quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel Dopo tutta questa consulenza posta le coordinate bancarie per il bonifico[:D] [:D]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013 14:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] @Topolone, oggi non posso montare/aprire l'antenna però con queste misure laterale 15 cm e dal bordino/piastra 151 cm aprivo l'oblò e l'antenna girava libera [;)][;)] ora però sono in confusione e devo rimandare il tutto a Lunedì [:(][:(] meglio ripassare che sbagliare [:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 13:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei montare il b1600 plus ( che ho trovato ad un ottimo prezzo[:p] ), che differenze ci sono con il nuovo Freshjet 1700? [?][?] Grazie.[;)] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/02/2013 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritorno con sorpresa? Ancora su Carthago? Saluti dal cugino Hymerisa. illungo49
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 09/02/2013 18:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I dati tecnici del 1700 sono molto simili al 1600. E' più piccolo come dimensione.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 19:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3Kw? Premetto che non mi ricordo, ma sul mio non so se c'è 3, ricordo 1 e 2... Detto questo, non va inteso che non ne vuole sapere oppure parte ma stacca subito? In questo caso forse non tiene la rete quel carico? Possibile? Altrimenti jettalo [:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me era successo lo stesso con il gas e dopo ,ma tanto dopo [:D][:D] ho capito che aver inserito anche l'acqua calda In poche parole quando si accende il riscaldamento alde non bisogna accendere anche l'acqua calda perchè questa inibisce l'accensione del riscaldamento stesso può essere che sia la stessa cosa con le resistenze Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013 19:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando va a GAS tengo sempre l'acqua calda accesa e funziona tutto perfettamente[;)] Oggi ho voluto provarlo a corrente tenendo sempre l'acqua calda accesa e non funziona e non è un problema di corrente perchè non ho limitazioni e poi perchè non è saltato niente [;)] e come se non gli arrivasse la 220 ma non so dove mettere le mani [:(][:(] ho letto il libro ma ho trovato niente [}:)][}:)] Claudiomare P.s. Ti ho richiamato ma non prendo la linea ..
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013 19:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, anche sul mio se si accende il riscaldamento a gas con l'acqua calda non succede niente, nel senso che funziona perfettamente, ed è anche giusto così perché per esempio uno è in montagna e la sera tardi o la mattina presto vuole fare una doccia, deve spegnere il riscaldamento per avere l'acqua calda? Ma stiamo scherzando [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 21:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi ero spiegato bene ma come ha dice l'Ingegnere inserendo la funzione acqua calda "icona rubinetto" il riscaldamento non funziona evidentemente per la pompa inibita per cui non circolando l'acqua nel circuito radiatori la caldaia raggiunge velocemente la temperatura e che sia a gas o a corrente va in standby Roby acceso l'alde per il riscaldamento invernale l'acqua calda è una conseguenza. In estate per avere l'acqua calda "icona rubinetto" altrimenti oltre la doccia fai anche la sauna [:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 21:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel [;)], che l'acqua sia scaldata automaticamente lo so bene, è chiaro, visto che dalla posizione intermedia non si può abbassare ulteriormente, ergo è sempre funzionante. Detto questo, la funzione alla quale alludi e che inibisce la pompa del riscaldamento, è quella della priorità all'acqua calda, ovvero premendo il "+" mettendolo al massimo [?][?] Se così fosse, so perché nel mio caso il riscaldamento va comunque, perché quella funzione al massimo non la usiamo mai [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/02/2013 22:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due cilindri concentrici dell'acqua e della miscela acqua-glicole sono scaldati da un solo bruciatore. Se vuoi scaldare più velocemente l'acqua devi per forza fermare la circolazione dell'acqua-glicole che preleverebbe calore alla caldaia per restituirlo ai radiatori rallentando il riscaldamento dell'acqua. Il principio è semplicissimo. Fermo la pompa cosi l'acqua si scalda prima. Peccato che in quei 30 minuti il camper non si scalda. Ti faccio una confidenza...Io quella funzione non la utilizzo mai anche perchè l'acqua a 50°C è fin troppo calda e la devo sempre miscelare con acqua fredda.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 22:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK va tutto bene [:D][:D] ma il mio problema non è risolto allora [V][V] Domattina verso le 9 sperando che non faccia freddo vado insieme a Berto a ramazzare il mare [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013 15:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco più a seguirti ... Io ti sto dando delle misure compatibili con il condizionatore e tu mi rispondi che hai fatto le prove ma non mi risulta che il 1700 ti sia già arrivato. Senza condizionatore puoi mettere l'antenna quasi ovunque. Attenzione perchè il condizionatore non è sottile ed è la parte alta che può interferire sia con l'LNB sia con la padella quando l'antenna non trova subito il satellite. Nelle inclinazioni "usuali" non ci sono problemi ma se non trova il satellite la Teleco inizia i giri alternando inclinazioni della padella sempre più orizontali e verticali.Un giro un pò più in giù il giro seguente più in su e cosi via. La prova da fare è costruire in cartone la sagoma del condizionatore, oscurare l'LNB in modo che non prenda il segnale e lasciare la satellitare fare tutti i giri possibili fino a quando torna a riposo. L'altra opzione è mettere la piastra con le misure che ti ho dato. Un pirla che ha fatto tutte le prove basta e avanza [:0] ma se vuoi farle anche tu non mi offendo [:D][:D][:D] Se metti l'antenna troppo vicino l'interferenza è assicurata.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013 22:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non è risolto. Certo che è risolto... Metti al minimo la funzione acqua calda e vedrai che il camper inizia a scaldare. Se non scalda hai un problema di collegamenti elettrici oppure le resistenze guaste. Non dirmi che hai messo sotto inverter anche l'Alde visto che hai il frigo sotto inverter ...[xx(] Se fosse cosi vengo giù e ti lapido con frutta marcia [;)][:)][8D][:D]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013 23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Peggio della famiglia Adams
Per me gli serve un'esorcista[:D][:D][:D][:D][:D]
Con simpatia
Simon722