quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/09/2010 20:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel ciao, Non ricordo proprio bene se sul camper di Simon c'era un bullone o la spina. Ma questo comunque non cambia xchè il problema era la difficoltà a tirare il pezzo e farlo uscire dal perno. Abbiamo provato esercitando una certa forza e non siamo riusciti ad estrarlo, forse avremmo dovuto esercitare più forza ma rischiavamo di piegare la staffetta e abbiamo lasciato perdere. Forse allentando le viti a croce che si vedono sotto si da più gioco alla staffa e si riesce a fare lo smontaggio con più facilità. Questo fine settimana se riesco a trovare un po di tempo ci provo e ti faccio sapere. Grazie! [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 26/09/2010 20:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della stima che ci stai dimostrando. Il Carthago non è più pesante di qualsiasi altro motorhome con pianale doppio e costruito decentemente. Il C line 3.7 poi, stando attenti, dovrebbe stare nei 35 quintali in ordine di marcia. Il prezzo non è economico ma allineato alla concorrenza. A mio avviso un ottimo camper. Ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 26/09/2010 21:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Ho provato oggi e senza attrezzi sono riuscito a spostare il braccio quel tanto che basta per sganciarlo dalla sede quadrata del perno. Sul mio è stato abbastanza facile...o sono forte io [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 26/09/2010 21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un colpo al cerchio ed uno alla botte [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 26/09/2010 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima antenna, solo un pò pesante.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/09/2010 21:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, sicuramente sei forte tu (in tutti i sensi)[:)][:)] Questa tua prova con esito positivo riguardo al riposizionamento manuale del gradino mi rilassa un pò xchè non ho troppa simpatia per gli scalini elettrici avrei pagato volentieri per non averlo.[:D][:D] Sono della linea di pensiero "Se non c'è non si rompe". Grazie per l'ulteriore precisazione[:)] Antonio PS: Simon sei tu il debole allora! Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 26/09/2010 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' di una facilità estrema. Casetta - On accendi l'Alde Off si spenta Termometro - con le frecce su e giu regoli il calore che vuoi. In estate al mare è meglio portarlo sul 10 in inverno un 22/24 e sarai come Tarzan nella jungla. Rubinetto - On vuoi portare l'acqua calda sui 65° Fiamma - On Acqua calda sui 50° Saetta - con le frecce sue e giu disattivi la funzionalità elettrica. In alcuni campeggi d'estste (in Italia) se manitieni il valore 1 sulla saetta può capitare che salti la 220. In Montagna o dove la colonnina lo consente con il valore 2 0 3 Li abbiamo l'apoteosi dell'Alde il riscaldamento funziona con la sola 220V senza consumare gas. Di più nun sò. P.s. Attento alla valvolina nera posta in alto nell'angolo a dx dopo l'Alde. Quella che in viaggio ottimizza il calore nella cellula. D'estate deve restare chiusa. D'inverno và tenuta aperta. Da me testata con -2° alla partenza, da Cormano con percorso autostradale fino a Vicololungo (NO) in totale una 40 di KM l'interno era già un bel + 15°.
Gli specchietti sono di produzione della nota casa Tedesca Mercedxs veicoli commerciali. Sono fissati con due viti e un pò di silicole per evitare corrosione di acqua.
Saluti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/09/2010 21:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Come diceva Antonio in Sardegna ho provato ad aprire l'azionamento per controllare il micro del cicalino. Togliendo la spina si libera il gradino dall'azionamento,non sono riuscito nell'intento perchè probabilmente era ossidato e per evitare di sforzare ho desistito ,una di queste sere riprovo,però domani metto dello svitol sull'accoppiamento del perno lo lascio agire e penso non ci siano più problemi per sfilaro . Attenzione Antonio non penso si debbano allentare le due viti testa cilindrica a croce perchè servono a mantenere la barra sganciata sul perno tondo della spina. Naturalmente successivo ingrassaggio delle parti per evitare il ripetersi del problema in caso di emmergenza. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 26/09/2010 20:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Libra come dice Gabriel non pensare che gli altri Motorhome siano una piuma ,il tuo quanto pesa? Ad ogni modo se prendi il listino Carthago troverai anche i pesi degli accessori fai la somma ,sono abbastanza precisi. Speriamo di ritrovarti nella grande famiglia dei Fallati Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/09/2010 19:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non essere cosi certo che io abbia dei dubbi sul funzionamento delle sospensioni,forse ti confondi con chi da anni continua a confermare che sono ok, forse è a loro che dovresti spiegare il funzionamento e come potere ottenere un confort migliore. ti concedo che forse mi sono espresso male ma fidati che le idee le ho fin troppo chiare ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 26/09/2010 22:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco. Lo sai vero che i nuovi modelli hanno il grandangolo "incorportato" nello specchio e che è possibile sostituire i nostri "vecchi" specchi con quelli nuovi. Mi rimane da "scoprire" il prezzo della sostituzione... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 27/09/2010 08:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, questa mi giunge nuova. Ora abbiamo due soluzioni, su cui scegliere. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 27/09/2010 08:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Car47 ciao, l'idea dello specchietto con la visione grandangolare piace anche a me, soprattutto xchè non è una cosa invasiva e non cambierebbe nulla a livello estetico [:p][:p] grazie se ci/mi farai sapere ulteriori info[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 27/09/2010 19:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Vai sul sito della Carthago... apri i nuovi modelli... cerca il listino dei prezzi e constaterai che gli "specchi" hanno il grandangolo incorporato. Per il "prezzo" della sotituzione dei nostri specchi (solo il vetro) bisogna sentire il Conce perchè il prezzo del solo vetro non è a catalogo ma sono certo (me lo ha detto il Conce martedì) che si possono avere solo i "vetri" per sostituire i nostri. Buona serata Dino51