CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1054 20 41542
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:52:51
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 18/12/2012  20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nipote buongiorno, a Carcassonne mi sono fermato per comperare la bombola del gas e pioveva a secchiate [:p][:p] il paese con la sua fortezza l'abbiamo visitata già tre volte [;)] ci siamo fermati a dormire a Narbonne perché l'AA era a ridosso di un grandissimo centro commerciale quindi abbiamo fatto cambusa e siamo partiti per Palavas Les Flots un grande camping car ho dormito nel mio ambiente naturale (IMBARCADERO) più una quantità indefinibile di UCCELLI multi marca [:D][:D][:D][:D] Roby qui ti accorgi che il mansardato è in forte flessione, pensa ci sono 83 camper 3 mansardati (vecchi) 11 profilati il resto motorhome di cui pezzi importanti 3 LINER Concorde, 2 Flair, 1 Opus Carthago il resto mezzi come il mio con predominio Pilote e quasi tutti recenti [;)] Domani partenza per Stes Maries de la Mer facendo la Grande Motte [:p][:p][:p] Ormai è certezza visto i km percorsi la modifica che ho eseguito (per caso) prima di partire è risultata risolutiva [:p][:p] ma che cappero ci voleva così poco individuare il FALLO !id="navy"> Attenzione tale modifica è fattibile su mezzi come il mio e comunque parlo di Carthago [;)][;)] Al prossimo aggiornamento. [:)][^] I Tisiganes
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 19/12/2012 alle: 09:34:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/12/2012  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ueilá tisiganes! Vedo che il viaggio procede ed é tutto ok... La Grande Motte é un posticino carino e particolare con i suoi hotels a forma piramidale e vi sono anche dei bei campeggi ( ma non so se sono aperti in questo periodo)... In questo momento vi sono 6 gradi. Se siete in partenza vi auguro buon viaggio e buon proseguimento di vacanza!! Vi abbraccio forte forte Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/12/2012 alle: 09:40:32
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/12/2012  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ormai è certezza visto i km percorsi la modifica che ho eseguito (per caso) "prima di partire è risultata risolutiva ma che cappero ci voleva così poco individuare il FALLO " [:0]Di che modifica si tratta? Saluti. Gianni
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 19/12/2012 alle: 13:52:51
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 19/12/2012  09:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chicca la conosciamo è sono d'accordo è bellissima [;)] Ieri sera ha parcheggiato accanto a noi un T/Plus bello stamattina alle 7.30 sono ripartiti [^] @Nebris, Gianni ciao, il discorso è complesso, potrei essere frainteso e pertanto ti dico, in qualità di Ambasciatore della Carthago, sto facendo una relazione su quello che ho modificato, forse ho perso la garanzia...ma chi se ne frega, però ho eliminato un difetto fastidiosissimo e che alla lunga poteva creare problemi seri...Tutto questo servira' alla Carthago al fine di eliminare il fallo nei prossimi in costruzione. Gli Ambasciatori servono anche a questo... Sarà comunque mia premura, al momento opportuno, tenervi informati. I Tisiganes Inviato da iPad
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:13:43
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/12/2012  13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie tienici informati! Buon proseguimento[8D][8D]Ciao. Gianni
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:08:23
Aggiornamento sull'impianto elettrico dopo quasi una giornata tra il conce e l'elettrauto: innanzi tutto l'impianto elettrico non ha problemi . . . meno male [:)] però, si riconferma le lacune del sistema CBE che a loro dire (proprio così, abbiamo parlato anche con tecnici CBE) è stato espressamente richiesto dalla Carthago e vorrei sapere davvero quale "crucco" è stato ad avere questa idea ! Comunqne, a dire del tecnico CBE, è vero che quando il carica batteria va in stand bay, si stacca automaticamente anche il parallelatore con la BM e quindi non gli arriva più nessun Amper ma, dice lui, come c'è un piccolo assorbimento in cellula, il carica batteria lo sente, e ripristina la funzione di carica compreso il parallelo con la BM....nei prossimi giorni proverò se davvero è così. La cosa però più preoccupante è stata quella della verifica con l'elettrauto sulla BM e sull'autoscarica della stessa. Prima di tutto, mi ha detto chiaramente, che i nostri mezzi, specialmente se tenuti fuori (fortunatamente io ho il garage) e con questo clima, dopo 15 gg, se lasciati inutilizzati, difficilmente ripartiranno