quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/09/2010 10:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto perfetto non fa una grinza,ma se come e stato scritto ci sono ditte che per omologare mettono solo la porta del frigo,mi sembra palese che una tara fatta in questo modo non sia regolare e trae in inganno il consumatore
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/09/2010 11:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche i pesi indicati su certi cataloghi a volte non corrispondono a verita'. Un giorno accompagno il mio compagno di merende a ritirare il camper nuovo, lo ritira senza alcun accessorio percio' cosi' come uscito di fabbrica e descritto nel depliant ove riportava anche un peso in odm di kg. 3090. Il serbatoio del gasolio era vuoto; infatti il Conce ci consiglia di andare subito dal primo benzinaio per non rimanere fermi per strada a secco. Prima del benzinaio c'e' una pesa pubblica (allora nuova) e decidiamo di pesarlo, lo mettiamo sulla piastra e scendiamo tutti e due... risultato ? kg. 3260 VUOTO e come mamma l' ha fatto. Abbiamo messo un po' di gasolio e siamo tornati dal Conce (piu' o meno era a 3 km.), il mio amico si "arrabbia" un po' e li ci spiegano come funzionano certe omologazioni stupendosi anche che lui fosse convinto di acquistare un mezzo da 7,10 di fascia medio-alta che rientrasse, in assetto di viaggio, nei 3500 kg.. Si arriva a chiedere la rescissione del contratto per mancata conformita' dell' oggetto alle schede tecniche pubblicate... conclusione ? Sui depliant c'e' scritto sempre che la Casa si riserva di modificare le caratteristiche senza preavviso e responsabilita' ergo ti tieni il camper cosi' com' e' (voce dell' avvocato dell' amico, ero presente per eventuale testimonianza a suffragio del suo racconto) oppure nel contratto prevedi una clausola di rescissione dello stesso se il mezzo non rispetta il peso dichiarato... VORREI vedere quanti Conce te la inseriscono... Fai te... Per ovvi motivi non posso scrivere su COL la marca. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/09/2010 10:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre un piacere leggerti in quanto i tuoi scritti non fanno mai una piega. Ti posso portare il mio esempio. Quando ho dovuto scegliere il camper ho fatto un conteggio un pò particolare. Che peso non dovrò mai superare in assetto da viaggio: risposta 3788 kg che è il limite tra ammenda civile e penale in un paese ben noto. Da questo ho sottratto tutti i pesi ( equipaggio, accessori ritenuti indispensabili, bombola gas , un minimo di carburante e acqua, pentole e vestiario minimo ecc... ). Ho escluso anche la seconda batteria... Per farla breve sono arrivato alla conclusione che il mezzo uscito dalla bisarca ( dunque vuoto di tutto ) non doveva superare i 3200 kg. Prima di prendere la decisione su che mezzo comprare ho richiesto la pesata. Purtroppo il responso è stato di 120 kg superiore. Vuoto ... ma vuoto di tutto ( neanche l'acqua nei tubi e nella caldaia ) con forse 10 € di gasolio... Ho chiesto di prepararmi il C line escludendo l'E line. Poco dopo ho cambiato idea in quanto sapevo che se avessi preso il C line lo avrei preso solo per il peso minore mentre l'E line aveva dalla sua tutto il resto. Questo per dire che oggi sono cosciente di avere un mezzo con il quale è impossibile stare nei pesi. Avrei dovuto rinunciare ? forse si... Il limite fisico per sperare di stare nei 3500 kg in ordine di marcia è intorno ai 6 metri 6,2 metri. Oltre è una pura utopia....oppure si viaggia vuoti ed in perizoma [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/09/2010 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho parole[V] ma sui libretti cosa c'era scritto? ora io fatto 2 conti visto cosa dichiara il libretto per l'asse anteriore ho paura che con il pieno e 5 adulti risultero vicino se non oltre il limite pur rimanendo dentro i 42.5 ql. cosa ci posso fare le cinture sono dove sono non posso sistemare il carico in altra maniera ,certamente caricherò le provviste nel garage ma piu di cosi cosa fare? unico optional veranda clima (su asse post) pannello.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2010 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topolone!, ma tu sei giovane e forte[:)][:D]!e perchè non ti sei preso un over 35 q.li? visto anche la tua vicinanza al formaggio svizzero che ben si sa che i topoloni ne sono ghiotti?[:D][:D]. Cari Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/09/2010 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente non lo ricordo (la tara ovviamente, il peso max e' sicuramente 3500) , ma appena lo vedo gli chiedo di farmelo leggere e ti dico. Te ne aggiungo un' altra che gia' saprai, quanti Conce ti dicono che spesso passando dal 2300 al 3000 (Ducato) perdi un posto passeggero in marcia ? Lasciamo stare, siamo OT. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2010 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piacere reciproco [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/09/2010 12:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto semplicemente perchè lo voglio piccolo, maneggevole e che si infili dappertutto [:p] Aspetto [|)] e rischio di aspettare ancora tanto [}:)] visto che più passano gli anni più i camper sono lunghi [:(] e pesanti. Un bel camper da 6 metri con slide out è troppo chiedere ?? Questo ad esempio è molto interessante anche se credo superi i 7 metri ( ma non di tanto )
Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:l discorso e riferito al fatto che ci si e resi conto che questi mezzi non sono concepiti per essere omologati a 35 ql, ma per acquisire vendite in questa fascia di mercato,ormai i costrottori ne fanno di tutti i colori.
e i risultati sono ormai visibili ti basta mettere il forno la verranda e un pannello e sei gia fuori.
