quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/09/2010 13:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idea personalissima, una cernieraa per poter reggere le tensioni deve essere fissata sempre su minimo due punti. Se e' fissata SOLO su due punti, nel momento che uno prende gioco l' altro non regge e prende gioco anche lui. Se ai due punti ne aggiungiamo un terzo (se possibile centralmente ai due esistenti ed eventualmente disassato rispetto alla linea congiungente gli esistenti), ci saranno sempre due punti in opposizione agli sforzi ed inoltre il terzo concorrera' a ridurre le tensioni dei due esistenti originariamente. Cosa ne pensate ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/09/2010 13:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un nuovo marchio [?],chissa' se lo presentano in anteprima a parma[:D]. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/09/2010 14:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, siamo OT su "Carthago". Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/09/2010 14:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giulio, hai letto la posta??
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 07/09/2010 14:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, cassetta vuota. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/09/2010 13:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai ragione ma di più [;)] Una cerniera dovrebbe essere fissata da minimo 3 viti, meglio 4. Una cerniera dovrebbe sempre avere la possibilità di essere registrata in quanto tutto prima o poi si usura e prende gioco... Ciao
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 30/08/2010 11:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x il gol Ciao hai testato gli ammortizzatori "Egiziani" se positivo come vanno? Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 07/09/2010 16:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>diciamo di si anche se una vera prova su strada non e stata fatta e spiego il motivo: montato il tutto supporti, ammortizzatori con nuove tarature e molle ,che a prima vista erano molto simili (loro dicono che sono di sezione leggermente maggiore e cio che piu conta acciaio diverso)si e alzato di circa 1 cm allora visto che il meccanico conosce quelli della orap abbiamo preferito visto che era tutto smontato montare le loro molle. ora sono pari (invece che un rasaerba sembra un sametto) ma ad una prima prova direi che il miglioramento e molto meno di cio che mi aspettavo mi riservo comunque una prova piu approvondita questo fine settimana ,direzione campagnano (vallelunga) lo testo sulla famosa bo-fi
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/09/2010 11:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io non so più che devo togliere hanno pesato stamattina eagle e sono a 3,8 ma sono pieno di gasolio/acqua/ieri abbiamo fatto anche cambusa con 12 bottiglie di acqua e tre di vino. id="size1"> Mio caro Claudio non c'è trippa per gatti, se vogliamo il meglio con la qualità, seppur con qualche difettuccio, dobbiamo pagare pegno con la bilancia. Non oso portare Domo in pesa, con DD rimessato nel garage, da maggio fino ad Ottobre, ed io al volante che da solo peso 100 Kg, non sono poi tanto lontano dai XXXXL. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 07/09/2010 19:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domo chi vuole se la conti pure ,ma con mezzi di 7 m e oltre anche se poco accessoriati nei 35q non ce se sta'. non parliamo poi di mezzi di un certo livello che anche se costruiti con ottime tecnologie sono over lo stesso. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/09/2010 19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bouna sira ai mudneis[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 19:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se anc a qui ed sasol ed formizen,me a son de muntel. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ilgol se ti riferisci a me sappi che sono stato ospite della Carthago per due giorni.[^] Ho avuto contatti con i tecnici con i quali ho parlato di molte e svariate cose tra cui le modifiche che ho effettuato nel mio MH e da alcuni criticate.[:(][:(] Ho parlato dei difetti riscontrati e di quelli di altri amici e che comunque poi, si riducono in piccolezze.[8)][:)][;)] Hanno lavorato sul mio MH, abbiamo visionato filmati relativi ai difetti che avevo accertato su eagle e che per mia scelta non ho voluto che alcun conc. Italiano ci mettesse le mani.[}:)][}:)] Mi ritengo fortunato per la possibilità e l'accoglienza che mi hanno offerto.[^] Dico offerto perchè non "HO PAGATO UN €" [:p][:p] Per concludere, viste tutte le informazioni che ti ho dato,[;)] se vuoi fai quello che ti ho sempre suggerito altrimenti vatti a comperare un bel panettone alemagna Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo tardi, ormai ti hanno già spennato, non c'è bisogno che tu vada in allemagna, l'hanno fatto direttamente a casa tua[:D][:D]. Ti 6 fatto battere in casa[:D][:D] Per quanto riguarda il lavoro sull'avantreno ti auguro che ora vada meglio ma forse ti conveniva provare le Gol... Io, dopo circa 8.000km posso dire che la situazione è migliorata sensibilmente e che sul davanti è più alto di 6/7 cm. Comunque è un problema che non si risolve totalmente nei nostri MH ed anche in quelli di altre case. La stessa cosa mi era successa con il Kreos su Mercedes sul posteriore. Mi sembrava di essere in barca nonostante l'aggiunta delle sospensioni ad aria. Alla fine però ho trovato una soluzione: me ne sono liberato[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 07/09/2010 20:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse oggi ti e' arrivata una mail... che ha sbagliato strada. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 07/09/2010 20:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mercedes lo rimediavi,se montavi il kit blue e le sospensioni della gldshmitt,le uniche (accettate e omologate dalla mb tedesca)e aggiungevi,gli ammortizzatori a doppio effetto con taratura del 75%piu frenata. indubbiamente tutti lavori non in garanzia ma che lo rendevano perfettamente guidabile. