quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 08:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 08:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 10:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon 1 maggio anche a te ma se permetti dopo che su 3 vacanze lunghe in 2 mi e' entrata acqua da una finestra a me girano parecchio e come se mi girano ! In piu' su un mezzo che ho acquistato con molti sacrifici e che credevo il punto di arrivo dopo 12 camper. Ti auguro che il tuo camper rimanga sempre immune da queste c a v o l a t e eche tu possa sempre godertelo come vorrei fare io . Massimo P.s. se eri tu presente ieri in officina ed avresti visto quello che ho visto io forse avresti scritto cose diverse
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 16:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti arrabbiare che non serve. Anch'io ho avuto un "problema" sulla finestra posteriore del mio E line I 47. Il Conce mi ha sistemato il "problema e non è più accaduto. Se vuoi fare del "FAI da TE" e pensare che in Carthago LO SANNO e continuano imperterriti dovresti almeno sapere che se gli interventi te li fa il Conce te li deve fare in GARANZIA e la Carthago.... rimborsa. Non credo che alla Carthago piaccia rimborsare interventi in garanzia. Buon proseguimento di serata. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se avresti letto con attenzione i mie post avresti visto che io NON ho fatto niente in fai da te ma solo tramite il concessionario (forse mi confondi con qualcun altro) pero' tutte le volte mi scoccia prendere 1 giorno di ferie per andare dal concessionario in quanto le ferie vorrei utilizzarle per altri scopi e non per stare in un'officina a vedere cosa fa il meccanico e questo a quasi 3 anni da quando ho preso il camper ormai. Buona serata anche a te ovviamente. Massimo
Charisma
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 10:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be adesso si sta esagerando e si riportano, in buona fede, delle inesattezze quindi meglio chiarirle...[;)] Massimo credo di sapere a chi e a che ditta ti riferisci...quindi se sono quelli che penso, ti dico che tu in Officina non ci entri almeno che i clienti siano divisi di serie A e di serie B...(questo sarebbe poco SERIO) ma la sicurezza/aziendale non riconosce questa differenzazione [:)] Con loro ho avuto una violenta discussione, [V][V] alla fine hanno portato il mio camper fuori dai loro capannoni e ho potuto controllare e vedere eseguire i lavori da due professionisti esterni..[;)] A parte questo, io ti dico che il SOMARO è proprio quello che tu chiami meccanico, in quanto non ha saputo riparare l'infiltrazione pur sapendo di questo difetto e a te ha detto che aveva risolto... [xx(][xx(] Però la Carthago ha pagato l'intervento in garanzia come eseguito a regola d'arte..[:(][:(] Quello che lui ti ha detto è "GRAVISSIMO" cioè che Carthago sa di questo difetto ma cuntinua a farlo...[:(!][:(!] Altra inesattezza quel giunto di plastica non si mette a caldo, ma viene incollato con il terosat e avvitato, poi ci si incastra delicatamente con un martello di gomma il coprifilo di alluminio. Basta dare la colpa solo a Carthago magari facciamo un 50% con i concessionari..[:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/05/2014 22:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Carissimo Claudio, tu mi conosci e sai benissimo che quello che dico e scrivo è perché l'ho "testato" di persona . . . non è nel mio DNA riportare le parole da bar. . . e quindi quello che ho scritto l'ho visto e/o mi è stato detto direttamente. In officina c'ero anche se stavo più fuori al cellullare per lavoro (anche se ero in ferie [V]) che dentro ma, nei momenti particolari venivo chiamato e vedevo [;)]. Concordo con te che le colpe sono al 50% (magari se la 1/a volta oltre alla finestra aveva sistemato anche il profilo, non sarebbe successa una seconda volta [V]) però sta di fatto che un bel 50% che non è poco è della Carthago e se qualche operaio in fabbrica si scorda di sigillare un foro in parete dove entrano i cavi per me è grave, molto grave ! Nella mia Azienda lavoriamo con il sistema qualità ed i controlli si fanno e scrupolosi, in Carthago, per me, se ne fanno pochi se questi sono i risultati ! Nel mio camper, come sai, per ben 2 volte, da nuovo, ho rischiato l'incendio: 1 per l'impianto elettrico che passava libero sopra il forno e 2 per un interuttore sul letto basculante che alla chiusura faceva accendere le luci a mia insaputa e quindi con possibile innesto d'incendio del materasso, poi, ora, 2 volte acqua dalla finestra posteriore, insomma, se permetti, se sono un po' arrabbiato credo di averne tutte le ragioni del mondo o no ? So benissimo che gli altri marchi non sono da meno e ne ho passate di belle anche con la famosa cagnetta di cui ho avuto 5 camper ma con il Carthago speravo di aver raggiunto un livello superiore ed invece mi sono accorto, mio malgrado, che per certe cose è al pari degli altri ovviamente per altre (vedi la scocca e mobilio) è superiore, molto superiore . . . .però poi . . . Massimo P.S. oggi piove, così farò il collaudo se è la vuolta buona [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014 07:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perché ti conosco ho scritto con rispetto ed educazione.