CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1344 20 41545
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:08:08
E' vero, oggi 1 Maggio festa dei Carthagisti, chi è più lavoratore indefesso di lui, lavora tutto l'anno a eliminare i falli, c'è chi lo fa' pure oggi, per lui un augurio speciale, speriamo che non sia il Presidente, comunque,auguri Claudio, Roberto
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 01/05/2014 alle: 14:10:50
Grazie Maxime,acquisterò una cartuccia di sikaflex e eseguirò la siliconatura. Buon primo maggio a te e a tutto il forum.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014  08:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MaxSerra
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 01/05/2014 alle: 14:18:09
Grazie Maxime,acquisterò una cartuccia di sikaflex e eseguirò la siliconatura. Buon primo maggio a te e a tutto il forum.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014  08:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MaxSerra
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 01/05/2014 alle: 16:49:43
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014  10:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buon 1 maggio anche a te ma se permetti dopo che su 3 vacanze lunghe in 2 mi e' entrata acqua da una finestra a me girano parecchio e come se mi girano ! In piu' su un mezzo che ho acquistato con molti sacrifici e che credevo il punto di arrivo dopo 12 camper. Ti auguro che il tuo camper rimanga sempre immune da queste c a v o l a t e eche tu possa sempre godertelo come vorrei fare io . Massimo P.s. se eri tu presente ieri in officina ed avresti visto quello che ho visto io forse avresti scritto cose diverse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:56:41
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014  16:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti arrabbiare che non serve. Anch'io ho avuto un "problema" sulla finestra posteriore del mio E line I 47. Il Conce mi ha sistemato il "problema e non è più accaduto. Se vuoi fare del "FAI da TE" e pensare che in Carthago LO SANNO e continuano imperterriti dovresti almeno sapere che se gli interventi te li fa il Conce te li deve fare in GARANZIA e la Carthago.... rimborsa. Non credo che alla Carthago piaccia rimborsare interventi in garanzia. Buon proseguimento di serata. Dino51
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:23:42
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014  18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se avresti letto con attenzione i mie post avresti visto che io NON ho fatto niente in fai da te ma solo tramite il concessionario (forse mi confondi con qualcun altro) pero' tutte le volte mi scoccia prendere 1 giorno di ferie per andare dal concessionario in quanto le ferie vorrei utilizzarle per altri scopi e non per stare in un'officina a vedere cosa fa il meccanico e questo a quasi 3 anni da quando ho preso il camper ormai. Buona serata anche a te ovviamente. Massimo

Modificato da maxime il 01/05/2014 alle 21:48:18
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:44:46
Per Gabriel: in Concorde devono essere fischiate le orecchie a qualcuno [:D] guarda che interni [;)]

