quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 26/04/2014 15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul C line non ho idea di dove siano i rele e comunque quello che vuoi fare non e' semplicissimo in quanto il gradino non e' commandato da un interruttore ma da un dispositivo a bascula che bisogna tenere premuto per azionarlo.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/04/2014 16:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie 1000 comunque. Ho trovato quell'accessorio in rete, è progettato dalla Thule ed e' corredato di istruzioni ... ma non ci capisco nulla. Appena vado al camper recupero lo schema e, se permetti, lo posto qui, sicuramente lo sai interpretare. Ciao --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/04/2014 14:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ciao Per le finestre che non tengono ho risolto e anche presentato sia in Laika che alla ass.CART go di provvedere così : Levare la finestra e sigillante,sul perimetro ,visto che non mettono più da anni i listelli in legno,scavare con < filo caldo > uno spazio su tutto il perimetro di alcuni millimetri. Procurarsi una striscia di tre o quattro mm. Di -FOREX- che è molto flessibile Ma resistente alla compressione. Incollare questa striscia su tutto il perimetro,con sika Asciugato si può rimontare la finestra e si potrà stringere le viti molto bene,senza aver paura di comprimere la parete,che causa la infiltrazione se viene compressa.[;)] Buon lavoro Franco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014 08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti hanno risposto in quanto non esiste ad oggi una risoluzione certa e definitiva. Forse il suggerimento di Franco e' la strada giusta da seguire. Che io sappia nessuno con il Carthago ha fatto tale modifica...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/04/2014 10:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la mia non voleva essere una risposta polemica anche se un po' lo sembrava [;)] e di questo chiedo venia. . . .volevo sapere solo come sono intervenuti negli altri casi in quanto, mi sembra che solo per una persona dove come me il problema si è ripresentato 2 volte, per gli altri casi si è risolto ed allora visto che io sono recidivo mi piaceva risolvere definitivamente la questione in quanto, se ogni volta che vado in ferie mi entra l'acqua dalla finestra (la solita [V]) mi rompe un po'. Comunque, grazie lo stesso, il 30 ho appuntamento dal concessionario e farò presente quanto scritto da Franco anche se conoscendo i Crucchi, difficilmente daranno l'OK ad un intervento da loro non ideato [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 18/04/2014 13:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, scusa se ti rispondo in ritardo, in questi giorni sono stato impegnato in una esperienza sul campo, sai i falli si testano sulla strada e su certe strade, la scelta, le provinciali del sud, mi chiedevi dove sono intervenuto per il dimagrimento. Se leggi trovi tutte le indicazioni mie e di Gabriel. in caso chiama in privato,senza problemi. Faccio una premessa,anche riguardante la tua personale situazione, leggendoti,so che sei un patente B,Cartha con massa scritta sul punto F.2 del libretto 3500kg, trovo imprecisa una considerazione su una tua recensione sul "fuori peso", anche se asserisci essere propia della polizia stradale, ti ricordo che :anche se,ci fosse applicato l'art.167(che personalmente giudico corretto),si pone un limite per la prosecuzione del viaggio,il non superamento del 10% ,al limite dei 100 superiori,ovvero-3900kg-. Fermorestando che ti verra' comunque commisurata una sanzione al limite del fuori peso rilevato, ma ,qualora non fossi in grado di rientrare nei 3900kg, quali conseguenze ?: carro attrezzi,deposito,ritiro libretto e visita di controllo in motorizzazione. sai che rottura di[8][8],potrebbe non succedere mai,però meglio evitare,[:D][:D] La mia linea del dimagrimento non è stata solo valutando tutto cio', il problema l'ho valutato ,non tanto nell'aspetto del Codice della strada, ma dal peso sopportabile dalla meccanica e le sue naturali incidenze, falli compresi, ammesso ma non concesso quel limite di 2100 e 2400,tra avanti e dietro, ho le mie personali convinzioni sul Ducato,quindi mi sono imposto un limite sull'anteriore, di non superare 1750 max 1850,nonostante molle M11 e ammortizzatori E5, il mio motto"meglio virtuoso in B,che legale in C".[:D][:D] tieni conto che stiamo parlando di un -e line 44-,viaggiatori solo in 2, Prima operazione ,a parte svuotarlo completamente di tutto cio' che non è fissato, per poi,ricaricarlo con lo stretto necessario,"pentole" comprese, tenuto conto che attualmente ho ancora sopra : veranda Omnistor da 5m motorizzata Dometic clima tetto+inverter teleco da 85 2 batterie da 100a-spostate nel posteriore del garage- alleggerito avanti 20kg, con meta' acqua e gasolio,effetti personali 30kg,cambusa stretto necessario, tutti sopra + bassotto,attualmente in pesa faccio 3800kg. 1800kg avanti 2000kg dietro,in assetto viaggio. Con questa situazione,per il periodo estivo,penso di recuperare ulteriori 40Kg, eliminando una batteria e una bombola ,mi sono attrezzato con una Campingaz da 3kg per emergenza,poi vediamo per Dometic e Teleco,l'inverter no,mi fa comodo, pero'mi sono concesso una deviazione: a fronte di 10kg in toto,ho predisposto due maceraratori e una valvola a tre vie,mia invenzione,cassetta motorizzata e possibilità di