quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 06/09/2010 20:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio contradirti e non voglio fare alcuna discussione ma : La Michelin non consiglia ma dice che può essere gonfiata fino a 5.5 se tu vai al disotto puoi consumarli in un modo anomalo e potrebbero deteriorarsi [;)][;)] Basta che fai una domanda alla Michelin [;)] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 06/09/2010 20:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla spalla dello pneumatico e' indicata la pressione MASSIMA a cui puo' essere gonfiata nel rispetto dei parametri di progetto. Lo stesso pneumatico puo' essere gonfiato a diverse pressioni a seconda dell' allestimento della meccanica; infatti se prendi il libretto di Uso e Manutenzione (p.e. del Fiat Ducato) potrai notare che alla voce Pressione di Gonfiaggio vi sono varie righe, ciascuna riferita ad un diverso allestimento (ndr. anche in relazione alla tipologia di telaio se light o heavy per il Ducato X250 oppure se 15 q.li o 18 q.li per il Ducato X244) od al diverso diametro del cerchio (16" oppure 15"). La questione da dirimere e' se deve fare testo quanto previsto dal Costruttore della meccanica oppure dall' allestitore del v.r., nella fattispecie Carthago. Io propendo per il primo cioe' il costruttore della meccanica; infatti l' allestitore deve attenersi ai carichi limite per asse previsti dal primo, carichi che fanno parte della fiches di omologazione del mezzo presso la Motorizzazione. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/09/2010 20:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio visto che il Capo dell'assistenza è persona socievole e ben disposta al dialogo domani gli farò la tua domanda [^] Io onestamente dopo che lui stesso mi aveva detto di abbassare la pressione dei pneumatici sono andato a ritroso con il pensiero a quando Eagle a Capalbio fu sottoposto a prove da parte dei Tecnici che voi sapete [;)][;)] A parte questa tua curiosità devo dire che sono contento abbiamo raggiunto il buono che rasenta l'ottimo [;)][8)][:)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 15:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sarebbe la prima volta che ti attacchi a un generatore vicino e con l'alde che va a 220. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 06/09/2010 19:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi, ahi... Mi sa che non ci si vede nemmeno stavolta!! Noi ci andremo la prossima settimana, sabato mattina avrò da fare al lavoro e, in ogni caso, il 17 ci sarà a Parma un miniraduno dei componenti carthaghisti del club (io sono solo un'infiltrata!) Perchè non vi unite a noi? Da carthaghista hai anche più titolo di me per parteciparvi!! Ciao, salutami Marinella. Enrica
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/09/2010 20:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In mezzo a tutte queste notizie tecniche...giusto un salutino! Enrica
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 06/09/2010 21:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro E'vero![:D][:D] L'idea mi è venuta proprio in mente pensando al lavoro che abbiamo fatto a Gubbio[:D][:D]. Lì però il lavoro fatto con il generatore ha funzionato veramente...ancora grazie!! Ora sono più attrezzato infatti con Gabriel abbiamo (lui[:D]) montato il pannello solare! A presto
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 06/09/2010 21:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao forse volevi dire E 47 il 4,8 è la serie C[:)] Comunque fai hai fatto bene [8)][:o)][;)] @Gabriel oggi mi sono visto un intervento su un vetro scusa glass alta chirurgia [:0] incredibile due attrezzi e via è il tarlo non c'è più [:I] ciao Glaudiomare
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 06/09/2010 21:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande colpaccio. Avresti potuto pentirti.... Io stavo per prendere il C line 4.2 ma all'ultimo momento ho scelto l' E line 44. Il C line è un gran bel camper ma non è paragonabile al E line e la differenza di prezzo è più che giustificata. A mio parere il C line è un filino troppo caro. Il rapporto qualità/prezzo è più favorevole sul E line. L'Alde poi una volta provato non torni indietro. Se poi hai la patente C non ci sono storie. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 06/09/2010 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrica ma che dici non sempre di tecnica si può parlare [:D][:D][:D][:D] Comunque oggi vi ho pensato quando mi vedevo un profilato con letto basculante, la prima cosa che ho fatto ho aperto il cofano delusione cera solo il motore solo solo[:D][:D][:D][:D][:D] Enrica è bello bello, pensa con quello non avresti tutte quelle rotture che avresti con il MH[;)] Salutami i tuoi claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/09/2010 21:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mauri e giangi[:)],il mio gen è sempre stato a disposizione piu per gli amici che per me ,(sai la mia capacita di corrente)per toglierli dal pensiero della scarsa autonomia ,ma adesso chiedo di non fare andare la stufa in elettrico,solo per il rumore che poco sopportano gli altri,io non ho problemi vado a fare un giretto . ciao sandro a prossimamente
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 06/09/2010 21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/09/2010 21:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modello è CHIC E LINE I 48 ,telaio heavy ovviamente 3000 passo 4143 lunghezza 740, ho controllato anche sulle riviste 09 ,stessa disposizione dello C LINE I 48 ma ALDE,pacchetto ALL IN ONE,colore argento . TOPOLONE è propio così, ne è valsa la pena ,certo un altro sacrificio addio accessori li monterò in primavera
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 06/09/2010 21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, peccato, Marinella è stata salutata. Vuol dire che vedrò in anteprima assoluta Parma rispetto al Club... Con simpatia Un saluto Foggy65
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 06/09/2010 22:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta l'esistenza di tale modello [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 4.8 inserito in data 06/09/2010 22:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedo venia non avevo fatto attenzione all'anno [:(][:(][:(][:(][:(] Scusami ancora e quoto Topolone [;)][;)] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/09/2010 21:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono riuscito a togliere l'alone che tu sai con una pasta diamantata da 3 micron che avevamo in ditta. Finito il lavoro quasi quasi non credevo ai miei occhi [:0][:0][:0] Sparito completamente l'alone [:p]. Della serie ; quando si usano i mezzi giusti si possono ottenere risultati eccezionali.