CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1981 20 41565
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:11:24
In risposta al messaggio di miata63 del 18/10/2019 alle 20:19:08

grazie Gianni per questa info, sai per caso a quanto ammonta il peso del tuo camper sull'asse anteriore in normali condizioni di marcia?
 Arnaldo l'anteriore è circa 1700 Kg senza scooter , non so se lo scooter facendo leva posteriormente scarica in parte l'anteriore. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 20/10/2019 alle 20:13:01
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:42:42
In risposta al messaggio di nebris del 20/10/2019 alle 20:11:24

Arnaldo l'anteriore è circa 1700 Kg senza scooter , non so se lo scooter facendo leva posteriormente scarica in parte l'anteriore. Saluti. Gianni
grazie Gianni, io devo fare i conti con 170 kg in più.
per quel che riguarda lo scooter, in generale tutto ciò che si carica dietro  all'assale posteriore contribuisce a scaricare l'anteriore secondo la regola del braccio di leva, faccio un esempio, se carichi 100 kg posizionandoli un metro dietro all'asse posteriore e ipotizzando un interasse di 4 mt, scaricherai l'anteriore di 25 kg, per ultimo, sull'asse posteriore graveranno 125 kg.
ciao
Saluti, Arnold
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 19:45:50
Ultima novità.
Oggi ho deciso di  pulire  gli obloo  con cupola  disaccoppiabile ( i Thule   lo sono ) per pulirli internamente. 
Olio di gomito ed il risultato è stato eccezionale . Però  poi ho deciso di pulire  le cornici esterne Heiki ( questi non sono disaccoppiabili)  ,
Ma non sono qui però  a parlare delle pulizie fatte , ma di quanto ho constatato a causa"penso"del calore di questa estate che è stato folle.
Il butile ( correggetemi se credo  si chiami anche therostat )   negli obloo aveva rilasciato forse la parte più volatile,  rendendo appiccicosa tutta la zona  che rimaneva nascosta con obllo chiusi ( vale solo per gli Heiki ) dove poi si era appiccicata tipo resina d'albero  la sporcizia.  Lo stesso ma in modo minore era accaduto sui Thule
La differenza la hanno fatta pero' i lavaggi frequenti del tetto con obloo chiusi, che sui Thule ne permettono il lavaggio  completo senza nascondere zone .
Mai accaduto in oltre 30 anni di camper. o fosse  che la Carthago ne usa di troppo morbidi, magari buoni solo per le loro latitudini?
Ne parlo al tagliando che avverrà  in settimana. 
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 21/10/2019 alle 19:48:06
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 20:46:18
In risposta al messaggio di Kurt del 21/10/2019 alle 19:45:50

Ultima novità. Oggi ho deciso di  pulire  gli obloo  con cupola  disaccoppiabile ( i Thule   lo sono ) per pulirli internamente.  Olio di gomito ed il risultato è stato eccezionale . Però  poi ho deciso di pulire 
le cornici esterne Heiki ( questi non sono disaccoppiabili)  , Ma non sono qui però  a parlare delle pulizie fatte , ma di quanto ho constatato a causapensodel calore di questa estate che è stato folle. Il butile ( correggetemi se credo  si chiami anche therostat )   negli obloo aveva rilasciato forse la parte più volatile,  rendendo appiccicosa tutta la zona  che rimaneva nascosta con obllo chiusi ( vale solo per gli Heiki ) dove poi si era appiccicata tipo resina d'albero  la sporcizia.  Lo stesso ma in modo minore era accaduto sui Thule La differenza la hanno fatta pero' i lavaggi frequenti del tetto con obloo chiusi, che sui Thule ne permettono il lavaggio  completo senza nascondere zone . Mai accaduto in oltre 30 anni di camper. o fosse  che la Carthago ne usa di troppo morbidi, magari buoni solo per le loro latitudini? Ne parlo al tagliando che avverrà  in settimana.  Slt
...
Non ti devi preoccupare, è giusto che il terostat  resti morbido ed appiccicoso anche dopo anni.
È proprio la sua peculiarità che ci garantisce la qualità della tenuta.

Saluti Massimo
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 08:07:32
Il problema non è la morbidezza , che è un bene, ma il fatto che con il calore abbia rilasciato la parte più liquida..
slt.
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 09:13:02
In risposta al messaggio di claudiomare del 15/10/2019 alle 19:04:24

ringrazio tutti e contraccambio i saluti... non per fare polemica, ma spero che siano cambiati un po’ di personaggi (avariati)  e mi torni la voglia di scrivere su questo trend pieno di amici ... ora poi che sono pensionato
veramente di tempo ne ho a sufficienza.. E voi tutti come andate con i vostri falli ?? Io tempo addietro ho avuto problemi con la frizione per ben due volte una volta per colpa del GPS perchè mi ha portato in una strada ad imbuto e per tornare indietro, non potendo fare manovra, mi si è inchiodato in una salita ripida che ho dovuto affrontare a marcia indietro ... altra volta per sbaglio meccanico ... fortuna ora va benissimo.. ciao a tutti  
...
Ciao Presidente mi fa molto piacere leggerti 
Un saluto a Laura e anche a Berto .

