CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
418 20 41609
21
vito0801
vito0801
12/02/2005 42
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:27:05
Salve, ieri in fiera ho saputo dell'incontro. Purtroppo non potrò esservi presente. Da un anno sono l'infelice propietario di un Carthago E line Chic I 44. Ne ho passate di tutti i colori, mai un'uscita senza un nuovo problema. Ormai il mezzo è stato quasi ricostruito però non è ancora finita. id="Arial">Da oggi seguiro il forum per conoscere eventuali sviluppi. In futuro sarò disponibile a collaborae per affrontare insieme le probllematiche. Cordiali salid="brown">id="size2">uti
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:53:22
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 14/09/2010  09:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vito0801, Hai un bellissimo mezzo, complimenti e ben arrivato !, se ci dici qualcosa in più riguardo ai tuoi falletti[?], qualcuno qui sicuramente ti risponderà.[:)] Io non sono in grado di aiutarti più di tanto xchè ho da poco la serie "C". Ciao Antonio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:30:42
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010  09:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Genova. Ciao Giulio
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:17:11
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/09/2010  09:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Claudio[;)] mi sa che abbiate bisogno di un pò di..."manutenzione"[}:)]id="size3">id="maroon"> [:D][:D]
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:59:20
Buon giorno a tutti.[:D][:D]provo a dire la mia in merito alle sospensioni[:(][:(][:(] Non ho fatto nessuna modifica e le gomme le mantengo a 5 sia le ant. che le post. Su alcune strade è una goduria guidare[:p][:p][:p]Su altre si sente una certa musica e il cruscotto sobbalza[V][V][V] Ma sentendo chi ha provveduto con le nuove M11, mi fa essere abbastanza fiducioso e penso che le cambierò anch'io.[;)][;)] Ma[?][?][?][?][?] purtroppo, è il 5° camper che cambio e diciamo che in ognuno di essi ho riscontrato probblemi diversi [xx(][xx(][xx(] ma quello della RIGIDITA' è stato sempre il denominatore comune. Sicuramente il pieno carico è la causa primaria, qui poi non si tratta di carico, ma di sopracarico.( in ordine di rimessaggio sono q.37,5)[|)][|)][|)] Nel C.I. su Ford il tavolo di coda toccava il soffitto ad ogni buca: Nel MH Arca dopo aver messo le molle pneum. e ammort. rinforzati, a 5000 KM me ne sono liberato dalla disperazione. Nei due semintegrali LAIKA le cose andavano un pò megglio, ma nei giunti stradali la musica era la stessa.[xx(][xx(] Quindi[?][?][?][?][?] Ecco perchè sono e voglio continuare ad essere soddisfatto[:D][ [:D][:D]non proprio così,ma così [:)][:)][:)]Buoni KM a tutti beppe
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:30:49
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 14/09/2010  09:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>parla piano sei matto? non dire queste cose ,vedrai sistemerai tutto e poi, ma molto poi ti godrai il tuo mezzo a dovere bla bla bla da chi ti capisce,(pure io infelicissimo possessore dell'innominabile) forza e coraggio almeno in due che hanno il made in china ci sono ciao Marco
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:34:18
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 14/09/2010  13:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se ti consola io dovrei stare nei 42.5 ql come da libretto telaio heavy ducato maxi patente "c" in pesa sono 41 pesi distribuiti a dovere ma il problema rimane quindi il problema non è il sovraccarico ma....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:35:44
> Purtroppo, quando lo dicevo io, nessuno mi credeva... Meno male che è acqua passata, stavo letterelmente fuori di testa...[}:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:43:13
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010  09:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ti capisco. E' da due anni che in svariati post ( questo + altri post su meccanica )si è discusso fino alla nausea del problema sospensioni anteriori su mh con telaio alko e tu salti fuori scrivendo ...ma per chissa quale paura non diconoid="red"> ... Qui tutti hanno DETTO e tutti hanno cercato di trovare una soluzione. Qualcuno oggi è soddisfatto, altri meno, altri per niente. Se tu avessi letto con calma questo post dall'inizio non saresti caduto dal fico. Il problema esiste e nessuno ha la bacchetta magica per risolverlo definitivamente. Sappiamo che le M11 aiutano. Sappiamo che il tenere i pneumatici con una pressione intorno ai 4,3 ...4,5 migliora la situazione ( non mi interessa più discutere se sia giusto o meno. So benissimo che è un pagliativo che ha anche dei risvolti negativi ) Sappiamo pure che caricando il gavone il difetto si riduce notevolmente ( però questo è fastidioso in quanto non voglio essere costretto a mettere una moto oppure un blocco di cemento nel gavone ) Quello che invece non sappiamo è cosa succede mettendo le pneumatiche oppure un'altra marca di sospensioni. Purtroppo nessuno è andato oltre le M11. Molti, tra cui io, non vogliono mettere le pneumatiche per una questione di pesi. Se io avessi il camper omologato a 4,25 oppure a 4,5 T probabilmente oggi avrebbe già le 4 sospensioni pneumatiche. Tu che puoi ( se non vado errato il tuo è un patente C ) fallo anche se è un ulterriore costo . Se ti rivolgi nella maniera giusta a chi di dovere è molto probabile che ti vengano incontro per le spese. Sparando invece a zero in questo forum dubito che risolverai la questione. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:49:54