Ma il bello è stato vedere con la pinza amperometrica quanta corrente viene chiesta alla batteria quando il mezzo è fermo [V] di seguito i dati delle prove che ho visto io: - senza chiusura centralizzata c'è un consumo che varia da 0,01 - a 0,04 A stabilizzandosi intorno allo 0,02 A - quando si inserisce la centralizzata, il consumo sale e varia da 0,05 - con picchi anche di 0,07-0,08 A, stabilizzandosi intorno allo 0,05 A L'altalena dei numeri è dovuto al fatto che le varie centraline elettronche di cui è dotato il camper nella parte meccanica, sono programmante, quando il mezzo è fermo, per interloquire tra loro, scambiandosi e controllondo i dati tra loro e questo avviene spessissimo ! Inoltre la centralina della chiusura centralizzata succhia corrente in maniera esagerata [:(!] In poche parole, se fate un semplice conteggio, con chiusura centralizzata attivata, in 15 gg ci sono consumi che superano i 25 A e se ci aggiungiamo la perdita di efficienza della batteria dovuta alle basse temperature, è facile capire che si rimane a piedi ! per chi tiene il camper in garage (proprio) gli consiglio, così come mi ha detto l'elettrauto, di lasciare disinserita la chiusura centralizzata e certamente, ne gioverà la batteria. dopo le feste, farò anche un salto in officina FIAT (anche se dal sito il mio telaio è a posto) per verificare se ci sono aggiornamenti sulla gestione del dialogo delle centraline tra loro che a dire dell'elettrauto, è stato cambiato il softwar, al fine di far consumare meno energia. Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:36:58
la soluzione che risolve tutto si chiama diodo-resistenza e costa pochi euro. Misembra di averlo già scritto[:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:25:54
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/12/2012  19:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'ho fatto e lo devo installare . Massimo

Modificato da maxime il 19/12/2012 alle 21:26:34
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:33:25
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/12/2012  13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tisiganes... buongustai!![;)] [:X][:X][:X] Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 20:08:44
Buongiorno, qualcuno ha mai fatto il cambio di portata a Q.li 42 dopo averlo immatricolato a 35? Faccio questa domanda perchè, avendo un E line I47 ovviamente fuori peso, vorrei mettermi in regola e non avere più patemi ogni volta che viaggio, sopratutto all'estero. Già da qualche mese ho inviato copia del libretto al concessionario il quale, a sua volta, ha inviato lo stesso alla Carthago ma ad oggi ancora nessuna risposta (alla faccia del servizio al cliente). Parlando con il responsabile della concessionaria mi diceva che loro su mezzi Carthago non hanno mai fatto il passaggio di portata ma su altri mezzi si ma avevano dovuto apportare delle modifiche alla struttura portante con ovvi costi. Ora chiedo se qualcuno ha fatto questa procedura, con quali risultati e con che costi. Grazie e buone feste a tutti. Mario
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/12/2012 alle: 23:32:31
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 20/12/2012  20:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una strada onerosa e fattibile con molta fatica. Composta da esportazioni e importazioni dei libretti dell'automezzo. Quindi fermo macchina per mesi. Se poi il telaio e Light è una strada senza uscita. Per quanto riguarda il tuo patema, se ti si può consolare, sappi che non c'è in Europa un MH ante 2010 over 7.00 metri in peso con la patente B. Di qualsiasi marca. Con il mio I 47 del 2007 sono oltre 60.000 Km di cui l'80% fatto in Europa. Sono stato fermato diverse volte per controllo documenti e vignette. Hanno visto il peso che gravita sulle gomme. Mai un problema. Anche i nuovi modelli seppur smagriti se carichi una moto nel mio caso una Honda SH nel garage, come la stragrande maggioranza dei pensionati che incontro in giro fanno, mi dici come stai nei pesi? Tu sai di essere fuori, ma non immagini che quelli che incontri per un motivo e per l'altro siano anche loro fuori. Due biciclette un pò di vino, qualche sedia e i q.li volano come le piume nell'aria. Credi che queste informazioni siano riservate? Non credo. Fra i camperisti ci sono Polizziotti stradali di tutti i paesi continentali. Sappiamo che la Svizzera può crearci problemi, la soluzione è semplice, evitiamo la Svizzera. Tu però devi conoscere il tuo peso in assetto di vacanza. Cordialità Nonno Gianfranco Under the sun all is new

Modificato da domo il 20/12/2012 alle 23:51:25
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/12/2012 alle: 08:05:04
