CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
410 20 41608
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:36:21
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 08/09/2010  23:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno da Monaco piovoso. Sono d'accordo su quello che hai scritto però è inevitabile andare in OT [;)] Allora cerchiamo fra tutti di andare fuori tema il meno possibile [^][:)] Vorrei avere, giudizi anche da parte di altri amici forumisti [;)] Buona giornata a tutti Claudiomare
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:45:48
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/09/2010  08:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apriamolo comunque in gruppi. Quantomeno le nostre Signore avranno un luogo dove eventualmente sparlare di noi e del mezzo su cui viaggiano. magari ci chiederanno interventi tecnici. In Marchi come abbiamo visto nel tempo per non uscire dal tema tecnico non è che hanno un gran spazio. Ovviamente non ci vieta nessuno di eventualmente intervenire con le goliardate nel 3d in gruppi. ciao dal futuro nonno

Modificato da domo il 09/09/2010 alle 08:47:26
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:45:33
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/09/2010  08:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoooo qui invece bella giornata di sole. Giustissimo ma pensiamoci bene perchè spaccandolo in due non si potrà avere la stessa visibilità e quindi lo stesso galleggiamento sempre in prima pagina... Poi il club dei fallati è ormai formato e il gruppo è sempre più numeroso...[:D][:D] Aspettiamo anche il pensiero degli altri soci...[:)] Quando rientrate in Italia??
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:18:48
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010  22:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La notte porta consiglio e non ho risposto appositamente ieri sera. A caldo la risposta sarebbe stata : bella idea. Riflettendoci sopra la mia risposta è più NO che SI e provo a darne le ragioni. COL mette a disposizione un forum che viene utilizzato da tantissime persone che sono in stragrande maggioranza utilizzatori e/o proprietari di camper. Le professioni ricoperte e le estrazioni culturali rispecchiano la pluralità che esiste nella nostra società. COL non è un forum riservato ai tecnici o progettisti di camper. Sono pochi gli interventi di costruttori, venditori, concessionarie ed in linea generale di persone legate strettamente al settore del camper per motivi di rischio elevato di conflitto di interesse. Un esempio ben noto a tutti Anche Nik del calibro di Michel ( Travel liner ), che davano al forum uno spessore tecnico elevatissimo, si sono tirati indietro dal forun quando sono entrati a fare parte del settore. Oggi possiamo leggere i suoi sempre ottimi articoli su Magazine, ma sul forum interviene, a mio avviso correttamente, molto poco. Dove voglio arrivare ? Se sul forum dovessero intervenire solo tecnici oppure se fosse riservato solo ad interventi tecnici il 95% dei post dovrebbe essere cancellato. I post dovrebbero iniziare con dare le proprie credenziali : Scrive Pincopallino, tecnico progettista al CRF di Orbassano ecccc... Oppure scrive KinkoFritz della Scarthago responsabile assistenza clienti di Ravensburg. Non è cosi e non deve diventarlo. Io oggi scrivo poco su accessori in quanto se le domande diventano troppo tecniche e specifiche spesso non si hanno risposte oppure sono risposte errate ed il post va spesso OT. Esistono però anche post eccezionali che ti permettono di auto costruirti un'antenna con qualche metro di cavo elettrico, oppure un sistema semplice per tenere in carica la BM, che funzionano meglio di tante altre proposte commerciali e con costi quasi nulli. Esistono post e gruppi che hanno fatto incontrare e creato tantissime nuove amicizie. Spero che questo forum abbia come priorità questo obbiettivo oltre che naturalmente una valenza di forma pubblicitaria senza la quale il sito difficilmente potrebbe stara a galla. Nel caso specifico del post "Carthago" questo è stato aperto da Leo all'inizio del 2009 per chiedere informazioni su Cartagho Chic E line 44 che io avevo appena comprato. Se ci si prende la briga di rileggere tutti i post ( dovete essere in pensione e non avere niente di meglio da fare [:D] ) si potra costatare che la maggioranza dei post hanno il giusto contenuto tecnico. Certamente ogni tanto si va OT e a mio avviso è giusto che sia cosi. Basta non andare troppo fuori dalla righe. Che [8][8] se dovessimo leggere solo interventi di pseudo esperti del settore che sparano spesso più caxxate di utenti alle prime armi. Quoto l'intervento di Maury che dice più o meno le stesse cose. Da una parte mi piacerebbe che fosse aperto in gruppi un post dove possiamo andare a ruota libera ma ho il timore che il post originario possa diventare di una noia mostruosa al punto che rischierebbe di affondare piano piano nei meandri delle pagine a due cifre. Ciao Tecnici dei miei stivali [:D] ma tutti amici [;)]
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:03:51
Ciao Topolone, guarda che ho postato il Charisma con lo slide nel Thread in Altro Camper[:p][:p] Ciao Grazie,Pravet
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:50:15
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/09/2010  10:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si Gabriel e vorrei aggiungere: oggi il divertimento è assicurato: perchè rinunciare??
