quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/10/2012 20:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh...già.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/10/2012 20:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l Ok I tubi dello scambiatore motore/alde sono collegati in parallelo al radiatore riscaldamento Ducato,vedi vano motore in alto,con due valvole semplici escludo il motore all'altezza dei T raccordo tubi alde /motore ,sposto la pompa Carthago da il vano Alde al vano motore per isolarla acusticamente mantenendo il comando interuttore originale sulla panca e il gioco e fatto attraverso lo scambiatore alde/motore azionando la pompa Carthago riscaldo il radiatore riscaldamento Ducato aziono la ventola e attraverso le bocchette cruscotto riscaldo la cabina se poi il consenso della ventola passa attraverso il riscaldatore basta individuare il rele' consenso e in parallelo pilotarlo con lo stesso interruttore pompa Carthago Riciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/10/2012 21:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiamami quando in inverno di notte vai ad azionare le valvole che ti faccio una foto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/10/2012 18:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby...ti confermo il nostro arrivo nella mattinata di venerdì 2 e siamo in 2 per 2 notti [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 26/10/2012 22:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 x 2 = 4 [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/10/2012 22:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azionarle a inizio sosta e fine sosta!?!? Forse e' piu' semplice per evitare paparazzi[:D][:D] Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/10/2012 22:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea non è male... anzi... da sviluppare [;)]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/10/2012 22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tu lo sai che 4x4 = zero [V][|)][:(][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/10/2012 23:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' da un ora che scrivo e mi è sparito tutto prima di inserire la risposta [}:)][}:)][}:)] di nuovo...[:(] Sulla pompa non ho dubbi sul suo corretto funzionamento. Se l'impianto è fatto come da disegno sotto la modifica è semplice.
Pregio : è quasi fatto tutto, basta inserire due valvole e modificare l'impianto elettrico per fare azionare la ventola.
Difetto : Va fatta girare la pompa di preriscaldamento che oltre a consumare corrente ( poco però ) non è delle più silenziose. Fara rumore anche la ventola ma sulla prima posizione dovrebbe essere tollerabile. Consuma pure quella...non so quanto...da verificare
NB: le due valvole devono essere decenti e non quelle da 4 € che si trovano nelle pessime ferramenti del veneto [:D][:D][:D]
Ieri ho buttato li un'altra possibilità che a mio avviso non è da scartare.
I cavi riscaldanti.
Senza metterlo sotto il cruscotto è forse possibile trovare altre soluzioni tipo fare il perimetro interno del parabrezza. Sono circa 6 metri di cavo che danno una resa di 60..80 watt.
Altra possibilità; le stuoie scaldanti da collegare all'imianto Alde e questa soluzione dovrebbe essere molto facile in quanto abbiamo il circuito che passa sotto il sedile guidatore.
Di soluzioni per scaldare un pò di più il davanti non mancano.
Basta trovare quella giusta e facile da realizzare.
Io ho già "lavorato" troppo mo tocca a voi [;)][:D]
http://www.alde.co.uk/downloads...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/10/2012 11:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo[:p][:p] sei un segugio...[;)] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/10/2012 11:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE [:D][}:)][}:)]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 26/10/2012 22:20:53 (> Ok Giangi! [;)][:X] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/10/2012 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace moltissimo. [V][V][V] Vi abbraccio forte. Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/10/2012 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettore Un'abbraccio da parte mia e Antonella.
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/10/2012 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto il piacere di conoscervi di persona, e ugualmente non so cosa abbia determinato una decisione così radicale, ma vi mando comunque un grande abbraccio [:(]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 28/10/2012 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...grazie di cuore anche a voi, ma l'amicizia non finirà per la vendita del camper e troveremo comunque dei momenti per incontrarci [;)][:)] A presto Giangi e Mauri