CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
419 20 41609
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:33:42
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  18:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si la pacchia Germanica è finita[:(!][:(!] Ero curioso di vedere come si comportava sulle nostre strade [;)] il risultato mi soddisfa. [:)] A Parma lo provi così mi dai un giudizio[^][^] la pressione è rimasta invariata post 4,8 ant 5,0 [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ti avevo tel. in ditta ma non c'eri[:(] Ciao claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:38:24
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio, Per il Marco Polo io al posto tuo fermerei tutto a meno che hai un'occasione molto buona. E' sicuramente un bel mezzo ma se vedi il nuovo Columbus ti accorgerai della differenza. Il primo è un furgone con la possibilità di dormirci dentro. Il secondo è un furgone con l'interno simile ad un piccolo camper. Anzi meglio in quanto ha la dinette trasformabile in un vero letto piano, un bel bagno ed una cucina ottimizzata. Ciao e ben tornato nella repubblica delle banane che hai votato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
gilduz
gilduz
12/04/2009 28
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:39:11
Buon giorno a tutti, torno sul forum dopo oltre un anno di assenza - però una sbirciatina a questo thread l'ho data spesso - stimolato dalle discussioni di questi giorni sulla qualità dei mezzi Carthago per raccontare anche la mia esperienza, iniziata l'anno scorso con un eline 44 che, dopo poco più di un mese, è stato incidentato per l'uscita di strada della macchina di due ragazzi che tornando da una notte in discoteca sono venuti a sbattere contro di noi a quasi 100 all'ora. Camper da rimandare in Carthago per essere completamente smontato ma in compenso incolumi i miei ragazzi che erano a bordo, mia moglie, io e anche i "discotecari" che ci hanno investito. Temevo di restare senza camper per mesi ma grazie anche alla disponibilità del buon Leo (conce di Modena), in un paio di settimane mi è stato messo a disposizione un nuovo eline44, identico al mio - anzi in più col cambio automatico- e quindi la mia vita di camperista non si è interrotta. Dopo qualche mese sbrigate tutte le pratiche ho deciso di tenermi il secondo MH che, in fondo avevo sempre considerato come mio, mettendo in vendita quello che era stato praticamente ricostruito a Ravensburg. Morale - a parte il" tutto bene quel che finisce bene "- di Cathago in un anno ne ho avuti due e quindi mi sono sorbito, almeno in qualche caso, per due volte i difetti di gioventù e credo che solo per questo io meriti l'iscrizione al club dei fallati. Presidente mi raccomando, voglio la maglietta. Premetto che prima dei Carthago e tralasciando roulottes varie ho avuto da nuovi un camper Laika e un MH Knaus e quindi un pò di esperienza e di predisposizione mentale a sistemare i difetti di gioventù l'avevo maturata. Specchi retrovisori che si staccavano a 100 all'ora, finestrone sopra il tavolino che non si agganciava, porta lato dx che rimbarzava, acqua sul gradino lato guida, cornice finestra seitz caduta in viaggio, letto basculante che per chiuderlo devi fare il contorsionista altrimenti pizzica il rivestimento e te lo trovi sulla testa mentre guidi, blocco del gas quando accendo per la priva volta il Boiler, vibrazioni e cigolii vari in area guida...sicuramente ne ho dimenticati molti ma fa lo stesso. Molti me li sono sistemati, alcuni anche grazie alla vostra esperienza riportata sul forum, per altri mi sono ingegnato o sono andato dal conce, di rado perchè io sto a Como e il conce a Modena. Ad oggi direi che l'unico problema serio che mi rimane da risolvere è quello degli ammortizzatori anteriori. Problema peso over 35 ovviamente a parte, ma quando l'ho acquistato ne ero cosciente e nonostante abbia ancora la patente C dai tempi del militare ho voluto omologarlo a 35 q.li, quindi ritengo che su questo punto io non abbia diritto alla lagna. Giovedì sera sarò a Parma e spero di potermi confrontare con voi per avere qualche consiglio sulle sospensioni e, magari ,anche con qualche tecnico Carthago per vedere se l'azienda intende farsi carico - in concreto -del problema. Mi sono domandato, a volte, se questo MH vale i soldi che l'ho pagato. Sicuramente quando si è presentata qualche magagna la risposta è stata NO!. Ma se la domanda me la faccio in periodi normali invece la risposta è decisamente positiva. Ho comperato Carthago per un innamoramento a prima vista ed esteticamente dentro e fuori per me non ha rivali, le piccole magane le ho sistemate, sostituite le lampadine con i led e installato l'efoy non ho quasi più problemi di autonomia, mi resta un camper in cui mi trovo bene d'estate e in un modo impareggiabile d'inverno anche con temperature di Livigno o Splugen ( spesso a -20°C). L'incidente subito mi ha dimostrato che è costruito in modo eccellente e se così non fosse stato probabilmente mia moglie ed io che dormivamo sul letto quando l'auto uscita di strada è entrata nel garage, non saremmo qui a raccontarlo. Tutto compreso quindi, se dovessi cambiarlo oggi non esiterei a ricomperarlo (sgrattt sgratt sgratt vista l'esperienza passata). Chiedo scusa per essere stato prolisso, conto di trovarvi a Parma per conoscervi di persona. Un caro saluto a tutti igli
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:53:56
quote:Risposta al messaggio di gilduz inserito in data 14/09/2010  18:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gilduz, E' un piacere rileggerti e sapere che la brutta esperienza dell'incidente è oramai alle spalle.
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:58:44
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010  15:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIULIO, TI ASPETTO A BRACCIA APERTE...[^]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:35:38
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 14/09/2010  18:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio scendere in polemica ( Alzehimer) io non ti ho offeso e non mi mettere in bocca cose che non ho detto ne pensato[}:)][}:)] Ma certamente che gli consiglio questo marchio[:p][:p] E per dartene prova ti dico (alcuni che scrivono su questo 3D te lo possono confermare) che un amico comune è passato dal NIBI al Carthago, proprio perchè parlando e vedendolo, ma soprattutto conoscendo i difetti, se ne è innamorato.[^] (e-44) Le ho dato consigli su come affrontare il problema molle, ne ha parlato con il Conce il quale gli ha montato le M 11 e sinceramente è felice dell'acquisto e a suo dire " è un altro mondo". Che dirti Marco, credimi che questa storia non me la sono inventata anche perchè altri possono confermartela.[:)][^] Ciao Claudiomare

