CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1824 20 41542
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:30:34
Anche nel mio ci sono due viti che bloccano il pannello di legno, ma è un tutt'uno col resto del pavimento. Non basta svitare le viti, poi bisogna segarlo, altrimenti si può solo sollevare di qualche millimetro
Claudio
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 24/01/2017 alle: 21:46:18
Ho guardato oggi il mio, c line 2011, ci sono 2 viti piccole color bronzo sembrerebbe a brugola e toccando ai lati verso le plastiche dei sedili si sente un taglio nel bordo, penso sia già tagliato, non so se da fabbrica visto che il precedente proprietario ha fatto montare il thermo top e quindi credo abbiano lavorato lì per il pescaggio del gasolio, però non ho provato a smontare.....quando ho un attimo provo e vi faccio sapere.
Buona serata 
Stefano
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:03:49
In risposta al messaggio di Bertolotto del 24/01/2017 alle 20:30:34

Anche nel mio ci sono due viti che bloccano il pannello di legno, ma è un tutt'uno col resto del pavimento. Non basta svitare le viti, poi bisogna segarlo, altrimenti si può solo sollevare di qualche millimetro Claudio

Una volta tolte le viti il legno DEVE scorrere in avanti; c è un anima che unisce i due pezzi 
 se la sollevi la rompi
Per aprire il tappo del gasolio  ,come già segnalato dal "prof "Topolone DOCENTE DI CARTHAFALLI  riscontratiI E RISOLTI; rischi di far danno senza particolare attenzione
Comunque se leggi indietro ,come segnalato da Sergio 74, trovi l argomento ampiamente trattato
saluti
roberto
9
Laika1973
Laika1973
12/12/2016 32
Inserito il 26/01/2017 alle: 07:03:15
Penso che procederò all acquisto del c i 47 di cui avevo chiesto info. L ho provato e sembra di guidare una berlina rispetto al mio Iveco. Dopo il passaggio di qualche accessorio a breve lo porto a casa! Complimenti all ex proprietario per come lo ha tenuto.  Magari è qualcuno di voi,come segno distintivo ha dei fori di proiettile adesivi sulla fiancata...lo conoscete?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 26/01/2017 alle: 07:06:49
Allora devi cambiare il nick da 

Laika1973

a Carthago2017..smiley

9
Laika1973
Laika1973
12/12/2016 32
Inserito il 26/01/2017 alle: 07:58:17
Il camper sarà migliore ma gli anni rimangono quelli!!!!
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 26/01/2017 alle: 08:03:05
In risposta al messaggio di errepi del 24/01/2017 alle 22:03:49

Una volta tolte le viti il legno DEVE scorrere in avanti; c è un anima che unisce i due pezzi   se la sollevi la rompi Per aprire il tappo del gasolio  ,come già segnalato dal prof Topolone DOCENTE DI CARTHAFALLI  riscontratiI
E RISOLTI; rischi di far danno senza particolare attenzione Comunque se leggi indietro ,come segnalato da Sergio 74, trovi l argomento ampiamente trattato saluti roberto
...

grazie Roberto dell'info cosi se mi dovesse capitare di dover accedere evito di fare dannismiley

Buona giornata

Stefano
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 26/01/2017 alle: 16:06:50
In risposta al messaggio di Laika1973 del 26/01/2017 alle 07:03:15

Penso che procederò all acquisto del c i 47 di cui avevo chiesto info. L ho provato e sembra di guidare una berlina rispetto al mio Iveco. Dopo il passaggio di qualche accessorio a breve lo porto a casa! Complimenti all
ex proprietario per come lo ha tenuto.  Magari è qualcuno di voi,come segno distintivo ha dei fori di proiettile adesivi sulla fiancata...lo conoscete?  
...

