CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1951 20 41545
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di Argonauta del 02/10/2018 alle 08:58:18

Ciao a tutti Ci siamo decisi: il liner for-two è il camper che fa per noi. Prima di fare l'ordine mi piacerebbe avere da voi qualche notizia: - in primo luogo vorrei sapere come viene realizzato il WC nautico dalla casa
madre, ovvero, il maceratore deve è posizionato? La cassetta mantiene la possibilità di estrazione? Se si è un'operazione facile? Grazie a chi potrà darmi delle informazioni
...
Ciao Argonauta, bella macchina hai scelto, ma e quasi lungo 8 metri, e ci vuole la C.
Il prossimo mezzo lo voglio sotto i 7 metri.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:44:43
Ciao a tutti, visto che vi avevo chiesto consiglio mi sembra giusto aggiornarvi, alla fine ho preso le foderine per la dinette dall Larcos, che dire sono perfette, aderiscono precisamente alle sagome dei cuscini, facili da mettere e ottima fattura, non costano poco però personalmente ne sono soddisfatto.
Buona giornata
Stefano
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:53:39
Ciao a tutti, nell'ultimo viaggio e riscontrato 2 piccoli problemi, che vorrei risolvere in qualche modo.
1) Sul nostro C-Line la doccia e separato dal bago, e si chiude con ante, una piccola e l'altra molto più grande. Quella grande, nel movimento del mezzo, scorre dentro il binario, siccome la fibiettà che dovrebbe tenerla ferma, si è "allungata", e ogni volta va a sbattere contro la paratia, rompendo la piccola maniglia di plastica.
Che suggerimenti avete per tenerla bloccata e non farla muovere?
Pensavo di bloccare in qualceh modo e 2 ruotine che ha sopra
2) Mi sono accorto che nel oblò centrale della dinet e quello piccolo della camare, andando entra un sacco di aria, forse e andato via il silicone di protezione?
Se ne mettessi del nuovo? Quale mi consigliate?
Un saluto

11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 14:56:50
In risposta al messaggio di Grillo5 del 09/10/2018 alle 13:53:39

Ciao a tutti, nell'ultimo viaggio e riscontrato 2 piccoli problemi, che vorrei risolvere in qualche modo. 1) Sul nostro C-Line la doccia e separato dal bago, e si chiude con ante, una piccola e l'altra molto più grande.
Quella grande, nel movimento del mezzo, scorre dentro il binario, siccome la fibiettà che dovrebbe tenerla ferma, si è allungata, e ogni volta va a sbattere contro la paratia, rompendo la piccola maniglia di plastica. Che suggerimenti avete per tenerla bloccata e non farla muovere? Pensavo di bloccare in qualceh modo e 2 ruotine che ha sopra 2) Mi sono accorto che nel oblò centrale della dinet e quello piccolo della camare, andando entra un sacco di aria, forse e andato via il silicone di protezione? Se ne mettessi del nuovo? Quale mi consigliate? Un saluto  
...
Grillo, normalmente un oblò lo lasciano senza guarnizione, dicono per motivi di sicurezza. Il mio che non l'aveva era quello sopra il letto posteriore. La guarnizione è nera, si vede subito se c'è o non c'è. Appena me ne sono accorto l'ho subito messa comprandone una da un ricambista di camper a pochi euro. Dal concessionario mi avevano chiesto uno sproposito. 
Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:38:56
In risposta al messaggio di Bertolotto del 09/10/2018 alle 14:56:50

Grillo, normalmente un oblò lo lasciano senza guarnizione, dicono per motivi di sicurezza. Il mio che non l'aveva era quello sopra il letto posteriore. La guarnizione è nera, si vede subito se c'è o non c'è. Appena me ne sono accorto l'ho subito messa comprandone una da un ricambista di camper a pochi euro. Dal concessionario mi avevano chiesto uno sproposito. 
Grazie Claudio, non ti ricordi la marca e il nome preciso?

19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 19:22:27
Ciao a Tutti,

sono diventato da poco possessore di un e-line I47 del 2007, volevo chiedervi alcune informazioni riguardo i consumi elettrici della parte illuminazione cellula in quanto riscontro assorbimenti esagerati quando accendo la parte di faretti sopra la dinette, in pratica, sul lato destro della porta ho un pulsante che premuto mi accende 6 spot G4, 4 sopra la dinette e due sul soffitto a fianco del frigo, più le due barre a led sulla destra del frigo più la barra led che fa il giro dello specchio in ingresso, totale 3,58 Ampere, una esagerazione se consideriamo che gli spot consumano 90 mA l'uno....
Intanto vi chiedo, è corretto che con un solo tasto si accendano tutte ste luci? a conti fatti evidentemente le barre a led dello specchio e quella a fianco del frigo assorbono più di 3A da sole, vorrei metterle sotto un alto interruttore.
Sempre dal lato sinistro della porta di ingresso, c'è un interruttore singolo che accende solo le scritte "CARTHAGO", è corretto così?

