quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/09/2010 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, la prex indicata di 5.5 corrisponde alla max sopportabile, non certamente all'ideale. Prova ne è che anche su MB sprinter come quello che avevi tu avevi una prex di esercizio molto + bassa. Io viaggio molto e da molto la mia è 4.3 ant. e 4.8 post. e con controlli continui scaldano di molto le post. che ho riportato a 5.00. Secondo me il problema sta nella cinematica originale, dove avendo adeguato il mezzo alle nuove norme, non si è tenuto conto sufficientemente delle sospensioni. Il MB ha avuto a suo tempo i suoi difetti per eccessivo molleggio. I ns problemi dovuti al peso ed all'eccessivo cercar risparmio dei tuoi compaesani, sono comuni a tutti i MH che hanno questa meccanica, nessuno escluso, quindi i ns tentativi di risolvere il problema alla luce del sole dovrebbero essere presi ad esempio e non criticati a prescindere come qlcn fa. Personalmente con le M11 e le pressioni suesposte ho trovato un giusto equilibrio e ti assicuro che per deformazione mentale e professionale, ad ogni sosta ed ad ogni ripartenza controllo le gomme e spesso mi sdraio sotto per un controllo + accurato. Saluti e fammi trovare il sole venerdì in zona Mole.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/09/2010 16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei sono discorsi teorici dati dalla esperienza su camper ed altri mezzi, naturalmente tu e tutti i carthagisti possedendoli saprete considerare gli accorgimenti migliori da prendere, certo la sostituzione dei molloni è già una buona cosa, è anche vero che strade come la E45 e l'aurelia dove sembrava di andare in barca pure con il mio [:D] i tedeschi non le conoscono ,ma i miei paesani si[:D][:(],e nonostante il mercato dei mezzi ricreazionali stia diventando importante non è che si danno molto da fare per fare qualcosa di specificatamente adatto a questo uso, considerando che si viaggia sempre a pieno carico. Per il tempo ti auguro di trovare bello,ora fa caldo e c'è un bel sole, io sarò in giro ma sabato dovrò tornare[:(] Un Caro Saluto a Te e Sabrina e figliolanza. Marino
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/09/2010 16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul libretto alko non c'e scritto pressione massima ma bensi 5.5 ant 5.5 post co camping mentre 4.5 5.00 per le altre gomme sempre 225/65 16 ,telaio heavy immatricolato 42.5 ql,se poi viaggi a 35 ql con lo stesso mezzo e palese che puoi diminuirle di pressione,le indicazioni che danno sono per l'uso per il quale e stato pensato.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 16:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non leggi sulla gomma? Sono quelli i dati attendibili di max carico!! [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/09/2010 16:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora se vogliamo leggere bene sulle camping non c'e come sulle altre da- a, ma bensi l'indice di carico seguito dalla pressione che e 80 psi corrispondenti a5.5 bar circa e non e seguito da max ,forse perche essendo camping e studiate per quell'uso la loro pressione di lavoro e quella.se le sgonfi non fanno piu il loro lavoro per il quale sono state pensate e a quel punto tanto vale mettere altre gomme con gli stessi indici di carico ma non le camper.sta di fatto che non si può con l'aumentare del peso ridurre la pressione.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 16:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sai esattamente cosa fare, inutile lamentarsi, hai due possibiltà: 1- sospensioni pn integrali; 2 - sostituzione in toto del mezzo. Il mondo è bello perchè vario. Auguri [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/09/2010 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se dovessi fare sei lo imparate subito quando alla tv faranno vedere un pazzo che brucia un vr ...di che marca? il 31 brucio la vecchia[:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/09/2010 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi fai rimettere poco ti riconosco la provigione[:p][:p] il 2% va bene?
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 08:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che tu non abbia risolto nulla investendo ulteriori soldi. Capisco che per te ed i tuoi passeggeri viaggiare sia una sofferenza...Oramai non credo che qualsiasi tentativo possa eliminare i tuoi problemi. Da quanto hai scritto nuovamente tutto il giorno e che continui a ripetere da sempre credo che per te non ci sia soluzione. Ti conviene fare in fretta 6 al superenalotto e con la vincita puoi non comperare un MH[:D][:D]. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 13/09/2010 18:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco il "per te" sembra quasi che tutti gli altri possessori di questo marchio siano entusiasti,vuoi vedere che il mio e made in china io comunque rinnovo l'invito per chiunque abbia dei dubbi a venire a provarlo un giro in giostra non costa nulla
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 19:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una questione di essere entusiasti: con le M11 non si va in nessuna giostra e la situazione diventa per me accettabile. Credo e ribadisco per l'ultima volta che per te non c'è soluzione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 13/09/2010 19:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non tutti nella vita provano soddisfazione nello stesso modo,altrimenti che mondo sarebbe? ciao Marco comunque non sono il solo.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 19:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/09/2010 16:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> casomai ti dicono prima vai in collina ,poi se non si rimedia vai al mare. ma sei sicuro di avere un carthago, non è che hai un nibi o un laika o concorde[?][?][?][?][?] di sicuro per adesso non hai un KoKorde.[;)] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 13/09/2010 19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I viaggi formano la giovinezza [:)]
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 13/09/2010 19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si si per mia sfortuna e proprio un carthago,ho provato a grattare e vedere se sotto l'adesivo appariva qualche altra scritta ,ma niente da fare spero solo un domani di svegliarmi e scoprire che è stato tutto un sogno,mi correggo..... incubo! e per fortuna che non costruiscono aereoplani....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010 08:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avrai notato, ho sempre dialogato serenamente sulle problematiche tecniche che lamenti e tale serenita' spero continui anche sopo queste mie parole. Da quanto scrivi percepisco una malcelata volonta' di *********** Carthago; dopo tutti i soldi che ci hai investito per acquistarlo io cercherei il modo di risolvere i problemi lamentati; invece mi pare di notare solo la ricerca di una rivalsa "vaporosa" ed "immateriale" che ammesso e non concesso tu possa trovarla, comunque ti lascerebbe con i tuoi problemi di assetto. Non sono avvocato/imprenditore/rappresentante/concessionario di Carthago quindi non la difendo per interesse personale. Io sono uno di quelli che grazie alla "campagna fumi 4877" fatta da Fiat sui Power 146, si e' ritrovato un motore depotenziato e con consumi aumentati. Ho fatto le mie battaglie (tante, creandomi anche delle antipatie), non sono riuscito ad ottenere la restituzione dei miei "cavalli" pagati con denaro vero e sano... pazienza, ci ho messo una parola fine sopra ed anche se ad ogni rifornimento di gasolio rimugino che consumo piu' di prima... mi godo il grande camper e viaggio, viaggio e ancora viaggio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010 08:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nella maniera piu assoluta non ci saranno per queste cose delle antipatie nei tuoi confronti per una diversa visione del problema .non sono polemiche tecniche ma reali problemi che in molti sanno ,ma per chissa quale paura non dicono .mi rammarico di non poter venire a pr perchè avevo parecchie domande per alko fiat e carthago. in tutti i modi ormai i km percorsi sono 10.000 e se solo potessi tornerei volentieri indietro.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010 08:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimenticavo,visto che non capisco di dove sei ,se capiti dalle mie parti sarò bel lieto di portarti a fare un giro in collina cosi potrai capire di persona il motivo delle mie esternazioni. ciao Marco