Modificato da Simon 722 il 22/10/2019 alle 09:40:34
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 16:17:35
Scusate l'intrusione, cuginismiley
Volevo sapere se è qualcuno di voi l'S-Plus rimessato nel Camper House di Sovizzo (Vi).
Un cordiale saluto: io sono l'ML-T parcheggiato nella piazzola accantowink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 16:18:47
Ah, mi stava sfuggendo .... un caro saluto a Claudio anche da parte mia smiley
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:47:53
@ kind of bleu 
@ Simon 722
grazie mille contraccambio yes
"Nel tragitto della mia vita, ho incontrato tante maschere e pochi volti "
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:17:27
Buon giorno.
Ieri ho fatto il secondo tagliando
Tutto ok..  butile sul tetto a loro dire in ottima stato.
Pero' gli stantuffi letto da sostituire, in garanzia .
Per chi ha gli interni in pelle ( sintetica) , ho  ricevuto finalmente  il prodotto che la stessa Carthago consiglia.
Rot  Waiss  Kunstoffe  Plefge . Sembra a vista Vinavil, ma è tutt'altra cosa. Passato sulla pelle , il risultato eccellente con un  costo irrisorio. Slt 
slt 

Modificato da Kurt il 25/10/2019 alle 17:50:34
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 19:04:29
In risposta al messaggio di Wally1960 del 11/10/2019 alle 20:38:07

Hai delle foto da postare?  
Per chi mi aveva chiesto le foto delle rotelle posteriori:
20191025_120007.jpg20191025_115952.jpg20191025_115942(1).jpg
Saluti, Arnold
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 12:02:18
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l’acquisto di un c-tourer 145H e ho dei dubbi e vorrei delle delucidazioni su chi possiede o ha posseduto questo mezzo.
I miei dubbi riguardano:

1. Il letto del basculante anteriore ha il materasso esile (credo 6/7 cm), come ci dorme uno o più adulti? Nel mio caso ci dormirebbe solamente mia figlia e saltuariamente la sua amichetta ma può anche capitare che sul letto ci capito io e non vorrei alzarmi con il mal di schiena;
2. Sempre per quanto riguarda il letto anteriore, se in inverno è particolarmente freddo per via della vicinanza della cabina e della porta;
3. Nel letto posteriore c’è solamente una finestra e vorrei sapere se d’estate è sufficiente per far circola un po’ d’aria specialmente nelle giornate più afose;

3. Il bagno, il water sembra più alto del solito e la doccia non grandissima;

Più in generale quale sono i problemi che avete riscontrano e cosa dovrei verificare? Il mezzo in questione è nuovo produzione 2019 2.3 150 cv telaio light.

Grazie a tutti delle eventuali risposte.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6568
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 13:34:31
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 28/10/2019 alle 12:02:18

Buongiorno a tutti, Sto valutando l’acquisto di un c-tourer 145H e ho dei dubbi e vorrei delle delucidazioni su chi possiede o ha posseduto questo mezzo. I miei dubbi riguardano: 1. Il letto del basculante anteriore ha
il materasso esile (credo 6/7 cm), come ci dorme uno o più adulti? Nel mio caso ci dormirebbe solamente mia figlia e saltuariamente la sua amichetta ma può anche capitare che sul letto ci capito io e non vorrei alzarmi con il mal di schiena; 2. Sempre per quanto riguarda il letto anteriore, se in inverno è particolarmente freddo per via della vicinanza della cabina e della porta; 3. Nel letto posteriore c’è solamente una finestra e vorrei sapere se d’estate è sufficiente per far circola un po’ d’aria specialmente nelle giornate più afose; 3. Il bagno, il water sembra più alto del solito e la doccia non grandissima; Più in generale quale sono i problemi che avete riscontrano e cosa dovrei verificare? Il mezzo in questione è nuovo produzione 2019 2.3 150 cv telaio light. Grazie a tutti delle eventuali risposte.
...
ho già risposto diverse volte sull'argomento Tourer H 145 essendo stato uno dei primi che lo ha avuto nel 2012 quando è uscito sul mercato (ora ho un Compactline 143)...per i difetti non dico niente, visto che i numerosi che ho avuto io all'inizio, sono stati risolti nei mesi successivi e quindi a mio avviso ora è OK.
Come mezzo è un gran bel mezzo...per il living anteriore, tornerei a riprenderlo wink..
Rispetto alle tue domande ti dico:
1 letto anteriore...anche nel mio caso ci dormiva mia figlia di oltre 20 anni le poche volte che veniva con noi ed alcune volte, ci ho dormito anche io e pur con un paio discopatie che mi fanno dannare spesso, non ho mai avuto problemi...così come in inverno, dove mia figlia non ha mai avuto freddo anche se vicina alla cabina...ovviamente quando è molto freddo fuori conviene mettere il telo esterno ma comunque anche con il solo oscurante plissetato interno, non ha mai avuto freddo.
Per il bagno, è vero, il wc è un po' alto ma anche sul Compactline è così...e per la doccia, io ce l'ho sempre fatta benissimo (sono alto 1,70 x 75 kg). Riguardo al bagno, nel mio (non so se hanno risolto poi in futuro) in inverno c'era un po' freddo in quanto arrivava male l'aria calda (ed a quei tempi a tutti)...so che Sergio che aveva lo stesso mezzo preso qualche mese dopo il mio, aveva fatto una modifica alle tubazioni ed aveva in parte risolto...io avevo risolto, tenendo un po' aperta la porta del bagno durante la notte...
Dimenticavo...per il letto posteriore, il mio era arrivato con 2 finestre posteriori, una anche ai piedi e sinceramente era molto comoda in estate quando faceva caldo la tenevo leggermente aperta al contrario di quella centrale che faceva venire i dolori se aperta di notte angry oltre al forno che mia moglie utilizzava moltissimo ...
Massimo

