quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 11/02/2013 10:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anto, io ho preso il mio secondo carthago a Modena e sono di Piacenza ... il primo l'ho preso a Ozzero ...! Mah, che vuoi che ti dica, col primo tantissimi problemi, con l'ultimo per ora nessuno (mi tocco)! Io ho già scelto[:)] Max
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 11/02/2013 17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anto, sono stato un felice possessore Carthago, modello Chic C-Line T-Plus 4.7 acquistato all'inizio del 2011; sono di Milano, ma per assistenza sono andato sempre a Modena, dove ho trovato persone squisite che hanno sempre risolto quei piccoli problemi da me segnalati. Considera che mi ritengo essere stato fortunato, quindi non ho avuto grossi problemi, bensì solo banali inconvenienti. Saluti. Valerio
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 11/02/2013 17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo il C-LINE 47, ma al di la dei problemi che si possono avere in qualsiasi camper come giustamente detto già da altri, i problemi sono fatti per essere risolti senza assurdi raggiri o scuse che non stanno in piedi, pensando che il cliente sia un emerito deficiente![}:)] Adesso ho un HIGT LINE come detto preso a Modena, non si decantano e nemmeno si profetizzano sapientoni, pur con i loro limiti (del resto li abbiamo tutti), ma sono concreti e soprattutto vogliono vederci il meno possibile. Quando mi hanno consegnato Kevin hanno fatto tutto il lavoro, e ti assicuro che ne ho fatto fare, in maniera impeccabile e non ho mai avuto problemi (è passato un anno). Come ti ripeto non avrei nessun dubbio nella mia scelta ASSOLUTAMENTE Modena!! Se poi per un motivo o per l'altro devo andare da un altro conce, ebbene un rivenditore carthago DEVE accettarti senza alcun indugio come ti ha già detto La nostra mascotte Roby! Max
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 11/02/2013 19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh è un anno che ce l'hai, e ancora non hai imparato come scrive il modello [:D][:D][:D] HIGH-LINE!! Non HIGT-LINE [}:)][:D] 'gnurantun [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/02/2013 20:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/02/2013 20:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nipote sono buoni i PASTICCIOTTI [:0] [:D][:D][:D] io normalmente ci metto la crema al limone [:p][:p][:p] Dopo mi faccio un'ora di camminata però che gusto [:D][:D][:D] Claudiomare
al volo da porvi : come vi trovate con la o le batterie di serie ? Mi riferisco a quelle che montano attualmente che sono delle exide 80 ah al gel, non so qualche anno fa cosa montassero.
E il caricabatterie può lavorare con una batteria agm ? ha uno switch o altro interuttore da commutare a seconda del tipo di batteria collegato ?
Per la domanda riguardo all'installazione dell'efoy che vi avevo posto qualche giorno fa ho optato per una terza opzione, dopo aver parlato con il mio amicone Michel. In pratica lo monto come aveva fattp lui sul Laika che ha portato a caponord l'inverno scorso. In pratica porto fuori solo il tubicino di scarico dei gas e condensa e lascio in gavone l'aria di raffreddamento. Così occupo ancora meno spazio in gavone e comunque a forare per fare un buco da 10 cm c'è sempre tempo....l'opzione di forare la parete posteriore mi faceva veramente vomitare [xx(] (opzione rossa della foto che avevo messo qualche giorno fa).
