In risposta al messaggio di lucanico 75 del 15/06/2020 alle 22:26:12Il fascione grigio si può riparare con risultato inaspettatamente positivo.
Trovi tutto dal conce basta inviare copia libretto.... sappi che solo per il catarifrangenti rosso mi è stato chiesto 200€ più Iva ecc ecc... Assurdo...
In risposta al messaggio di kickmarco del 15/06/2020 alle 18:18:11Ciao, due anni fa e poi ancora l'anno scorso ho rotto il fascione dove sono inseriti i vari fari di retro, stop e posizioni prima il destro e poi il sinistro del mio MH i47 del 2007.
Buona sera a tutti, ho un cline del 2010, purtroppo in retromarcia sono andato a sbattere ad un palo ed ho spaccato il fascione grigio laterale con tutto il portalampade rosso, secondo voi si può ordinare direttamente alla carthago? e dove?
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 15/06/2020 alle 13:53:14La finestra è bloccata per interferenza porta e nei modelli precedenti per presenza di stufa.
Ho parlato con il concessionario e non ha saputo darmi una risposta sul motivo che ha spinto carthago a bloccare quella finestra. Per quanto riguarda il camino della stufa nei nuovi si trova nell'altro lato poco al di sottodella griglia del frigo. Cmq anche lui mi ha detto che l'unica soluzione e mettere i braccetti. Secondo me era più logica una finetra scorrevole così si evitava qualsiasi problema con la porta, per adesso la lascio così e poi vedrò se è il caso di inserire i braccetti. Ne approffitto per chiedervi se devo verificare o stare attento a qualche cosa in particolare. Grazie a tutti delle risposte.
https://www.grossovacanze.com/p...
https://www.grossovacanze.com/p...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 17/06/2020 alle 17:43:23Grazie Massimo, molto gentile.
La finestra è bloccata per interferenza porta e nei modelli precedenti per presenza di stufa. Io l'ho resa apribile installando i braccetti telescopici come quelli delle altre finestre. Per evitare che urti la porta, bisognaaccorciare la corsa del pistone porta o spostandolo o installandone uno 5 cm piu corto. I braccetti li puoi comprare al miglior prezzo qui: dovrai anche comprare una maniglia aggiuntiva In alternativa, ma molto piu costosa, sostituire finestra a compasso con quella scorrevole pero spenderai circa 700-800 € e poi è richiesta una modifica agli oscuranti in quanto sui ns Carhago non sono installati gli oscuranti Dometic.
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 01:10:01cartaghista fai da te? hai hai...
Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione. Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 01:10:01come ti avevo già scritto il altro post, prova con il "cerca" a scrivere a "Topolone" che il Carthago lo conosce cm x cm avendolo smontato spesso per migliorie e credo che il suo mezzo attuale, abbia la tua mascherina.
Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione. Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 12:50:10Ci provo anche io,
Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato. Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato.
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 12:50:10Purtroppo Topolone, insieme al altri storici del post Carthago e super preparati sull'argomento, hanno smesso di scrivere già da tempo e se non lo contatti direttamente, difficilmente risponderà...
Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato. Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/06/2020 alle 14:26:46Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle.
Ci provo anche io, Ing. Gabriel, S. O. S. per cartafallati. Serve una mano per l'amico che ha più di un problema, prima che faccia qualche quaio, Per l'Alde, però è difficile fare diagnosi in questo modo, Qual'e'il problema? Non scalda a sufficienza? al posteriore? Altro? Dico la mia, problemi di portata? , circuito troppo lungo? Per il fascione paraurti, per me si smonta dall'interno, li devono trovarsi le viti. Roberto
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 02:11:55Considerazioni, dopo la personale esperienza con un 44 eline, tutto è possibile.
Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle. Per quanto riguarda il mio problema ALDE, consiste nel fatto che in teoria dovrebbe andare sia a gas chea corrente. In realtà al momento va unicamente a corrente. Il gas non lo considera. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'ALDE. Possibile??
