quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 07/02/2013 12:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Michele io ho un MH C line 4.2 consegnato a febbraio 2012,non fidarti delle risposte dei conce. scrivi direttamente a Carthago rivolgiti a : Niek.Lamers@carthago.com capisce e parla Italiano e segue il post vendita per l'Italia. @ Saturnia io ho la Truma,onestamente non ho mai usato in camper con temperature eccezionalmente basse ma non ho mai avuto la sensazione di freddo sul matrimoniale posteriore anche tenendo chiuse la bocchette nel garage sottostante. Ciao. Gianni
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 07/02/2013 20:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io lo metterei sul ripiano che c'è tra la centralina e dove ho la ruota di scorta (dove io ci tengo la cassetta dell'arnesi). Massimo
questa
, ma non so se c'è una parte di bordo tetto sufficientemente robusto che possa reggere senza problemi - rischio di ammaccare anche solo lievemente qualcosa Qualcuno ha già sperimentato?
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 07/02/2013 22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io ho una scala telescopica in alluminio [;)] Basta appoggiarla alla cornice di una finestra [;)] e vai sul sicuro [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/02/2013 21:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'ordine, che garage ben organizzato.[;)] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 07/02/2013 22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peso 99.60 Kg. e cammino senza nessun problema sul tetto, ogni qualvolta debbo pulire e ispezionarlo. Ovviamente non ci salto ne ci ballo. Sulla scaletta fissa esterna, sono un pò contrario, meno gente può salire agevolmente sul tetto meno problemi ho. Poi per salire ci sono le scale telecopiche comode in quanto si ripiegono e pesano poco. vai sul tranquillo. Cordialità Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 07/02/2013 23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono totalmente d'accordo sulla contrarietà alla scaletta posteriore, e per lo stesso motivo. Dopo esser sbarcati a Tangeri ed aver percorso tutto il viale principale con i ragazzini che si attaccavano alla scaletta e cercavano di arrampicarsi, ho sviluppato una feroce forma di allergia alla scaletta. Ma noi siamo stati fortunati, penso a una coppia di pensionati in gruppo con noi a cui purtroppo è andata peggio...[V]...tornando al porto di Tangeri a fine viaggio, due ragazzini si sono arrampicati sulla scaletta, sono saliti sul tetto, hanno scoperchiato l'oblò del bagno, e si stavano quasi per introdurre nel mezzo quando la moglie sentendo gran trambusto ha aperto la porta del bagno e allora sono scappati. Hanno trovato le impronte delle scarpe sulle pareti della doccia [V][:(] Il tutto rigorosamente mentre il mezzo era in movimento [:0]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 07/02/2013 22:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie. . . .si fa quel che si può [:)] manca la parte opposta, eccola[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 08/02/2013 13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e benvenuto! [;)] Vedrai, sarà un altro mondo [:p]
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 07/02/2013 18:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessun problema Michele quando vuoi contattami senza problemi,se poi vuoi vedere il mezzo non ho problemi ,è in un rimessaggio in Zona Indistriale di Camin e vi posso accedere quando e come voglio. Ciao. Gianni
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 07/02/2013 20:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
allora allora ...
per la posizione dell'e-foy abbiamo partorito due opzioni. Ve le ho schematizzate nella foto sottostante, una segnata in rosso che prevede di posizionarlo in fondo a sinistra del gavone con scarico sulla parete posteriore; l'altra opzione colorata in blu che prevede di posizionarlo a fianco della centralina elettrica, costruendo in legno una base che crea una sorta di prolunga allo scalino del gavone e scarico a pavimento.
Ovviamente tutte e due le soluzioni compromettono un pò lo spazio nel gavone, ma tant'è lo devo mettere nel gavone non essendoci altri posti adatti, per un motivo o per l'altro.
Ditemi cosa ne pensate, poi vi dico quale opzione preferisco io.
--------------------------------------------
ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/02/2013 18:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah....[:I] Sinceramente nessuna delle due mi ispira particolarmente. Entrambe le soluzioni prevedono di rubare un bel po' di spazio e in più che l'Efoy sia abbastanza di intralcio. Oltretutto prevedendo eventuali bici o un motorino, in entrambe le posizioni l'Efoy sarebbe a rischio di colpi. Possibile che non ci sia un altro favore lungo tutto il perimetro del mezzo da dedicargli? [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2013 19:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no Roby, sotto al divanetto di destra della dinet c'è la combi e lo spazio residuo sarebbe angusto e comunque molto sottoposto al calore; sull'altro lato sotto il divano ad L c'è il serbatoio acqua potabile, il vano bombole e un gavoncino dove c'è anche la batteria ... non ci starebbe. Nel gavone sicuramente gli costruirò una protezione da eventuali colpi, magari con una griglia simile a quella della centralina. Aggiungo che (con le esigenze attuali) nel gavone ci carico due bici da adulto e quella di Karen (mia figlia) che attualmente è una 20" ma velocemente negli anni si ingrandirà. Già ce le facevo stare nel gavone dell'Hobby che era più stretto. -------------------------------------------- ciao Sergio