quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 07/05/2014 10:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto , non c'era alcuna pesa , non hanno chiesto alcun documento personale o del mezzo E poi ...il mio assetto è perfetto [^][^][8D][8D] ..hanno solo chiesto più volte se avessi acquistato sigarette [:0] Io e la badante non fumiamo nemmeno [:(][:(] Vabbè ...meglio questo che ...[:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2014 11:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era per ridere, ti dirò di più, dai recenti e ultimi corsi effettuati, in Svizzera e quindi anche da noi a Livigno, il peso non lo calcolano più a vista o su pesa, incredibile, lo calcolano a fiuto, Roberto
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/05/2014 08:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre così, quando ci sono attacchi esterni vedi " carthago è vera qualità " o "assistenza carthago " il topic Carthago si blocca [}:)][}:)] e si allontanano amici/fondatori VERAMENTE ESPERTI E CONOSCITORI DEL PRODOTTO che si sono sempre prodigati a dare risposte costruttive ai vari quesiti, poiché non tutti amano polemiche sterili, però dobbiamo ammettere che gli interventi tecnici che vengono da loro fatti, è indirettamente assistenza "Carthago per il fai da te [:D][:D][:D]per cui ci si perde in chiacchiere e si interrompe un topic molto, ma molto valido sotto tutti i punti di vista [:)][^]. Che bello leggere da parte di Argento it : topolone grazie grazie e rigrazie [:o)][:o)][:o)][;)] Ho dato due, dico due risposte sul 3D assistenza Carthago MA NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA. .. quindi devo dedurre...[:(][:(] che forse si è esagerato o si nasconde qualcosa [?][?][?][?] Con tutta onestà i casi di chi si lamenta, li conosco quasi tutti [8)] ma non posso parlare e mettere per iscritto che molte volte si tratta di vere e proprie stupidaggini o si pretende con arroganza un diritto scaduto [|)][|)] mentre a volte sono INGRANDITE o cose puramente INVENTATE, rischierei con le mie risposte, di essere strabannato anzi verrei proprio espulso [V][V] queste sono le regole dei Forum e vanno rispettate [:)][:)] attraverso la tastiera ci si trasforma e non sempre siamo coerenti [xx(][xx(] Poi inutile parlare dei presunti tuttologhi che conoscono il Carthago per foto o perché ci sono saliti sopra in qualche fiera o in quello di qualche amico [:)][:)] Sono il primo a battermi (non sul forum) per l'assistenza del post vendita della Carthago, ma soprattutto tale carenza viene riscontrata da parte di alcuni concessionari che secondo me non fanno una preconsegna dettagliata e non si accorgono dei falli [;)][;)] Quante volte ho detto che prima di ritirare il mezzo fatevi spiegare/collaudare scrupolosamente ogni particolare [:)][:)]. L'assistenza VA' MIGLIORATA ma passare a dire che non esiste... ce ne corre Claudiomare Claudio Mercandetti PortoErcole
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 08/05/2014 11:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a me nò, il mio è di marzo 2012. però dalla verifica sul sito Fiat appena fatta mi dice : "Il tuo camper è OK! Fiat Professional ti augura Buon Viaggio." Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/05/2014 14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un ottobre 2013 e andando nel sito della Fiat mi dice che devo rivolgermi ad un concessionario Fiat per farlo controllare. [:(][:(] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2014 12:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Claudio e buona vacanza nell'amata Francia.[8D][8D] Rispetto molto il tuo sfogo, [;)][;)] anche se non posso ne giudicarlo ne criticarlo, perchè sono un novellino di questo forum, ma come ho già avuto modo di scrivere in un precedente post, sono veramente felice di aver incontrato su questo forum persone competenti come te, Gabriel e altri che purtroppo, causa la mia età non ricordo i nomi.[xx(][xx(] Mi ritengo fra quelle persone che prima di giudicare/criticare un oggetto lo analizza se lo studia nei sui particolari, poi quando capisce, non sempre, che deve rivolgersi al concessionario dove l'ha acquistato, lo fa, anche perchè il mezzo è ancora in garanzia. Vi ricordate lo scricchiolio, sul quale Gabriel aveva postato alcune foto, bene dopo più di 1 mese in cui speravamo sparisse, ora è dal concessionario, [:(][:(] per sistemare alcune altre cosucce che sono comparse, ma niente di preoccupante (spero).