Modificato da maxime il 28/10/2019 alle 13:38:44
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 15:08:35
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 28/10/2019 alle 12:02:18

Buongiorno a tutti, Sto valutando l’acquisto di un c-tourer 145H e ho dei dubbi e vorrei delle delucidazioni su chi possiede o ha posseduto questo mezzo. I miei dubbi riguardano: 1. Il letto del basculante anteriore ha
il materasso esile (credo 6/7 cm), come ci dorme uno o più adulti? Nel mio caso ci dormirebbe solamente mia figlia e saltuariamente la sua amichetta ma può anche capitare che sul letto ci capito io e non vorrei alzarmi con il mal di schiena; 2. Sempre per quanto riguarda il letto anteriore, se in inverno è particolarmente freddo per via della vicinanza della cabina e della porta; 3. Nel letto posteriore c’è solamente una finestra e vorrei sapere se d’estate è sufficiente per far circola un po’ d’aria specialmente nelle giornate più afose; 3. Il bagno, il water sembra più alto del solito e la doccia non grandissima; Più in generale quale sono i problemi che avete riscontrano e cosa dovrei verificare? Il mezzo in questione è nuovo produzione 2019 2.3 150 cv telaio light. Grazie a tutti delle eventuali risposte.
...
Ho da poco un 145 H e:
1) il materasso non dovrebbe essere un problema al limite lo spessori con un'altro di quache cm messo sotto
2) temperatura al basculante penso che sia piu alta che dietro al letto fisso
3) devo ancora sperimentare (con il caldo) la finestra singola ma sicuramente rimpiangerò la doppia che avevo sul precedente; se soffriremo troppo ne apriremo un'altra.
3bis) il wc alto è un disastro ed è incomprensibile perche lo abbiano fatto cosi alto; è d'obbligo uno sgabello Ikea per quei momenti; però poi il bagno è piccolo e lo sgabello disturba altre operazioni; tutto sommato la doccia puo andare.
Gran bel mezzo!

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 28/10/2019 alle 15:13:27
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 15:21:44
Grazie di cuore ad entrambi...mi avete quasi convinto...
Come motorizzazione,per il secondo massimo, hai il 150 cv? come ti trovi ?

7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 15:43:42
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 28/10/2019 alle 15:21:44

Grazie di cuore ad entrambi...mi avete quasi convinto... Come motorizzazione,per il secondo massimo, hai il 150 cv? come ti trovi ?  
Ciao Fabrizio, ho poco da aggiungere a quanto già detto, tanto più che non ho il basculante, ma posso confermare la bontà del progetto. Nel mio caso, coppia con cagnone, gli spazi sono ben fruibili.
Da parte mia ti consiglio il riscaldatore Webasto per integrare il riscaldamento. Il sistema originale è adeguato, ma il consumo di gas potrebbe essere un fattore, mentre con un integrativo come air top 40 ho affrontato temperature che hanno superato i -15 senza problemi di sorta.
I 150 cv sono adeguati al mezzo vista la buona disponibilità di coppia, 380 Nm a 1500 giri sono un bel numero, soprattutto se l'80% è disponibile già a 1200 giri
Goditi il 145
Spicke
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 16:17:39
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 28/10/2019 alle 15:21:44

Grazie di cuore ad entrambi...mi avete quasi convinto... Come motorizzazione,per il secondo massimo, hai il 150 cv? come ti trovi ?  
Concordo con Spicke
150 cv buoni con un'ottima coppia che ti consente di uscire dalle rotonde lente in 4a
Torno un attimo sul layout: non amo la dinette a L con quel divano e schienale dietro al tavolo e quindi inaccessibile, avrei preferito un tavolo a penisola (o versione bar) ma non lo fa piu nessuno.
Fortunatamente siamo in 2 e farò modifica affinchè possa spingere il tavolo fino quasi alla parete, liberando lo spazio per il passaggio tra living e cabina; la prox settimana passerò dal tappezziere fornitore Carthago (in D) per verificare la fattibilità (ed i costi) di modifica cuscini/schienale.

Saluti Massimo
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:26:47
A massimo 2020 
io ho modificato la base e il passaggio cabina ora è più comodo 
Alfio
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:33:55
IMG-20190718-WA0001(1).jpg
Alfio
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:34:40
IMG-20190718-WA0000.jpg
Alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link