quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/03/2010 13:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si alcune assicurazioni propongono la rinuncia alla rivalsa. Però...Però.. nel momento di un eventuale incidente bisogna vedere che succede [?] Io visto anche l'esiguo importo sicuramente inserirò questa clausula ma non sono troppo convinto per l'effettiva copertura in caso di sinistro da parte dell'assicurazione
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 13:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 13:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi giorni assistiamo in altro campo, come diverse figure che dovrebbero essere super partners, interpretano, regolamenti, Direttive e Leggi dello Stato. Non nego che in presenza di atto grave, possiamo incorre in quelle sanzioni. Se la sfiga ci insegue ecco che possiamo incappare in un controllo capillare. Lo sappiamo che possiamo benissimo, altra cosa è usare un comportamento sulle strade nazionali tale da attirare volontariamente l'attenzione della Polizia Stradale. Senza nulla togliere alle nostre responsabilità, dico, l'80% della merce circolante in Italia viaggia su gomma. Ora che qualcuno mi dica che tutti i Tir, gli autoarticolati, i trasporti eccezzionali, sono in regola con il peso. In un paese dove se ti controllano la macchina la verifica del numero del telaio non viene mai, dico, mai effettuata. Nemmeno in presenza di persone dedite al furto come materia di lavoro. Ripeto non ci giustifica minimamente, ma forse i problemi possono essere in altre parti. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/03/2010 15:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro, Hai ragione anche xchè ungendo un pò... è ancora più facile. Per me però visto che guida anche la moglie ( e sinceramente non mi dispiace è un optional gratuito ) il problema sarebbe doppio. Buona giornata[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/03/2010 15:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi quasi mi hai convinto... Fino ad oggi non ho potuto fregarti il Kokorde per colpa della patente [|)] Alla fine della salita di Bonassola i Carabinieri mi avrebbero fermato sicuramente. Con la C andro via bello tranquillo [:D][:D][:D] Grazie , ottimo suggerimento
rado di intendere [:0][?] quando abbiamo comperato il giocattolino tutti sapevamo a cosa andavamo incontro [;)] [?]
Ora però basta con questo allarmismo sistematico per creare confusione[}:)][}:)]
Ma chi se ne frega se non rispetto il CDS, mi toglieranno i punti, mi faranno contravvenzione tutte cose che affronterò nel momento del bisogno[V][V]
Il 70/80% è fuori dalle normative in materia del CDS [:0][xx(][xx(][|)][|)]
Mi proporrò il problema quando inizieranno i sequestri dei VR [:0][|)][|)]
Adesso fatemi leggere cose inerenti al Topic e parlare di questo merviglioso mezzo che mi sono accattato con tanto amore e sacrificio[:p][:p]
Non è riferito ad alcuno in particolare [^] sono un positivo per natura leggere eventuali catastrofe mi fanno sentire male[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 08/03/2010 19:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille anche se in ritardo... ieri è stata davvero una giornataccia.... giangi
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/03/2010 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni tanto ricordarsi cosa si fa, perchè si fa e chi caz.... ce lo fa fà, serve [:D][:D][:D][:D]Ciao Claudione il MACU.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/03/2010 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il pensiero di Claudio, basta allarmismi, in 28 anni che giro per l'europa e non solo, sarò stato fermato per controlli un paio di volte e mai nessuno si è sognato di pesarmi il camper. So per certo che un gran numero di tir viaggia in fuori peso e non di poco,ma per centinaia di quintali, e nessuno li controlla, negli usa e pure in argentina esistono lungo le grandi strade di scorrimento dei centri di controllo dei pesi degli autocarri che la polizia apre a sorpresa fermando tutti i mezzi in circolazione nei due sensi,ecco un buon sistema per evitare gli eccessi di carico , molto più pericolosi in un tir che nei nostri mezzi. Buoni viaggi. Marino2
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 16:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Marco ciao, oggi qui sembra di essere al nord [V] neve, pioggia e tanto freddo [xx(][xx(]
Il cappello della montagna era in parte bianco[:0][:0][|)]
Però i calzini niet[:D][:D][:D][:D]
Un abbraccio a tutta la famiglia