Charisma

17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:06:22
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014  10:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be adesso si sta esagerando e si riportano, in buona fede, delle inesattezze quindi meglio chiarirle...[;)] Massimo credo di sapere a chi e a che ditta ti riferisci...quindi se sono quelli che penso, ti dico che tu in Officina non ci entri almeno che i clienti siano divisi di serie A e di serie B...(questo sarebbe poco SERIO) ma la sicurezza/aziendale non riconosce questa differenzazione [:)] Con loro ho avuto una violenta discussione, [V][V] alla fine hanno portato il mio camper fuori dai loro capannoni e ho potuto controllare e vedere eseguire i lavori da due professionisti esterni..[;)] A parte questo, io ti dico che il SOMARO è proprio quello che tu chiami meccanico, in quanto non ha saputo riparare l'infiltrazione pur sapendo di questo difetto e a te ha detto che aveva risolto... [xx(][xx(] Però la Carthago ha pagato l'intervento in garanzia come eseguito a regola d'arte..[:(][:(] Quello che lui ti ha detto è "GRAVISSIMO" cioè che Carthago sa di questo difetto ma cuntinua a farlo...[:(!][:(!] Altra inesattezza quel giunto di plastica non si mette a caldo, ma viene incollato con il terosat e avvitato, poi ci si incastra delicatamente con un martello di gomma il coprifilo di alluminio. Basta dare la colpa solo a Carthago magari facciamo un 50% con i concessionari..[:D][:D] Claudiomare
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:20:08
Massimo, capisco il tono delle tue parole e la tua incavolatura. Io lavoro dal 1977 in una concessionaria di auto con 5 mandati, di cui due veramente prestigiosi. B#279;, non hai la minima idea a quanti clienti che hanno speso dai 70 ai 120 k siano capitati "falli" (per restare in tema) da far perdere le staffe. Auto che allo scadere del 2 anno di garanzia, dopo pochi mesi hanno rotto il motore e la casa madre se ne sbatte altamente le balle. E il concessionario che si trova a gestire il cliente non sa che pesci pigliare. Dicendo questo Non ti voglio consolare, voglio solo dire (mio modestissimo parere) che in un camper la %le di problemi, (sebbene parliamo di modelli di alta gamma)come #279; Carthago) #279; molto alta...il problema delle infiltrazioni credo esista da quando è nato il camper, credo che importante sia scoprirlo in tempo e porre i giusti rimedi. Non mi scambiare per uno sparaballe/filosofo...Ripeto, capisco quanto sei incavolato....voglio solo augurarti che questo sia l' ultimo problema del tuo Cartha. Scusa se mi sono permesso questa risposta. Saluti, Max.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014  18:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MaxSerra
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:27:02
Massimo, capisco il tono delle tue parole e la tua incavolatura. Io lavoro dal 1977 in una concessionaria di auto con 5 mandati, di cui due veramente prestigiosi. B#279;, non hai la minima idea a quanti clienti che hanno speso dai 70 ai 120 k siano capitati "falli" (per restare in tema) da far perdere le staffe. Auto che allo scadere del 2 anno di garanzia, dopo pochi mesi hanno rotto il motore e la casa madre se ne sbatte altamente le balle. E il concessionario che si trova a gestire il cliente non sa che pesci pigliare. Dicendo questo Non ti voglio consolare, voglio solo dire (mio modestissimo parere) che in un camper la %le di problemi, (sebbene parliamo di modelli di alta gamma)come #279; Carthago) #279; molto alta...il problema delle infiltrazioni credo esista da quando è nato il camper, credo che importante sia scoprirlo in tempo e porre i giusti rimedi. Non mi scambiare per uno sparaballe/filosofo...Ripeto, capisco quanto sei incavolato....voglio solo augurarti che questo sia l' ultimo problema del tuo Cartha. Scusa se mi sono permesso questa risposta. Saluti, Max.
> MaxSerra
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 02/05/2014 alle: 07:44:56
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/05/2014  22:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo Claudio, tu mi conosci e sai benissimo che quello che dico e scrivo è perché l'ho "testato" di persona . . . non è nel mio DNA riportare le parole da bar. . . e quindi quello che ho scritto l'ho visto e/o mi è stato detto direttamente. In officina c'ero anche se stavo più fuori al cellullare per lavoro (anche se ero in ferie [V]) che dentro ma, nei momenti particolari venivo chiamato e vedevo [;)]. Concordo con te che le colpe sono al 50% (magari se la 1/a volta oltre alla finestra aveva sistemato anche il profilo, non sarebbe successa una seconda volta [V]) però sta di fatto che un bel 50% che non è poco è della Carthago e se qualche operaio in fabbrica si scorda di sigillare un foro in parete dove entrano i cavi per me è grave, molto grave ! Nella mia Azienda lavoriamo con il sistema qualità ed i controlli si fanno e scrupolosi, in Carthago, per me, se ne fanno pochi se questi sono i risultati ! Nel mio camper, come sai, per ben 2 volte, da nuovo, ho rischiato l'incendio: 1 per l'impianto elettrico che passava libero sopra il forno e 2 per un interuttore sul letto basculante che alla chiusura faceva accendere le luci a mia insaputa e quindi con possibile innesto d'incendio del materasso, poi, ora, 2 volte acqua dalla finestra posteriore, insomma, se permetti, se sono un po' arrabbiato credo di averne tutte le ragioni del mondo o no ? So benissimo che gli altri marchi non sono da meno e ne ho passate di belle anche con la famosa cagnetta di cui ho avuto 5 camper ma con il Carthago speravo di aver raggiunto un livello superiore ed invece mi sono accorto, mio malgrado, che per certe cose è al pari degli altri ovviamente per altre (vedi la scocca e mobilio) è superiore, molto superiore . . . .però poi . . . Massimo P.S. oggi piove, così farò il collaudo se è la vuolta buona [;)]

Modificato da maxime il 02/05/2014 alle 07:54:39
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:42:21
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014  07:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perché ti conosco ho scritto con rispetto ed educazione.- Massimo io a differenza di tanti che criticano Carthago a prescindere ti dico la mia [:)][:)] la colpa la dò all'80 % al concessionario e ti dico anche il perché. Il tuo caso "SAI E NON RIPARI" consentimi ancora una volta di dire "E' VERGOGNOSO" [:(!][:(!] pensa il danno che ha subito Carthago che ha pagato due volte lo stesso intervento e il CLIENTE che ha dovuto sobbarcarsi il viaggio ed aspettare che gli riconsegnassero il mezzo per la negligenza del dipendente quello per me non è un TECNICO .- Quando mi hanno consegnato il MH nessuno e ti dico nessuno, lo ha controllato, nessuno mi ha spiegato come funzionassero i vari accessori installati [:(][:(] Il MH l'ho comperato dal conc. non in Carthago e secondo te con chi me la dovrei prendere [?][?] Chi doveva verificare che tutto era OK [?][?] Morale il webasto non funzionava [8)] non era attaccato lo spinotto di accensione al pulsante [|)][|)] Piedini di sollevamento non erano stati installati a regola d'arte [|)][|)] quindi non livellava mai [|)] sono andato due volte a Montesilvano [xx(][xx(] per non parlare dell'installazione degli accessori non fatto certo dalla Carthago e qui non voglio entrare nel dettaglio [;)][;)] penso a quelle persone che non hanno la manualità [}:)][}:)] e che gli vengono raccontate balle etc etc [;)] Purtroppo sono stato lungo [:(][:(] ma stringere di più non si poteva [:D][:D] claudiomare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:33:09
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/05/2014  12:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .. la colpa la dò all'80 % al concessionario e ti dico anche il perché. Il tuo caso "SAI E NON RIPARI" consentimi ancora una volta di dire "E' VERGOGNOSO" pensa il danno che ha subito Carthago che ha pagato due volte lo stesso intervento e il CLIENTE che ha dovuto sobbarcarsi il viaggio ed aspettare che gli riconsegnassero il mezzo per la negligenza del dipendente quello per me non è un TECNICO .- . . . . . Su questo ti do ragione al 100 % però su altro da Carthago mi sarei aspettato di più, molto di più. Comunque speriamo che questo sia l'ultimo fallo e che poi possa davvero godermelo così come faccio, felicemente [;)], ogni volta che tutto va bene e dove apprezzo le doti vere del Carthago. Massimo