[|)][|)] Ho avuto modo di parlare anche con il proprietario della concessionaria anche sul punto del post vendita e della professionalità che dovrebbe avere negli interventi sul mezzo, mi è sembrato molto ricettivo, considerando la crisi sul nuovo e le vendite dell'usato, che sono cresciute, se una concessionaria non si evolve e fa crescere le persone del proprio staff, non riesce a restare per molto sul mercato. Comunque per i piccoli lavori di routine sui mezzi c'è la concessionaria, per tutto il resto è bello sapere che ci siete VOI,[:D][:D] tenete duro.[B)][B)] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 08/05/2014 15:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io sono andato a controllare è tutto OK [;)] il mio è un €5 immatricolato 01/2012 [:)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 08/05/2014 15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verdiano buonasera, voglio ringraziarti a nome di tutti i colleghi forumisti che partecipano attivamente per mandare avanti questo 3D [;)] Hai capito perfettamente lo spirito con cui lo facciamo da anni ironizzando sui nostri falli, ma senza mai creare inutili e sciocchi allarmismi e sopratutto abbiamo sempre detto la verità bella o brutta che sia stata [:D][:D] In riferimento al tuo fallo [8)] ti sei messo in mano al migliore o perlomeno a quello che conosce meglio il prodotto [:)][^] @ Latrofa124, ti ringrazio per quello che scrivi (magari tu scrivessi sempre così) ma non mi riferivo a te ma ai "vecchi" [:p][:)][^] Roby come vedi difficilmente rispondo ai tuoi interventi anche perché con te, spesso e volentieri dovrei scendere in polemica [:D][:D] delle volte mi sembra che tu stai parlando di cose che ti hanno raccontato invece di averle vissute in prima persona ma mi fermo qui [8)] ti rispetto, credo nella tua professionalità [^][^][^] Avendo smontato svariate volte il MH credo che ti fai prendere dalla tastiera [:D][:D] con il massimo rispetto permettimi queste osservazioni [:)][^][:I][:o)][;)][;)] e insieme cerchiamo di essere più costruttivi [:p][:p] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/05/2014 08:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:In seconda pagina...e va tutto bene!>> Forse non abbiamo più falli da sistemare... [:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2014 16:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco per le belle parole. Ho fatto un giro nel forum dove hai sostenuto alla grande e con lucidità le tue ragioni sul marchio Carthago, nonostante i problemi che hai avuto anche tu con il tuo mezzo. Vorrei fare una considerazione, io è mia moglie abbiamo acquistato un e-line 51 qb yachting e dopo 6 mesi e 15000 km possiamo dichiararci soddisfatti, si qualche piccolo problema con il rubinetto del bagno, lo scricchiolio della plancia, ora come ho scritto prima è dal concessionario, ma non dimentichiamoci che sono mezzi costruiti per girare su strade che a volte possono essere non proprio perfette (eufemismo). Noi in precedenza avevamo un semintegrale della Challenger di 6 metri che ci ha portato in giro per 7 anni e anche lui con qualche piccolo difetto che abbiamo sistemato con il tempo. Tutti noi quando acquistiamo un camper vorremmo che fosse esente da difetti, ma purtroppo non è così, bisogna essere pazienti e provate con la concessionaria di sistemare i piccoli difetti che riscontriamo. Ricordiamoci sempre che la perfezione non è parte del nostro mondo e quindi cerchiamo di essere umili e non denigriamo sempre il lavoro degli altri, che poi alla fine, gli altri siamo Noi. Saluti Verdiano
