CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1075 20 41590
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:19:18
Ah...che sollievo[:)] L'unica cosa che mi sta trattenendo nell'acquisto è il fatto che sia un modello 2012. È poi che non abbia il cambio automatico, e non sia silver. Sai quando spendi 100€ sei pretenzioso#128521; Ironbiba
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:42:06
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/01/2013  19:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basso consumo = poca resa [}:)] Purtroppo la fisica non si cambia... Esiste già un condizionatore in commercio che può funzionare con un consumo "ridotto" e si chiama Saphir vario della Truma. Il primo modello, se non vado errato, in modalità "basso consumo" prelevava solo 400 Watt. Oggi lo stesso Saphir parte da 600 Watt. Perchè [?] Risposta semplice. 400 Watt non bastano ... 600 Watt sono tramite inverter un assorbimento a regime di circa 60 ampere. Hai pochissime ore di autonomia anche se hai 2 batterie da 160 ampereora. Direi al massimo 3 ore . Se fa caldo 3 ore di funzionamento sono praticamente inutili. Anch'io volevo tentare il montaggio del freshjet 1100 mettendo però altri 2 pannelli solari oltre a quello già presente. Avrei risolto poco in quanto, contrariamente a quello che tutti pensano, il condizionatore è più utile di sera e di notte che di giorno. Fino a prova contraria per usare il condizionatore in libera l'unica soluzione è quella di avere un generatore..[}:)] Purtroppo anche quello più silenziato , ossia il Tec 29, è molto fastidioso... Il condizionatore si usa se collegati alla 220 e quello più collaudato e funzionante è il Dometic classico BS1600. Già con il 2200 rischi di avere problemi con molte colonnine. PS: il freshlight dovrebbe essere quello con l'oblo e la sigla 1700 lascia poche speranze a meno che ci sia una funzione a consumo ridotto ma... torniamo a quello che ho scritto all'inizio... Gira, gira la frittata sempre quella è. I miracoli non si fanno [;)]

Modificato da Topolone il 28/01/2013 alle 21:52:38
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 28/01/2013 alle: 22:11:55
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 28/01/2013  19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, fai bene e ti capisco [;)] Devi valutare tu i vari aspetti, insieme estetici e pratici/concreti. Ti sto per inviare una mail [;)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/01/2013 alle: 08:08:17
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/01/2013  21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incontestabile quello che scrivi [;)] Però non avendo documentazione non posso risponderti [:)] Una cosa certa è che mandano in esaurimento i tre modelli vecchi e verranno sostituiti con il 1200 - 1700 e 2300 [;)] Con l'aiuto dell'elettronica tutto è possibile [^] Claudiomare
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:11:55
primo osso [:p][:p][:p][:p] saluto le mie amiche in particolare a Mari mando un sacco di [:X][:X] Bertomare
18
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 29/01/2013 alle: 20:58:00
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2013  11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che amore! Forte il Berto+ mare! Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:17:24
Ciao ragazzi C'è qualche Fallato che pensa di partecipare... https://www.camperonline.it/doc/camperonsnow-2013.asp Domani chiedo il permesso al Doctor se posso salire a 1500 metri visto che mi è stato imposto "in senso bonario e salutare " di non salire oltre i 1300 mt [:(!][:(!][:(!] LE TRE CIME amore a prima vista[:)][:)] Speriamo Ciao Simon722

Modificato da Simon 722 il 29/01/2013 alle 21:51:06
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/01/2013 alle: 22:26:23
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 29/01/2013  21:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simon [;)] Noi stiamo pensando da un paio di settimane se andare 3/4gg in Val di Fassa a sciare e 3/4gg al Sexten, tra l'ultima di febbraio e la prima di marzo. Dobbiamo ancora decidere, ma nel caso decidessimo di andare dubito che torneremmo lì dopo due settimane [;)]
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 29/01/2013 alle: 22:32:28
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/01/2013  22:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby noi andremo probabilmente dal 9 al 14 febbraio, se anticipate...[:p] Marco[:)][:)]
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 29/01/2013 alle: 23:24:00
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2013  11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e che criniera.. quella razza quando s'incc****za ti lascia qualche impronta.. ciao beppe
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:40:42
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 29/01/2013  22:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, la vedo dura, abbiamo pensato quel periodo perché avrò appena finito gli esami e ancora non saranno riiniziate le lezioni [;)] Però se posticipate....[:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:16:42
Nessun spostamento possibile per adesso [|)]. Riesco a mala pena ad usare qualche ora durante il fine settimana il camper per muoverlo un pò...[}:)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:09:42
Credo di conoscere il posto [:0][:0][8D][8D] Se mi mettono nella confort in fondo al campeggio sono kazzi amari per il freddo in quella zona il sole è OFF anche in giornate limpide [|)][|)] praticamente sono piazzole da nordici [}:)][}:)][}:)][}:)] Ricordatevi che l'energia elettrica e ha consumo [;)] Comunque merita campeggio molto molto bello [:)][:)][^][^][:o)][:o)] Io non posso aderire mi dispiace [:(][:(] claudiomare & Bertomare

