quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/01/2013 16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sentì il ticchettio e la fiamma non parte hai probabilmente uno dei due seguenti problemi ; A) non arriva gas o arriva male. Di solito e' per colpa dell'ugello ostruito. Se sentì odore di gas scarterei questa ipotesi B) la scintilla non va nel posto giusto. Devi grattare leggermente l'elettrodo. Togli la griglia del frigo e smonti il carterimo di alluminio che copre il bruciatore. Una volta tolto il carterino hai accesso sia al ugello che al piezo. Esiste una valvola di sicurezza ma dovrebbe riarmarsi automaticamente. Se è guasta in posizione chiusa non credo si possa fare granché ma solo sostituirla.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2013 18:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Odore di gas non ne sento Proverò a togliere la grata esterna per fare quello che mi dici! Max
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 12/01/2013 07:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao simon grazie della dritta, proverò come dice Ella. Ho intrvisto da qualche parte e non so più dove, una copertina sottile , mi sembra in tinsulate o simile ma non era della larcos. non facendo al momento uscite invernali, non volevo i classici cappottoni. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/01/2013 16:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Claudio quella valvola serve ascaricare le acque grigie nelle bianche... oppure all'incontrario[?][?] ma dove si trova quell'aggeggio[?] in che punto, interno, esterno[?][?] beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 12/01/2013 20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha indovinato Marcoghira [:I][:I] Si trova nel secondo serbatoio potabile [;)][;)] @Simon le ventosine non rovinano la carrozzeria [^] non mi ricordo dove le ho acquistate [:0] Servono nel campo del vetro non mi ricordo dove le ho comperate [8)] devo fare una ricerca e ti faccio sapere [;)][8D] Claudiomare l'incaxxato
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/01/2013 18:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.ferrariocamper.com, via pitagora 19 Milano, io mi rivolgo a loro quando c'è un problema con il frigorifero Dometic. Confermo a tutti per esperienza diretta e con soddisfazione piena del portafoglio, dopo la sostituzione del deflettore dx lato passeggeri ( è un doppio vetro) causa infiltrazione da condensa che per i nostri camper è necessaria la polizza cristalli da 4.000 euro. Le ventose al silicone posizionate all'esterne, non sono un tecnico, ma non mi pare che possono generare della condensa. Semmai è una infiltrazione di aria fra i due vetri che compongono il deflettore. Cordialità Nonno Gianfranco.
Under the sun all is new
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/01/2013 00:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico mio buongiorno, Si io ho detto che bastava stringere le viti ma non è la regola [|)][|)] comunque è un lavoro che anche mio nipote riesce a fare a REGOLA D'ARTE non serve la minima specializzazione [;)][;)] A proposito dell'efficenza dei centri assistenza [xx(][xx(] Tu sai che i lavori sul mio dovevano essere eseguiti da un mio dipendente e che purtroppo non ha potuto fare perché infortunato [}:)][}:)] (sei mesi di assenza) [:(][:(] Quindi mi sono fidato del tecnico del conc. (ti assicuro che un dipendente così da me dura 2 ORE) ti posso assicurare che ancora sto a riparare i danni fatti, praticamente mi sono dovuto rifare tutto con tanta difficoltà perché ho dovuto smontare e rimontare per ripristinare i FALLI creati da chi non sa LAVORARE ma che improvvisa con tanta approssimazione a spese del cliente finale [:(!] facendo dei danni seri [V][V] Attenzione è tutto fotografato e documentato e una copia di volta in volta veniva mandata via email al conc. Le spese sostenute sono state tutte a mio carico [:(] i lavori che avevo ordinato a suo tempo erano stati pagati [|)][|)]mi dici con che fiducia posso lasciare il mio camper a fare lavori di manutenzione [?][?][?][?] Comunque sia, ricomprerei il Camper dal solito conc. ma non gli farei fare alcun lavoro [;)] Ho deciso che tutti i Fallì che troverò verranno eseguiti dal sottoscritto se poi la Carthago mi riconoscerà il pezzo in garanzia (della mano d'opera non me ne può fregare di meno) bene, altrimenti vedrò come risolverli [:)][^] Simone io penso a tutti quelli che non hanno la manualità e che per forza di cose si devono rivolgere al conc.quante prepotenze e soprusi devono subire [}:)] Ma sono tutti così, basta leggere sui vari 3D e ti accorgi che le prepotenze subite dai clienti sono una regola [V] Togli il 2% di CORAGGIOSI ADEPTI FANATICI DEL MARCHIO tornerà quello che ho scritto [:D][:D] Non ci dovrebbe essere bisogno ma nel dubbio Mercandetti Claudio MonteArgentario Inviato da iPad
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2013 11:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, potrei consigliarti quello della foto, sicuramente più robusto e fornito di sistema di difesa da malviventi e camperisti rumorosi.[:D][;)] Salutoni! Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/01/2013 11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non ha finestre che si possono infiltrare. Quasi quasi [:D] Ciao Marino, un'abbraccio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/01/2013 11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trazione posteriore...trazione anteriore, con quello abbiamo risolto il problema e siamo tutti d'accordo. Federico
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/01/2013 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio ci siamo anche noi con un C Tourer i 143 e per il momento .... felicissimi per il mezzo acquistato, keine problem e speriamo che in futuro per quanto riguarda le infiltrazioni non si presentino le problematiche riscontrate da altri utenti. Senza alcun problema per impressioni e valutazioni personali siamo a tua disposizione. Ps. pure noi siamo molto scettici sulla reale validità del tagliando annuale del controllo infiltrazioni, come già precedentemente descritto in Carthago per fortuna non esistono rinforzi delle pareti in legno ... ne consegue che in caso di accidentale infiltrazione e con accurata verifica e riparazione tutto ritorna come prima. FRANCO Il coltello ferisce solo da vicino, la lingua anche da lontano ..........
