CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1884 20 41590
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 13:43:41
Finalmente, un po'in ritardo, arrivo anche io con i cerchi da 16.
Prenotato a luglio, sono stato stamattina in motorizzazione. Collaudo OK, 4 ORE DI ATTESA!
Comunque, l'ho fatto convinto per l'indice di carico, poi anche per guidabilità e, da ultimo, per estetica.
Sono rimasto impressionato dalla seconda ed estasiato dalla terza. Ora è obbligatorio tirar giù lo scalino per salire perché quei 3 cm circa di altezza in più sembrano una spanna e sta benissimo!
Prima:
IMG_20170801_092416.jpg76%x​​​​ durante:
IMG_20170801_102053.jpg66%x dopo:


 

Modificato da isauri il 02/08/2017 alle 13:45:50
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 13:47:40
Macava il dopo:
IMG_20170801_112214.jpg
sperando si veda
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 14:08:12
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:47:40

Macava il dopo: sperando si veda
ottimo.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 14:49:39
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:47:40

Macava il dopo: sperando si veda
In effetti anche se è la cosa meno importante... ha cambiato faccia.yeswink
 
MarcoG
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:02:19
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 12:59:47

Quei cablaggi sono provisori ...devo nasconderli meglio se no il capo li vede, mi chiede cosa sono e brontola ...anzi ha già rotto quando ha visto il cellulare messo li ricordandomi che il mio compito è guidare senza farmi distrarre da cose secondo lei inutili... Un po' ha ragione ma devo pure giocare anch'io...
IMG_3749(3).JPG

BMV-702 Victron

installato

Collegamento con VE Direct bluetooth alla App

IMG_3794(3).PNG




 
MarcoG

Modificato da Stargate il 02/08/2017 alle 17:23:51
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:31:08
Ciao Marco, Ma di preciso cosa fa questo Victron, e la sua App?
Nel senso che benefici hai?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:31:47
In risposta al messaggio di Stargate del 02/08/2017 alle 15:02:19

BMV-702 Victron installato Collegamento con VE Direct bluetooth alla App  
Cambia la bombola del gas !! devil
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:35:08
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2017 alle 15:31:08

Ciao Marco, Ma di preciso cosa fa questo Victron, e la sua App? Nel senso che benefici hai?
Rispondo Io.

Non fa niente...anzi qualcosa ha fatto... ha 200 € in meno nel portafoglio...cheeky

Ovviamente scherzo !!
Adesso Stargate ti racconta tutto...
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:43:39
In risposta al messaggio di Topolone del 02/08/2017 alle 15:35:08

Rispondo Io. Non fa niente...anzi qualcosa ha fatto... ha 200 € in meno nel portafoglio... Ovviamente scherzo !! Adesso Stargate ti racconta tutto...
laughyes
 
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 16:10:44
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2017 alle 15:31:08

Ciao Marco, Ma di preciso cosa fa questo Victron, e la sua App? Nel senso che benefici hai?
Ciao Francesco
nessun beneficio indispensabile, un ulteriore gadget... in realtà ho installato un Mass Combi 12/1200-60 Mastervolt ( Carica Batteria/ Inverter )





che avevo sul camper precedente e sempre sul camper precedente lo shunt della CBE arrivava fino a max 80A mentre quello del

Victron BMV-702

arriva fino a 500Asurprise.


Quindi ho messo il BMV-702 sulla linea del Combi per rendermi conto esattamente di quali consumi ci sono durante l'utilizzo dell'inverter guardando lo strumento montato in cellula e ora ( su consiglio di un amico carthaghista, diavolo tentatore, ho montato anche l'accessorio che consente di visionare le informazioni dello strumento ( più altre ) tramite bluetooth con una App sullo smartphone.
Come dicevo prima... niente di indispensabile, utile ... si.wink
 
MarcoG

Modificato da Stargate il 02/08/2017 alle 17:22:49
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 16:27:52
Dovete fare ancora molta strada...