Grazie,
Saluti, Arnold
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:34:41
Ciao, non conosco quel modello, ma sul nostro c-line, con l'interuttore che si trova nella porta d'ingresso, mi comandata tutte le luci che hai detto tu, i faretti della dinet, le striscie che sono sul soffitto del frigo e sotto i mobili, poi ho altri 2 faretti sul posto di guida, che però ogniuno ha un interuttore, e che posso comandare sia dalla posta d'ingresso che quella del pilota.
Innoltre, tenedo premutol'interuttore, puoi cambiare l'intensittà della luce.
Un saluto

11
robiro
robiro
21/04/2014 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:10:56
scusate a tutti ce qualcuno di voi che in possesso carthago c turer 142 grazie  in anticipo devo chiedere   dei consigli robiro da ravenna

robiro
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:12:27
In risposta al messaggio di robiro del 15/10/2018 alle 16:10:56

scusate a tutti ce qualcuno di voi che in possesso carthago c turer 142 grazie  in anticipo devo chiedere   dei consigli robiro da ravenna  
ciao Robiro,
io ne ho uno integrale immatricolato l'anno scorso (modello 2016) 
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 19:46:59
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/10/2018 alle 09:34:41

Ciao, non conosco quel modello, ma sul nostro c-line, con l'interuttore che si trova nella porta d'ingresso, mi comandata tutte le luci che hai detto tu, i faretti della dinet, le striscie che sono sul soffitto del frigo
e sotto i mobili, poi ho altri 2 faretti sul posto di guida, che però ogniuno ha un interuttore, e che posso comandare sia dalla posta d'ingresso che quella del pilota. Innoltre, tenedo premutol'interuttore, puoi cambiare l'intensittà della luce. Un saluto  
...
Mi sembra molto strano che le 2 barre a led consumino oltre 3a, non conosco il modello e line ma sul cline che ho io che mi risulta abbia le barre a led molto simili il consumo e molto basso, comunque se hai gli interruttori tondi li puoi sostituire nello stesso frutto con 2 interruttori semitondi è così parzializziamo le luci
franco1947
Franco1947
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 21:41:05
In risposta al messaggio di Franco1947 del 15/10/2018 alle 19:46:59

Mi sembra molto strano che le 2 barre a led consumino oltre 3a, non conosco il modello e line ma sul cline che ho io che mi risulta abbia le barre a led molto simili il consumo e molto basso, comunque se hai gli interruttori tondi li puoi sostituire nello stesso frutto con 2 interruttori semitondi è così parzializziamo le luci franco1947
grazie a tutti per le risposte,

Intanto ho capito che è normale che si accendano tutte queste luci contemporaneamente, vediamo se qualcuno risponde anche per l'interruttore che accende solo le scritte.
Tornando al problema, trovo strano anch'io che le barre a led consumino così tanto eppure le misure le ho fatte tre volte e sono sicuro, accendendo tutte le altre luci presenti nel camper consumo multipli di 90 milliampere a seconda della quantità di spot che si accendono, accendendo la sola dinette il consumo è di circa 3,6A!, il frutto non è un vero e proprio frutto singolo, ma è un pulsante che comanda un relè che si sente scattare all'interno della centralina di distribuzione che sta  nel doppio pavimento, quindi sdoppiarlo non è una banalità ma vedrò se riesco ad individuare un punto ove si possono separare i fili di alimentazione che arrivano alle singole barre.
Ieri non avevo più tempo ma la prossima volta che lo porto a casa verificherò perché così non posso tenerlo, mi piace stare spesso in libera e i consumi elettrici sono di fondamentale importanza.

Saluti, Arnold
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:23:27
In risposta al messaggio di miata63 del 15/10/2018 alle 21:41:05

grazie a tutti per le risposte, Intanto ho capito che è normale che si accendano tutte queste luci contemporaneamente, vediamo se qualcuno risponde anche per l'interruttore che accende solo le scritte. Tornando al problema,
trovo strano anch'io che le barre a led consumino così tanto eppure le misure le ho fatte tre volte e sono sicuro, accendendo tutte le altre luci presenti nel camper consumo multipli di 90 milliampere a seconda della quantità di spot che si accendono, accendendo la sola dinette il consumo è di circa 3,6A!, il frutto non è un vero e proprio frutto singolo, ma è un pulsante che comanda un relè che si sente scattare all'interno della centralina di distribuzione che sta  nel doppio pavimento, quindi sdoppiarlo non è una banalità ma vedrò se riesco ad individuare un punto ove si possono separare i fili di alimentazione che arrivano alle singole barre. Ieri non avevo più tempo ma la prossima volta che lo porto a casa verificherò perché così non posso tenerlo, mi piace stare spesso in libera e i consumi elettrici sono di fondamentale importanza.  
...
Considerando l'età del camper le lampadine dovrebbero essere tutte alogene e non a led come quelle che montano attualmente. Può darsi che una parte siano state cambiate ed una parte no, questo spiegherebbe il differente assorbimento.
Per quanto riguarda i led delle scritte Carthago, la risposta è si: un solo interruttore serve per accendere i led azzurri delle scritte.
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:25:05
In risposta al messaggio di miata63 del 15/10/2018 alle 21:41:05