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 02:11:55Tempo fa ebbi un problema simile con la truma, tutto il resto funzionava tranne lei. Pensavo fosse un problema della stufa ed invece è saltato fuori che essendo il controllo del differenziale di pressione più accurato (per ovvie ragioni di sicurezza) rispetto ad esempio al frigorifero scattava sempre e impediva l'accensione del bruciatore. Avevo l'impianto del gas sporco e mentre frigorifero e cucina tolleravano tranquillamente la cosa la truma non ne voleva sapere. Può essere un suggerimento valido quello di verificare che non ci siamo residui nelle tubazioni. Io ho inserito anche un filtro per propano per diminuire l'influenza dei residui oleosi.
Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle. Per quanto riguarda il mio problema ALDE, consiste nel fatto che in teoria dovrebbe andare sia a gas chea corrente. In realtà al momento va unicamente a corrente. Il gas non lo considera. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'ALDE. Possibile??
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 13:35:44Riguardo Facebook era per metterti a conoscenza che lì c'è un gruppo Carthago formato dai pochi che qui scrivevano.
Grazie Latrofa. Peer quanto riguarda Facebook, mi dispiace ma non mi interessa inscrivermi, perché personalmente non mi piace mostrare i cavolacci miei in giro. Ho WhatsApp e mi basta e avanza e se vuoi ti do il mio numerosenza problemi, se mi scrivi sulla mia posta. Invece riguardo all'ALDE, direi che è il mio primo camper che lo monta. Visto che a corrente funziona, direi che il problema non è da attribuirsi ad aria nell'impianto o altro. Le tue domande sono troppo specifiche per le mie conoscenze. Posso dirti che il gas arriva perché frigo, cucina e forno funzionano, quindi deduco il rubinetto sia aperto, salvo ce ne sia uno specifico per ALDE e riguardo la pressione, non ho mezzi per misurarla. Il precedente proprietario mi ha detto che lo utilizzava, ma direi che il precedente proprietario o era un conta balle o non so perché molte cose presenti sul camper erano nuove ed inutilizzate addirittura, che da un lato era una fortuna ma dall'altro un problema se non funzionavano.
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/06/2020 alle 19:02:21confermo la retrocamera è un waeco CAM29; di listino costa una follia .. prezzo immotivato alla luce del mercato odierno ... per la cronaca si può recuperare il filo della vecchia, all'interno ci sono i classici 3 fili :
Carthago Chic C-Line 3.8—retrocamera sfuocata La visione della retrocamera è sfuocata al punto di essere pericolosamente approssimativa. Domanda è un problema di retrocamera, sua originale o , ma penso molto improbabile,del display? La retrocamera posta in alto sotto il 3° stop è solo inserita a pressione, è di forma cilindrica… qualcuno la ha già cambiata? Grazie mille
In risposta al messaggio di gippo1950 del 25/06/2020 alle 15:32:43
confermo la retrocamera è un waeco CAM29; di listino costa una follia .. prezzo immotivato alla luce del mercato odierno ... per la cronaca si può recuperare il filo della vecchia, all'interno ci sono i classici 3 fili : rosso + ; nero il - ; giallo il segnale video... per cui si può utilizzare altre marche. Saluti GP
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/06/2020 alle 15:15:32Ho anch'io montato i filtri della Dometic sul Dual control e tra l'altro li avevo appena smontati e ripuliti, ma direi che non erano sporchi. Io ho l'impianto che utilizzo il GPL.
Riguardo Facebook era per metterti a conoscenza che lì c'è un gruppo Carthago formato dai pochi che qui scrivevano. Alde, guarderei che c'è il rubinetto specifico da qualche parte, come quelli per frigo e piano cottura.Pressione gas, quella stufa ciuccia, controllerei se il regolatore o duo control fossero sporchi, poi, non è tanto da fai da te, verificare se il gas arriva alla stufa. Poi rimane l'ipotesi della scheda, ma qui son dolori. Spero hai lo scambiatore e la pompetta verso il motore, certo il solo funzionamento elettrico è un problema, dove trovare disponibile 2kw a 220v..impossibile, forse a casa. Poi scusami ma con 8m e+ di camper, come ti trovi? Roberto