>>
@ Il gol, non voglio fare il bastian contrario, ma quando ti sei comperato il MH dove eri ? cosa pensavi ? ti hanno costretto ad acquistarlo ? [;)]
Ti pongo queste domande perchè anch'io quando stavo trattando l'acquisto, ho preso in considerazione altri due mezzi ma, quando mi sono reso conto che oltrepassavo di gran lunga il peso, ho soprasseduto acquistando questo, comunque sono fuori peso e comunque con accortezze varie, mi consente quando ho bisogno, di essere nei limiti.[:(][:(][:(]
Non ho tendalini, gruppo, forno, ruota di scorta, ne tante altre cassate che normalmente si caricano [:0][;)]
Dimenticavo, sono dimagrito anche io di 10 Kg[:D][:D][:D]
Quando ho passato la frontiera ero senza acqua, circa 20 € di carburante e con pochissima cambusa[:(]
Ma il tuo problema non è questo, se leggi a ritroso quante volte ti ho detto di rivolgerti al tuo concessionario, non me ne volere chi mi conosce sa che parlo diretto, ma trovo inutile
blaterare sul 3D, a cosa serve, non siamo certo noi che possiamo aiutarti a risolvere i problemi che lamenti [:0][;)]
L'esempio più pratico è questo : se ti compri una Ferrari che va a 300 Km orari e tu sai che al massimo sull'autostrada devi fare 130, che dici[?][?][?] " I concessionari ne fanno di tutti i colori[?]"
Ho e abbiamo cercato di dirtelo in tanti modi e in conclusione ripeto che, invece di blaterare se torni indietro troverai tanti interventi di critica sui difetti riscontrati sui Carthago "NON NASCONDIAMO NIENTE" ed è certo che se continui, non diventerai socio del CLUB DEI FALLATI.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ti capisco e ti comprendo, però in questo momento, stai parlando con una persona stra felice del suo mezzo.[:p][:p]
Con simpatia
claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010 14:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come stracontento del tuo mezzo [?] Sei licenziato in tronco [:D][:D][:D] Aufwiedersehen
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2010 15:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
@Topolone è stato un lapsus PERDONAMI [:(][:(][:(] non lo farò mai più [|)][|)][|)][|)]
Continuerò ad essere il tuo amato PRESIDENTE [:)] traducimi però quello che mi hai scritto o devo chiederlo a Wiki....
Ciao da Monaco camping Thalkirchen
claudiomare quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> danke = grazie bitte = prego herren = uomo damen = donna wasser = acqua eingang = entrata ausfhart = uscita [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sai com' e' vi rivogliamo in patria [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010 14:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sai a volte dicono che ti devi fidare devi avere fiducia,sicuramente non mi hanno puntato una pistola alla testa,ma ti ripeto che non sono disposto ad accettare certe situazioni.certamente se un mio amico mi chiede un consiglio so gia cosa dirgli,nel caso lo abbia gia comprato faro come tanti su questo forum lo consolero esortandolo a godersi il mezzo acquistato con tanti sacrifici. il discorso del peso quella e una partita persa ,ma come vedi io a differenza di molti mi sono omologato il mezzo a 42.5 ql con tutto cio che ne consegue, limiti ,revisione annuale ecc ecc, non ho cercato scappatoie. il discorso della ferrari non capisco il nesso ,la ferrari ,non e fatta solo per usarla in strada anzi ,potrei benissimo divertirmi in pista ,senza dovere preuccuparmi di multe ,traffico ecc ecc al contrario ti potrai lamentare se con il carthago standard nonostante l'effetto suolo non riasci a tenere il passo[:D][:D] al contrario un camper a differenza di un caravan non e studiato per l'uso stanziale ma se il viaggio diventa un calvario... anche io ti capisco e ti comprendo ,ma io non sto blaterando sto solo giudicando il mio mezzo ,non ho mai detto che il tuo o i vostri vadano come il mio ma non riesco a comprendere il giudizio che tutti ne danno anche vedendo le prove ,tutti soddisfatti poi giu a fare modifiche e rimediare a tutti i vari .... ti ripeto io posso capire chi non vuole la tenda blu ma gialla ma io non mi sono comprato un arnese per trovarmi il passatempo della mia vecchiaia ma un mezzo che deve andare come i signori lo descrivono decantando chissa quali virtu sui loro depliant. per finire visto che ora si scateneranno le critiche di chi correggera la punteggiatura e l'ortografia rispondo gia da ora che non trattandosi di un saggio di letteratura e no essendo un forum dove mettere in mostra chissa quali nozioni e stato sociale le critiche derivanti da cio sono gli ultimi dei miei problemi
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 08/09/2010 15:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai su Altro camper e vedi che lo trovi ancora!
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010 15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aufwiedersehen = Arrivederci [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/09/2010 15:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Sandvik grazie per le traduzioni, comunque faccio il muto parlo a gesti[:D][:D][:D] @Topolone, grazie ma pensavo peggio [:D][:D][:D] @Il gol io ci ho provato ma vedo che non ci riesco e siccome non devo convincere nessuno ti auguro una buona risoluzione dei tuoi difetti [:(][;)] Purtroppo sono rientrato perchè piove [:(][:(] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010 17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bada che la mia non era una polemica nei tuoi confronti ,non vorrei che tu abbia frainteso ,non devi prendere il fatto di convincermi come una tua missione personale,il mondo e bello perche e vario.non tutti cerchiamo nella vita le stesse cose. mi scuso per prima di non averti salutato ciao Marco