- Massimo io a differenza di tanti che criticano Carthago a prescindere ti dico la mia [:)][:)] la colpa la dò all'80 % al concessionario e ti dico anche il perché. Il tuo caso "SAI E NON RIPARI" consentimi ancora una volta di dire "E' VERGOGNOSO" [:(!][:(!] pensa il danno che ha subito Carthago che ha pagato due volte lo stesso intervento e il CLIENTE che ha dovuto sobbarcarsi il viaggio ed aspettare che gli riconsegnassero il mezzo per la negligenza del dipendente quello per me non è un TECNICO .- Quando mi hanno consegnato il MH nessuno e ti dico nessuno, lo ha controllato, nessuno mi ha spiegato come funzionassero i vari accessori installati [:(][:(] Il MH l'ho comperato dal conc. non in Carthago e secondo te con chi me la dovrei prendere [?][?] Chi doveva verificare che tutto era OK [?][?] Morale il webasto non funzionava [8)] non era attaccato lo spinotto di accensione al pulsante [|)][|)] Piedini di sollevamento non erano stati installati a regola d'arte [|)][|)] quindi non livellava mai [|)] sono andato due volte a Montesilvano [xx(][xx(] per non parlare dell'installazione degli accessori non fatto certo dalla Carthago e qui non voglio entrare nel dettaglio [;)][;)] penso a quelle persone che non hanno la manualità [}:)][}:)] e che gli vengono raccontate balle etc etc [;)] Purtroppo sono stato lungo [:(][:(] ma stringere di più non si poteva [:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/05/2014 12:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .. la colpa la dò all'80 % al concessionario e ti dico anche il perché. Il tuo caso "SAI E NON RIPARI" consentimi ancora una volta di dire "E' VERGOGNOSO" pensa il danno che ha subito Carthago che ha pagato due volte lo stesso intervento e il CLIENTE che ha dovuto sobbarcarsi il viaggio ed aspettare che gli riconsegnassero il mezzo per la negligenza del dipendente quello per me non è un TECNICO .- . . . . . Su questo ti do ragione al 100 % però su altro da Carthago mi sarei aspettato di più, molto di più. Comunque speriamo che questo sia l'ultimo fallo e che poi possa davvero godermelo così come faccio, felicemente [;)], ogni volta che tutto va bene e dove apprezzo le doti vere del Carthago. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014 14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io te lo auguro di cuore [:)][^][:I][:o)] ma lo auguro anche a tutto noi [^] perché vogliamo usare i nostri compagni di avventura con serenità e non incaxxarci [;)][;)] Ed a proposito di questo a breve ci saranno delle novità [8)] sembra che la Carthago si stia movendo per ampliare l'assistenza e di velocizzare i pezzi di ricambio [;)] un caro saluto [:)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/05/2014 07:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che dici. Qui stiamo scoppiando dal caldo [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/05/2014 08:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hoooo sono contento [:I] visto il vostro silenzio [:(] sapendo che stanotte eravate a -3 e che da ieri che piove mi sono preoccupato [:D][:D][:D][:D]quindi l'ALDE funziona BENE [?][?][?][?][?][:D][:D] qui da noi SOLE A PALLA temperatura minima 18 massima 31 [:0][8)][:)][:I][:o)][^] in Feniglia tutti al mare e sopratutto TENDALINI APERTI per pararsi dal soleeee [:p][:p] claudiomare il bugiardo
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 30/04/2014 22:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian, E' piu' difficile da spiegare che da fare. Devi comprare un piccolo rele' con bobina da 12v ( minimo da 3 ampere ) , 2 rubacorrente e un po' di filo elettrico isolato da 1 mm2. Sotto al gradino arrivano 4 fili. Viola Arancione Grigio Marrone Sul marrone metti il primo rubacorrente al quale colleghi il filo nero della striscia a led. Colleghi il FILO rosso della striscia led al piedino 87 del rele'. Il piedino 85 e 30 vanno collegati alla 12 v interponendo un fusibile da 3 ampere. Se vuoi puoi mettere un interruttore sul ramo che va al piedino 85 se vuoi potere spegnere la striscia con gradino aperto. ( vedi il primo schema che hai postato Sulla sinistra LED + Relay ). Con il secondo rubacorrente colleghi il FILO grigio del gradino al piedino 86. FATTO La striscia Led si accendera quando il gradino e' fuori e si spegne quando e' rientrato
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/05/2014 07:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> andateci e con qualche giorno di anticipo, per trovare un posto decente, ci sono stato,nel periodo della ricorrenza, qualche anno fà, arriva di tutto e di più,a motore e cavallo vi sentirete anche voi ZINGARI,quali siete,dubito,[:D] impressionante la folla intorno a quella chiesetta bianca, naturalmente non fa male qualche giorno di mare,su quelle spiagge immense, prendere il canocchiale per vedere il tuo vicino, buon viaggio Roberto