Il maestro indiscusso dell'inutile sono IO ...wink

Voltmetro Bluetooth per BM .

http://www.battery-guard.net/



Non serve quasi a niente ma mi piaceva... angel
 

Modificato da Topolone il 02/08/2017 alle 16:49:59
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 18:26:18
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 13:43:41

Finalmente, un po'in ritardo, arrivo anche io con i cerchi da 16. Prenotato a luglio, sono stato stamattina in motorizzazione. Collaudo OK, 4 ORE DI ATTESA! Comunque, l'ho fatto convinto per l'indice di carico, poi anche
per guidabilità e, da ultimo, per estetica. Sono rimasto impressionato dalla seconda ed estasiato dalla terza. Ora è obbligatorio tirar giù lo scalino per salire perché quei 3 cm circa di altezza in più sembrano una spanna e sta benissimo! Prima: 76%x​​​​ durante: 66%x dopo:  
...
Impressionato ed entusiasta della seconda e terza marcia.
le altre?
in sesta per esempio ,tiene il falsopiano o bisogna cambiare in quinta , 
e se si è molto carichi? Cosa succede?
Roberto 
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 20:40:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/08/2017 alle 18:26:18

Impressionato ed entusiasta della seconda e terza marcia. le altre? in sesta per esempio ,tiene il falsopiano o bisogna cambiare in quinta ,  e se si è molto carichi? Cosa succede? Roberto 
Ciao Roberto,
ti aspettavo: fra le molte cose criticabili che ho letto di tuo, la storia dell'indice di carico mi aveva fatto pensare.
Ti risponderò domani, per il momento ho 12 KM di verifica e 6 ore a preparare tutto per partire. Lo provo a partire da fra mezz'ora; spero che gli 8000 Km che mi aspettano possano rivelare grandi qualità (con il 3000, la potenza prima era straabbontante)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 11:09:15
In risposta al messaggio di isauri del 02/08/2017 alle 20:40:02

Ciao Roberto, ti aspettavo: fra le molte cose criticabili che ho letto di tuo, la storia dell'indice di carico mi aveva fatto pensare. Ti risponderò domani, per il momento ho 12 KM di verifica e 6 ore a preparare tutto per
partire. Lo provo a partire da fra mezz'ora; spero che gli 8000 Km che mi aspettano possano rivelare grandi qualità (con il 3000, la potenza prima era straabbontante)
...
ottima cosa,direi indispensabile,quella di passare agli pneumatici da 16',ora siamo un po più tranquilli sul piano dei carichi,ricordandoci che siamo sempre omologati 35Ql,tolleranze a parte dal CDS,cerca di stare nei 39ql,pena un eventuale fermo,lo sforamento del 5% al limite del 10% comporta una 30a di euro di sanzione e 1 punto patente,
la mia affermazione era per una verifica, che non ho, circa la rapportatura del cambio,è vero che sei su un 3000cc,abbondante di potenza e coppia,ma la tua base è un light,non so se la "frizione "e la scatola ingranaggi sono identici al maxi,
se precedentemente la supercoppia produceva pattinamenti in partenza(salvaguardando la frizione),ora starei più attento in queste fasi,perchè il tutto ,vista la maggior sezione degli pneumatici,si scarica sulla frizione,già molto delicata di suo.
sicuramente rispetto a prima ,si sono allungati i rapporti,per  la seconda e la terza ,condivido che si ha una ottima impressione,ma sono marce di transizione,di solito si viaggia con le altre,
buoni km.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 03/08/2017 alle 14:26:52
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:20:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2017 alle 11:09:15

ottima cosa,direi indispensabile,quella di passare agli pneumatici da 16',ora siamo un po più tranquilli sul piano dei carichi,ricordandoci che siamo sempre omologati 35Ql,tolleranze a parte dal CDS,cerca di stare nei 39ql,pena
un eventuale fermo,lo sforamento del 5% al limite del 10% comporta una 30a di euro di sanzione e 1 punto patente, la mia affermazione era per una verifica, che non ho, circa la rapportatura del cambio,è vero che sei su un 3000cc,abbondante di potenza e coppia,ma la tua base è un light,non so se la frizione e la scatola ingranaggi sono identici al maxi, se precedentemente la supercoppia produceva pattinamenti in partenza(salvaguardando la frizione),ora starei più attento in queste fasi,perchè il tutto ,vista la maggior sezione degli pneumatici,si scarica sulla frizione,già molto delicata di suo. sicuramente rispetto a prima ,si sono allungati i rapporti,per  la seconda e la terza ,condivido che si ha una ottima impressione,ma sono marce di transizione,di solito si viaggia con le altre, buoni km. Roberto
...
Eccomi qua.
700 km sulle statali francesi dopo il Frejus fino in Germania.
I rapporti si sono allungati, prima la sesta non la toglievo mai, ora, ogni tanto, la quinta è utile.
Dossi infiniti, buche profonde, raccordi sui viadotti sono però passati dallo stato di acerrimi nemici a quello di sussurranti compagni di viaggio poco fastidiosi.
Speravo in una diminuzione dei consumi ma, per il momento, non posso misurarla; 300/400 kg più del solito li hanno fatti peggiorare
 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 15:45:04
In risposta al messaggio di isauri del 03/08/2017 alle 21:20:16