Modificato da claudiomare il 30/01/2013 alle 16:39:14
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 30/01/2013 alle: 20:53:44
Non mi diapiacerebbe il Sexten Park, solo che a marzo fa ancora un frddo bestia da quelle parti, e se poi nevica mi rovino il codino[:p][:p] non si può fare in estate[?] così se si suda , mi asciugo, visto che son falso smilzo[:D][:D] ciao beppe
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/01/2013 alle: 07:32:42
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 30/01/2013  20:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta una cuffietta di lana [:D][:D][:D] Fa freddo ma merita [:p][:p] un giorno mi sono beccato -28 [:(][:(] se ci vai ti do una dritta per un ristoro non male [:)][^][:)][^] Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/01/2013 alle: 12:31:37
2 novità molto importanti per noi... La prima, segnalatami da Claudio, è l'arrivo di nuovi condizionatori Dometic. Il Freshjet 1700 con caratteristiche tecniche simili al BS 1600 plus ma più corto fisicamente. Con quello potevo non spostare la piastra dell'antenna satellitare montata alla c@zzo dalla Carthago. Circa 6 ore di scalpello e martello [}:)]

http://www.waeco.com/za/product...

La seconda, segnalatami, dal sempre attento Simon, l'uscita a breve del nuovo tendalino F 65 Eagle senza piedini, per montaggio a tetto. Su questo tendalino ci sono poche info tecniche https://www.camperonline.it/new...

http://www.fiamma-test.com/IT/p...

Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1320 iva compresa Quasi sicuramente sarà necessaria una piastra di adattamento che mi auguro sia la stessa della F 65 normale Per adesso ci sono sul sito della Fiamma solo due piastre non compatibili con il Carthago. Se non fosse la stessa bisogna aspettare ma guardando il profilo del cassonettosembrano identici. Contare comunque un'ulterriore spesa di circa 180 € per la piastra. Una cosa non mi piace troppo . Il cassone del tendalino misura 420 cm ma il tendalino è largo solo 380. Significa che il motore è esterno e sporge di quasi 35 cm. In più non si capisce se può essere montato a destra. Sulle foto è a sinistra. Sul Carthago significa che il tendalino partirebbe da mezza finestra posteriore.... no buono [xx(] PS: L'attento Simon è poco attento. Io peggio.Siamo oramai da rottamare... Notare la data dell'articolo qui sotto che ho visto solo oggi [:D][:D][:D] https://magazine.camperonline.i...
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:02:49
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/01/2013  07:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il ristoro ci stò[:p][:p] Ma con -28° non ci stò, con i lettini posteriori che non si scaldano[V] a meno chè non ci piazzi prima un riscaldatore suplementare a palla[:)] ciao beppe
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:25:00
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/01/2013  12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel preferisco questo [:D][:D][:D] http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/aria-condizionata/Dometic-FreshWell-2000/62798 Ciao Simon722

Modificato da Simon 722 il 31/01/2013 alle 17:32:44
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:31:10
ttp://i50.tinypic.com/14vo2vs.jpg ">tp://i48.tinypic.com/334najk.jpg ">tp://i45.tinypic.com/148rwo.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/01/2013  12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora in conclusione seguendo anche le tue istruzioni [:o)][:o)] ho invertito il cavetto e dalle 14 il webasto funziona che è una meraviglia [:0][:0] finalmente [:)][^] Ho cambiato tutte le tubazioni dell'imbarco acqua e finalmente non ci sono più perdite [:D][:D][:D] alta tecnologia (silicona vulgar) [:D][:D][:D] riparazione parafango [;)] spessore parafango [;)] capito perché nei nostri non si vedono le viti pacchiane esterne [:o)][^][:)] claudiomare
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:44:32
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 31/01/2013  17:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon lavoro [:D][:D] claudiomare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
14 minuti fa
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link