CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2004 20 41542
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 01:14:12
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 15/06/2020 alle 22:26:12

Trovi tutto dal conce basta inviare copia libretto....  sappi che solo per il catarifrangenti rosso mi è stato chiesto 200€ più Iva ecc ecc... Assurdo...  
Il fascione grigio si può riparare con risultato inaspettatamente positivo.
(esperienza diretta avendo io fatto riparare il paraurti, ad una frazione del costo richiesto da Carthago per la sostituzione, danneggiato da un urto contro dissuasore)

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 13:52:09
In risposta al messaggio di kickmarco del 15/06/2020 alle 18:18:11

Buona sera a tutti, ho un cline del 2010, purtroppo in retromarcia sono andato a sbattere ad un palo ed ho spaccato il fascione grigio laterale con tutto il portalampade rosso, secondo voi si può ordinare direttamente alla carthago? e dove?  
Ciao, due anni fa e poi ancora l'anno scorso ho rotto il fascione dove sono inseriti i vari fari di retro, stop e posizioni prima il destro e poi il sinistro del mio MH i47 del 2007.
Ho riparato da solo con tanta pazienza e tanti accidenti,  risultato  a mio giudizio ottimo. Ho smontato i fascioni sono tenuti da viti nascoste sotto una guarnizione ,togilendo i fari. Con la vetroresina ho riparato le parti rotte , carteggiato e riverniciato sia il fascione di colore bianco/beige con vernice spray trovata al brico mentre per la parte finale ,nel mio caso e' grigio/verde/blu ho fatto fare la vernice in bomboletta in un negozio di forniture per carozzieri, portando il pezzo . Costo della vernice 20euro due bobolette, 6euro quella presa al brico, kit vetroresina 20euro. Dieci giorni della mia manodopera.
Prima di decidermi a farlo ho chiesto un preventivo al conce e i costi erano 250 euro per il fascione ,che sostituivano, piu' la monodopera calcolata in 6ore a 45euro ora.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 17:43:23
In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 15/06/2020 alle 13:53:14

Ho parlato con il concessionario e non ha saputo darmi una risposta sul motivo che ha spinto carthago a bloccare quella finestra. Per quanto riguarda il camino della stufa nei nuovi si trova nell'altro lato poco al di sotto
della griglia del frigo. Cmq anche lui mi ha detto che l'unica soluzione e mettere i braccetti. Secondo me era più logica una finetra scorrevole così si evitava qualsiasi problema con la porta,  per adesso la lascio così e poi vedrò se è il caso di inserire i braccetti. Ne approffitto per chiedervi se devo verificare o stare attento a qualche cosa in particolare. Grazie a tutti delle risposte.  
...
La finestra è bloccata per interferenza porta e nei modelli precedenti per presenza di stufa.
Io l'ho resa apribile installando i braccetti telescopici come quelli delle altre finestre.
Per evitare che urti la porta, bisogna accorciare la corsa del pistone porta o spostandolo o installandone uno 5 cm piu corto.
I braccetti li puoi comprare al miglior prezzo qui:

https://www.grossovacanze.com/p...

dovrai anche comprare una maniglia aggiuntiva

https://www.grossovacanze.com/p...

In alternativa, ma molto piu costosa, sostituire finestra a compasso con quella scorrevole pero spenderai circa 700-800 € e poi è richiesta una modifica agli oscuranti in quanto sui ns Carhago non sono installati gli oscuranti Dometic. 

Saluti Massimo
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 21:43:35
In risposta al messaggio di massimo2020 del 17/06/2020 alle 17:43:23

La finestra è bloccata per interferenza porta e nei modelli precedenti per presenza di stufa. Io l'ho resa apribile installando i braccetti telescopici come quelli delle altre finestre. Per evitare che urti la porta, bisogna
accorciare la corsa del pistone porta o spostandolo o installandone uno 5 cm piu corto. I braccetti li puoi comprare al miglior prezzo qui: dovrai anche comprare una maniglia aggiuntiva In alternativa, ma molto piu costosa, sostituire finestra a compasso con quella scorrevole pero spenderai circa 700-800 € e poi è richiesta una modifica agli oscuranti in quanto sui ns Carhago non sono installati gli oscuranti Dometic.   
...
Grazie Massimo, molto gentile.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 01:10:01
Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione.
Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
Carthago%20Chic%20E-Line%20I58XL%20(1).jpg
MicioMau
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 01:13:15
Colgo anche l'occasione per chiedere a qualcuno se conosce qualche centro assistenza che sappia mettere le mani bene su Alde in un Carthago. Sono stufo delle risposte di alcuni posti dove finchè devi comprare il mezzo tutti ti sono disponibili, ma quando l'hai comprato, allora la situazione cambia. Io sono di milano.
Grazie per i suggerimenti.
MicioMau
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 10:36:34
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 01:10:01

Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione. Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
cartaghista fai da te? hai hai...
Roberto 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 11:57:11
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 01:10:01

