quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 29/05/2014 23:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo nessuno abbia allargato la grata per problemi di raffreddamento ma per problemi di accessibilità al bruciatore.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/05/2014 23:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VADO VEDO e PROVVEDO [:D] Spero di non sfracellarti troppo le balls scusami ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 30/05/2014 08:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No anzi... Come già segnalato è però dura come il ferro dare consigli o suggerimenti senza un benetto schema elettrico. Non so se hai capito il circuito che ti ho fatto mettere. Quella è la prima cosa da fare per evitare pasticci. In poche parole il gradino ha un interruttore che si chiude a gradino aperto mettendo a massa il filo grigio. Quando il filo grigio è a massa permette il transito di corrente nella bobina del relè che hai aggiunto e il relè chiude l'interruttore che manda la 12 V alla striscia Led. Quando il gradino si chiude l'interruttore S2 si apre e sgancia la massa. La bobina non è più eccitata ed il relè torna nella sua posizione di riposo, ossia con interruttore della 12 V aperto, dunque senza 12V alla striscia Led. Questo circuito non dovrebbe, al condizionale, influire sul cicalino...
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 29/05/2014 20:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ho trovato quello che non va... Lo schema elettrico del tuo gradino dovrebbe essere questo o molto simile.
Secondo me il problema potrebbe essere sul rubacorrente 1 , quello del filo grigio.
Se ti funziona bene la striscia Led ma il cicalino non funziona più potresti avere interrotto il filo grigio.
Il rubacorrente deve essere adeguato ai fili dell'impianto.
Se il filo è troppo grosso rischi di tagliarlo.
Se il cicalino non suona significa che ;
O non hai il D+
O si è interrotto il filo grigio che deve essere a massa quando il gradino e fuori
Se non sei sicuro dei rubacorrenti puoi sempre collegarti ai fili grigi e marrone spellandoli leggermente e saldando gli altri fili dopo di che vanno protetti con il nastro isolante.
Ti ho suggerito i rubacorrenti in quanto semplici da utilizzare senza saldatore ma da quanto dici potresti avere interrotto il filo grigio.
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 29/05/2014 23:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, si Paolo mi ha accennato del problema al frigo. Lo so perché il mio camper è rimestato li da lui nel capannone accanto, è visto che passo tanto tempo in settimana a modificare, smontare e cercare di rimontare[:)] pezzi di Carthago, ho notato un C line in officina...ed ho fatto 1 + 1. Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 30/05/2014 15:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahh allolra sei a ...2 si devo dire che Paolo mi è sembrata una persona perbene, competente e puntuale, mi sono trovato molto bene e penso che abbia acquisito un cliente, gli porterò il mezzo settimana prossima per la riparazione del frigo quando torno dalla Toscana ( vado alla Oma a montare ammortizzatori e molle anteriori rinforzate) e mi fa anche il lavoro dello scarico così ogni volta non devo smontare mezzo camper per scaricare le acque grigie. Magari settimana prossima ci si incontra e prendiamo un caffè insieme ( pago naturalmente io per ringraziarti dell'ottima segnalazione) ciao aphros
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 30/05/2014 15:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Volentieri, dimmi solo quando vieni così facciamo due chiacchiere. Così ci confrontiamo sulla Grecia Davide
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 30/05/2014 16:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile [;)] Per il cruscotto riavviti tutte le viti senza stringere troppo sperando che non si sia crepato niente in zona fori. I cigolii spesso arrivano dal motore anche se ti sembrano arrivare dal cruscotto. Sono quasi certo che se cambi le due staffe ti spariranno anche i cigolii. Io sul mio ho dovuto sostituire le due staffe Si rompono come grissini [|)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/06/2014 10:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare giusto altrimenti chi produce PIL e ci paga le pensioni? :-) :-)
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/06/2014 10:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri notte questo bel carthaghino economico ha dormito qui
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 01/06/2014 18:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lago Fedaia? Ciao Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 01/06/2014 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Alberto [:)] la primavera fresca ha fatto si che ci sia ancora un mucchio di neve ed il lago ancora con i blocchi di ghiaccio...ieri notte la temp è arrivata a zero gradi [:D] paesaggio da far immaginare la mia amata Norvegia[:p][:)] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 01/06/2014 19:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quando ci siamo stati noi, inizio Gennaio di due anni fa soffiava un vento che ti portava via[8D] e ci ha fatto ammalare entrambi e siamo ritornati a casa anticipatamente. E' veramente una favola quel posto. Però non faceva freddo, eravamo come base a Canazei e aveva piovuto un po' proprio a inizio anno.
Anche qui sul lago di Garda stranamente ci sono ancora le punte delle montagne innevate! Mentre oggi c'erano 31 gradi e ho fatto il primo bagno[:D]
Scusate l'incursione e saluti
Alberto
Sono un alCOLista anonimo. quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 01/06/2014 18:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel camper in un bel posto[;)] Paolo
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 02/06/2014 10:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> = E line solo patente C Su che rivista lo hai letto ? Ciao capellone [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2014 10:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel La rivista e' Caravan Camper di giugno Non c'e' un articolo in merito , alla fine sai ci sono i listini e guardando i prezzi ho letto che il ducato viene menzionato sul C line, compactline, tourer il daily 65c sulla E line e Highliner e qualche modello Linear Sara' un errore di stampa? Ho visto su una rivista Tedesca il nuovo semintegrale su nuovo Ducato ...molto bello.
Simon722