quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/09/2010 13:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente non ho nostalgie.... Parlare di un prodotto senza averlo mai masticato è filosofia....L'unica NOSTALGIA è per il PRESIDENTE che si è "esiliato"... Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di contraddirti sul piu frenato,io la vedo cosi: la molla deve essere quella giusta per il peso che deve sostenere, l'idraulica io la sfrenerei in compressione(quando la ruota sale) indurirei l'estensione,sempre che non sia già abbastanza frenata,come sembrerebbe quella del ducato. in fine per contrastare il rollio mi affiderei ad una barra stabilizzatrice ,dimensionata come si deve. da cio che ho visto sul ducato hanno fatto l'esatto opposto. l'unica cosa potrebbe essere il beccheggio ma se al retrotreno sei ok non lo vedo un grosso problema e poi tutto sommato non credo ci si debba girare dentro monza ...o mi sbaglio. saluti Marco G.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti porto anche questo esempio ,con le moto nei curvoni se ti allarga la traettoria spesse volte è troppo frenato in estensione ,non permettendo alla ruota di copiare bene l'asfalto cosi facendo ti fà perdere aderenza e allarghi la curva. o carichi la molla o sfreni l'idraulica. sicuramente e solo questione di compromessi. se lo fai troppo sfrenato dopo in frenata se hai una molla troppo tenera rischi di andare a tampone e di conseguenza allunghi la frenata
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tecnico con il quale ho parlato mi ha giusto spiegato tutte le argomentazioni da te esplicitate e nel mio piccolo le ritengo validissime e coerenti.[:)] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 28/09/2010 18:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende sempre da quello che vuoi ottenere, sono d'accordo con te che la molla deve essere adeguata al peso, su questo non ci piove altrimenti puoi frenare l'ammortizzatore quanto vuoi ma andrai sempre a tampone nel caso la molla sia troppo morbida, o rimbalzi e prendi colpi secchi se la molla è troppo rigida...comunque è sempre il lavoro di entrambi i componenti che deve farti arrivare ad un assetto soddisfacente, per questo sarebbe meglio avere una molla progressiva, ma non so se per il camper le fanno, accoppiata ad un ammortizzatore selettivo opportunamente tarato.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 19:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma1927, ciao ho guardato il tuo profilo e ora mi ricordo di te.[:)] Come hai risolto poi per il rimessaggio? Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/09/2010 19:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio secondo me hai parlato, se non con i migliori, sicuramente tra i migliori del campo, un amico camperista si è trovato molto bene anche con l'altra ditta concorrente, certo per chi è di Roma è meglio fare un viaggio in Toscana ed avere un riferimento preciso magari mettendo in preventivo di spendere di più rispetto alla concorrenza, che pur essendo bravi e più economici, sono troppo distanti dalla capitale...poi io preferirei provare tutto durante il lavoro e testare all'istante il risultato finale. Un salutone al Presidente!
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/09/2010 19:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la verità ci siamo visti di persona ed abbiamo parlato una mezzora da Roberto(Articar), solamente che non sapevo che eri tu, ti ho riconosciuto dalle foto di Parma...per il rimessaggio ho risolto ottenendo un posto migliore a Tor di Valle con pagamento semestrale. Ieri ho portato il camper a Roberto per risolvere due tre cosette e fare il tagliando semestrale a pagamento. Comunque a Parma ci sono stato il primo W.E. ed ho visto l'apocalisse[:D][:D][:D]...a dire il vero mi sono innamorato della serie S-Line[:p][:p]...vediamo più in la[:o)]...
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 19:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti mi hanno detto come lavorano e io se voglio posso essere presente. Mezza giornata di lavoro ti pesano fanno un percorso stradale verificano il disagio calibrano ammortizzatori adatti e relative molle idonee al montaggio. Poi si riprova il mezzo ed eventualmente si lima qualcosa. Mi hanno dato anche altri particolari, ma sai per me è già troppo quello che sono riuscito a capire e non saprei ripetertelo. Per me comunque la garanzia di avere il mezzo rialzato di circa 40 mm ed avere condizioni normali di viaggio, certo non una BMW. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/09/2010 19:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, mi è sembrato di sentire un battito d'ali, mica sarà un'aquila che volteggia nel cielo[?][?] bohhhhh aspettiamo salutoni Laura
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 19:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito allora mi ricordo benissimo. [:)] Io porterò l'mh da lui per Sabato prossimo per alcune cosette che mi deve installare e qualcosa che mi deve sostituire.[:)] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 28/09/2010 20:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura, se vedi l'aquila digli di scendere, siamo qui o la(gruppi) che lo aspettiamo! Buona serata[:)][:)] Antonio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/09/2010 21:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
qualcuno mi cercava [?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/09/2010 23:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era ora. Non se ne poteva più Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/09/2010 19:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>daccordissimo,se solo a monte avessero voglia di fare le cose per bene sono convinto che inciderebbe meno del costo delle sole molle. e poi ci vogliono fare credere che il nostro mezzo e appositamente studiato per essere camperizzato[:0][:0][:0][:0] ho visto su siti molle anche a 700 +iva ,non costano cosi nemmeno le olins ,mi viene il dubbio che si approfittino del fatto che abbiamo sborsato un sacco di soldi e le fanno pagare in proporzione. io le molle le ho trovate a 260 piu iva(speriamo non siano di ferro) possibile che non si riesca di fare andare i nostri mezzi come un eurocargo vuoto...senza dover mettere sosp pneumatiche da 8000 euro. continuo a rimanere della mia :la molla sostiene il mezzo ,ma è l'ammortizzatore il fattore principale del confort,il problema è che il confort e la stabilità sono difficili da conciliareid="red">.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/09/2010 23:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, BUONGIORNO!! [:)] Ma che bella sorpresa !! [:)][:p] Finalmente!! [:)][:)]. Spero tutto OK! Ti ho cercato io !, qui tutti hanno sentito la tua mancanza, anche se non tutti lo hanno scritto. Ora sono al lavoro e sono un poco impicciato, ci sentiamo ... buona giornata[:)][:)] Antonio