Ma sai che noia se non succedeva nulla?
Confermo anche io che per avere un pò di ventilazione devo aumentare la velocità della ventola manualmente. Se lascio la funzione AUTO faccio fatica a sentire l'aria dalle bocchette.
In risposta al messaggio di delfi1909 del 26/01/2016 alle 21:01:32
Oggi ho voluto guardare sotto il coperchio dove ci sono le due batterie del mio tourer del 2015 e ho visto che il tubicino cui arriva aria calda nel mio è già presente dalla carthago Andrea
infatti è così .........ed appunto dagli ultimi modelli ho copiato
...................in quanto il mio è di inizio 2012 ed uno dei primi modelli messi in commercio
Per me il Nibi era questo
http://www.blissmobil.com/en/
In risposta al messaggio di delfi1909 del 26/01/2016 alle 21:01:32
Oggi ho voluto guardare sotto il coperchio dove ci sono le due batterie del mio tourer del 2015 e ho visto che il tubicino cui arriva aria calda nel mio è già presente dalla carthago Andrea
C'è anche nel mio , ma la valvola andava ugualmente in scarico
In risposta al messaggio di delfi1909 del 26/01/2016 alle 21:48:46
A proposito mi dimenticavo della valvola oggi l'ho chiusa l'avevo lasciata aperta quando ho scaricato poi così vedo se si apre anche se ora è meno freddo di giorni dietro.Paolo nel mio la valvola in questione è ubicatain una botola tra il bagno e lavello nella quale vi è una bocchetta di uscita dell'aria calda ma se non ricordo male il tuo pianale è diverso dal mio .La tua dove è posizionata? Andrea
La mia è in una botola sotto al tavolo della dinette dalla parte della guida, dove passano ben3 tubi di aria calda ed uno ha una bocchetta regolabile che soffia sulla valvola..
In risposta al messaggio di isauri del 27/01/2016 alle 00:15:00
Ciao a tutti, sto iniziando a pensare all'organizzazione del garage per il mio I47 che, in origine, ha la parte posteriore in alluminio verniciato (come all'esterno). Mi sono scontrato con 2 problemi che non mi aspettavo:1) il 100 chiodi non ha fatto sufficiente presa per tenere la moquette che ho provato ad incollare 2) non sono riuscito a trovare asole con 2 fori da avvitare alla schiena in modo da tirare alcuni elelastici per fermare sediee tavolo che vorrei tenere in piedi. qualche suggerimento?
1) 100 chiodi non bastano .....ce ne vogliono 1000
...... prova con il Bostik che è più adatto. In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/01/2016 alle 22:01:05
La mia è in una botola sotto al tavolo della dinette dalla parte della guida, dove passano ben3 tubi di aria calda ed uno ha una bocchetta regolabile che soffia sulla valvola.. Paolo
così anche nel mio ..........
In risposta al messaggio di isauri del 27/01/2016 alle 00:15:00
Ciao a tutti, sto iniziando a pensare all'organizzazione del garage per il mio I47 che, in origine, ha la parte posteriore in alluminio verniciato (come all'esterno). Mi sono scontrato con 2 problemi che non mi aspettavo:1) il 100 chiodi non ha fatto sufficiente presa per tenere la moquette che ho provato ad incollare 2) non sono riuscito a trovare asole con 2 fori da avvitare alla schiena in modo da tirare alcuni elelastici per fermare sediee tavolo che vorrei tenere in piedi. qualche suggerimento?
Ciao ,
In risposta al messaggio di Topolone del 26/01/2016 alle 21:26:25
Per me il Nibi era questo Sono il precursore dei Voglio i diritti
questo è il modello piu nuovo quello evoluto ,il mio va a legna ancora,626. In risposta al messaggio di isauri del 27/01/2016 alle 00:15:00
IO PER BLOCCARE ALLA PARETE POSTERIORE HO USATO IL CARGO STRAP DELLA FIAMMA
In risposta al messaggio di Topolone del 26/01/2016 alle 21:26:25
Per me il Nibi era questo Sono il precursore dei Voglio i diritti
precursore ,bellissimo mi manca tempo e soldi per usarlo ma un sogno cosi sarebbe favoloso,
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 26/01/2016 alle 19:57:13
Confermo anche io che per avere un pò di ventilazione devo aumentare la velocità della ventola manualmente. Se lascio la funzione AUTO faccio fatica a sentire l'aria dalle bocchette. Lorenzo
Grazie mille della risposta sei stato gentilissimo. Mi fa piacere vedere che tra tutti i motorhome in cui l'impianto di ventilazione anteriore è costruito in maniera identica siamo solo in due ad avere il problema.
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 27/01/2016 alle 20:32:43
Grazie mille della risposta sei stato gentilissimo. Mi fa piacere vedere che tra tutti i motorhome in cui l'impianto di ventilazione anteriore è costruito in maniera identica siamo solo in due ad avere il problema. E' proprio vero che a volte la gente è strana.... Luca www.robadacamper.com
E' un problema abbastanza frequente nei MH dove sono state modificate le bocchette dell'aria che devono servire una superficie vetrata molto più ampia ( la quantità dell'aria dell'impianto è sempre la stessa ), lo trovo MOLTO fastidioso in particolare in inverno che tende ad appannare il vetro in alcune zone dove l'aria non giunge in quantità sufficiente.
In risposta al messaggio di marcoghira del 27/01/2016 alle 21:22:56
E' un problema abbastanza frequente nei MH dove sono state modificate le bocchette dell'aria che devono servire una superficie vetrata molto più ampia ( la quantità dell'aria dell'impianto è sempre la stessa ), lo trovo MOLTO fastidioso in particolare in inverno che tende ad appannare il vetro in alcune zone dove l'aria non giunge in quantità sufficiente. Marco
Hai trovato soluzioni?
www.robadacamper.com