In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/01/2017 alle 19:45:24
Ma di tutti i mezzi, oppure solo dei semintegrali? Francesco
di sicuro sui semintegrali ma aspettiamo a sentire qualcuno che ha in motorhome
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/01/2017 alle 19:45:24
Ma di tutti i mezzi, oppure solo dei semintegrali? Francesco
Il mio, di cui la foto dello sportello parzialmente ostruito dal pavimento, è un motorhome c-line 4.2 del 2011.
In risposta al messaggio di Bertolotto del 22/01/2017 alle 20:56:22
Il mio, di cui la foto dello sportello parzialmente ostruito dal pavimento, è un motorhome c-line 4.2 del 2011. Domanda a Maxime: giusto per sapere, ma è stato sufficiente tagliare il pavimento in corrispondenza della linea che unisce la parte posteriore dei due sedili? Claudio
Controlla bene in quanto quel pezzo di pavimento potrebbe essere una parte asportabile. Nel E line il pezzo finale era smontabile.
In risposta al messaggio di Topolone del 22/01/2017 alle 21:24:19
Controlla bene in quanto quel pezzo di pavimento potrebbe essere una parte asportabile. Nel E line il pezzo finale era smontabile. Comunque stai attento che andando a curiosare in quel posto è facile fare pasticci.... Il tappo non si apre facilmente e spesso ci vuole un attrezzo speciale. Cosa devi fare ?
Appena ho tempo guardo meglio, ma il pezzo di pavimento che copre la botola è un tutt'uno con il resto del pavimento. Volevo dare un'occhiata perché una volta facendo il pieno con camper inclinato sulla destra è uscito del gasolio dalla parte alta del serbatoio e volevo capire come era stato possibile
In risposta al messaggio di Bertolotto del 22/01/2017 alle 20:56:22
Il mio, di cui la foto dello sportello parzialmente ostruito dal pavimento, è un motorhome c-line 4.2 del 2011. Domanda a Maxime: giusto per sapere, ma è stato sufficiente tagliare il pavimento in corrispondenza della linea che unisce la parte posteriore dei due sedili? Claudio
non ho la foto del lavoro finito però ti posto una foto dove si vedono in che punto sono le viti sotto ed il pavimento è stato tagliato al limite della botola sopra il serbatoio.
il talaio light su un 4.7 (camper di oltre 7 mt) mi sembra molto ma molto risicato.....per il resto, la differenza c'è e te lo dice uno che di Laika ne ha avuto 5
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/01/2017 alle 21:09:15
Ciao, come ti ha già detto maxime, in vari modelli economici Carthago non prevedeva (o prevede tutt'ora ??? boh ) l'accesso alla botola serbatoio. Di sicuro nei tourer my 2012 e my2013 era così, mentre negli e-line diallora era previsto il pezzo smontabile. Anche io ho provveduto a tagliare il pezzo di pavimento necessario a liberare la botola. Se usi la funzione cerca, a pagina 1238 di questo trhead, e siamo al 5 dicembre 2013 , ci sono le discussioni al riguardo e un paio di foto. Mi permetto di farti presente che la prossima settimana in offerta al Lidl c'è l'attrezzo che ti serve per fare il taglio in quella posizione go fast be good have fun ciao, Sergio
Grazie Sergio,
In risposta al messaggio di Bertolotto del 24/01/2017 alle 09:08:18
Grazie Sergio, non ho necessità impellente ad accedere, ma con calma quando la stagione diventerà propizia lo farò in ogni caso. Meglio farlo comodi e a casa piuttosto che doverlo fare in condizioni disagiate quando ènecessario. Ho una fresa verticale che allo scopo dovrebbe andare benissimo avendo la possibilità di regolare la profondità del taglio. (Il mio è un C-line del 2011) Claudio
Per un taglio sottile e quasi invisibile occorre
In risposta al messaggio di maxime del 23/01/2017 alle 08:06:14
non ho la foto del lavoro finito però ti posto una foto dove si vedono in che punto sono le viti sotto ed il pavimento è stato tagliato al limite della botola sopra il serbatoio. confermo che il pavimento è tutt'uno e non è smontabile in quel punto, almeno nel mio. Massimo
Il mio èun compact del 2014 e la parte di pavimento che copre lo sportellino è fissata con due viti quindi si può togliere facilmente (per fortuna).
In risposta al messaggio di gioele52 del 24/01/2017 alle 17:14:57
Il mio èun compact del 2014 e la parte di pavimento che copre lo sportellino è fissata con due viti quindi si può togliere facilmente (per fortuna). gioele
bene ...vuol dire che hanno capito
In risposta al messaggio di Bertolotto del 24/01/2017 alle 09:08:18
Grazie Sergio, non ho necessità impellente ad accedere, ma con calma quando la stagione diventerà propizia lo farò in ogni caso. Meglio farlo comodi e a casa piuttosto che doverlo fare in condizioni disagiate quando ènecessario. Ho una fresa verticale che allo scopo dovrebbe andare benissimo avendo la possibilità di regolare la profondità del taglio. (Il mio è un C-line del 2011) Claudio
ciao nel mio c line del 2010 è già tagliato ed asportabile