quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/04/2014 19:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione la trovi nel manuale di istruzioni e montaggio dello schermo LCD a 7" Waeco. C'è il filo viola ( Numero 10 ) che va collegato a massa per avere una immagine reale. Se ti hanno fatto dei lavori hanno sicuramente dimenticato di cablare quel filo. Se invece è cablato a massa staccalo. L'immagine tornerà ad essere corretta.
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 22/04/2014 18:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo un mezzo come il tuo, e sapendo di essere "obesi", un giorno abbiamo deciso di pesarlo - già in quella configurazione ci siamo trovati oltre, di una misura decisamente impensabile proprio per la possibilità di avere il mezzo omologato 45q e quindi ovviare al sovrappeso, ho preso la "c", e poi mi sono recato in motorizzazione con i vari nullaosta per il giorno fatidico, anche per evitare problemi, qualora le pratiche fossero andate male, ho voluto presentarmi in motorizzazione moooolto leggero svuotato (nel vero sensi della parola) il garage, lasciando solo un cavo di allaccio alla 220 (1,5m) ed un tubo per il carico acqua (3m), svuotato i serbatoi acque come in assetto rimessaggio invernale a rischio gelo (quindi vuoti anche i tubi e il serbatoio wc, oltre all'Alde), tolto la thetford ed i liquidi che di solito ci si porta appresso per i serbatoi delle grigie e nere, tolto entrambe le bombole gas e montato una da 3kg, tolto alcuni cassetti di pentolame, insomma tolto tutto ciò che mi veniva in mente per alleggerire ebbene, nonostante la cura, alla pesa ero comunque abbondantemente oltre i 3500 comincio sempre più a convincermi che il peso reale dei nostri VR, lo si viene a sapere solo quando li si porta su di una bilancia sino ad allora, si crede di essere ad un certo tonnellaggio, per poi amaramente scoprire che le cose ....[:(] in compenso ora che so avere maggior portata utile, più consapevolmente cerco a priori di non caricare il superfluo, tanto si sopravvive ugualmente, e se mi manca qualcosa, se è proprio indispensabile, una soluzione in loco si trova
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/04/2014 07:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto la zona dov'è ubicata la pesa...mi viene da pensare[:D][:D] Vieni qui al nord a pesarlo...poi vediamo[8D][8D][8D] Davide
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/04/2014 07:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/04/2014 07:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presidente A noi non interessa il tuo peso [:D][:D][:D][:D] MA QUELLO DEL CAMPER[:)]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 23/04/2014 12:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] mi associo Beppe 47
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/04/2014 07:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adriano buongiorno non so risponderti [:(][:(] @irombiba divertitevi [^][^] @ Tutti quelli che hanno messo in dubbio il mio peso [xx(][xx(][xx(][xx(] ieri pomeriggio sono andato alla pesa confermo che peso 3616 [8)] ragazzi si fa per dire da Gennaio che scarico scarico scarico Eagle II è diventato anoressico [:D][:D][:D] Adesso vado a lavorare Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/04/2014 07:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un errore di trascrizione sul libretto. Sul libretto la dicitura corretta è 225/75 R16CP 116/114 Qid="size3"> Questo se hai le ruote da 16".
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/04/2014 08:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cla, Dare un peso senza specificare quanta acqua e gasolio avevi al momento della pesata è poco utile. Il problema principale del 44 è che anche togliendo tutto il superfluo difficilmente riesci a stare in ordine di marcia con le persone a bordo nei 3788 kg, limite tra sanzione amministrativa e penale in Svizzera... Se il tuo camper pesa 3616 con le bombole, un pò di acqua e gasolio hai fatto veramente un gran bel lavoro e puoi andare dove vuoi senza rischiare il fermo del veicolo [;)] E' da un pò di tempo che dico che farò anch'io una bella cura dimagrante sia al camper che al sottoscritto [:)] Al camper potrei togliere circa 100 kg ... ( cinture e telaio -30 kg, seconda batteria -25 kg, piedini di stazionamento -10 kg, alluminio mandorlato del garage -10 kg, usare come seconda bombola una Campingas da 3 kg -15 kg, mettere pannello solare flessibile al posto di quello classico - 7kg ) Se si potesse facilmente togliere e mettere il condizionatore e la veranda quando non servono avremmo un altro 70 kg in meno e non sono pochi...
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/04/2014 07:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Adriano, confermo che ti hanno fallato il libretto [:(!][:(!] avendo il mezzo uguale uguale al tuo, ho controllato il mio libretto e le sigle degli pneumatici riportate sono : 225/75R16 C 116Q e 225/75R16 CP 116Q -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/04/2014 07:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriano, ti confermo, anche il mio libretto riporta gli stessi codici: 225/75R16CP 116Q Saluti Mauro MAMAURY