CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1062 20 41542
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:49:46
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/01/2013  16:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sentì il ticchettio e la fiamma non parte hai probabilmente uno dei due seguenti problemi ; A) non arriva gas o arriva male. Di solito e' per colpa dell'ugello ostruito. Se sentì odore di gas scarterei questa ipotesi B) la scintilla non va nel posto giusto. Devi grattare leggermente l'elettrodo. Togli la griglia del frigo e smonti il carterimo di alluminio che copre il bruciatore. Una volta tolto il carterino hai accesso sia al ugello che al piezo. Esiste una valvola di sicurezza ma dovrebbe riarmarsi automaticamente. Se è guasta in posizione chiusa non credo si possa fare granché ma solo sostituirla.
16
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:53:57
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2013  18:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Odore di gas non ne sento Proverò a togliere la grata esterna per fare quello che mi dici! Max
16
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 12/01/2013 alle: 19:59:16
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 12/01/2013  07:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao simon grazie della dritta, proverò come dice Ella. Ho intrvisto da qualche parte e non so più dove, una copertina sottile , mi sembra in tinsulate o simile ma non era della larcos. non facendo al momento uscite invernali, non volevo i classici cappottoni. ciao beppe
16
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 12/01/2013 alle: 20:05:14
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/01/2013  16:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Claudio quella valvola serve ascaricare le acque grigie nelle bianche... oppure all'incontrario[?][?] ma dove si trova quell'aggeggio[?] in che punto, interno, esterno[?][?] beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/01/2013 alle: 20:25:29
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 12/01/2013  20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha indovinato Marcoghira [:I][:I] Si trova nel secondo serbatoio potabile [;)][;)] @Simon le ventosine non rovinano la carrozzeria [^] non mi ricordo dove le ho acquistate [:0] Servono nel campo del vetro non mi ricordo dove le ho comperate [8)] devo fare una ricerca e ti faccio sapere [;)][8D] Claudiomare l'incaxxato
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:41:00
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/01/2013  18:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.ferrariocamper.com, via pitagora 19 Milano, io mi rivolgo a loro quando c'è un problema con il frigorifero Dometic. Confermo a tutti per esperienza diretta e con soddisfazione piena del portafoglio, dopo la sostituzione del deflettore dx lato passeggeri ( è un doppio vetro) causa infiltrazione da condensa che per i nostri camper è necessaria la polizza cristalli da 4.000 euro. Le ventose al silicone posizionate all'esterne, non sono un tecnico, ma non mi pare che possono generare della condensa. Semmai è una infiltrazione di aria fra i due vetri che compongono il deflettore. Cordialità Nonno Gianfranco. Under the sun all is new

Modificato da domo il 12/01/2013 alle 21:43:54
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 13/01/2013 alle: 00:18:55
[quote]Risposta al messaggio di domo inserito in data 12/01/2013  21:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Infatti la condensa e relativo appannamento del vetrocamera e' dovuto ad una infiltrazione e sinceramente lo ritengo senza remore un DIFETTO e come gia' anticipato lunedi' telefono.al sig Clemente per richiedere la sostituzione in garanzia ,mi sembra il minimo su un mezzo decantato di fascia superiore.,riguardo le finestre lasciamo perdere, Claudio non e' vero che basta stringere le viti dal concessionario dopo aver fatto per due volte il tagliando infiltrazioni spendendo 150 euro a SEDUTA il probema e' rimasto su 4 di queste finestre e dopo dicono che non ci si deve INC...ARE ma scherziamo ,capisco che i difetti possono esser presenti anche su mezzi di fascia alta ma e' qui' che si vede la serieta' del post vendita. BMW circa 2mesi fa mi ha inviato una lettera richiamo per portare la macchina in officina dove mi hanno verficato un potenziale difetto il tutto IN GARANZIA ,attenzione la mia auto ha 7anni mai avuto problemi ho percorso 140000 km ,assistenza ineccepibile certamente quando la cambiero'non avro' DUBBI SUL MARCHIO da acquistare Lunedi' sera vi sapro' dire cosa mi hanno risposto. Ciao Simon722
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2013 alle: 09:57:49
