di caricare bene l'avantreno [:o)]
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:16:50
@ Marco, con la storia della tranquillità dovremmo portarci dietro la scorta delle scorte. Non so più cosa rinunciare, e son sempre sui 38 ql. Va afinire che dovrò tagliarmi il codino per recuperare peso[:)][:)] (con pat. B) @ Claudio, ma il C.D.S non prevede l'obbbligatorietà di avere il cric come dotazione integrale del mezzo come il triangolo o il giubbetto alta visibilità? chi so ricambia il saluto[:)][:D] beppe
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:38:57
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 23/10/2012  16:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il mio ramo [}:)][}:)] ma il cric a bottiglia Usag è omologato [:)][^] quindi può sostituire quella ciofeca che danno in dotazione [:0][:D][:D][:D][:D] il dovere mi chiama bau bau vado al mare con Berto ci sentiamo opo opo claudio
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:23:14
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/10/2012  16:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahh... è per questo che quando sono senza moto e disinserisco il controllo di trazione tende ad alzarsi[:0][:0], ho dovuto montare le ruotine post. sul telaio per controllare le impennate.[:D][:D]. Marco[:)][:)]
15
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 23/10/2012 alle: 20:42:36
Ragazzi qualcuno ha montato un webasto? Impressioni. Grazie. Carlo [:)]
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/10/2012 alle: 21:11:44
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 23/10/2012  20:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parli del Thermo Top installato in fabbrica, utilizzato diverse volte in montagna in alternativa alla Alde. Che dire: efficace, utile a diversificare le risorse enrgetiche anche se a mio parere, ne abbiamo parlato altre volte, a temperature particolarmente basse non garantisce lo stesso livello di temperatura interna[:0] ma sempre con un ottimo comfort termico[;)][;)]. Marco[:)][:)]
15
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:04:59
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 23/10/2012  21:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No parlavo di un webasto da utilizzarsi in alternativa alla Truma per contenere l'uso della bombola utilizzando il gasolio del mezzo.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 24/10/2012 alle: 16:23:37
Cari Fallati, avrei bisogno delle conferme per Cesenatico. Ho pensato con Simon ad un paio di proposte di visite/escursioni, eventualmente scegliendo quella che più interessa oppure si possono fare entrambe: nelle giornate di giovedì e venerdì, si potrebbe fare una visita di Ravenna e/o un'escursione sul delta del Po con le motonavi. Attendo le conferme di partecipazione. Grazie [;)] -------------------------------- Roby [;)]

- Sito Carthaghisti -

--------------------------------
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 24/10/2012 alle: 19:37:18
Ciao Roby Questo è il sito per informarsi se ci sono escursioni per quei giorni domani provo a telefonare http://www.motonaveprincipessa.it/italiano Ciao Simon722

Modificato da Simon 722 il 24/10/2012 alle 19:39:08
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 24/10/2012 alle: 19:58:31
tp://i49.tinypic.com/mb4nj4.jpg ">img class="img-responsive" src="https://i49.tinypic.com/mb4nj4.jpg"> ANCHE SE CON LA CONCORRENZA[:D][:D][:D] Ciao a tutti Simon722
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:32:36
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 24/10/2012  16:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la presenza mia e di un altro camper. Per il programma, va benissimo l'escursione in motonave. A presto. Federico
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:48:53
@ Simon 722, dal bellissimo sorriso del bambino, deduco che Lui ha meno problemi, che quello grande. Ottima scelta ....quella del bambino.[:D] ( Scherzo) Varieze.
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:14:51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/10/2012  20:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Varieze Hai perfettamente ragione, ma aspetta che faccia il pieno di gasolio, acqua, due bombole accessori vari e assetto vacanziero e dopo qualche chilometro anche lui avra' trovato i suoi falletti, altrimenti che gusto c'e'[;)][;)] Ciao Simon722
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/10/2012 alle: 11:22:15
X Claudio, Scusami se questa mattina ho alzato il tono della voce [:(] Purtroppo non sopporto più tutti quei tecnici che ti danno delle informazioni a metà, magari anche sbagliate, e ti prendono per il naso [:(!]. Torniamo all'argomento circuito supplementare e vediamo di fare chiarezza. Premessa; Appurato che d'inverno la zona frontale del camper rimane troppo fredda la Carthago ha modificato giustamente l'impianto Alde aggiungendo un ramo che passa nella zona frontale. 1) Marco ha postato le foto di 2 griglie, dunque sono presente delle feritoie nel cruscotto 2) Tu mi dici che hai visto i radiatori aprendo il cofano su un Carta nuovo. Questo significa che i radiatori sono all'esterno della cellula mentro io ero convinto che fossero sopra la plancia in vetroresina immediatamente sotto le feritoie. Mi sembrava più logico metterle li ma forse ci sono problemi di spazio. 3) Ti hanno detto che avendo il Webasto nel caso tuo non è necessaria questa modifica ... Io ho seri dubbi che questa affermazione sia corretta per un motivo semplice ; sarai sempre costretto ad accendere il Webasto se vuoi avere caldo davanti. Il Webasto è un riscaldatore comodo in quanto non usa il gas ma il gasolio e con quello puoi scaldare tramite lo scambiatore il liquido del circuito dell'Alde senza usare il gas ma deve rimanere un riscaldatore supplementare e non deve diventare un accessorio da utilizzare obbligatoriamente. Senza la modifica nuova del circuito sarai costretto ad accenderlo anche quando l'Alde è in funzione a gas se vuoi avere caldo davanti. In poche parole uno spreco ... Ecco il motivo per il quale il "tecnico" ti ha detto una grande stro... La modifica, se è possibile farla sui nostri mezzi, va fatta anche se uno ha il Webasto. E' necessario prolungare il circuito dell'Alde che non ha niente a che vedere con il riscaldatore supplementare. Questo è il motivo per il quale ti ho detto di farti spiegare esattamente dal tecnico del perchè della sua affermazione. 4) anche se meno efficace sono certo che è possibile prolungare il circuito inserendo dei tratti di tubo di alluminio ( come abbiamo intorno al letto ) senza mettere i due radiatori se sono questi ultimi a creare difficoltà per il loro posizionamento.

Modificato da Topolone il 25/10/2012 alle 12:36:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link