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/09/2010  14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, Hai cominciato a parlare " non bene " del Carthago solo DOPO che hai preso il Concorde... mai prima... oppure mi è sfuggito qualcosa ma ti posso garantire che non sono ancora rincogli... [;)] Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:01:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  14:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che dei problemi del mio OPUS-MLINER , lo sapevano tutti, addirittura ho dovuto fare modifiche serie, tipo finestra sulla calandra per areare la turbina attappata dalla CARTHAGO... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 14/09/2010 alle 15:17:42
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:08:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  14:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le pneumatiche se poi l'ammortizzatore ha le stesse tarature non serve a nulla. ma se da due anni c'è questo problema non sarà il caso di alzare la voce ,riportare i mezzi ai concessionari e farli sistemare da loro a loro spese,non trovare soluzioni di comodo e discutere sui forum di come meglio fare per porvi rimedio. se a suo tempo anzichè accettare con una pacca sulla spalla e la certezza che l'aver pagato le sole molle risultasse un favore fatto nei nosti confronti, magari un richiamo per sistemare le cose lo facevano. io la moto nel gavone la metto ma ti assicuro che il problema rimane lo stesso,il fatto di vedersi scaraventare a terra gli oggetti riposti nello spazio davanti al passeggero ti assicuro non è piacevole poi se vogliamo possiamo discuterne all'infinito . se rileggi indietro troverai il mio numero per qualsiasi prova a dimostrazine delle mie affermazzioni sono a disposizione e se dopo 8 mesi di discussioni con il conc le risposte sono quelle che sono solo favole scritte sui forum che di problemi il telaio heavy non ne ha ,e alla richiesta di venire allora a farci un giro con me ti senti rispondere che di camper e di come si guida non ne capisco nulla penso proprio di avere tutti i diritti di essere minimamente inca---to.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:14:23
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010  15:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che montando le pneumatiche gli ammo esistenti finiscono nel cestino della rumenta. Non e' che parli dei soffietti AIR-TOP della AL-KO ? Spero di no... Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 14/09/2010 alle 15:15:20
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:22:37
Ciao Armando, tra un po' vengo a mettere delle foto su "Meine...", non ci crederai ma non ho ancora "trattato" le foto di questa estate. [:)][;)] Ciao Giulio
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:39:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010  15:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ,visto che sono un unico corpo,io mi riferivo alla taratura idraulica.giusto oggi con uomini alko mi hanno sconsigliato di farlo se il motivo era solo per lo scarso confort dovuto alla scarsa capacita delle sosp anteriori di assorbire i colpi secchi.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:40:39
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010  15:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutti i diritti di essere incaz... Quello che dicono a te l'hanno detto anche a molti di noi ; ...Lei è il solo che si lamenta...( frase tipica che va bene per quasi tutte le magagne ) e che ho sentito più volte....[|)] Qualche concessionario un pò più serio invece lascia intendere di essere al corrente del problema anche se, lavandosene le mani, rimanda la responsabilità, chi alla Fiat, chi all'Alko, chi alla Carthago. Non puoi fare una battaglia contro i mulini a vento.... Rischi di roderti il fegato per niente. Questo non significa che non hai ragione. Lo sanno anche i sassi che esiste un problema sulle sospensioni anteriori. Sappi però che se vuoi andare fino in fondo una lunga procedura legislativa ti aspetta e non sei assolutamente sicuro di vincerla. Vai a leggerti i post di Shamal che è andato per vie legali ma per un problema molto più grave del nostro. Certo che se poi vinci il processo hai una bella soddisfazione ma nel frattempo devi rinunciare alla tua vita da camperista. Shamal il giorno che ha iniziato le procedure ha fermato il suo mezzo. Non puoi certo tentare di convincere un giudice che un mezzo non è idoneo continuando tranquillamente ad usarlo come sembra tu stia facendo...