18
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/09/2010 alle: 14:46:56
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2010  22:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, sai già come la penso. La mia posizione di "infiltrata" mi spinge ad essere più che favorevole alla tua proposta. Io con Carthago non ho nulla a che fare, ma mi sento facente parte del gruppo per l'affetto e l'amicizia che mi lega ad alcuni carthaghisti. Io su questo thread intervengo poco, ma quelle poche volte mi sento quasi sempre fuori luogo. Altro sarebbe intervenire nell'ambito di "gruppi". Ma questo è solo il mio parere. Un saluto a tutti Chicca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:16:44
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 09/09/2010  14:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui in questo post nessuno si deve sentire "infiltrato" e tutti devono essere i benvenuti. Guai se dovessero intervenire solo proprietari del marchio. Cosa ci raccontiamo [:(] Il mio è grigio, il tuo è bianco ?[:D] Ciao
18
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:22:45
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/09/2010  15:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel, a dire il vero mi sembra che gli argomenti relativi ad aspetti tecnici non vi siano mai mancati...[;)] Chicca
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:24:44
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 09/09/2010  15:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cui confermi, indirettamente, che sdoppiare il post non serve [;)] Ciao
18
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:39:04
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/09/2010  15:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(] Non è proprio così...Intendevo dire che sono talmente tanti gli aspetti tecnici su cui vi scambiate continuamente opinioni, consigli ecc. che talvolta interventi di altro genere diventano quasi 0T...[:I] Ma ripeto: questa è solo la mia personale opinione e forse è una sensazione che ho solo io! Chicca
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:39:35
> Onestamente non ne era convinta neanche wlavita (mia moglie) [:(] La mia proposta era solo per cercare di creare uno spazio dove postare foto e quant'altro senza andare in o.t. ed essere così oggetto di essere ripresi[^][^] Sono il meno indicato a fare la predica [;)] ma cerchiamo di continuare a non rispondere alle provocazioni [:p][:p] Saggia decisione presi nel mese di Novembre 2009 di non far mettere le mani hai centri di assistenza e cercare di portare il mezzo alla casa madre [^] Ho fatto circa 180 Km e a parte le strade che qui sono ottime ma non sento più niente [:0][:p][:p] posso passare sui cordoli che non sento più le rintronate [:(] Ho partecipato a tutte le fasi di lavorazione effettuate su eagle e devo dire che era difficile anche per me che sono abituato a "SPANNELLARE" capire cosa stessero facendo [8)][:(][:(][|)] Comunque tutto bene quello che finisce bene [;)][;)] Mi sono innamorato di Monaco città che rispecchia a pieno il mio modo di vivere e concepire gli spazi [:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao Claudiomare P.S. Il tempo si è rimesso verso le 12 sole sole sole.
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:50:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/09/2010  17:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio, benissimo sono contento per te e.... per me![:)] HI!, HI! (HI= risatina)... che bello!![:)] ... da un male nasce un bene...[:)]. Avere qualche fallo poi ha anche i lati positivi. Visto che hai risolto i problemini e la tua contentezza traspare, esce addirittura dal monitor... e ancora..., visto che ti reputo una persona attendibile[;)] e non uno sprovveduto , sto schedulando nel mio pensiero un viaggetto dai crucchi e unire così l'utile al dilettevole.[:p][:p] Un giretto da quelle parti non mi dispiacerebbe..[:p], magari in primavera ... con una fava prendo due piccioni.[:)] Per quanto riguarda invece l'idea di aprire un'altra discussione sotto Gruppi, ieri quando ho risposto che ero d'accordo, l'ho fatto d'impulso e a seguito di altre adesioni di amici che stimo, mi sono associato all'istante[:D][:D]. Oggi però leggendo e ragionando bene sugli interventi prima di Mauri64 e poi di Topolone, ho rivalutato la situazione, torno sui miei passi, quoto Mauri64 e Topolone.[:)] e sono d'accordo con loro.[:)] Naturalmente poi saprò adattarmi e adeguarmi a quanto si deciderà[:)]. Ciao Presidente e buon proseguimento [:)][:)] Un saluto per tutti[:)] Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:01:17
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/09/2010  17:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte persone hanno una idea sbagliata della Germania. Si può vivere bene in quel paese soppratutto nella Baviera. I servizi sociali sono poi di un'altro livello. Anche se molte cose sono care ( esempio, tram o treni ) il potere d'acquisto medio dei tedeschi non è comparabile al nostro ( nostri politici e furbetti del quartiere esclusi ). Ciao e non bere troppa Weiss Bier
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:03:25
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 09/09/2010  11:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongustaio il nostro amico Pravett [;)] Ciao
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/09/2010 alle: 21:19:36
> Caro Presidente del club dei Fallati hai centrato il problema: basta ignorare le ridicole e infantili provocazioni... a presto
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/09/2010 alle: 21:53:10
ah dimenticavo: nei giorni come ieri, leggere lo sclero del portasassi non ha prezzo!!
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:06:07
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 08/09/2010  08:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, sono contento che siano uguali e ti confermo che non risolvi totalmente. Comunque anche a te ti si solleverà nell'anteriore di 6/7cm. (scusa il bisticcio di parole che fa annodare la lingua)[:D][:D] Ora abbiamo il problema di dover far montare delle minigonne in quanto è troppo alto, addirittura di più dei portasassi.[:D]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:13:37
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 09/09/2010  21:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo l'arrivo giovedi 16 a Parma, fatemi sapere se poi è stato prenotato [:0][8)][;)] @ Topolone quoto al 100%, oggi sono andato in Apple bellissimo cera tanta gente in particolare una signora di oltre i 70 con l' IPAD in mano che discuteva con un impiegato [:)][:)][:)] Domani se ho voglia scarico le foto, in Apple non si potevano fare foto infatti sono stato "BANNATO" dalla Sicurity[:(][:(][:(][:(] Ciao Claudiomare
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:18:09
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/09/2010  22:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci si vede a Parma?? se passi sabato sera un giro di grolla non te lo leva nessuno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
22 minuti fa
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Oggi alle 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Oggi alle 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link