Scusa nn vorrei rompere una speranza ma....... l anno di costruzione?
io ne posseggo  uno  del 2010  e cosi entusiasta nn lo sono 
Senza entrare nello specifico di quel mezzo  che hai visionato; all epoca c erano parecchi bug  progettuali ( visto che poi hanno apportato  le modifiche che il mercato suggeriva), una  su tutte il posizionamento della Truma che se davanti  è sufficiente dietro nn arriva :al"santuario "(Aulendorf) suggerirono di lasciare la porta del bagno aperta , e qui mi fermo altrimenti i più suscettibili si ritengono offesilaugh
Cmq se lasci un po indietro l entusiasmo  valuta bene;nn tutto è cio che sembra 
saluti
roberto
9
Laika1973
Laika1973
12/12/2016 32
Inserito il 26/01/2017 alle: 16:18:57
È un 2009. Tutto è relativo. Io provengo da un groviera di camper. E ho fatto sempre poco invernale. Lo prendo usato proprio per non investire un patrimonio e arrabbiarmi il giusto.se la marca mi soddisfa magari tra qualche anno prendo la c è me lo scelgo con i fiocch. i Inoltre ho notato che anche chi ha la truma dietro si lamenta del freddo nella zona living. Poi io dormo sul basculante e dietro i marmocchi 😜 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/01/2017 alle: 16:28:32
In risposta al messaggio di errepi del 26/01/2017 alle 16:06:50

Scusa nn vorrei rompere una speranza ma....... l anno di costruzione? io ne posseggo  uno  del 2010  e cosi entusiasta nn lo sono  Senza entrare nello specifico di quel mezzo  che hai visionato; all epoca c erano parecchi
bug  progettuali ( visto che poi hanno apportato  le modifiche che il mercato suggeriva), una  su tutte il posizionamento della Truma che se davanti  è sufficiente dietro nn arriva :alsantuario (Aulendorf) suggerirono di lasciare la porta del bagno aperta , e qui mi fermo altrimenti i più suscettibili si ritengono offesi Cmq se lasci un po indietro l entusiasmo  valuta bene;nn tutto è cio che sembra  saluti roberto
...

Ciao Roberto,
I guardiani del santuario sono tutti in vacanza ......wink 
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/01/2017 alle: 20:39:18
In risposta al messaggio di Topolone del 26/01/2017 alle 16:28:32

Ciao Roberto, I guardiani del santuario sono tutti in vacanza ...... 

yes!

11
Anmil
Anmil
09/11/2014 63
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:36:09
Scusate possessori Carthago Tourer sentite anche voi freddo sul letto posteriore c'è una differenza di 3 gradi dalla dinette anteriore 
Anticipo i grazie per la risposta
Biondo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:54:37
In risposta al messaggio di Topolone del 26/01/2017 alle 16:28:32

Ciao Roberto, I guardiani del santuario sono tutti in vacanza ...... 

ciao profsmiley
purtroppo in vacanza nn portano anche i falliwinkwink
salutoni anche a Mariella 
ps :quando ti scrive porta i miei saluti ad   Adriano che da quando scrivo male dei carthaxxxxxsi mi ha tolto dalla listalaughsmileycheeky
saluti
roberto
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 26/01/2017 alle: 23:37:10
In risposta al messaggio di Anmil del 26/01/2017 alle 21:36:09

Scusate possessori Carthago Tourer sentite anche voi freddo sul letto posteriore c'è una differenza di 3 gradi dalla dinette anteriore  Anticipo i grazie per la risposta Biondo

Anche sul c-line, il tubo che corre intorno al letto butta aria fredda...
Claudio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 27/01/2017 alle: 06:41:43

Ciao Roberto, tranquillo sei sempre nella lista!.....quale lista?wink

In merito alla distribuzione del calore della Truma sul Tourer (da quanto ne so anche sul Cline), bisogna agire parzializzando le bocchette in zona dinette per aumentare la portata nella zona posteriore......rimane comunque scarsa la portata alla bocchetta del bagno.