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/01/2013  00:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amico mio buongiorno, Si io ho detto che bastava stringere le viti ma non è la regola [|)][|)] comunque è un lavoro che anche mio nipote riesce a fare a REGOLA D'ARTE non serve la minima specializzazione [;)][;)] A proposito dell'efficenza dei centri assistenza [xx(][xx(] Tu sai che i lavori sul mio dovevano essere eseguiti da un mio dipendente e che purtroppo non ha potuto fare perché infortunato [}:)][}:)] (sei mesi di assenza) [:(][:(] Quindi mi sono fidato del tecnico del conc. (ti assicuro che un dipendente così da me dura 2 ORE) ti posso assicurare che ancora sto a riparare i danni fatti, praticamente mi sono dovuto rifare tutto con tanta difficoltà perché ho dovuto smontare e rimontare per ripristinare i FALLI creati da chi non sa LAVORARE ma che improvvisa con tanta approssimazione a spese del cliente finale [:(!] facendo dei danni seri [V][V] Attenzione è tutto fotografato e documentato e una copia di volta in volta veniva mandata via email al conc. Le spese sostenute sono state tutte a mio carico [:(] i lavori che avevo ordinato a suo tempo erano stati pagati [|)][|)]mi dici con che fiducia posso lasciare il mio camper a fare lavori di manutenzione [?][?][?][?] Comunque sia, ricomprerei il Camper dal solito conc. ma non gli farei fare alcun lavoro [;)] Ho deciso che tutti i Fallì che troverò verranno eseguiti dal sottoscritto se poi la Carthago mi riconoscerà il pezzo in garanzia (della mano d'opera non me ne può fregare di meno) bene, altrimenti vedrò come risolverli [:)][^] Simone io penso a tutti quelli che non hanno la manualità e che per forza di cose si devono rivolgere al conc.quante prepotenze e soprusi devono subire [}:)] Ma sono tutti così, basta leggere sui vari 3D e ti accorgi che le prepotenze subite dai clienti sono una regola [V] Togli il 2% di CORAGGIOSI ADEPTI FANATICI DEL MARCHIO tornerà quello che ho scritto [:D][:D] Non ci dovrebbe essere bisogno ma nel dubbio Mercandetti Claudio MonteArgentario Inviato da iPad
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:06:04
Oh finalmente anche sul col Carthago si leggono pagine tecniche (non solo saluti e salutini) finalmente lamentele rivolte ai concessionari ed ancor più alla casa madre che anche nei mezzi di fascia alta sfodera soluzioni tecniche e materiali di scarsa qualità. Purtroppo si riconferma l'annoso problema di sempre: mezzi sempre più belli, accessoriati, poche aziende (i gruppi che controllano il settore sono due o tre)che operano in pratica in regime di monopolio, ma sostanzialmente restano delle roulotte con scarsissima attenzione alla sicurezza e neppure vagamente paragonabili al settore auto per assistenza nonostante qualche eccezione fra i ns concessionari. Purtroppo se vogliamo soddisfare la ns passione dobbiamo sborsare fior di quattrini e sperare nella buona sorte per avere meno guai possibili; pertanto spesso non comprendo quei campanilismi di taluni verso il marchio poichè siamo tutti nelle stesse mani ed evidentemente in rapporto alla cifra spesa. @claudiomare non penso che le ventose (anzi direi ventosone ) che hai postato qualche tempo fa siano molto estetiche e pratiche: immagino che le applicherai e le toglierai ogni volta. Confermo la validità della mia soluzione: placchetta poco visibile dello stesso colore, niente fori alla parete, doppio adesivo rimovibile se necessario. Saluti (ma va voglio mettere anche una faccina)[:D][:D][:I] illungo49
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:30:51
I camper sono tutti indistintamente scatoloni di polistirolo venduti a caro prezzo. Non so neanche se si salvano questi. www.actionmobil.at Di meccanica sicuramente ma di cellula ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:43:28
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2013  11:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel, potrei consigliarti quello della foto, sicuramente più robusto e fornito di sistema di difesa da malviventi e camperisti rumorosi.[:D][;)] Salutoni! Marino
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:46:50
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/01/2013  11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non ha finestre che si possono infiltrare. Quasi quasi [:D] Ciao Marino, un'abbraccio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:43:09
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/01/2013  11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trazione posteriore...trazione anteriore, con quello abbiamo risolto il problema e siamo tutti d'accordo. Federico
15
koraneldar
koraneldar
27/04/2010 12
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:37:40
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/01/2013  18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio ci siamo anche noi con un C Tourer i 143 e per il momento .... felicissimi per il mezzo acquistato, keine problem e speriamo che in futuro per quanto riguarda le infiltrazioni non si presentino le problematiche riscontrate da altri utenti. Senza alcun problema per impressioni e valutazioni personali siamo a tua disposizione. Ps. pure noi siamo molto scettici sulla reale validità del tagliando annuale del controllo infiltrazioni, come già precedentemente descritto in Carthago per fortuna non esistono rinforzi delle pareti in legno ... ne consegue che in caso di accidentale infiltrazione e con accurata verifica e riparazione tutto ritorna come prima. FRANCO Il coltello ferisce solo da vicino, la lingua anche da lontano ..........