scaricare le grigie sia direttamente che immettendole nella cassetta per la pulizia della stessa, questo inoltre mi consente ,di tenere stabile il peso sull'avantreno,in caso di viaggio col pieno delle potabili, per espellere alla prima occasione le grige accumulate e...,cosa non da poco,tutto gestito dal posto guida... A fronte di eventuali critiche,[:D][:D] sono anni che sto' testando un prodotto per Wc ecologico, lo ritengo innovativo e nettamente superiore a tutti quelli attualmente in commercio,compreso quello di chi ha inventato la cassetta,prodotto a base di enzimi,ho ricevuto la fornitura a fine fiera dl 2012,la soddisfazione è anche di tutti coloro al quale ne ho fatto omaggio, il prodotto è della MONOCHEM SATELLITE ,sacchetti Fresh Green Pack. vedi Gooogle, da poco lo commercializzano on line. Considerazione finale: rivolevo l'Alde, impossibile in pat.B, oggi ho una scatola , a parte i "falli", è una bella scatola, purtroppo è da tenere sempre vuota, Roberto P.S.che impressione tutto quel doppio pavimento vuoto[:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014 11:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao maxime, a giugno 2013 mi hanno sigillato 4 (quattro ) finestre perche entrava acqua, in dinette ci voleva il pentolino, bene il nuovo proprietario a febbraio 2014 ha dovuto farle sigillare di nuovo perche pioveva dentro,lavoro fatto presso un'altro conc.spero abbiano risolto daniele
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014 11:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna polemica ma non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo che deve intervenire piu' volte sulla stessa finestra. A me manca solo quella della cucina e le avro' fatte tutte di cui due 2 volte.... Sono troppo avanti[}:)][:D] non puoi raggiungermi[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014 14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai una sigillatura esterna fai un pessimo lavoro e in piu' inguardabile. Sul perche' I Carthago hanno infiltrazioni dalle finestre abbiamo scritto su questo forum pagine intere. Ci Sono varie teorie e' quella piu' probabile e quella di Franco.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014 08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me Massimo tutti quelli che non hanno ancora avuto questi problemi o che forse li hanno risolti non ti rispondono per scaramanzia ... ecco.. adesso spero che nell'averti risposto non mi son tirato addosso la sphiga della finestra [8D][8D] In compenso nel mio mod. economico ho un falletto sul cupolino in vetroresina del basculante, che ha già avuto il benestare di mamma carthago per la risoluzione in garanzia, ed a breve dovrei accordarmi col conce per portargli il camper. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/04/2014 21:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco, ricordo questa tua indicazione per il problema finestre, mi pare che lo avevi scritto a novembre/dicembre. Ho due curiosità al riguardo, per non farmi cogliere impreparato a questo rito di iniziazione del buon carthafallato : questo materiale "forex" presso quali negozi si potrebbe trovare ? ha anche altri nomi ? per quali applicazioni lavorative si usa ? (scusa se ti sembrano domande banali, ma non lo conosco proprio) ; e poi quando dici che ne hai parlato con l'assistenza carthago...cosa intendi ?[:)] dato che ora il mio conce. di riferimento è quello vicino a te [:D][:D] (e pensare che avevo comprato il camper a 15 minuti da casa mia,...ma mi rifiuto di entrare più in quel posto). -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 28/04/2014 15:37:20 (> Ecco il ForexVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?q=...
Pannelli di spessori diversi Qualche ritaglio presso le varie lavorazioni Cartellonistica-tipografie-o dai distributori ufficiali che ne ritagliano le misure per clienti e avanzano sempre strisce adatte. Ho persino irrobustito così anche le serrature dei gavoni in quanto stringendo le viti andavano a deformare il pannello e lateralmente si vedeva ,e molto! [:(] In Laika consegnato campione -prova su pezzo e disegno In Cartagho in fiera solo parlato con qualcuno e spiegato a voce (non ricordo il nome) Costo irrisorio per le aziende costruttrici penso 5 euro di materiale e mezzora di lavoro in più a farla grande e a non averlo mai fatto. Poi se lo scavo lo facesse il CNC che fresa i 5-6 fori non costerebbe nulla se non il materiale![;)] Pensate al risparmio di tempo e di assistenza, sia per loro e per i clienti,che non avrebbero questi problemi. Chi viene a Cecina venga a cercarmi e vedrà il campione che porterò appresso e le foto ! Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 28/04/2014 17:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ah .. io avevo cercato forex su Google e mi uscivano solo siti di banche e trader [:D] a Cecina non ci sarò, peccato .. al 90% andrò a bere una birretta a Monaco ! -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
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quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 28/04/2014 15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sergio spero che tu rimanga immune anche se a me la prima volta è successo dopo 1,5 anni e per di più dopo 25.000 km ed ora che sono a 2,5 anni e 35.000 km. . .ma, dimmi, cosa è questa storia del falletto sul cupolino in VTR ? dammi qualche ragguaglio in + . . . . non vorrei . . . [8][8][8][8] Grazie Massimo