Modificato da maxime il 02/05/2014 alle 14:35:08
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:35:50
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014  14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io te lo auguro di cuore [:)][^][:I][:o)] ma lo auguro anche a tutto noi [^] perché vogliamo usare i nostri compagni di avventura con serenità e non incaxxarci [;)][;)] Ed a proposito di questo a breve ci saranno delle novità [8)] sembra che la Carthago si stia movendo per ampliare l'assistenza e di velocizzare i pezzi di ricambio [;)] un caro saluto [:)] claudiomare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/05/2014 alle: 07:35:22
Messaggio urgente a quei DUE forse TRE [:D][:D][:D] devo venire a Cecina e portarvi impermeabili, giubbotti medicinali e altro [8)][8)][8)] Fatemi sapere sono nu poco preoccupato [^][^] perchè questo silenzio [:(][:(][:(] Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/05/2014 alle: 08:54:38
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/05/2014  07:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che dici. Qui stiamo scoppiando dal caldo [:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/05/2014 alle: 10:00:00
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/05/2014  08:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hoooo sono contento [:I] visto il vostro silenzio [:(] sapendo che stanotte eravate a -3 e che da ieri che piove mi sono preoccupato [:D][:D][:D][:D]quindi l'ALDE funziona BENE [?][?][?][?][?][:D][:D] qui da noi SOLE A PALLA temperatura minima 18 massima 31 [:0][8)][:)][:I][:o)][^] in Feniglia tutti al mare e sopratutto TENDALINI APERTI per pararsi dal soleeee [:p][:p] claudiomare il bugiardo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/05/2014 alle: 14:35:26
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 30/04/2014  22:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristian, E' piu' difficile da spiegare che da fare. Devi comprare un piccolo rele' con bobina da 12v ( minimo da 3 ampere ) , 2 rubacorrente e un po' di filo elettrico isolato da 1 mm2. Sotto al gradino arrivano 4 fili. Viola Arancione Grigio Marrone Sul marrone metti il primo rubacorrente al quale colleghi il filo nero della striscia a led. Colleghi il FILO rosso della striscia led al piedino 87 del rele'. Il piedino 85 e 30 vanno collegati alla 12 v interponendo un fusibile da 3 ampere. Se vuoi puoi mettere un interruttore sul ramo che va al piedino 85 se vuoi potere spegnere la striscia con gradino aperto. ( vedi il primo schema che hai postato Sulla sinistra LED + Relay ). Con il secondo rubacorrente colleghi il FILO grigio del gradino al piedino 86. FATTO La striscia Led si accendera quando il gradino e' fuori e si spegne quando e' rientrato

Modificato da Topolone il 03/05/2014 alle 16:14:51
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/05/2014 alle: 07:50:40
Amici ho deciso di partecipare alla [8)] FESTA DI SANTA SARA IN LANGUEDOC A SAINTES MARIES DE LA MER Pellegrinaggio dei Gitani Dal 24 al 25 maggio 2014 Io parto il 18 c'è qualcuno che si vuole aggiungere o raggiungerci [:)][^][:I][:o)] Claudiomareid="navy">

Modificato da claudiomare il 05/05/2014 alle 07:20:39
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/05/2014 alle: 10:17:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/05/2014  07:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> andateci e con qualche giorno di anticipo, per trovare un posto decente, ci sono stato,nel periodo della ricorrenza, qualche anno fà, arriva di tutto e di più,a motore e cavallo vi sentirete anche voi ZINGARI,quali siete,dubito,[:D] impressionante la folla intorno a quella chiesetta bianca, naturalmente non fa male qualche giorno di mare,su quelle spiagge immense, prendere il canocchiale per vedere il tuo vicino, buon viaggio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link