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/01/2013 11:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo da sempre rivolto critiche a Carthago [;)] ma questa volta le critiche sono rivolte a chi vende e da' assistenza a questo marchio[xx(][xx(] Io sono vecchio [:D][:D] e mi ricordo che per prendere l'assistenza di un marchio, dovevi fare due o tre corsi nell'arco di un anno solare e poi c'erano corsi a parte per gli aggiornamenti [;)] In questo campo (me ne assumo la responsabilità) non credo che questo avvenga [:0][:0] altrimenti il conc. Risponderebbe ai vari quesiti o dubbi o chiarimenti [8)] invece fanno scena muta o raccontano storie che non stanno ne' in cielo, ne' in terra [V][V] Aspetti mesi per avere i pezzi di ricambio e non credo che sia colpa di Carthago, ma secondo il mio parere il conc. aspetta di fare un ordine sostanzioso per non pagare un aggravio di trasporto che sarebbe a loro carico [}:)][}:) Ecco,questa e' una colpa della Carthago [:(][:(] Sempre secondo me, non c'è un controllo capillare nei centri vendita/assistenza [;)] Magari che so, potrebbero fare dei questionari periodici da inviare ai clienti finali per sapere il rapporto con il c/assistenza e se siamo soddisfatti del prodotto [:)][^] cioè sentire anche noi, in fondo se Carthago o il conc. esistono e perché esistiamo noi, altrimenti a chi caxxo venderebbero [}:)][:(!][V] Chiaramente mi creerò delle inamicizie, [|)] Ma chi se ne frega, ho sempre lottato in vita mia e nessuno mi tapperà la bocca [8)] l'importante e' dire la verità e non offendere nessuno, poi ogni uno di noi trarrà le dovute conclusioni [^][:)][:I] Per oggi basta ho parlato anche troppo e ci sono cose che purtroppo non si possono dire[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/01/2013 11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino e Gabriel è sempre un piacere leggervi un abbraccio anche alle vostre rispettive consorti [;)][:)][^][:I] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di koraneldar inserito in data 13/01/2013 13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un balzello tutto Italiano [;)][;)] In Germania questo non esiste [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2013 13:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No Claudiomare,nel mio caso posso garantirti che l'ordine dei ricambi che servivano per il mio MH veniva fatto in tempo reale ogni volta che l'officina del conce decideva di cambiare il pezzo( visto con i miei occhi). Semmai è stata la Carthago che ha riunito le varie richieste e ha fatto un unica spedizione( in realtà due) facendo aspettare tempi biblici.I conce si collegano via PC direttamente con la gestione ricambi della casa madre e inseriscono le richieste naturalmente dando anche tutti i dati del mezzo sul quale si rende necessario l'intervento. Ciao. Gianni p.s. notizie della modifica sull'anteriore del Ducato?
quote:Risposta al messaggio di koraneldar inserito in data 13/01/2013 13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco contraccambio i saluti, speriamo proprio che i "piccolini" (intendo i tourer) non ci diano dei gran problemi. Sinceramente mi seccherebbe proprio avere a che fare con infiltrazioni su un camper che costa certe cifre, cosa che non ho mai avuto con gli altri camper ... comunque non mi fascio la testa prima di rompermela ... e spero di avere anche un pò di "fondoschiena" !! Il concessionario è a un quarto d'ora di strada da casa mia ... almeno faccio presto ad andarci ! Ho visto che hai come motore sul tuo tourer il 150 cv, anche il mio semintegrale avrà quel motore. Ne sei soddisfatto ? Ho preferito spendere per avere il telaio heavy e risparmiare qualche € sulla motorizzazione. -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------