quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 22/05/2014 00:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco questo tipo di scarico [8)] ma se mi posti una foto cercherò di esserti di aiuto [:)][^] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 22/05/2014 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo tolta ma wlavita mi ha massacrato il parquettes [:(][:(][:(][:(] claudiomare
img class="img-responsive" src="https://i60.tinypic.com/2r71289.jpg">
Martedì porto Eagle in officina per il tagliando e per far controllare quella trasudazione che nessuno di voi mi ha chiarito SOMARI [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Il tagliando mi è stato omaggiato da Fiat + sei mesi di prolungamento garanzia [^][^][^] per sopperire alle deficienze di un centro assistenza che non ha saputo fare il suo lavoro [xx(][xx(]
Qualcuno di SERIO ancora esiste GRAZIE FIAT [:)][:I]
claudiomare
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 22/05/2014 00:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao aphros, ho fatto "elettrificare" le saracinesce di scarico bianche e grigie per 2 motivi: 1) entrambe le leve di comando sono "ballerine"; sembra si possano staccare da un momento all'altro, [:I] 2) sono in posizione che definirei un po' troppo fantasiosa ... per non dire di assurda. [8D] Ho fatto confluire in un unico tubo di scarico (quello originale) sia le acque grigie che le bianche ed installato i pulsanti di comando nel garage. "L'ambaradan" funziona perfettamente senza costringere a operazioni diciamo "un po' troppo articolate" per accedere alle saracinesche dall'interno. Inoltre evito imbrattamenti di parquet o moquette nel risalire in camper dopo lo scarico nei pozzetti (chè sono zone non propriamente linde) [:)] Un suggerimento che andrebbe dato ai progettisti sarebbe quello di portare nel garage il comando di apertura/chiusura in stile Hymer o Laika. Mi spiace non poterti essewre di aiuto per il ripristino della tua leva. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 21/05/2014 19:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Ironbiba, sono le parole che adopero sempre anche io, tutto stravero. Buona giornata e mi raccomando tanti Buoni km. Foggy
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/05/2014 09:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Cristian, anch'io ho fato montare un attuatore elettrico, solo sullo scarico delle acque grigie, però l'interruttore l'ho fatto montare nella fila dei interruttori che si trovano a sx della porta cellula. In effetti aprire tutte le volte la botola per arrivare al rubinetto, non è il massimo. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 22/05/2014 10:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei chi si risente [:)][^] e so anche come sono costruiti i nostri Fallati [:(][:(][:D][:D][:D] ma che vuoi dal 2009 che subiamo attacchi, basta essere preparati con la grande BERTA come dice "hirasa" e rintuzzare con lo stesso fuoco e vedrai che i denigratori si sciolgono come il ghiaccio al sole [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quanti hanno tentato.... e che fine hanno fatto [?][?][?][?][V][V][V][V] Accusare Carthago per le cose giuste OK OK , ma denigrare per cose inesistenti e inventate è troppo, quindi non rispondiamo ai sotuttoioetunonsaiuncaxxo lasciamo che certe questioni le risolva la Carthago [:)][^] noi siamo amanti del vivere all'aria aperta [:)] e ci godiamo i nostri giocattoloni [:p][:p] sempre chè i conc. c'è lo consentano senza farci imbufalire [:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 22/05/2014 10:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima posizione ! Io, con Attila e Alarico a bordo (i miei 2 nipotini) sarei perennemente a rischio di denuncia per scarico abusivo. [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/05/2014 12:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] hai ragione, ma la posizione è stata scelta per essere comodi allo scarico dall'interno e si è fuori dal MH. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/05/2014 09:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea Cristian Io ho anche aggiunto telecamera (e monitor) per vedere la bocchetta di scarico quando centra il tombino, utilissima P.S.:pero' la valvola a ghigliottina l'ho mantenuta come emergenza in caso di guasto della valvola elettrificata __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 22/05/2014 14:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego Aphros, spero che tu abbia più fortuna di me nei tempi di acquisto e montaggio dell'attuatore, comunque ora il sistema elettrificato ci permette di scaricare con meno disagio e ho recuperato 20cm di spazio utile per sistemarci altri oggetti. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 22/05/2014 14:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Torino io conosco Abc del camper in via Tampellini a Collegno. Paolo il proprietario dell'officina è un camperista e dicono pignolo nei lavori. Davide
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 22/05/2014 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi la moquette la lasciamo sempre su, anche con i camper precedenti. Sarà anche che al mare facciamo più che altro i week end vicino a casa, e per le vacanze scegliamo di solito mete frescoline [:)] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/05/2014 18:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho comprato una moquettes in bamboo in un negozio di tappeti, spesa un centinaio di euro, l'ho ritagliata sulla base della moquettes originale, portata a bordare spendendo 10 euro. Con 110€ ho un freschissimo e naturale tappeto estivo su misura[:D][:)] per tutto il Carthago Davide
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 22/05/2014 14:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto fare tutto presso la mia officina di fiducia. Un bravissimo installatore e manutentore di camper, anch'egli camperista; esegue i lavori per i clienti come fossero lavori per se'. Ha installato due elettrovalvole, quella per le grigie da 1", quella per le chiare da 1/2", entrambe confluiscono nello scarico originale; le saracinesche originali sono rimaste installate per sicurezza. Le due elettrovalvole sono state infine inscatolate, coibentate e riscaldate per un utilizzo certo anche in pieno inverno a Livigno. Tempo di restutuzione del camper 2 gg da consegna; le elettrovalvole si trovano ovunque in tempo reale. Dove e come hai recuperato quei 20 cm di stivaggio ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 21/05/2014 22:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Sergio, ora sono riuscito a vedere le foto, sono uno spettacolo, tu non sai che favore mi hai fatto. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/05/2014 21:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te Cristian, [|)] io ho tribolato più di 1 mese per riuscire a farmi montare l'attuatore. [8][8] I 20 cm li ho recuperati di fianco al tubo di scarico, avendo tolto la leva del rubinetto, che in posizione di chiuso era a 90 gradi rispetto al tubo, non dovendo più avere quello spazio libero per aprire o chiudere il rubinetto, l'ho utilizzato per tenerci i rotoli di scottex e carta igienica, tutto materiale leggero, ma voluminoso, così il pozzetto,quello grande dove scendono anche i tubi dell'Alde, lo utilizzo per tenerci la cassetta usag con cricchetto e sopra la scorta delle bottiglie d'acqua. Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 22/05/2014 19:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella idea Davide, grazie, ciao Verdiano
ttp://i59.tinypic.com/33vm42u.jpg ">ta sera dalla clinica[:D][:D] ,molto soddisfatto lavoro impeccabile e pulito ,pulizia anche all'interno del mezzo come non avessero lavorato e pensare che hanno cambiato tutti e due i cristalli ,ero abbastanza tranquillo visto che avevano gia' operato sui nostri mezzi .
VECCHIO [}:)][}:)][}:)][}:)]
NUOVO[:p][:p][:p][:p][:p]
Ciao
Simon722