quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/01/2013 19:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basso consumo = poca resa [}:)] Purtroppo la fisica non si cambia... Esiste già un condizionatore in commercio che può funzionare con un consumo "ridotto" e si chiama Saphir vario della Truma. Il primo modello, se non vado errato, in modalità "basso consumo" prelevava solo 400 Watt. Oggi lo stesso Saphir parte da 600 Watt. Perchè [?] Risposta semplice. 400 Watt non bastano ... 600 Watt sono tramite inverter un assorbimento a regime di circa 60 ampere. Hai pochissime ore di autonomia anche se hai 2 batterie da 160 ampereora. Direi al massimo 3 ore . Se fa caldo 3 ore di funzionamento sono praticamente inutili. Anch'io volevo tentare il montaggio del freshjet 1100 mettendo però altri 2 pannelli solari oltre a quello già presente. Avrei risolto poco in quanto, contrariamente a quello che tutti pensano, il condizionatore è più utile di sera e di notte che di giorno. Fino a prova contraria per usare il condizionatore in libera l'unica soluzione è quella di avere un generatore..[}:)] Purtroppo anche quello più silenziato , ossia il Tec 29, è molto fastidioso... Il condizionatore si usa se collegati alla 220 e quello più collaudato e funzionante è il Dometic classico BS1600. Già con il 2200 rischi di avere problemi con molte colonnine. PS: il freshlight dovrebbe essere quello con l'oblo e la sigla 1700 lascia poche speranze a meno che ci sia una funzione a consumo ridotto ma... torniamo a quello che ho scritto all'inizio... Gira, gira la frittata sempre quella è. I miracoli non si fanno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 28/01/2013 19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, fai bene e ti capisco [;)] Devi valutare tu i vari aspetti, insieme estetici e pratici/concreti. Ti sto per inviare una mail [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/01/2013 21:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incontestabile quello che scrivi [;)] Però non avendo documentazione non posso risponderti [:)] Una cosa certa è che mandano in esaurimento i tre modelli vecchi e verranno sostituiti con il 1200 - 1700 e 2300 [;)] Con l'aiuto dell'elettronica tutto è possibile [^] Claudiomare
primo osso [:p][:p][:p][:p]
saluto le mie amiche in particolare a Mari mando un sacco di [:X][:X]
Bertomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2013 11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che amore! Forte il Berto+ mare! Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 29/01/2013 21:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon [;)] Noi stiamo pensando da un paio di settimane se andare 3/4gg in Val di Fassa a sciare e 3/4gg al Sexten, tra l'ultima di febbraio e la prima di marzo. Dobbiamo ancora decidere, ma nel caso decidessimo di andare dubito che torneremmo lì dopo due settimane [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/01/2013 22:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby noi andremo probabilmente dal 9 al 14 febbraio, se anticipate...[:p] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/01/2013 11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che criniera.. quella razza quando s'incc****za ti lascia qualche impronta.. ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 29/01/2013 22:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, la vedo dura, abbiamo pensato quel periodo perché avrò appena finito gli esami e ancora non saranno riiniziate le lezioni [;)] Però se posticipate....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 30/01/2013 20:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta una cuffietta di lana [:D][:D][:D] Fa freddo ma merita [:p][:p] un giorno mi sono beccato -28 [:(][:(] se ci vai ti do una dritta per un ristoro non male [:)][^][:)][^] Claudiomare
http://www.waeco.com/za/product...
La seconda, segnalatami, dal sempre attento Simon, l'uscita a breve del nuovo tendalino F 65 Eagle senza piedini, per montaggio a tetto. Su questo tendalino ci sono poche info tecniche https://www.camperonline.it/new...http://www.fiamma-test.com/IT/p...
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1320 iva compresa Quasi sicuramente sarà necessaria una piastra di adattamento che mi auguro sia la stessa della F 65 normale Per adesso ci sono sul sito della Fiamma solo due piastre non compatibili con il Carthago. Se non fosse la stessa bisogna aspettare ma guardando il profilo del cassonettosembrano identici. Contare comunque un'ulterriore spesa di circa 180 € per la piastra. Una cosa non mi piace troppo . Il cassone del tendalino misura 420 cm ma il tendalino è largo solo 380. Significa che il motore è esterno e sporge di quasi 35 cm. In più non si capisce se può essere montato a destra. Sulle foto è a sinistra. Sul Carthago significa che il tendalino partirebbe da mezza finestra posteriore.... no buono [xx(] PS: L'attento Simon è poco attento. Io peggio.Siamo oramai da rottamare... Notare la data dell'articolo qui sotto che ho visto solo oggi [:D][:D][:D] https://magazine.camperonline.i...quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/01/2013 07:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il ristoro ci stò[:p][:p] Ma con -28° non ci stò, con i lettini posteriori che non si scaldano[V] a meno chè non ci piazzi prima un riscaldatore suplementare a palla[:)] ciao beppe
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/01/2013 12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Gabriel
preferisco questo [:D][:D][:D]
http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/aria-condizionata/Dometic-FreshWell-2000/62798
Ciao
Simon722
ttp://i50.tinypic.com/14vo2vs.jpg ">tp://i48.tinypic.com/334najk.jpg ">tp://i45.tinypic.com/148rwo.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/01/2013 12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Allora in conclusione seguendo anche le tue istruzioni [:o)][:o)] ho invertito il cavetto e dalle 14 il webasto funziona che è una meraviglia [:0][:0] finalmente [:)][^]
Ho cambiato tutte le tubazioni dell'imbarco acqua e finalmente non ci sono più perdite [:D][:D][:D]
alta tecnologia (silicona vulgar) [:D][:D][:D]
riparazione parafango [;)]
spessore parafango [;)] capito perché nei nostri non si vedono le viti pacchiane esterne [:o)][^][:)]
claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 31/01/2013 17:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon lavoro [:D][:D] claudiomare