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/03/2010 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egr. Dott. Claudiopositvo ( NUOVO NOME DEL PRESIDENTE DEI FALLATI [:D] ) Sono molto triste in quanto ultimamente non si è più scassato niente sul mio VR. Non saprei cosa raccontare. Mi tenete lo stesso nel Vostro Club ? A dire il vero è andato a farsi f o t t e r e di nuovo il TV ma non so se vale [}:)][}:)][}:)] Cordiali saluti Un socio [:D]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2010 16:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Caro socio, tu sei una fonte inesauribile di idee e fatti, per ultimo il mitico Totò[^][^]
Per il fatto che non ti si rompe niente e che tutto funziona a meraviglia,[:)] anche questo fa notizia in quanto noi fallati sappiamo che [8][8] ci siamo fatti per metterlo in ordine[:p][:p]
L'allarmismo del CDS mi angoscia [:0][|)][|)]
Sai che faccio chiudo e me ne vado a casa, ci risentiamo tra un'ora ciao
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 09/03/2010 15:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te ma ti/vi porto un esempio accaduto a me e non vissuto attraverso la professione di cui preferisco non parlarne poichè la Legge riferita al C.d.S. l'ho applicata tantissime volte e ahimè non sono stato sempre permissivo (è difficilissimo esserlo in talune situazioni), di persone che andavano a casa a piedi ne posso fare un'elenco lungo, specie con i fuoristrada. Il 12 luglio del 2007 viaggiavo con NIBI e caravan al seguito (tipo zingaro) sull'autostrada Genova-Livorno direzione Genova, tornavo da Punta Ala. Alle ore 22,00 circa nel transitare sotto una delle tante gallerie all'altezza di Brugnato (pochi kilometri da Sestri) si spezzano i bulloni della ruota destra della caravan (problemi della bulloneria, caravan di un anno di vita), sento il colpo e le vibrazioni al volante, guardo dallo specchietto sinistro e vedo le scintille del mozzo che raschia sul manto stradale, riesco a tenere il tutto e guadagno all'uscita della galleria la corsia di emergenza. Tanta paura, bimbi piangenti, moglie con sudorazione a mille, macchine che sfrecciavano, accendo torcie a vento, triangolo, giubetto etc... La mia caravan è conducibile con motrice di 35 q.li o oltre, come in questo caso, solo con patente B-E /C-E per soli 50 kg. atti a superare i fatidici 750 kg. di m.p.c. in fondo sono solo 50 kg. qualcuno dirà. Chiamo la Stradale (sezione di Brugnato) e Soccorso, arriva l'equipaggio e da subito mi presta soccorso e poi inizia a verificare il tutto, la verifica è stata ovviamente negativa per via della regolarità del complesso veicolare e suo conducente. Ora, nell'evento per mia grande fortuna nessuno si è fatto male, chi sopraggiungeva è riuscito ad evitarmi e per fortuna e capacità un evento non tanto assurdo si è concluso solo con danni materiali alla povera caravan (4mila euro circa di danni). Se avessi condotto il tutto, ripeto per soli 50 kg. di rimorchio in più, senza la patente prevista, vi sarebbe stato il sequestro di tutto (motrice+rimorchio) per la guida con patente diversa che a me poi comporta problemi maggiori che ad un comune cittadino. Non possiamo prevedere tutto questo è chiaro, ma dove possiamo non ci dobbiamo aggrappare sempre alla sorte, questi sono fatti e non storie tramandate o sentite raccontare, MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 16:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto quanto detto da Macu, dobbiamo cercare di rispettare il CdS sempre,[:D][:D] altrimenti si può piangere [:(][:(]solo sul latte versato. Saluti a tutti Patriarca
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/03/2010 22:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Michele, non ho piu seguito questa sezione e non ho letto i vostri post. Dicevo bentornato a Marino. Per il resto leggendo questa sezione devo dire che spesso mi diverto (e qualche volta rido da solo, con grande sorpresa di mia moglie che, vedendomi, si chiede se ci sono o ci faccio![:D]). Ma, adesso sono impegnato con la neve! Mi fa spalare ed io non devo faticare molto perchè...non ne ho piu voglia![:D] Ciao a tutti i fallati. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 09/03/2010 15:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ebiggi1 sia io che mia moglie abbiamo preso la patente c tutti e due ,è meno difficile di come dicono,per la guida poi devi usare un camion di sette 7 metri ,piu corto di un camper,e per noi tutti non è un problema di certo ,tua moglie ti meraviglierà ,vedrai. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/03/2010 19:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto la Madonina nevica, per il week End è previsto: brutto tempo. Ma un raggio di sole mi arriva dalla lettura di questo 3d. Forza ragazzi fra poco e primavera. Le giornate si allungano. Dai che un week end al mare non c'è lo leva nessuno. Le mie previsioni di uscite sono: 20/21 Marzo e 17/18 Aprile in quel di Sanremo (IM) Via tiro al volo. Meglio se vi procurate la tessera Acsi. Gianfranco