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:42:08
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/01/2013  11:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo da sempre rivolto critiche a Carthago [;)] ma questa volta le critiche sono rivolte a chi vende e da' assistenza a questo marchio[xx(][xx(] Io sono vecchio [:D][:D] e mi ricordo che per prendere l'assistenza di un marchio, dovevi fare due o tre corsi nell'arco di un anno solare e poi c'erano corsi a parte per gli aggiornamenti [;)] In questo campo (me ne assumo la responsabilità) non credo che questo avvenga [:0][:0] altrimenti il conc. Risponderebbe ai vari quesiti o dubbi o chiarimenti [8)] invece fanno scena muta o raccontano storie che non stanno ne' in cielo, ne' in terra [V][V] Aspetti mesi per avere i pezzi di ricambio e non credo che sia colpa di Carthago, ma secondo il mio parere il conc. aspetta di fare un ordine sostanzioso per non pagare un aggravio di trasporto che sarebbe a loro carico [}:)][}:) Ecco,questa e' una colpa della Carthago [:(][:(] Sempre secondo me, non c'è un controllo capillare nei centri vendita/assistenza [;)] Magari che so, potrebbero fare dei questionari periodici da inviare ai clienti finali per sapere il rapporto con il c/assistenza e se siamo soddisfatti del prodotto [:)][^] cioè sentire anche noi, in fondo se Carthago o il conc. esistono e perché esistiamo noi, altrimenti a chi caxxo venderebbero [}:)][:(!][V] Chiaramente mi creerò delle inamicizie, [|)] Ma chi se ne frega, ho sempre lottato in vita mia e nessuno mi tapperà la bocca [8)] l'importante e' dire la verità e non offendere nessuno, poi ogni uno di noi trarrà le dovute conclusioni [^][:)][:I] Per oggi basta ho parlato anche troppo e ci sono cose che purtroppo non si possono dire[;)][;)][;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:45:30
> Marino e Gabriel è sempre un piacere leggervi un abbraccio anche alle vostre rispettive consorti [;)][:)][^][:I] Claudiomare

Modificato da claudiomare il 13/01/2013 alle 13:46:34
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:48:45
quote:Risposta al messaggio di koraneldar inserito in data 13/01/2013  13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È un balzello tutto Italiano [;)][;)] In Germania questo non esiste [;)] Claudiomare
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/01/2013 alle: 17:12:33
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2013  13:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No Claudiomare,nel mio caso posso garantirti che l'ordine dei ricambi che servivano per il mio MH veniva fatto in tempo reale ogni volta che l'officina del conce decideva di cambiare il pezzo( visto con i miei occhi). Semmai è stata la Carthago che ha riunito le varie richieste e ha fatto un unica spedizione( in realtà due) facendo aspettare tempi biblici.I conce si collegano via PC direttamente con la gestione ricambi della casa madre e inseriscono le richieste naturalmente dando anche tutti i dati del mezzo sul quale si rende necessario l'intervento. Ciao. Gianni p.s. notizie della modifica sull'anteriore del Ducato?
16
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:01:54
Ciao a tutti, mi è venuto un vecchio pallino che vorrei fare su "Kevin" ... mi piacerebbe sostituire le finestre (dometic S5) con quelle con verrà tura privacy. A Düsseldorf ho visto un E-Line con queste finestre, e al di lá dell'aspetto estetico molto bello, di giorno non ti vede veramente nessuno.[:)] Qualcuno Sto arrivando! Dove si possono trovare!? [:)] grazie mille Max
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:03:11
quote:Risposta al messaggio di koraneldar inserito in data 13/01/2013  13:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco contraccambio i saluti, speriamo proprio che i "piccolini" (intendo i tourer) non ci diano dei gran problemi. Sinceramente mi seccherebbe proprio avere a che fare con infiltrazioni su un camper che costa certe cifre, cosa che non ho mai avuto con gli altri camper ... comunque non mi fascio la testa prima di rompermela ... e spero di avere anche un pò di "fondoschiena" !! Il concessionario è a un quarto d'ora di strada da casa mia ... almeno faccio presto ad andarci ! Ho visto che hai come motore sul tuo tourer il 150 cv, anche il mio semintegrale avrà quel motore. Ne sei soddisfatto ? Ho preferito spendere per avere il telaio heavy e risparmiare qualche € sulla motorizzazione. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link