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 20/12/2012  23:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi il telaio e Light è una strada senza uscita.id="blue"> Questo è vero se si tratta di telaio Fiat,se invece telaio Alko-Light puo arrivare a 38,5 Qli. Certo che quello che dici sul resto è vero. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 21/12/2012 alle 13:31:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 21/12/2012 alle: 11:06:32
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/12/2012  08:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo per dovere di cronaca, anche se ovviamente non conviene, ma anche con telaio light Fiat si può arrivare a 36,5 ql e questo è scritto nei depliant e nelle specifiche tecniche della Carthago. Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/12/2012 alle: 12:48:00
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/12/2012  11:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ,come da listino (2012) in mio possesso, il telaio Light(Alko) può essere omologato 38,5 Qli con un supplemento di 260 €. Saluti. Gianni p.s. Forse ti riferisci al Tourer che non haid="red"> telaio Alko ma Fiat ribassato,in questo caso è giusto 36,5 qli.Io mi riferisco al mio C-line che ha telaio Alko

Modificato da nebris il 21/12/2012 alle 13:34:51
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 21/12/2012 alle: 14:45:42
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/12/2012  12:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>proprio così (l'avevo scritto che non era Alko [:)]) Tourer telaio Fiat light. Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/12/2012 alle: 16:14:44
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/12/2012  14:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami sono io che non ho letto bene![:0]Ciao. Gianni
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 21/12/2012 alle: 19:14:15
Ciao e grazie delle risposte. Continuo a rimanere in attesa di una risposta dalla Carthago che a questo punto slitta a gennaio sperando si prendano la briga di farlo. Riguardo a quanto scrive Nonno Gianfranco, è tutto vero ma sento e leggo che sempre di più si rischiano dei controlli (vedi Austria oltre alla Svizzera) e questo mi fa stare in pensiero agni volta che ci debbo andare appunto in Austria; essendo io un friulano, quando vai a nord devi necessariamente passarci e so che fanno dei blocchi stradali per pesare gli automezzi camion compresi e quindi stai sempre in ansia. Purttroppo è vero che quando fai l'acquisto, nel mio caso di un usato, non tieni conto del peso, tutti ti dicono che così fan tutti ecc. ma dopo ti vengano i patemi. Riguardo al telaio è un Alko e non di quelli ribassati ma non so se è un light o un heavy, sul libretto è scritto? Comunque vi terrò informati sull'evolversi della pratica. Augurissimi a tutti. Mario
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 21/12/2012 alle: 21:11:17
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 21/12/2012  19:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario Ho lo stesso tuo mezzo Ho lo stesso tuo telaio Ho gli stessi problemi di peso Gli obbiettivi sono comuni Preferirei parlarti in privato per dirti come mi sto muovendo e scambiarci opinioni e idee ti chiedo questo per evitare incomprensioni da terze persone Se sei d'accordo inviami in privato il numero del tuo cel Nel caso il percorso fosse quello giusto sara messo a conoscenza di chiunque ne sia interessato Ciao Simon Simon722
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/12/2012 alle: 09:09:25
Allora ma quando iniziate con gli auguri [V][V] Ok aspettavate che iniziasse il Presidente [?] UN SERENO NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UN NOË DEPAIX POUR VOUS ET VOTRE FAMILLE A PACÌFICA DE NAVIDAD PARA USTED Y SU FAMILIA A PUACEFUL CHRISTMAS TO YUO AND YOUR FAMILY EIN FRIELICHES WEIHNACHTSFEST FÜR SIE UND IHRE FAMILIE id="navy"> [:X][:)][:I][:o)][^][:X][:)][:I][:o)][^][:X][:)][:I][:o)][^][:X][:)][:I][:o)][^][:X][:)][:I][:o)][^][:X][:)][:I][:o)][^] I Tisiganes
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/12/2012 alle: 09:53:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/12/2012  09:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringraziamo ma più che i vostri Auguri che ovviamente ricambiamo vogliamo un resoconto dettagliato. Per facilitarvi il compito basta rispondere a queste semplici domande 1) Dove siete 2) Cosa fate 3) Cosa mangiate 4) Che temperatura fa 5) Quante volte al giorno andate in bagno 6) Cosa ti ha rovinato e/o mangiato Berto 7) Cosa si è fallato sul camper Lo volete capire o no che siamo curiosi [;)][:D] e ci interessano i ca..i vostri [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link