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/02/2013 20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per le batteria originale io ho l'ho fatta sostituire subito (di contratto) con 2 AGM NDS da 100 e mi trovo benissimo. Con l'originale non mi ero trovato bene al tempo in cui la trovai in origine su l'Hymer e da allora non ho voluto più saperne di batterie a gel. forse per te è diverso in quanto hai l'efoy. A proposito, poi metti le foto di dove e come lo hai montato. se metti un AGM devi cambiare il selettore sul carica batterie che trovi in garage. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/02/2013 20:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quel punto togli anche il gomito che non serve più a niente. Va bene cosi, anche se d'estate chiaramente ti riscalderà un pò il gavone [|)]. Il tuo amico Michel, che saluto, ragiona solo con il freddo...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/02/2013 20:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo gentilmente scusa ... [:D][:D] .. ho fatto le scuole basse ...! Max
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 11/02/2013 23:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Scuse accettate [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/02/2013 20:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici questi?!?! [:D][:D][:D][:p]
Un etto abbondante ciascuno! [:0]
Sono due giorni che cerco di mettermi la coscienza a posto con la camminata!! [:D] quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/02/2013 23:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che camminata [V][V] qui devi fare una maratona da 20 km [:D][:D][:D] Sono delle piccole SRCM [:D][:D][:D] di alimentazione [:(][:(] Comunque fai i complimenti alla mamma [:)][^][:o)][:I] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Maurizio C42 inserito in data 11/02/2013 22:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i50.tinypic.com/j5zhbo.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/dboxw.jpg ">http://i48.tinypic.com/3448chj.jpg ">tp://i48.tinypic.com/11w5wut.jpg ">tp://i47.tinypic.com/2qn4hzk.jpg ">tp://i45.tinypic.com/15s6f0g.jpg ">tp://i46.tinypic.com/2cg1urm.jpg "> di inclinazione [;)]
Questa è la misura dal bordino della modanatura alla piastra
la misura laterale canaletta alluminio esistente
Misura dall'inizio oblò alla piastra antenna
misura fine condizionatore (ceste verdi) inizio piastra
Dovrebbero essere state rispettate le tue misure che ne dici [?][?][?]
Se dovessero esserci misure sbagliate la colpa è la sua [:D][:D][:D]
claudiomare quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/02/2013 10:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahahahah Bertooooo [:D][:D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/02/2013 10:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non va bene. Le inclinazioni fotografate non sono le più estreme. A capo Nord la padella guarda verso il tetto del camper. Le nostre satellitari hanno un offset di circa 22° ... L'LNB deve potere passare dietro al condizionatore senza toccarlo quando il braccio e praticamente orizontale. Anche l'inclinazzione molto accentuata della parabola può interferire se la piastra non è a distanza sufficiente. Faccio due conti e prova a calcolarti quale è la distanza massima dal bordo posteriore. Ti riscrivo tra poco. Con il BS 1600 è quella indicata. Stai anche attento a non lasciare la piastra troppo lontana dalle barre portatutto che si rischia l'interferenza con l'Oblò del letto.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/02/2013 10:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montala con quelle misure e sei fregato [}:)] Ti ho scritto non meno di 25...27,5 dal fondo del condizionatore. Vediamo di fare due calcoli. Il Freshjet sporge 533 dal centro dell'oblò. Il BS1600 sporge 670 dal centro dell'oblò. Hai dunque 670-533= 137 mm di spazio in più Ti ho dato la misura max dal bordo modanatura alla piastra di 115,5 cm. Tu, se monti il Freshjet e le misure del catalogo sono giuste puoi mettere la piastra al massimo a 1155+137= 1292 ossia 129,2 cm. Ogni cm in più e critico... Il tuo LNB essendo coperto da un carter forse ha bisogno di spazio in più. Controlla anche questo 136,5 cm SONO TROPPI id="red">id="size3">[}:)] e dovrai rismontare il tutto. Attenzione che non basta fare passare tutto il braccio dell'LNB dietro in quanto c'è anche il rischio di collisione quando la padella cerca il satellite e la sua inclinazione e di pochi gradi rispetto all'orizonte. Come ti ho già detto ho dovuto spostare indietro la piastra di 1 passo di viti ossia di 17,5 cm. Se ingrandisci la foto vedi i tappini bianchi che chiudono i fori precedenti. La distanza della piastra al condizionatore NON PUO' ESSERE 15 cm ma deve essere parecchio di più.