In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:47:40ottimo.
Macava il dopo: sperando si veda
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:47:40In effetti anche se è la cosa meno importante... ha cambiato faccia.
Macava il dopo: sperando si veda
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 12:59:47
Quei cablaggi sono provisori ...devo nasconderli meglio se no il capo li vede, mi chiede cosa sono e brontola ...anzi ha già rotto quando ha visto il cellulare messo li ricordandomi che il mio compito è guidare senza farmi distrarre da cose secondo lei inutili... Un po' ha ragione ma devo pure giocare anch'io...
BMV-702 Victron
installatoIn risposta al messaggio di Stargate del 02/08/2017 alle 15:02:19Cambia la bombola del gas !!
BMV-702 Victron installato Collegamento con VE Direct bluetooth alla App
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2017 alle 15:31:08Rispondo Io.
Ciao Marco, Ma di preciso cosa fa questo Victron, e la sua App? Nel senso che benefici hai?
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 15:35:08
Rispondo Io. Non fa niente...anzi qualcosa ha fatto... ha 200 € in meno nel portafoglio... Ovviamente scherzo !! Adesso Stargate ti racconta tutto...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2017 alle 15:31:08Ciao Francesco
Ciao Marco, Ma di preciso cosa fa questo Victron, e la sua App? Nel senso che benefici hai?
Victron BMV-702
arriva fino a 500A.http://www.battery-guard.net/
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:43:41Impressionato ed entusiasta della seconda e terza marcia.
Finalmente, un po'in ritardo, arrivo anche io con i cerchi da 16. Prenotato a luglio, sono stato stamattina in motorizzazione. Collaudo OK, 4 ORE DI ATTESA! Comunque, l'ho fatto convinto per l'indice di carico, poi ancheper guidabilità e, da ultimo, per estetica. Sono rimasto impressionato dalla seconda ed estasiato dalla terza. Ora è obbligatorio tirar giù lo scalino per salire perché quei 3 cm circa di altezza in più sembrano una spanna e sta benissimo! Prima: 76%x durante: 66%x dopo:
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/08/2017 alle 18:26:18Ciao Roberto,
Impressionato ed entusiasta della seconda e terza marcia. le altre? in sesta per esempio ,tiene il falsopiano o bisogna cambiare in quinta , e se si è molto carichi? Cosa succede? Roberto
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 20:40:02ottima cosa,direi indispensabile,quella di passare agli pneumatici da 16',ora siamo un po più tranquilli sul piano dei carichi,ricordandoci che siamo sempre omologati 35Ql,tolleranze a parte dal CDS,cerca di stare nei 39ql,pena un eventuale fermo,lo sforamento del 5% al limite del 10% comporta una 30a di euro di sanzione e 1 punto patente,
Ciao Roberto, ti aspettavo: fra le molte cose criticabili che ho letto di tuo, la storia dell'indice di carico mi aveva fatto pensare. Ti risponderò domani, per il momento ho 12 KM di verifica e 6 ore a preparare tutto perpartire. Lo provo a partire da fra mezz'ora; spero che gli 8000 Km che mi aspettano possano rivelare grandi qualità (con il 3000, la potenza prima era straabbontante)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2017 alle 11:09:15Eccomi qua.
ottima cosa,direi indispensabile,quella di passare agli pneumatici da 16',ora siamo un po più tranquilli sul piano dei carichi,ricordandoci che siamo sempre omologati 35Ql,tolleranze a parte dal CDS,cerca di stare nei 39ql,penaun eventuale fermo,lo sforamento del 5% al limite del 10% comporta una 30a di euro di sanzione e 1 punto patente, la mia affermazione era per una verifica, che non ho, circa la rapportatura del cambio,è vero che sei su un 3000cc,abbondante di potenza e coppia,ma la tua base è un light,non so se la frizione e la scatola ingranaggi sono identici al maxi, se precedentemente la supercoppia produceva pattinamenti in partenza(salvaguardando la frizione),ora starei più attento in queste fasi,perchè il tutto ,vista la maggior sezione degli pneumatici,si scarica sulla frizione,già molto delicata di suo. sicuramente rispetto a prima ,si sono allungati i rapporti,per la seconda e la terza ,condivido che si ha una ottima impressione,ma sono marce di transizione,di solito si viaggia con le altre, buoni km. Roberto
In risposta al messaggio di isauri del 03/08/2017 alle 21:20:16Quindi , deduco che la cura 16' sta dando i suoi risultati,
Eccomi qua. 700 km sulle statali francesi dopo il Frejus fino in Germania. I rapporti si sono allungati, prima la sesta non la toglievo mai, ora, ogni tanto, la quinta è utile. Dossi infiniti, buche profonde, raccordi suiviadotti sono però passati dallo stato di acerrimi nemici a quello di sussurranti compagni di viaggio poco fastidiosi. Speravo in una diminuzione dei consumi ma, per il momento, non posso misurarla; 300/400 kg più del solito li hanno fatti peggiorare
In risposta al messaggio di isauri del 04/08/2017 alle 21:00:35più che il contakm per sapere la nuova velocità effettiva,analizzerei il contagiri,
Ho capito tutto (sui consumi). Fino a poco fa pensavo di stare sui 100 kmh guardando il tachimetro invece erano sicuramente meno. Ora sto sui 100 (anche 110/120, con questo comfort, scappa spesso) ma sono 100 EFFETTIVI!! Son passato da 10.3 a 11.9 l/100km. Qualcuno coi cerchi da 15 sa dirmi la velocità effettiva (da gps) col tachimetro a 100?
In risposta al messaggio di isauri del 05/08/2017 alle 21:43:57Ciao, non so come hai fatto il calcolo del consumo, ma, tieni presente che con il cambio delle dimensioni delle ruote, il valore indicato dal computer di bordo, è ancora meno attendibile di prima. L'unico dato sicuro, è quello da pieno a pieno, e possibilmente fatto ripetutamente.
Non avevo capito nulla. Oggi ho tenuto i 90 anziché i 100 ed il consumo si è abbassato di pochissimo. Chiedo a chi ha fatto il cambio: possibile un innalzamento dei consumi di quasi il 20%? A me non resta che sperare sia un problema di carico maggiore del solito