Modificato da explorer2 il 27/01/2017 alle 06:43:22
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Inserito il 27/01/2017 alle: 09:04:45
Sul mio dalla bocchetta del bagno esce calda, è attorno al letto che è fredda. Se chiudo quella nel garage migliora un po', ma si forma il ghiaccio nel garage e dal momento che non è sigillato con il piano del letto, il risultato non cambia, anzi peggiora. Avevo sentito da uno di una modifica che aggiungeva una ventola sulla linea, ma ad Aulendorf negano. La porta del bagno la tengo sempre aperta in particolare durante il viaggio, altrimenti quando arrivo è un frigo, ma questo su tutti i camper che ho avuto, è normale. Fossi stato io il progettista avrei spillato aria dal riscaldamento del Ducato e pompata almeno nel doppio pavimento. 
Claudio
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 27/01/2017 alle: 09:14:26
chi mi sa aiutare per il passaggio di un nuovo cavo da sotto al lavandino al vano della macchina del caffè in un c-line 4.9 del 2011?
ho infilato la sonda da sotto dentro alla canalina grigia e arriva fino al piano dietro la vetrinetta in alto dei calici dentro all'angolare in legno.... da li non c'è stato modo di passare sopra!
ho fatto una fresata nel pannello angolare sopra dentro al mobile per vedere quale fosse l'inghippo e ho trovato che in quel punto l'angolare è chiuso (tappato)... non ci sono buchi di passaggio.
dove caspita passano i cavi esistenti?
metto una foto per rendere l'idea anche se non è il mio camper ma è fatto uguale.
grazie alberto

Modificato da bigfish il 27/01/2017 alle 09:15:15
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/01/2017 alle: 09:55:21
In risposta al messaggio di bigfish del 27/01/2017 alle 09:14:26

chi mi sa aiutare per il passaggio di un nuovo cavo da sotto al lavandino al vano della macchina del caffè in un c-line 4.9 del 2011? ho infilato la sonda da sotto dentro alla canalina grigia e arriva fino al piano dietro
la vetrinetta in alto dei calici dentro all'angolare in legno.... da li non c'è stato modo di passare sopra! ho fatto una fresata nel pannello angolare sopra dentro al mobile per vedere quale fosse l'inghippo e ho trovato che in quel punto l'angolare è chiuso (tappato)... non ci sono buchi di passaggio. dove caspita passano i cavi esistenti? metto una foto per rendere l'idea anche se non è il mio camper ma è fatto uguale. grazie alberto  
...

Prendi queste informazioni con il beneficio del dubbio...sono passati troppi anni...
Se non mi ricordo male quei fili vanno verso la destra passando in un foro che finisce nella parte di mobilio dove ci sono le casse acustiche.
Per questo motivo non riesci a passare la sonda.
I cavi originali che arrivano nel vano della Nespresso arrivano da sinistra guardando la cucina.

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 27/01/2017 alle: 10:05:15
confermo effettivamente che a dx c'è il foro che va alle casse, pulsante, ecc ecc sotto ai pensili.
quindi il collegamento diretto non c'è..... infatti tirando il cavo 220v presente che alimenta la nespresso che finisce sotto alla cucina 
si muove ma veramente a fatica, indice che non ha un percorso dritto.
e da sinistra dove scendono? accidenti a loro! laugh
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/01/2017 alle: 10:58:19
Anche mia moglie si lamenta un po' del fatto che nel matrimoniale trasversale che ho nel mio T tourer  142 esca aria poco calda ma poi alla fine poco male perché secondo me poi stando a letto è megliosmileyL'importante è che arrivi bene nel bagno e così è.Comunque se arrivo nel camper ed è freddo imposto il tutto alla temperatura MAX e arriva poi bene anche dietro anche con le bocchette aperte,poi sicuramente chi ha il profilato come me ha sicuramente meno problemi dai MH.Certo io non posso lamentarmi visto che con la bocchetta aperta dentro alla botola ingresso cellula sia ciabatte che scarpe che avevo si sono letteralmente incurvatesurprisescollatesurpriseaccorciatelaugh
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link