Visto che si parla di Carthago provo in questa sezione. Qualcuno mi sa dire come si può togliere il traversino sul frontale che divide in 2 la mascherina del Carthago Chic E-Line I58XL del 2016. Grazie
come ti avevo già scritto il altro post, prova con il "cerca" a scrivere a "Topolone" che il Carthago lo conosce cm x cm avendolo smontato spesso per migliorie e credo che il suo mezzo attuale, abbia la tua mascherina.
Per l'alde non so aiutarti perchè ho la truma, ma penso che qualche centro assistenza in Lombardia ci sia senz'altro.
Massimo
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 12:50:10
Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato.
Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato. 
MicioMau
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:26:46
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 12:50:10

Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato. Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato. 
Ci provo anche io, 
Ing. Gabriel, S. O. S. per cartafallati. 
Serve una mano per l'amico che ha più di un problema, prima che faccia qualche  quaio, 
Per l'Alde, però è difficile fare diagnosi in questo modo, Qual'e' il problema? Non scalda a sufficienza? al posteriore? Altro? 
Dico la mia, problemi di portata? , circuito troppo lungo? 
Per il fascione paraurti, per me si smonta dall'interno, li devono trovarsi le viti. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/06/2020 alle 14:28:07
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:43:16
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 12:50:10

Caro Maxime io ti ringrazio ancora ma ho provato a scrivere a Topolone, ma sino ad oggi non credo mi abbia considerato. Sicuramente ha cose più importanti a cui pensare oppure semplicemente non l'ha mai smontato. 
Purtroppo Topolone, insieme al altri storici del post Carthago e super preparati sull'argomento, hanno smesso di scrivere già da tempo e se non lo contatti direttamente, difficilmente risponderà...
Massimo
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 02:08:06
Maxime ho mandato una mail direttamente a Topolone, ma come ti ripeto non mi ha risposto.
MicioMau
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 02:11:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/06/2020 alle 14:26:46

Ci provo anche io,  Ing. Gabriel, S. O. S. per cartafallati.  Serve una mano per l'amico che ha più di un problema, prima che faccia qualche  quaio,  Per l'Alde, però è difficile fare diagnosi in questo modo, Qual'e'
il problema? Non scalda a sufficienza? al posteriore? Altro?  Dico la mia, problemi di portata? , circuito troppo lungo?  Per il fascione paraurti, per me si smonta dall'interno, li devono trovarsi le viti.  Roberto   
...
Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle.
Per quanto riguarda il mio problema ALDE, consiste nel fatto che in teoria dovrebbe andare sia a gas che a corrente.
In realtà al momento va unicamente a corrente. Il gas non lo considera. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'ALDE. Possibile??
MicioMau
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 07:30:09
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 02:11:55

Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle. Per quanto riguarda il mio problema ALDE, consiste nel fatto che in teoria dovrebbe andare sia a gas che
a corrente. In realtà al momento va unicamente a corrente. Il gas non lo considera. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'ALDE. Possibile??
...
Considerazioni, dopo la personale esperienza con un 44 eline, tutto è possibile. 
L'Alde era una delle poche cose che funzionava, però va messo a punto, richiedendo il contributo personale, per i problemi della doppia alimentazione, mi rifarei alla logica dei frigoriferi trivalente, di solito il primo imputato è la scheda, ma a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua, (gas arriva? pressione? rubinetto aperto?) 
Una passeggiata su Facebook?  pensaci! 
Roberto 
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 13:35:44
Grazie Latrofa. Peer quanto riguarda Facebook, mi dispiace ma non mi interessa inscrivermi, perché personalmente non mi piace mostrare i cavolacci miei in giro. Ho WhatsApp e mi basta e avanza e se vuoi ti do il mio numero senza problemi, se mi scrivi sulla mia posta.
Invece riguardo all'ALDE, direi che è il mio primo camper che lo monta. Visto che a corrente funziona, direi che il problema non è da attribuirsi ad aria nell'impianto o altro.
Le tue domande sono troppo specifiche per le mie conoscenze.
Posso dirti che il gas arriva perché frigo, cucina e forno funzionano, quindi deduco il rubinetto sia aperto, salvo ce ne sia uno specifico per ALDE e riguardo la pressione, non ho mezzi per misurarla.
Il precedente proprietario mi ha detto che lo utilizzava, ma direi che il precedente proprietario o era un conta balle o non so perché molte cose presenti sul camper erano nuove ed inutilizzate addirittura, che da un lato era una fortuna ma dall'altro un problema se non funzionavano.

MicioMau
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 14:54:25
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 02:11:55

Io vedo in effetti delle viti dentro ma sinceramente non le tolgo perché il difficile non è toglierle ma rimetterle. Per quanto riguarda il mio problema ALDE, consiste nel fatto che in teoria dovrebbe andare sia a gas che
a corrente. In realtà al momento va unicamente a corrente. Il gas non lo considera. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'ALDE. Possibile??
...
Tempo fa ebbi un problema simile con la truma, tutto il resto funzionava tranne lei. Pensavo fosse un problema della stufa ed invece è saltato fuori che essendo il controllo del differenziale di pressione più accurato (per ovvie ragioni di sicurezza) rispetto ad esempio al frigorifero scattava sempre e impediva l'accensione del bruciatore. Avevo l'impianto del gas sporco e mentre frigorifero e cucina tolleravano tranquillamente la cosa la truma non ne voleva sapere. Può essere un suggerimento valido quello di verificare che non ci siamo residui nelle tubazioni. Io ho inserito anche un filtro per propano per diminuire l'influenza dei residui oleosi.

