CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1085 20 41590
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 09/02/2013 alle: 14:39:55
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel Dopo tutta questa consulenza posta le coordinate bancarie per il bonifico[:D] [:D] Simon722

Modificato da Simon 722 il 09/02/2013 alle 20:20:52
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:43:56
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013  14:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] @Topolone, oggi non posso montare/aprire l'antenna però con queste misure laterale 15 cm e dal bordino/piastra 151 cm aprivo l'oblò e l'antenna girava libera [;)][;)] ora però sono in confusione e devo rimandare il tutto a Lunedì [:(][:(] meglio ripassare che sbagliare [:D][:D] claudiomare
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/02/2013 alle: 18:31:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  13:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei montare il b1600 plus ( che ho trovato ad un ottimo prezzo[:p] ), che differenze ci sono con il nuovo Freshjet 1700? [?][?] Grazie.[;)] Marco[:)][:)]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 09/02/2013 alle: 18:56:34
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/02/2013  19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritorno con sorpresa? Ancora su Carthago? Saluti dal cugino Hymerisa. illungo49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/02/2013 alle: 18:59:05
Domandona [:0][:0] mi sono accorto che non mi funziona l'ALDE elettricamente [|)][xx(] Nel menù ho spento il GAS e messo a 3 kw l'elettricità che altro devo fare [?][?] smontarlo e buttarlo [:D][:D][:D] Fiducioso in una vostra risposta risolutiva [;)][;)] Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:03:54
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 09/02/2013  18:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I dati tecnici del 1700 sono molto simili al 1600. E' più piccolo come dimensione.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:46:55
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  19:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Marco[:)][:)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:53:56
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013  18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 3Kw? Premetto che non mi ricordo, ma sul mio non so se c'è 3, ricordo 1 e 2... Detto questo, non va inteso che non ne vuole sapere oppure parte ma stacca subito? In questo caso forse non tiene la rete quel carico? Possibile? Altrimenti jettalo [:D]
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:59:27
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013  18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me era successo lo stesso con il gas e dopo ,ma tanto dopo [:D][:D] ho capito che aver inserito anche l'acqua calda In poche parole quando si accende il riscaldamento alde non bisogna accendere anche l'acqua calda perchè questa inibisce l'accensione del riscaldamento stesso può essere che sia la stessa cosa con le resistenze Ciao Simon722

Modificato da Simon 722 il 09/02/2013 alle 20:28:11
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:35:30
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013  19:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando va a GAS tengo sempre l'acqua calda accesa e funziona tutto perfettamente[;)] Oggi ho voluto provarlo a corrente tenendo sempre l'acqua calda accesa e non funziona e non è un problema di corrente perchè non ho limitazioni e poi perchè non è saltato niente [;)] e come se non gli arrivasse la 220 ma non so dove mettere le mani [:(][:(] ho letto il libro ma ho trovato niente [}:)][}:)] Claudiomare P.s. Ti ho richiamato ma non prendo la linea ..
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:46:32
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 09/02/2013  19:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon, anche sul mio se si accende il riscaldamento a gas con l'acqua calda non succede niente, nel senso che funziona perfettamente, ed è anche giusto così perché per esempio uno è in montagna e la sera tardi o la mattina presto vuole fare una doccia, deve spegnere il riscaldamento per avere l'acqua calda? Ma stiamo scherzando [:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:47:31
Mo vi rimando TUTTI a scuola [}:)][xx(] Pure l'ingegnerino [;)] Mi sembra che pochi abbiano capito come funziona l'Alde. Quasi nessuno ha letto ( e capito [:D] ) i manuali. La funzione acqua calda non serve a riscaldare l'acqua. Quella si scalda di "default". Il tasto presente nel menu serve solo per riscaldare più velocemente l'acqua e portarla ad una temperatura maggiore ( da 50°C standard a 65 ° ), ossia si da precedenza al riscaldamento dell'acqua. Quando si utilizza questa funzione è scritto chiaramente sul manuale che la pompa di circolazione viene DISATTIVATAid="red">. Se la pompa di circolazione non funziona mi spiegate come potrebbe scaldarsi il camper ? Questa funzione acqua calda si disabilità dopo 30 minuti... Adesso potete andare a scopare il mare [:D][:D][:D]

