quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/05/2014 15:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani la metto [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 13/05/2014 12:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No l' intruso cartagista, signore sempre affabile e cordiale, non è stato occupato oltremodo per la folla che ha voluto ammirare il mezzo: ha comunque tornato ad illustrare la sua esperienza di sospensioni come già aveva fatto sul forum. Gli hymeristi hanno accolto altri marchi con ampia soddisfazione perché occupati da camperisti altrettanto cordiali e competenti in settori affini e non. Vedo comunque che la diatriba "qualità" emersa ultimamente nel forum tocca sempre più anche i marchi di riferimento e la conclusione mia personale è che se non si è fortunati ad incappare in un mezzo uscito da una buona catena per i falli correnti bisogna ingegnarsi di persona come vedo dal forum molti fanno ed il sottoscritto pure. illungo49
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2014 14:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si vede niente lascialo cosi ...
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2014 14:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio , non hai la pellicola al parabrezza ...o ricordo male [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 13/05/2014 15:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco , concessionario Rimor [?][?] ..immagino presso " Idea Vacanze " di Via Imperatore Federico [^] Ad Avola ti avevo scritto che si parcheggia praticamente sulla spiaggia , accanto solo un chioschietto [^][^] Carthago , in Sicilia c'è ne son pochi , quasi nulla , altrimenti ci sarebbero troppi concessionari morti [:o)][:o)][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/05/2014 16:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non ho niente [;)][;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2014 16:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...mi spiace [:(] In foto si vede poco , sembrerebbe un " baffo " , se così fosse ...[:(!] Mi avevi inviato un link per la pellicola , avevo anche chiesto un preventivo che non è mai arrivato [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2014 16:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche avessi avuto la "pellicola" Viene messa solo sui bordi e mai in zona centrale conducente e pertanto la ritengo poco protettiva! Franco
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 13/05/2014 19:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao aphros , quel che chiedi , non merita una semplice risposta , è un argomento assai complesso , abbraccia molto più del solo alternatore , ma cavi elettrici e centralina , magari in seguito ti darò delle risposte[:D] ..intanto ti consiglio di leggere una discussione che ho aperto qualche tempo fa , proprio sull'alternatore del Ducato , per farti un'idea [;)] Il concessionario ti ha detto giusto ...sulla centralina [^] Probabilmente non basterà a risolvere il problema [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/05/2014 23:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcucciolo, Mi ricordo bene che hai tribolato parecchio con le tensioni dell'alternatore arrivando alla conclusione che il cavo positivo che parte dall'alternatore crea troppa caduta di tensione. La sostituzione di quel cavo è risolutiva o bisogna fare altro ? Conviene sostituirlo oppure va bene anche aggiungerne un altro in parallelo ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2014 09:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel , il MIO cavo era da sostituire a prescindere , adesso non saprei risponderti con certezza , perché l'ultima operazione che avevo preventivato , non l'ho più eseguita [:(] ..infatti per risponderti con assoluta certezza , dovrei misurare con pinza amperometrica alla mano , mentre tutte le utenze sono in funzione e le batterie scariche , se i miei 140A , riescano a transitare tutti , metà o circa [V]
Come ben sai l'alternatore è " intelligente " , e come tale , non produce se non sente assorbimenti tali da indurlo a produrre tutta l'energia di cui è capace ( credo non si basi solo sulla tensione ) , è in continuo scambio con il body computer .
Per fare ciò dovrei avere un'officina a disposizione , fornita di ponte o buca [^]
L'alternatore è sotto e in posizione scomoda [:(]
A quanto pare esiste un programma per il controllo della funzionalità dell'alternatore , sul body computer ...che tutti sconoscono ( mi riferisco alle officine ) [:0][V]
In assistenza si limitano a cambiare l'alternatore , se la tensione è sotto una certa soglia o lasciarlo dov'è ...a me a suo tempo lo sostituirono , senza alcun miglioramento , chiaramente , non era lui il colpevole [B)]
Il mezzo funziona perfettamente adesso , sia la centralina , che tu conosci meglio di me , che la ricarica delle batterie ( tre ) [^]
Non ho installato le batterie al litio per paura di un risvolto negativo in ricarica , dato che le litio , per loro " genetica" assorbono correnti pari alla capacità , quindi 100Ah ...100A di assorbimento [:0]
..probabilmente avrei potuto mandare a fuoco l'impianto , ricordo che ti avevo chiesto qualcosa , a proposito [;)]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2014 16:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, in merito al cristallo, ho avuto negli utili 6 mesi sull'auto una sostituzione e2 riparazioni da C... G..s , avendo la polizza cristalli mi sono costate 0... Le riparazioni effettuate sono praticamente invisibili. Valuta te..[?]
quote:Risposta al messaggio di BMW 1200 inserito in data 14/05/2014 19:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ciao, sono assicurato con Toninelli [;)][;)] mi preoccupo perchè non vorrei avere problemi quando sono in ferie [:(][:(] Speriamo bene [:D][:D] Claudiomare