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/05/2014 16:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse a volte non comprendi la mia sottile ironia, ma credimi sono arrivato dove molti non sono arrivati, e vedo cose che altri non vedono, per ultimo gli specchietti, ora vorrei farti ridere. il suggerimento l'ho trovato nel forum, Un nostro amico si rivolge al propio meccanico di fiducia per un difetto al motore,la macchina è nuova e ha fatto pochi km, il meccanico ascolta il difetto e mette il tester, poi sentenzia purtroppo è andato, cosa? il gruppo far-FALLATO, ma come? il motore è nuovo!, che vuoi farci è un Cartha-FALLATO, con affetto Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 08/05/2014 21:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto buongiorno, per poter asserire queste cose ti mancano 6 anni di Carthago fattelo dire da chi insieme a Topolone ed altri che in questo momento sono in OFF abbiamo smontato e rimontato svariate volte il mezzo [:)][:)] non stai portando niente di nuovo [:D][:D][:D] credimi non hai scoperto l'acqua calda [:D][:D][:D] Insieme ad altri sono stato in catena di montaggio per 4 gg ad Aulendorf so come costruiscano e assemblano [^][^] In riferimento agli specchi retrovisori nel primo li ho vivisezionati due volte [:(][:(] in questo ho fatto una modifica alle ventose ad OK e non ho più avuto problemi [:)][^] difficile trovare chi ti ci mette le mani devi rivolgerti a chi giornalmente lavora su questi tipi di retrovisore (officine mezzi pesanti) [;)] non ho mai sentito dire dello sfondamento del vetro da parte della ventosa consentimi di dirti che è TERRORISMO ma basta con sti caxxi di ALLARMISMI inutili [:(][:(] Non me ne volere ma sono abituato a parlare aperto senza tanti fronzoli [^] Altro consiglio attenzione con chi dialoghi in particolare con (TOPOLONE e MARCUCCIOLO) rischi di fare ....[:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/05/2014 07:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermi tutti, NON toccate questo Forum. Scusami Claudio ma sono un po' tardo e non avevo capito cosa avevo scoperto nel postare in questo Forum. Non so quando ma sicuramente un passaggio a Porto Ercole lo faremo sicuramente, anche solo per venirti a trovare, se ce lo permetterai. Ti lascio il mio indirizzo email verdianoc@gmail.com se vorrai scrivermi, ne sarei molto lieto, così registro anche la tua email e quando sarai tornato, purtroppo per te [:(!] dalla Tua Vacanza, ci potremmo beccare. Come già scritto in precedenti post, fra 1 mese andremo a vivere definitivamente nel MH e quindi, allo scadere della garanzia, o anche non, alcuni consigli sarebbero ben accetti, sempre dietro pecunia o aperitivi o altro. Grazie. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/05/2014 07:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Claudio, obietto per il tono e per nulla intimorito, per ora preferisco entrare in pace con te, ben sapendo che non lo sarei con me stesso, purtroppo, sono sotto gli influssi della scienza dei "principi della massima valvezzazione" cosa poco applicata da quanto vedo, è una "tara" che mi porto dietro dai tempi della vela, dovresti ben capirlo ,visto il tuo campo professionale, prometto che da oggi,continuo da solo e in "silenzio",tutte le analisi fatte sul mio specifico modello, per le conclusioni e le relative eventuali certificazioni prodotte, prometto anticipatamente di discuterne eventualmente con te in privato, sempre che vuoi, possibilmente davanti ad un piatto di specialità di mare, poi per le successive eventuali iniziative, vediamo..., purtroppo, come sai, non sono in grado di avvalermi della garanzia legale, oramai scaduta,anche se certe cose la reclamerebbero, ricordo che è buona norma, in caso di successivi rilievi, operare con un richiamo ufficiale del costruttore. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 09/05/2014 09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, guarda che io non voglio intimorire nessuno...ne tantomeno te [:)][^][:I] per quanto riguarda la risposta da darti, mi metti in difficoltà scrivendo che sei sotto gli "influssi della scienza dei principi della massima valvezzazione" [:(][:(] Oddddiooooooo che è [?][?][?][?][?][?] ho guardato anche su Wilki ma non la trovo ....[V][V] Mi sembra di stare a rivivere un certo periodo di COL [:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, continua a scrivere, se invece poi vieni a trovarmi, ne parliamo davanti ad un bel piatto di spaghetti ma solo di MARE [:D][:D] claudiomare p.s. so per certo che Carthago ha riconosciuto oggetti in garanzia anche se scaduta da un anno fidati non è mai troppo tardi.-
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 09/05/2014 09:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verdiano ciao, stai sereno è tutto OK..[:D][:D][:D][:D] Io sono qui ti aspetto[:)][^] claudiomare