Modificato da Topolone il 09/02/2013 alle 21:49:14
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:04:53
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  21:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non mi ero spiegato bene ma come ha dice l'Ingegnere inserendo la funzione acqua calda "icona rubinetto" il riscaldamento non funziona evidentemente per la pompa inibita per cui non circolando l'acqua nel circuito radiatori la caldaia raggiunge velocemente la temperatura e che sia a gas o a corrente va in standby Roby acceso l'alde per il riscaldamento invernale l'acqua calda è una conseguenza. In estate per avere l'acqua calda "icona rubinetto" altrimenti oltre la doccia fai anche la sauna [:D][:D][:D] Ciao

Modificato da Simon 722 il 09/02/2013 alle 22:08:19
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:08:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  21:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel [;)], che l'acqua sia scaldata automaticamente lo so bene, è chiaro, visto che dalla posizione intermedia non si può abbassare ulteriormente, ergo è sempre funzionante. Detto questo, la funzione alla quale alludi e che inibisce la pompa del riscaldamento, è quella della priorità all'acqua calda, ovvero premendo il "+" mettendolo al massimo [?][?] Se così fosse, so perché nel mio caso il riscaldamento va comunque, perché quella funzione al massimo non la usiamo mai [:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:25:54
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/02/2013  22:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I due cilindri concentrici dell'acqua e della miscela acqua-glicole sono scaldati da un solo bruciatore. Se vuoi scaldare più velocemente l'acqua devi per forza fermare la circolazione dell'acqua-glicole che preleverebbe calore alla caldaia per restituirlo ai radiatori rallentando il riscaldamento dell'acqua. Il principio è semplicissimo. Fermo la pompa cosi l'acqua si scalda prima. Peccato che in quei 30 minuti il camper non si scalda. Ti faccio una confidenza...Io quella funzione non la utilizzo mai anche perchè l'acqua a 50°C è fin troppo calda e la devo sempre miscelare con acqua fredda.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:54:05
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  22:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK va tutto bene [:D][:D] ma il mio problema non è risolto allora [V][V] Domattina verso le 9 sperando che non faccia freddo vado insieme a Berto a ramazzare il mare [:D][:D] Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 23:04:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013  15:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco più a seguirti ... Io ti sto dando delle misure compatibili con il condizionatore e tu mi rispondi che hai fatto le prove ma non mi risulta che il 1700 ti sia già arrivato. Senza condizionatore puoi mettere l'antenna quasi ovunque. Attenzione perchè il condizionatore non è sottile ed è la parte alta che può interferire sia con l'LNB sia con la padella quando l'antenna non trova subito il satellite. Nelle inclinazioni "usuali" non ci sono problemi ma se non trova il satellite la Teleco inizia i giri alternando inclinazioni della padella sempre più orizontali e verticali.Un giro un pò più in giù il giro seguente più in su e cosi via. La prova da fare è costruire in cartone la sagoma del condizionatore, oscurare l'LNB in modo che non prenda il segnale e lasciare la satellitare fare tutti i giri possibili fino a quando torna a riposo. L'altra opzione è mettere la piastra con le misure che ti ho dato. Un pirla che ha fatto tutte le prove basta e avanza [:0] ma se vuoi farle anche tu non mi offendo [:D][:D][:D] Se metti l'antenna troppo vicino l'interferenza è assicurata.

Modificato da Topolone il 09/02/2013 alle 23:11:17
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 23:09:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/02/2013  22:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non è risolto. Certo che è risolto... Metti al minimo la funzione acqua calda e vedrai che il camper inizia a scaldare. Se non scalda hai un problema di collegamenti elettrici oppure le resistenze guaste. Non dirmi che hai messo sotto inverter anche l'Alde visto che hai il frigo sotto inverter ...[xx(] Se fosse cosi vengo giù e ti lapido con frutta marcia [;)][:)][8D][:D]

Modificato da Topolone il 09/02/2013 alle 23:13:47
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 09/02/2013 alle: 23:18:20
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/02/2013  23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peggio della famiglia Adams Per me gli serve un'esorcista[:D][:D][:D][:D][:D] Con simpatia Simon722

Modificato da Simon 722 il 09/02/2013 alle 23:27:12
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/02/2013 alle: 23:21:30
Seriamente parlando. Hai un inverter Mastervolt con circuito di priorità. Questo significa che se sente la 220 esterna te la porta direttamente in uscita senza passare dai circuiti di conversione. 3 KW però sono tanti... non è che il mastervolt blocchi tutto aprendo il circuito ? Prova con 1 o 2 KW... se il camper si scalda la mia ipotesi potrebbe essere corretta [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link