grazie a tutti per le risposte, Intanto ho capito che è normale che si accendano tutte queste luci contemporaneamente, vediamo se qualcuno risponde anche per l'interruttore che accende solo le scritte. Tornando al problema,
trovo strano anch'io che le barre a led consumino così tanto eppure le misure le ho fatte tre volte e sono sicuro, accendendo tutte le altre luci presenti nel camper consumo multipli di 90 milliampere a seconda della quantità di spot che si accendono, accendendo la sola dinette il consumo è di circa 3,6A!, il frutto non è un vero e proprio frutto singolo, ma è un pulsante che comanda un relè che si sente scattare all'interno della centralina di distribuzione che sta  nel doppio pavimento, quindi sdoppiarlo non è una banalità ma vedrò se riesco ad individuare un punto ove si possono separare i fili di alimentazione che arrivano alle singole barre. Ieri non avevo più tempo ma la prossima volta che lo porto a casa verificherò perché così non posso tenerlo, mi piace stare spesso in libera e i consumi elettrici sono di fondamentale importanza.  
...
Io ho un C-line del 2011. Quasi tutti gli spot montati sul camper anziché avere luci a led erano alogeni con ognuno lampada da 5W (0,41A a 12V). Li ho sostituiti tutti con lampadine a led
Claudio
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:35:19
Ho dimenticato di scriverlo ma pensavo si capisse dagli assorbimenti, gli spot sono tutti a led,  mentre le barre non lo so,  a questo punto mi sorge il dubbio che siano alogeni...
Saluti, Arnold
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:58:52
In risposta al messaggio di miata63 del 16/10/2018 alle 13:35:19

Ho dimenticato di scriverlo ma pensavo si capisse dagli assorbimenti, gli spot sono tutti a led,  mentre le barre non lo so,  a questo punto mi sorge il dubbio che siano alogeni...
I faretti a soffitto in origine erano tutti alogeni, mentre le strisce sono a led, quindi se non sono stati cambiati avresti un consumo di poco meno di un ampere a faretto, mentre tu parli di poco meno di un milliampere.
Roberto 
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:07:29
I faretti a led che ho appena installato assorbono 90 mA l'uno,  equivalgono a 0,09A per ogni faretto o se preferisci 1,1Watt a faretto.
la domanda è:come fanno 6 faretti + 3 barre (teoricamente a led) ad assorbire 3,58 Ampere?
i sei faretti da soli assorbono 0,09x6=0,54A,  i restanti 3,04A sono assorbiti dalle barre,  sicuramente quella dello specchio è a led, ma le due a fianco del frigo? 

Saluti, Arnold
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:54:34
In risposta al messaggio di miata63 del 16/10/2018 alle 16:07:29

I faretti a led che ho appena installato assorbono 90 mA l'uno,  equivalgono a 0,09A per ogni faretto o se preferisci 1,1Watt a faretto. la domanda è:come fanno 6 faretti + 3 barre (teoricamente a led) ad assorbire 3,58
Ampere? i sei faretti da soli assorbono 0,09x6=0,54A,  i restanti 3,04A sono assorbiti dalle barre,  sicuramente quella dello specchio è a led, ma le due a fianco del frigo?   
...
Scusa, dove misuri l'assorbimento di 3,58A?
Claudio
14
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 18:41:37
In risposta al messaggio di robiro del 15/10/2018 alle 16:10:56

Ciao, io ho un motorhome I 142 del 2013.
Saluti
Stefano
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:00:07
In risposta al messaggio di Flys del 16/10/2018 alle 18:41:37

Ciao, io ho un motorhome I 142 del 2013. Saluti Stefano
Direttamente sulla batteria,  premetto che a luci spente, l'assorbimento a vuoto è di 19 mA escludendo l'alde.
Saluti, Arnold
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:38:56
In risposta al messaggio di miata63 del 16/10/2018 alle 19:00:07

Direttamente sulla batteria,  premetto che a luci spente, l'assorbimento a vuoto è di 19 mA escludendo l'alde.
Con un amperometro a pinza?
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link