quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 10/11/2012 22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sul mio E line 47non serve accendere la centralina quando lo collego per caricare le batterie,basta controllare se il caricabatteria ha la spia accesa Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 10/11/2012 22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tom Tom, Certamente SI. Io credo che sia uno standard per qualsiasi autocaravan. Se guardi il caricabatteria ha un pulsante di accensione che è bloccato in "ON" e non è premibile. Per disinserire il carica batteria devi togliere il coperchio (svitare le viti nel perimetro) e agire manualmente sull'interruttore cablato sul circuito stampato ottenendo una seguenza ON/OFF e viceversa ad ogni pressione successiva. Quanto rimetti il coperchio un pistoncino cablato nel medesimo coperchio (quando avrai riavviato completamente le viti) agisce sull'interruttore tenendolo sempre in posizione ON. Naturalmente parlo del caricabatteria montata sul mio mezzo c-line 4.3, ma credo (non ne sono certissimo) che i nostri mezzi abbiano il medesimo caricabatteria che a seconda dei mezzi può avere amperaggi di ricarica diversi. Comunque, se vuoi verificare questa cosa basta che metti i puntali del tester sulla batteria servizi in lettura CC Volt e verifichi la tensione e stacchi l'interruttore generale del quadro. Poi quando inserirai il cavo della 220 se il caricabatteria procede con la carica ossia è attivo in posizione on, vedrai salire la tensione sul tester fino ad arrivare al max intorno ai 14,2 volt. Ti informo inoltre che all'interno del carica batteria c'è un fusibile in vetro da 2 A e sarebbe il caso che te ne procurassi un paio da tenere di scorta. Ti dico questo xchè quest'estate inserendo la presa 220 volt nella colonnina mi è saltato. Se non hai il fusibile rischi di rovinarti la vacanza. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 10/11/2012 21:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok[:)][:)] beppe
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 10/11/2012 21:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, grazie, purtroppo mercoledi devo affrontare ciò che avevo sospeso prima del raduno[V][V] me tocca[V][V] beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe non so di cosa si parla ma dalle faccine non mi sembra una cosa piacevole e quindi... in bocca al lupo[;)][;)]. Marco[:)][:)]
beppe quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 10/11/2012 21:51:58 (> Ahahah certo è inutile che Maury cerchi scuse...quel cappellino è chiaramente neroazzurro... Complimenti per la scelta Maury e benvenuto [:D][:D][:D][;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo Beppe! [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 11/11/2012 00:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, crepi il lupo[:)] de visus non ho problemi ad affrontare l'argomento, anzi parlarne mi aiuta [:)] sia io che Floriana al raduno l'habbiamo detto a tanti, credo che anche Claudia lo sappia, è unacosa che si fà una sola volta nella vita[:)][V][V] beppe
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/11/2012 00:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie crepi il lupo beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un abbraccio a BepY da parte mia e di Ceciclia Federico
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè esiste un circuito elettronico di ricarica ( max 2 A ) della BM quando le BS superano 13,6 V. Ciao NB : circuito utile ma che non esonera dall'indispensabile diodo-resistenza. Ripeto indispensabile anche se non tutti, erroneamente, ne sono convinti. Il giorno che si troveranno la BM a terra cambieranno idea.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/11/2012 16:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il francese, Ho guardato Meteofrance e le previsioni danno bello da questo pomeriggio sul tardi. Domani sole... Se posso darti un consiglio fatti un giro con il camper sulla spiaggia di Pièmanson. 43°20'53.02"N 4°47'2.15"E Merita sia il posto che il tragitto per arrivarci. Si passa nel parco regionale della Camargue. Andando verso la Spagna c'è un'altro posto che merita dove c'è sia un area attrezzata che subito dopo un campeggio ( non so se è aperto ). Si chiama La Franqui.
Coordinate di La Franqui
42°56'36.07"N
3° 1'45.79"E
A queste coordinate a destra trovi l'AA , diritto il campeggio.
La spiaggia è gigantesca e puoi fare passeggiate infinite...non perdere Berto [;)]
Chiaramente tutte queste informazioni verranno fatturate al tuo rientro [:D]
Ciao e buone vacanze.
Vorrei essere li anch'io in questo momento.
Da noi acqua, acqua ed ancora acqua con cielo grigio [:(]
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe AUGURONI Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/11/2012 09:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mitico Gabriel...le sai tutte [;)][:)] Quando ci siamo andati noi c'erano due camper insabbiati che non riuscivano più a venir fuori [:D][:D][:D]...speriamo che non capiti anche ai nostri amici altrimenti devono mettere in azione Berto [:D][:D][:D] Hai proprio ragione...che voglia di essere lì!!
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/11/2012 09:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè credi che li sto mandando li [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/11/2012 09:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bonjour Monsieur, È qui mi fermò [:D][:D] Sono molto graditi i tuoi consigli [:p][:p] ti prego continua[;)][;)] A gran richiesta più tardi si mette la prua per LA FRANQUI [;)][;)] Il tempo da ieri sera sta migliorando stamattina ampi squarci di bel tempo [^][:)] Au Revoir
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/11/2012 00:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Roby e Simon.. appena ha letto i vs. post si è fiondato a rivoltare il cappellino per rinnegare e negare ogni minima insinuazione [:D][:D]
ma purtroppo i risultati non sembrano dargli ragione ahahahaaha
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/11/2012 21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni sbagli [:D][:D] su questo non ho mai lamentato problemi di sospensioni [;)][;)] Mentre ho fatto fare una modifica [:0] per ora mi do una grande grattata alle [8][8] sta funzionando a meraviglia e se dopo aver fatto tutto il tour Italia/Francia/Spagna/Portogallo e ritorno andrà tutto bene allora svelerò la modifica per ora accontentatevi delle mie informazione VERE la serie dei BOCCALONI è finita [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/11/2012 00:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo anche da parte nostra!! [;)]