quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 19:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se essere cartafallati significa assomigliare a te e come la pensi da spacchiuso preferisco esserne fuori,ma chi ti credi di essere? bho La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 22/11/2014 20:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel mezzo complimenti, per i TPMS non saprei. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/11/2014 22:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed aggiungerei...un forte sospiro[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/11/2014 19:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ..con un equipaggiamento del genere un peccato che non fai dell'invernale serio. Il web 3900 lo avevo montato sull'Hobbyno , con sua canalizzazione indipendente...ottimo; avevo anche un riscaldatore ad acqua per preriscaldare il motore. Su questo tourer ho optato per una soluzione "ibrida", cioè un riscaldatore ad acqua eberspacher che riscalda il motore e poi è collegato ad un radiatorino con ventola posizionato nel doppio pavimento, da cui partono due tubi canalizzati che vanno a scaldare il doppio pavimento...da li il calore si diffonde piacevolmente in tutto il mezzo : ho così un ottimo riscaldamento da viaggio, il preriscaldamento motore ed in caso di guasto alla truma mi può salvare la vacanza. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 22/11/2014 20:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fabio e complimenti per il nuovo giochino [:p][:D] Anche io non so come sia la faccenda dei tpms per i camper. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 19:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roberto, se il tuo metro di giudizio è quello della scaletta dei nomi dei modelli ... Ti sei accorto che nei my15 hanno impoverito la serie Tourer ? Soprattutto nelle cose visibili, come il rivestimento interno delle pareti, la centralina comandi ed altre piccole cose che ora nei tourer non puoi avere, nemmeno nei pacchetti optional. Perché ?..perché chi comprava un C-line non capiva dove stavano 10/15000 euro in più rispetto ai tourer. I tourer hanno la stessa identica costruzione di un c-line e di un e-line, ovviamente il doppio pavimento è molto basso solo per ospitare gli impianti tecnici, la struttura dei mobili è identica (spazi per la circolazione d'aria dietro i divanetti ed i mobili come per un e-line che monta il tuo amato alde, ma utilissimi per avere un'ottima distribuzione del calore prodotto dalla banale truma), stesse finestre ed oblò. Poi la finitura dei mobili è meno ricercata e mancano un po' di lucine indirette; non c'è la vetrinetta con i bicchieri : cavolo nell'Hobbyno c'era [:0] Nella versione my13, che ho io, ma anche nella successiva my14, l'allestimento completato dai vari pacchetti e pacchettini è praticamente identico al c-line : clima automatico, telecamera di retro, radio che legge dvd dvx e file da usb collegata alla tv (nel mio caso essendo semintegrale ho pure la radio doppio din touch screen che fa da monitor per retrocamera) sog, duocontrol cs con segnalazione in centralina del cambio bombola avvenuto, allestimento garage, ecc. ecc. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 19:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me...non basta possedere un Carthago per far parte della famiglia... In famiglia solitamente ci si rispetta...
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/11/2014 23:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al villan non far sapere quant' è buono il cacio con le pere[^][;)][:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 22/11/2014 23:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/11/2014 23:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la tua stessa serie my 2014 quella che ancora conserva lo stile superiore, bello, bello veramente non manca nulla, il riscaldatore a motore me lo devono montare perchè non era disponibile alla consegna, ho l'efoy 140 che mi assicura indipendenza, mi piacerebbe sapere come hai sviluppato il radiatorino collegato al riscaldatore per la cellula. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 23/11/2014 09:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai a cercare nei messaggi di ottobre/novembre dell'anno scorso, su questo 3d, avevo messo un po' di foto e descrizione. Tengo a precisare che l'installazione non l'ho fatta io in fai da te, perché non ne ho le capacità. E certo l'efoy è un giochino che ho spostato dall'Hobbyno al Carthaghino...utilissimo, quasi indispensabile, per fare sosta libera in inverno. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 23/11/2014 07:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora non sono io a provocare! ma quale famiglia? piuttosto "parenti serpenti" ho solo iniziato affermando che, in alternativa ad un e line,io(gli altri facciano come credono) non mi sarei mai preso un Tourer, piuttosto,ed è un paradosso, avrei preferito un Rimor,per non dire altro marchio, senza nulla togliere a l'uno e l'altro, anche se ci sarebbe molto da dire, mai avrei pensato ad una difesa d'ufficio così accanita. avete spaventato tutti i possessori di e line, Roberto
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 23/11/2014 07:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla osta e nuova omologazione, credo non basti la sola patente per il peso consentito, vedere il nulla osta, non so se è ancora fattibile superati i primi 7 anni dalla prima immatricolazione, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 23/11/2014 09:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto.. però continui a non voler scendere in un confronto tra persone di opinioni diverse su cose tecniche. Rimani nell'alto del tuo E-line e non provi a spiegare a chi, come me, ha meno conoscenze tecniche ed esperienza nell'uso dei v.r., le tue motivazioni. Peccato. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 23/11/2014 09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi, in privato, tra tecnica e altro, Roberto