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:10:13
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il fatto comunque di non potere godere a pieno di un bene e gia piu che sufficente per pretendere un risarcimento ,se compri un mezzo dove non funziona a pieno tutto cio per cui tu hai pagato direi che ci siamo io di carattere ,penso si sia capito, non lascio mai correre,non sopporto i sopprusi e non credo ai mulini a vento tanto piu che ritengo di essere nel giusto ,percio preparatevi alle mie scorribande[;)][;)][;)],sono peggio di un gatto attaccato ai...[8][8]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:59:58
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo rimasti gli unici a parlare di sospensioni [:D][:D][:D] ma altri difetti no è [?][?] Gli altri MH dico MOTORHOME strutturati come il Carthago con le stesse caratteristiche dei 44 vi risultano tutti OK [?][?][?][?] Ma fatemi il piacere [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Gabriel, di difetti io/te ed altri ne sappiamo a iosa ma nessuno di noi ha mai pensato che a blaterare su COL i difetti si riparavano da soli e per incanto sparivano [}:)][}:)] Se mi posso permettere vorrei dire a Ilgol per l'ultima volta, che se non vai da chi ti ha venduto il mezzo e trovi un accordo non ne verrai mai a capo, continuerai a parlare ma il MH nessuno te lo ripara [xx(][xx(][V][V][;)][;)] Altra soluzione, fai come ho fatto io con il precedente VR, dopo cinque mesi che non riuscivo a risolvere i gravi problemi che c'erano, me lo sono venduto rimettendoci dei bei soldoni e ho smesso di mangiarmi il fegato[:(!][:(!][:(!][:(!] Vorrei puntualizzare agli amici, che le trattative riguardanti l'acquisto del Marcopolo, e un discorso di un mezzo che potrà servirmi per brevi spostamenti o fine settimana, MAI VENDERO' il mio Carthago E-44 mezzo che me l'ho sono adattato a mio piacimento e che soddisfa a pieno le mie esigenze[:p][:p][:p][:p] Ciao Claudiomare da Peschiera Italy

Modificato da claudiomare il 14/09/2010 alle 18:03:33
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:22:57
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finita la pacchia delle strade tedesche [:D][:D][:D]
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:33:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci sarebbe una terza soluzione...[}:)][}:)][}:)] non ci sono problemi ricordamelo pure tutte le volte che vuoi soffro un po di alzehimer.[:p][:p][:p] mi permetto però questa domanda pero devi essere sincero[8D][8D][8D] altrimenti poi tocca mandare un tecnico carthago co la circolare per tagliare il nasino[:(!][:(!] ad un tuo amico consigleresti mezzo come il tuo sapendo il tribolare che dovrà affrontare poi? saresti sicuro di non perdere l'amicizia di quest'ultimo. a te la ,mossa[^][^][^] ciao Marco dott. Alzheimer

Modificato da il gol il 14/09/2010 alle 18:58:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
Ieri alle: 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
Ieri alle: 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Ieri alle: 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Ieri alle: 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Ieri alle: 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Ieri alle: 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link