quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/11/2014 10:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Tourer T stai nei pesi...se non monti accessori. Il mio Tplus 145H (quindi con letto basculante elettrico) con telaio fiat heavy 130cv omologato 5 posti,in assetto vacanze (pieno di gasolio, 50 lt acqua, 2 bombole gas, 2 persone, 2 biciclette, abiti per un mese, scorta di cibo non deperibile sulla pesa: Anno 2012: kg 3650 Anno 2013: kg 3600 (eliminato oggetti inutili) Anno 2014: kg 3580 Pesato recentemente in condizioni normali kg 3500 Non ho veranda, pannello solare, antenne tv, condizionatori, generatori e doppia batteria...
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche magari un Hymer siamo li La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 22/11/2014 15:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, la tv fornita da Carthago è Alphatronics. Non sono un esperto di tv, ma leggendo qui, più volte gli esperti hanno detto che nel sistema quick-up si fa fatica ad installare altre tv per via dello spessore. Se fai un cerca su questo 3d magari trovi info più precise. Proprio in cima a questa pagina ci sono foto di Simon che ha montato un Samsung, mi pare. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/11/2014 16:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi riferivo a te molto gentile ma a qualcun altro che non lo è anzi direi scortese e inopportuno perchè non richiesto parere La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/11/2014 10:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho sventrato un bel niente e in qualsiasi momento posso ripristinare tutto. Per svitare uso delle chiavi e non la picozza con un martello.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boh [?][?][:D] magari meglio cominciare dicendo che ognuno ha le sue esigenze e modi di vedere le cose positive e negative di un camper [^] Però adesso mi hai messo una gran curiosità di sapere le tue considerazioni che ti portano a dare opinioni così sentenziose. Grazie !. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/11/2014 17:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo che sarei stato frainteso e me ne scuso se abbia offeso qualcuno, però mi incuriosisce il fatto che si prenda un mezzo per poi smontarlo per un risparmio dii peso che io personalmente non vedo, se uno ha un mezzo over 35 deve essere cosciente dell'acquisto fatto e si ha o si prende la patente C. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che mezzo possiedi ma dal profilo leggo himer, io sono al terzo Carthago e so benissimo cosa ho sotto il sederino, ma te che affermi che un Rimor ( senza nulla togliere a questa marca) sia pari o meglio di un Carthago Tourer [:0] , credo che te abbia avuto un bel coraggio a fare un'affermazione del genere. Solo per informazione ho avuto l'E Line 44, un S Plus 52 fino a qualche giorno fa ed ora un C Tourer T 148H è vero che l' Alde sia un altro sistema di riscaldamento ma io non faccio uso invernale quindi non mi pongo il problema, per ultimo ti garantisco che più il mezzo è piccolo più mi trovo meglio in tante cose ma non disprezzo i grandi. Ho provato tante meccaniche nella mia vita di camperista (25anni), Mercedes, ducato, iveco, Ford, ho un bel bagaglio dietro le spalle ma non tollero chi dice baggianate, scusa la franchezza. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/11/2014 18:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Eros, al contrario tuo, io faccio un uso invernale abbastanza intenso del camper. Per esperienza provata da un anno e 9 mesi posso dire che nel tourer con la banalissima combi (versione E nel mio caso) si crea un confortevole clima interno. E tanto per dire, sempre con la banale combi E, sono stato benissimo con il precedente Hobby Toskana in due viaggi invernali oltre il circolo polare [:)][:p] .. e intendo viaggi, anzi vacanze, con moglie e figlia di tre anni e mezzo ! Sul tourer, grazie alla diffusione del calore dato dalle pareti con alluminio interno e doppio pavimento è una vera e propria goduria rispetto al mitico Hobbyno che sempre mi rimarrà nel cuore. Comunque aspettiamo fiduciosi le delucidazioni di Roberto. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/11/2014 18:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto faccio parte della famiglia dei cartafallati,con propio un e line 44, la mia modesta considerazione riguardo al prodotto Carthago, luogo di costruzione a parte,anche il prezzo dice la sua, la scala dei valori tecnici dice tutto Tourer -C line - e line - ecc, ecc, certo sulle fiancate c'è lo stesso marchio, non vorrei che in certi casi lo si pagasse, senza avere valore aggiunto. Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/11/2014 19:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una settimana che ce l'ho, e devo dire che è fantastico è elegante, maneggevole e sicuro. Per quello che ho potuto provare il riscaldamento posso affermare che è studiato bene poi io ho aggiunto un webasto air top 3900 problemi non dovrei averli ma ripeto non ne faccio un uso invernale, l'unica cosa devo fare la mano con il bagno che in sostanza è più comodo dell'altro. Io ne sono soddisfattissimo. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto ch,e nos sono altamente esperto in materia, ma da ex possessore di rimor, anzi di kentuky ( marchio più prestigioso di casa rimor ) quando sono venuto in possesso di un 'misero' turer, ho potuto apprezzare la notevole differenza strutturale, x non parlare della cura dei particolari, dal mobilio all'impiantistica Paolo
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/11/2014 16:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio ho montato questo modello Samsung 933HD 19 pollici Dimensione: 19 pollici Formato schermo: Widescreen Tecnologia: TFT Matrice Attiva Luminosita': 300 cd/m² Contrasto: 10000:1 Dot Pitch: 0,3 mm Tempo di risposta medio: 5 ms Risoluzione massima: 1360 x 768 Velocita' di aggiornamento: 75 Hz Interfaccia: VGA (HD-15) , Digitale (DVI-D) , HDMI Uscita audio: Cassa/e Potenza audio di uscita: 3 Watt Larghezza: 45,4 cm Altezza: 35,4 cm Profondita': 6,75 cm sembra fatta su misura Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 19:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È il primo Carthago il tuo ecco perchè, non conosci gli altri, giustamente non li hai avuti e non puoi conoscerli, ma fatti servire da chi li ha avuti ti posso dire che non hanno nulla di economico, più spartani senza fronzoli mi vorrai dire ma non da meno dei fratelli maggiori. Non vorrei averti offeso e se l'ho fatto scusami non è mio carattere, voglio sempre e solo capire, però devo capire ancora la tua affermazione di qualità inferiore al Rimor. Eros _______ Trilly :-) _______