quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/06/2014 20:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh tenuto conto che un certo cardinale [:(] s'e' fatto un appartamento da 700 mq per diffondere la Parola divina ... secondo me il mezzo e' adatto ad un prete pari tuo anche se alle prime armi [:D] ... poi ... salendo di "grado" ... saprai organizzarti meglio [8D] ... non scordando che la Parola va portata anche nel deserto ! [:D] ... ah don Arcangel ... mi mostreresti la foto della perpetua che ti porterai appresso per accudire il misero mezzo ... mentre dispensi comunioni ? [}:)] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/06/2014 12:05:44 (> non so se chiedere a Claudio, o se chiedere a chi lo conosce, o meglio conosce il suo Eagle II ma gli accessori e dotazioni del mezzo sono tutte a base di elio, gas notoriamente più leggero dell'aria, per cui in qualche modo il probabile sforamento dei 35 q è lontano [;)] o parte del suo peso è stato ricollocato con un teletrasporto sul nostro, per cui sono stato obbligato alla patente "c"? [}:)] quale trucco è stato utilizzato per aggirare i limiti delle 3,5 t ? - purtroppo è tardi per saperlo, ma potrebbe servire per il prossimo, visto che ormai questo, per stare tranquillo, è 4500 pat. cVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/06/2014 20:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglierei di iniziare un pochino prima [:D][:D][:D] Comunque ti avviso che in quelle zone è vietato l'ingresso hai "TAMARRI" [V][V] vogliono VR puri non camion simulati a VR [:D][:D][:D] San Barnaba da PortoErcole
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/06/2014 00:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai ai ai messo il dito nella piaga [:(][:(][:(] il motivo perchè lo vendo è questo [|)][|)] sono 40 in senso di marcia [:D][:D] e quando sento del dimagrimento del 44 mi viene da ridere [:D][:D][:D] Sto pensando seriamente al 4.2 che è simile alla pianta del 44 [8)] ma anche questo è molto vicino come pesi al 44 [;)][;)] Non voglio prendere la patente C non mi interessa [xx(][xx(] non solo per l'età [:)][:)] ma per tutte una serie di impedimenti [}:)][}:)] Questi sono i misteri dell'IPad [V][V] oggi lo rispedisco con il computer [^] Ciao e buongiorno a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/06/2014 07:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Claudio, se vuoi facciamo a cambio, il mio stà nei 35 ql in ordine di marcia [;)][;)][;)] tanto ho la patente "C" [:)] A parte le battute, capisco che non vuoi prendere la patente C ma tra il 44 ed il C4.2 a mio avviso non ci sono paragoni. . . . ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/06/2014 07:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se metti l'Alde, i vetri doppi e la seconda batteria sul C line ti porti a casa un camper che pesa poco meno del 44. Lascia perdere [:(] Se vuoi stare nei 35 quintali devi rinunciare all'Alde e valutare la serie Compactline scartando il 145 troppo lungo. I 15 cm in meno di larghezza sono una manna dal cielo sia per i pesi sia per la manovrabilità. Niente sospensioni pneumatiche, no all'inverter Mastervolt da 2 Kw che tanto non serve, niente aspiratore centralizzato ecc.... Stando molto attenti con un Compactline si dovrebbe potere stare in ordine di marcia e con due persone all'interno tranquillamente sotto i 35 quintali.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/06/2014 07:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooo, per carità Topolone, non inserire nei tuoi sermoni la parola Alde, altrimenti divento ateo.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ciao Verdiano
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 10/06/2014 08:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è un impianto troppo invasivo in un camper. Dalla foto del profilo mi sembra di vedere un Dometic sul tetto o mi sbaglio ? Attualmente contro il caldo è l'unico sistema valido...[;)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/06/2014 09:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai voglia di scherzare, quelli dormono sonni tranquilli, siamo noi che abbiamo perso il sonno, caso mai.[:0][:0][xx(][xx(] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 10/06/2014 08:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si è scoperto cosa non funziona sull'Alde ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/06/2014 09:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ho il condizionatore della cellula ma va a 220 e quando sono in viaggio dietro sembra un forno, alla autoclima mi hanno detto che si monta un evaporizzatore nella cassapanca sotto i sedili della dinette e un paio di bocchette, viene usato il compressore già esistente del condizionatore della motorizzazione, assorbimento molto basso e 1.300 eurini che vanno via, Topolone perché dici che è troppo invasivo per un camper io, come sai ,non sono un esperto e mi affido ai maestri che ci sono sul forum poi si il Professor Topolone me lo sconsiglia ci rifletto su . aphros
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 10/06/2014 12:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conoscendo bene il prodotto non sarebbe giusto ne consigliarlo ne sconsigliarlo. Se te lo montano sotto la panca è necessario tirare altri tubi verso il condizionatore motore. Prova ad aprire un post su accessori e magari ti risponde un camperista che lo ha montato.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 10/06/2014 11:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verdiano, non ti servira' a risolvere i problemi, ma sappi che hai tutta la mia solidarieta' Un consiglio spassionato, quando si ha un problema lo si espone al diretto interessato (il Concessionario dove si ha acquistato il VR) e se netro 7 giorni non lo ha risolto o quantomeno dato prova tangibile di "essere sul pezzo" , si inzia a scrivere a TUTTI i Componenti della Catena a cominciare dal Costruttori (in tutti i Suoi Uffici) fino al Concessionario di cui sopra Aspettare a farlo comporta solo lasciar scorrere inutilmente i giorni che rimangono a disposizione per avvalersi della Garanzia Le gentilezze e carinerie lascale a chi se le merita e... dopo che ha dimostrato di meritarle __________________________________________________________________ Ciao Giulio