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/09/2010 20:31:35 (> Topolone ciao, dalle nostre parti si dice anche: In c... si e in testa no..[:)] Comunque meglio non muoversi che il nemico gode.. "the gustibus" Posto di seguito alcune indicazioni che ho trovato in rete riguardo l'organizzazione per Parma sperando che possano essere utili: ------------------------------- Salone del Camper: come, dove, quando torna indietro Il quartiere fieristico di parma, sede del Salone del Camper Manca pochissimo alla grande rassegna di Parma, che aprirà le sue porte agli appassionati della vacanza in libertà sabato 11 settembre: a seguire tutte le informazioni su biglietti, orari, sosta camper, ingressi e altri dettagli utili per visitare il Salone del Camper. Ricordiamo che sul numero in edicola di PleinAir Market trovate la guida completa alla fiera, con 130 pagine dedicate a veicoli ricreazionali, accessori, appuntamenti e iniziative; a pagina 27 è inoltre disponibile lo speciale tagliando per ottenere il biglietto d'ingresso con lo sconto e ritirare gratuitamente in fiera la guida Parma en plein air. Luogo e data Parma, 11/19 settembre 2010. Organizzazione Associazione Produttori Caravan e Camper in joint venture con Fiere di Parma e in collaborazione con Promocamp, Assocamp, Confederazione Italiana Campeggiatori. Info e contatti Fiere di Parma, tel. 0521 996211, fax 0521 996320, InternetVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.salonedelcamper.it
. Orari Gli stand espositivi sono aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 18. Biglietti Intero un giorno sabato o domenica 9 euro, intero due giorni weekend 15 euro, intero un giorno feriale 6 euro, intero due giorni feriali 10 euro, ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Presentando alle casse il coupon valido per due persone, pubblicato alle pagine 26/27 di PleinAir Market e alle pagine 8/9 di Plein Air, il biglietto costa rispettivamente 7, 12, 3 e 5 euro; le stesse tariffe sono valide per acquisti effettuati online sul sito del salone, con invio del biglietto direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica (modalità che consente di evitare code alle casse). Ingressi Tre gli accessi al quartiere espositivo che saranno attivati in occasione del Salone del Camper: l’ingresso Nord, prospiciente il Parcheggio A e che introduce direttamente al padiglione 6 (veicoli ricreazionali); l’ingresso Ovest, adiacente il Parcheggio B, attivo solo nei finesettimana e direttamente collegato con il padiglione 7 (accessori, componenti e tende); l’ingresso Centro, inaugurato di recente e collegato ai padiglioni 3 e 5 (veicoli ricreazionali) e 7. Da quest’ultimo ingresso, inoltre, si accede direttamente al padiglione 4, dove si concentrano gli stand dedicati all’offerta turistica, all’editoria e alle istituzioni e dove si trova la sala stampa. Ristoro e intrattenimenti All’interno della fiera verrà predisposta una struttura coperta di oltre 1.500 metri quadrati per la consumazione di cibi rapidi, con 500 posti a sedere. Questo punto ristoro si aggiunge al ristorante presente nel padiglione 5, ai self service, ai punti mobili che saranno allestiti per l’occasione e agli otto bar fissi; questi ultimi possono contare su aree di ristoro per complessivi 2.000 metri quadrati. Dal 9 al 19 settembre sarà inoltre a disposizione un servizio di ristorazione serale a pagamento. Parcheggio Il quartiere fieristico di Parma dispone di 7.500 posti parcheggio, di cui 4.500 riservati a camper e caravan nei parcheggi A e B, che resteranno aperti dal 9 al 20 settembre. Nel Parcheggio B (che ha in tutto circa 1.500 posti auto) sono disponibili circa 270 postazioni dotate di allaccio elettrico, a pagamento e prenotabili sul sito della manifestazione; dieci di queste sono riservate ai veicoli con passeggeri disabili, che vi potranno accedere gratuitamente. Nel Parcheggio A, situato a 200 metri dal quartiere fieristico, sono presenti una biglietteria e un servizio shuttle che conduce i visitatori direttamente all’ingresso meno affollato. L’accesso ai parcheggi è consentito dalle ore 7 alle 24; sono inoltre disponibili camper service per lo scarico delle acque grigie e nere e per il carico dell’acqua potabile. I visitatori a bordo di caravan possono prenotare una piazzola con allaccio elettrico, mentre la vettura dev’essere spostata – senza costi aggiuntivi – nei posteggi riservati alle auto. Sono inoltre dodici le piazzole dedicate su prenotazione ai maxiveicoli. Numerosi altri posti auto nei pressi della fiera sono garantiti dal posteggio Mercati, situato nelle immediate vicinanze della Tangenziale di Parma, che ha una capienza di oltre 1.000 veicoli (attivo nei finesettimana, gratuito e collegato al salone con un servizio shuttle ogni 15 minuti). Un’altra area di parcheggio, anch’essa collegata da una navetta, sarà a disposizione a circa 800 metri dalla fiera. Collegamenti stradali Dal casello di Parma dell’autostrada A1 si arriva direttamente al quartiere fieristico con l’arteria complanare, mentre la tangenziale cittadina permette di raggiungere velocemente ogni punto dell’area urbana. Collegamenti ferroviari La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo la direttrice Milano-Roma, servita da numerosi treni durante tutto l’arco della giornata (orari e biglietti suwww.ferroviedellostato.it
). Durante la manifestazione un servizio di shuttle bus con capolinea nei pressi dello scalo ferroviario permette di raggiungere la fiera in 10 minuti. Collegamenti aerei L’aeroporto Giuseppe Verdi di Parma (tel. 0521 9515,www.parma-airport.it
) è adiacente alla struttura fieristica ed offre collegamenti diretti con Roma Fiumicino, Catania, Palermo e Londra Stansted. Visitare la città Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo dalle ore 8 alle 24, al costo di un euro, un servizio di collegamento frequente con il centro di Parma. Prenotazioni hotel Possibilità di prenotazioni alberghiere online sul sitowww.salonedelcamper.it
. Informazioni e accoglienza turistica IAT Parma, tel. 0521 218889 o 0521 218855, fax 0521 234735, E-mail turismo@comune.parma.it. --------------------