Spicke
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:15:32
In risposta al messaggio di MicioMau del 25/06/2020 alle 13:35:44

Grazie Latrofa. Peer quanto riguarda Facebook, mi dispiace ma non mi interessa inscrivermi, perché personalmente non mi piace mostrare i cavolacci miei in giro. Ho WhatsApp e mi basta e avanza e se vuoi ti do il mio numero
senza problemi, se mi scrivi sulla mia posta. Invece riguardo all'ALDE, direi che è il mio primo camper che lo monta. Visto che a corrente funziona, direi che il problema non è da attribuirsi ad aria nell'impianto o altro. Le tue domande sono troppo specifiche per le mie conoscenze. Posso dirti che il gas arriva perché frigo, cucina e forno funzionano, quindi deduco il rubinetto sia aperto, salvo ce ne sia uno specifico per ALDE e riguardo la pressione, non ho mezzi per misurarla. Il precedente proprietario mi ha detto che lo utilizzava, ma direi che il precedente proprietario o era un conta balle o non so perché molte cose presenti sul camper erano nuove ed inutilizzate addirittura, che da un lato era una fortuna ma dall'altro un problema se non funzionavano.  
...
Riguardo Facebook era per metterti a conoscenza che lì c'è un gruppo Carthago formato dai pochi che qui scrivevano. 
Alde, guarderei che c'è il rubinetto specifico da qualche parte, come quelli per frigo e piano cottura. Pressione gas, quella stufa ciuccia, controllerei se il regolatore o duo control fossero sporchi, poi, "non è tanto da fai da te," verificare se il gas arriva alla stufa. Poi rimane l'ipotesi della scheda, ma qui son dolori. Spero hai lo scambiatore e la pompetta verso il motore, certo il solo funzionamento elettrico è un problema, dove trovare disponibile 2kw a 220v..impossibile, forse a casa. 
Poi scusami ma con 8m e+ di camper, come ti trovi? 
Roberto 
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:32:43
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/06/2020 alle 19:02:21

Carthago Chic C-Line 3.8—retrocamera sfuocata   La visione della retrocamera è sfuocata al punto di essere pericolosamente approssimativa. Domanda è un problema di retrocamera, sua originale o , ma penso molto improbabile,
del display? La retrocamera posta in alto sotto il 3° stop è solo inserita a pressione, è di forma cilindrica… qualcuno la ha già cambiata? Grazie mille  
...
confermo la retrocamera è un waeco  CAM29; di listino costa una follia .. prezzo immotivato alla luce del mercato odierno ... per la cronaca si può recuperare il filo della vecchia, all'interno ci sono i classici 3 fili :
rosso + ; nero il - ; giallo il segnale video...  per cui  si può utilizzare altre marche. Saluti  GP
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:34:27
In risposta al messaggio di gippo1950 del 25/06/2020 alle 15:32:43

confermo la retrocamera è un waeco  CAM29; di listino costa una follia .. prezzo immotivato alla luce del mercato odierno ... per la cronaca si può recuperare il filo della vecchia, all'interno ci sono i classici 3 fili : rosso + ; nero il - ; giallo il segnale video...  per cui  si può utilizzare altre marche. Saluti  GP
CAM29%20(1).jpg
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 16:33:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/06/2020 alle 15:15:32

Riguardo Facebook era per metterti a conoscenza che lì c'è un gruppo Carthago formato dai pochi che qui scrivevano.  Alde, guarderei che c'è il rubinetto specifico da qualche parte, come quelli per frigo e piano cottura.
Pressione gas, quella stufa ciuccia, controllerei se il regolatore o duo control fossero sporchi, poi, non è tanto da fai da te, verificare se il gas arriva alla stufa. Poi rimane l'ipotesi della scheda, ma qui son dolori. Spero hai lo scambiatore e la pompetta verso il motore, certo il solo funzionamento elettrico è un problema, dove trovare disponibile 2kw a 220v..impossibile, forse a casa.  Poi scusami ma con 8m e+ di camper, come ti trovi?  Roberto 
...
Ho anch'io montato i filtri della Dometic sul Dual control e tra l'altro li avevo appena smontati e ripuliti, ma direi che non erano sporchi. Io ho l'impianto che utilizzo il GPL.
Per quanto riguarda la lunghezza del mezzo, personalmente non ho problemi anche perché oltre gli 8,52 mt. ci aggiungo anche il porta moto e quindi arrivo anche a superare i 9,50 mt.
L'unica rottura di marroni è che all'estero sopra i 35 ql. siamo considerati camion e quindi in autostrada devi avere il Telepass o equivalenti, ma quest'anno purtroppo niente estero causa impossibilità di revisione sino al 30 Ottobre. 
MicioMau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link