In risposta al messaggio di Simon 722 del 23/05/2017 alle 23:32:49
TI consiglio di scaricare il più possibile il camper me lo hanno anche pesato altra cosa vogliono vedere il numero telaio stampigliato sul telaio non sapevo dove cercare quello lato conducente non andava bene ,sul librettoal-ko lo indicavano sul montante motore ,telefono alla al-ko di Verona e un tecnico mi risponde che loro non lo sanno e che devo rivolgermi a Carthago (e pensate lo fanno loro) telefono al mio concessionario e finalmente con gentilezza e sollecitudine mi indicano la posizione lato passeggero tra il mobile e il sedile c'è un piccola tavola che chiude il gradino originale ducato per salire in cabina li c'è una finestra sul passaruota e li è stampigliato il numero di telaio ad ogni modo molto pignoli ...ma è andata🙂🙂 Simon722
In risposta al messaggio di Simon 722 del 23/05/2017 alle 23:32:49
TI consiglio di scaricare il più possibile il camper me lo hanno anche pesato altra cosa vogliono vedere il numero telaio stampigliato sul telaio non sapevo dove cercare quello lato conducente non andava bene ,sul librettoal-ko lo indicavano sul montante motore ,telefono alla al-ko di Verona e un tecnico mi risponde che loro non lo sanno e che devo rivolgermi a Carthago (e pensate lo fanno loro) telefono al mio concessionario e finalmente con gentilezza e sollecitudine mi indicano la posizione lato passeggero tra il mobile e il sedile c'è un piccola tavola che chiude il gradino originale ducato per salire in cabina li c'è una finestra sul passaruota e li è stampigliato il numero di telaio ad ogni modo molto pignoli ...ma è andata🙂🙂 Simon722
Ciao Simon
In risposta al messaggio di Stargate del 24/05/2017 alle 10:42:57
Ciao Simon ma quando hai fatto la/le revisione/i non hanno controllato il numero del telaio ?? Io che le faccio annuali ( over 3,5 t direttamente in Motorizzazione ) hanno sempre voluto vedere il numero telaio ( quello sul gradino lato passeggero sotto la botola ) indicato da te. MarcoG
Ciao Marco
In risposta al messaggio di Simon 722 del 24/05/2017 alle 11:12:14
Ciao Marco il mio mezzo è omologato 35 qli non faccio la revisione alla motorizzazione in ogni caso devo dimagrire sia IO che lui intanto partiamo a sostituire le batterie di servizio con una al litio da 95 Ah piùche sufficente peso 15kg contro le due agm da 80 Ah da 56kg e quella di avviamento Optima 42 17kg contro l'originale da 27 kg risparmio 51kg Simon722
Ma dove lo fai fare questa cura dimagrante?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/05/2017 alle 11:23:02
Ma dove lo fai fare questa cura dimagrante? Topolone dice di studiare per bene, prima di fare un intervento del genere. Francesco
Studiato e pianificato
Ciao Marco il mio mezzo è omologato 35 qli non faccio la revisione alla motorizzazione in ogni caso devo dimagrire sia IO che lui intanto partiamo a sostituire le batterie di servizio con una al litio da 95 Ah piùche sufficente peso 15kg contro le due agm da 80 Ah da 56kg e quella di avviamento Optima 42 17kg contro l'originale da 27 kg risparmio 51kg Simon722
In risposta al messaggio di Dettopietro del 24/05/2017 alle 15:05:05
Quanto pesava il tuo camper? E che modello è? Fa bala l''occ.
????????
SI avevo immaginato che la revisione l'avessi fatta in un centro autorizzato... ciò non toglie che anche i centri revisione autorizzati devono controllare il numero di telaio direttamente sulla scocca.
In risposta al messaggio di Stargate del 24/05/2017 alle 16:23:29
SI avevo immaginato che la revisione l'avessi fatta in un centro autorizzato... ciò non toglie che anche i centri revisione autorizzati devono controllare il numero di telaio direttamente sulla scocca. Buona DIETA. MarcoG
Fatte varie revisioni con i camper precedenti e una con l'attuale,non mi è mai stato controllato il numero presente sulla scocca ma solamente quello della targhetta . Saluti Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di Stargate del 24/05/2017 alle 16:23:29
SI avevo immaginato che la revisione l'avessi fatta in un centro autorizzato... ciò non toglie che anche i centri revisione autorizzati devono controllare il numero di telaio direttamente sulla scocca. Buona DIETA. MarcoG
Ho capito adesso cosa erano quei numeri che c'erano prima di molare il telaio per alleggerire il camper
In risposta al messaggio di Topolone del 25/05/2017 alle 17:19:41
Ho capito adesso cosa erano quei numeri che c'erano prima di molare il telaio per alleggerire il camper
Gabriel per cortesia mi puoi dare la sigla della batteria optima che hai montato
In risposta al messaggio di nebris del 25/05/2017 alle 14:59:44
Fatte varie revisioni con i camper precedenti e una con l'attuale,non mi è mai stato controllato il numero presente sulla scocca ma solamente quello della targhetta . Saluti Gianni ?ref=uargw target=_blank>
Gianni
.... pensa che era la TERZA revisione che faceva
( poi si scoprì che c'era stato un errore in fase di prima immatricolazione...), questo per dire che chi deve fare certi controlli... qualche volta agisce ( in assoluta buona fede ) con superficialità.
In risposta al messaggio di Topolone del 25/05/2017 alle 20:44:49
ATTENZIONE che la Optima non si mette al posto della FIAM senza un adattatore che dovrai costruirti. Questo se vuoi tenere il porta fusibile originali. I poli con combaciano... Se vuoi ti mando la mia che è praticamentenuova e mi dai quello che tu ritieni giusto....io non la uso più...... O meglio.... alzi il culo dalla sedia e vieni a trovare un amico.......posto per il pernottamento c'è.... Noi settimana prossima siamo al CamperOnBier sul lago di Ledro che forse non è neanche tanto lontano da te......potrei metterla nel gavone..... La Batteria è al 99% questa : Battery Model: RT R 4,2 Part Number: 803 251 000 888 2 Nominal Voltage: 12 volts NSN: 6140 01 475 9357 Description: High power, sealed lead acid, engine starting battery Physical Characteristics:
Ciao..... spacciatore di batterie usate!!

In risposta al messaggio di explorer2 del 25/05/2017 alle 20:58:29
Ciao..... spacciatore di batterie usate!! tienla li, che la mia originale da avviamento ha 5 anni.....
Explorer2 ....?
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/05/2017 alle 21:57:01
Io sono impegnatissimo a cercare le viti a vista (ma non ne trovo) e controllando le pareti di alluminio con dilatazioni strane di cui parlano sul forum i cugini della Hymer🤔😳
Non avendole trovate sul Carta ho controllato sul mezzo consegnato questa mattina..... Niente ... niente viti a vista neanche su questa bestiolina....
Bella..bella ...bella ....