Modificato da claudiomare il 14/09/2010 alle 19:38:49
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:38:39
Per esperienza vissuta con altri mezzi ed essendo (credo) quello che fa + km del gruppo, lo consiglio senz'altro anche al peggior nemico (ammesso di averne qlcn)id="brown">
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:43:38
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  19:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che hai travisato,la mia non era una polemica ma una battuta tanto per sdrammatizzare se leggi bene, il titolo offensivo (alzheimer) era riferito a me.

Modificato da il gol il 14/09/2010 alle 19:45:47
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:04:10
quote:Risposta al messaggio di gilduz inserito in data 14/09/2010  18:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non solo meriti la maglietta ma dovremmo farti la divisa dei FALLATI[:D][:D][:D][:D][:D] Si mi ricordo della tua incresciosa vicenda [}:)][}:)] Terrificante [;)] Speriamo di incontrarci a Parma ciao claudiomare
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:10:29
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  18:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel, visto non mi piace con quella gobbetta [}:)][}:)] e poi onestamente voglio Mercedes visto provato con un paio di modifiche è perfetto per le mie esigenze[:p][:p] Ciao Claudiomare
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:10:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  21:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, hai visto il mio post a pag. 102? Un caro saluto a tutti i Fallati Vladimiro
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:16:43
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2010  21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ciao, no non l'avevo visto [:(] ma è meraviglioso [:p][:p][:p] ma il primo è unicooooooo e irripetibile [:0][:0][;)] Ci sei a Parma ? Mi farebbe piacere darti la famosa maglietta e ringraziarti di persona per quello che ci hai fatto. Fammi sapere ciao Claudio
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:22:36
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  21:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta[;)]id="size3">id="maroon">
Simon722
Simon722
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:20:48
> Ciao Gilduz ,scusami la confidenza,ma la tua esperienza me l'aveva raccontata Leo ,io ho acquistato il mio 47 e line a luglio dello scorso anno,e parlandomi di quello che ti era successo mi ha detto che il garage era disintegrato e tu ci dormivi sopra ,e i mobili non si erano neanche rovinati o spostati,me lo confermi? Se così ,conferma la robustezza di costruzione del mezzo . Nonostante i problemi che tutti noi conosciamo lo ricomprerei anche perchè sono convinto che per le"rogneid="red">"esistenti con l'approccio giusto e nello stesso tempo fermo con chi di dovere ,si troverà una soluzione che possa soddisfare le parti. Ultima cosa ,se ti vuoi unire a noi venerdì sera ci farebbe piacere, per conoscerci e perchè no ,passare una piacevole giornata in compagnia. Se ti andasse ti chiedo di confermarmelo perchè ci stiamo organizzando per parcheggiarci tutti vicini ,sino ad ora siamo in 9 la lista la trovi nelle pagine precedenti. Ti rinnovo i saluti Simon
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:28:25
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2010  13:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo forte! Complimenti davvero!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/09/2010 alle: 00:07:08
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  21:10:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Claudio ti confondi probabilmente con il james cook o altro. Il Columbus appena presentato a Dusseldorf non ha nessuna gobbetta. https://magazine.camperonline.i... All' esterno è la scocca pura del Fiat Ducato senza aggiunte strane. Poi sul discorso Mercedes non entro in quanto mai provato. Ciao

Modificato da Topolone il 15/09/2010 alle 00:10:50
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:49:02
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/09/2010  00:07:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gabriel buongiorno, non intendevo la gobba vera ma il tetto rialzato che a me non piace [:(] Guardali e poi mi dici [:)] altra linea altro CHIC[:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.fiatprofessional.it/...

http://mpv.mercedes-benz.it/gam...

Dal vivo è bellissimo [:p][:p][:p][:p] e credo che sia un pochino più lungo[;)][;)] Buona giornata claudio
17
gilduz
gilduz
12/04/2009 28
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:58:03
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/09/2010  18:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="Verdana"> Grazie Topolone, ben ritrovato ciao Igli
17
gilduz
gilduz
12/04/2009 28
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:02:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/09/2010  21:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudiomare ci conto, sia sulla tuta del club che sull'incontro a Parma. Ciao Igli id="Verdana">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:37:56
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 14/09/2010  22:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure in materia di "scassature anteriori e posteriori" qualcosa si è mosso e credo anche per "TUTTE LE LAMENTELE" che sono giunte in quel di Ravensburg.... Nel Listino prezzi 2011 (ad un prezzo non proibitivo) è segnalato (seppur negli optional) il "nuovo", dicono in Carthago, brevettato sistema ALC appositamente studiato dalla Carthago unitamente alla AL-Ko per porre rimedio alle problematiche relative alle sospensioni. E' un primo "passo"!! Vedremo gli ulteriori sviluppi.... Insistiamo e hai visto mai?? Buona giornata a tutti. Dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
Ieri alle: 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
Ieri alle: 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Ieri alle: 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Ieri alle: 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Ieri alle: 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Ieri alle: 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link