Eccomi qua. 700 km sulle statali francesi dopo il Frejus fino in Germania. I rapporti si sono allungati, prima la sesta non la toglievo mai, ora, ogni tanto, la quinta è utile. Dossi infiniti, buche profonde, raccordi sui
viadotti sono però passati dallo stato di acerrimi nemici a quello di sussurranti compagni di viaggio poco fastidiosi. Speravo in una diminuzione dei consumi ma, per il momento, non posso misurarla; 300/400 kg più del solito li hanno fatti peggiorare  
...
Quindi , deduco che la cura 16' sta dando i suoi risultati,
anche se,inserire la quinta marcia più che utile, a volte, dico io, risulta indispensabile,
 per i consumi certamente influiscono i maggiori pesi, anche le pressioni pnematici, se per migliorare il confort sono troppo basi di pressione,in rapporto al peso.
non per ultimo anche il fatto ,che, essendosi  in sesta allungato il rapporto, si finisce che a pari velocità sempre usato precedentemente con le 15',il motore lavori a un regime sotto la coppia, conseguenza i maggiori consumi e " la frizione"
Roberto 
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 21:00:35
Ho capito tutto (sui consumi).
Fino a poco fa pensavo di stare sui 100 kmh guardando il tachimetro invece erano sicuramente meno.
Ora sto sui 100 (anche 110/120, con questo comfort, scappa spesso) ma sono 100 EFFETTIVI!!
Son passato da 10.3 a 11.9 l/100km.
Qualcuno coi cerchi da 15 sa dirmi la velocità effettiva (da gps) col tachimetro a 100?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 08:47:01
In risposta al messaggio di isauri del 04/08/2017 alle 21:00:35

Ho capito tutto (sui consumi). Fino a poco fa pensavo di stare sui 100 kmh guardando il tachimetro invece erano sicuramente meno. Ora sto sui 100 (anche 110/120, con questo comfort, scappa spesso) ma sono 100 EFFETTIVI!! Son passato da 10.3 a 11.9 l/100km. Qualcuno coi cerchi da 15 sa dirmi la velocità effettiva (da gps) col tachimetro a 100?
più che il contakm per sapere la nuova velocità effettiva,analizzerei il contagiri,
il miglior rendimento di quel motore è sul punto di coppia,ora con la sesta marcia allungata si rischia a pari velocità reale di essere un tantino sotto,
 invece se teniamo conto del contagiri,al punto di coppia saremo ad una velocità superiore,
quindi più consumi,
da 10,3 a 11,9 è un bel salto,per fortuna che il gasolio costa poco,
sicuramente le due misure degli pneumatici,hanno un cambio diverso ,diversi per ingranaggi delle marce e riduzione finale,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 05/08/2017 alle 08:48:20
18
isauri
isauri
26/03/2008 1546
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 21:43:57
Non avevo capito nulla.
Oggi ho tenuto i 90 anziché i 100 ed il consumo si è abbassato di pochissimo.
Chiedo a chi ha fatto il cambio: possibile un innalzamento dei consumi di quasi il 20%?
A me non resta che sperare sia un problema di carico maggiore del solito
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 00:10:05
In risposta al messaggio di isauri del 05/08/2017 alle 21:43:57

Non avevo capito nulla. Oggi ho tenuto i 90 anziché i 100 ed il consumo si è abbassato di pochissimo. Chiedo a chi ha fatto il cambio: possibile un innalzamento dei consumi di quasi il 20%? A me non resta che sperare sia un problema di carico maggiore del solito
Ciao, non so come hai fatto il calcolo del consumo, ma, tieni presente che con il cambio delle dimensioni delle ruote, il valore indicato dal computer di bordo, è ancora meno attendibile di prima. L'unico dato sicuro, è quello da pieno a pieno, e possibilmente fatto ripetutamente.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link