CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
438 20 41610
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:18:50
[quote]Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/09/2010  09:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]e da mo che lo dico smettiamo di essere omertosi ,invece di prendere calci nel c... chinando la testa dovremmo fare valere i nostri diritti.id="size6">id="red">
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:45:37
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io vengo richiamato in continuazione o bannato o cancellato da COL è perchè rispondo alle provocazioni poichè per carattere non so tacere [8)] e me ne assumo la responsabilità [}:)][}:)] Hai un modo di esternare le tue idee molto ma molto discutibili e visto che continui su queste offese velate ti rispondo Che non conosco l'OMERTA' [V][V] Che ho un cervello pensante e una bocca parlante pertanto invece di lamentarmi faccio i FATTI [:(!][:(!] Che nella vita non ho mai preso CALCI NEL C... e non ho mai chinato la testa e sopratutto riesco a dialogare con chi di spettanza[xx(][|)] Chi ti dice che non ho fatto valere i miei DIRITTI [}:)][}:)] Io avevo dei falli e senza lamentarmi me li sono messi a posto in parte da solo in parte dalla Carthago oggi il mio mezzo non dico (come non ho mai detto) che è perfetto ma sono sceso ad un compromesso e diciamo che sono contento all' 80% [^][:)] Non ho offeso nessuno e se ci sono tracce velate di offese chiedo scusa [;)][;)]

Modificato da claudiomare il 29/09/2010 alle 10:54:41
Simon722
Simon722
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:53:27
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco la realtà delle cose è che in ITALIA ,e credimi mi dispiace fare certe affermazioni,NON SIAMO TUTELATI COME CONSUMATORI,sfido chiunque a contraddirmi . Il codice del consumo ,sono tutte barzellette ,perchè per tutelarti devi solo perseguire le vie legali con relativi costi e tempi,e non conviene. Per cui i casi son due o trovi un compromesso con il venditore oppure metti mano al portafoglio trovati un'Avvocato e metti in preventivo lo spappolamento del fegato per i prossimi 5 anni se ti va bene. Di questa situazione sono consapevoli tutti e per cui stà solo nella SERIETA' delle Ditte nell'affrontare e risolvere i problemi o meno dei propri Clienti. Fondamentalmente hai ragione MA VALE LA PENA TUTTO QUESTO? Con rammarico Firmato Mucignato Simon
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:56:10
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti piace inchinarti fai pure ma non generalizzare. Io non mi sento omertoso e non chino la testa per problemi di questo tipo. Non capisco come mai non hai ancora risolto il problema delle sospensioni dopo tutto questo tempo. Ciao
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:12:18
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/09/2010  10:45:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Claudio dovresti essere contento...hai visto come vola l'aquila?!? dai è una bella soddisfazione, anche se spero sia temporanea[:(]...vedervi dal basso non mi piace[:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:12:27
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/09/2010  10:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco perchè ti sei ritenuto preso in ballo quando l'esternazione era al plurale e non riferita ad una singola persona in particolare. il fatto è che se paghi per una cosa e non la ottieni e per fare cio devi perdere del tuo tempo ti posso capire, ma io ho altre cose più importanti da fare nel mio tempo libero. se compro un paio di scarpe e a casa mi accorgo che una delle due non è del mio numero ,potrei tentare di allargarla se è stretta ,ma penso che la soluzione migliore sia semplicemente di tornare dal commesso e sostituire la scarpa sbagliata quello che non capisco è che tutti si lamentano ,in fiera cera la fila di gente che si lamentava qui sul forum invece se dici la verita sembra quasi chre io voglia denigrare un marchio senza motivo, ma cosi non è . il primo a sbagliare è stato il concessionario, che a suo tempo non ha dato peso alle varie lamentele, il secondo il propduttore che continua a latitare nonostante un evidente problema , il terzo il costruttore del veicolo che continua a negare l'evidenza io non voglio essere il quarto lasciando correre come nulla fosse. mi dispiace solo che qualcuno pensi che abbia dell'astio nei suoi confronti cosa non possibile visto che personalmente non ho avuto il piacere di conoscere nessuno , a volte il conoscersi di persona potrebbe riservare delle sorprese,persino piacevoli Marco G.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:31:54
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2010  10:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se leggi bene,credo si capisca che non mi piace prendere pacche sulle spalle, si dovrebbe essere capito ora mai.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:34:53
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  11:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Roma1927, prima saluto una persona a me cara peccato che è Romanista [;)][;)] Marco si lì però ci si trova per caso [8)] vuoi mettere la forza dei cugini ricchi con noi poverelli[:D][:D][:D][:D][:D] Seguo quando posso i tuoi interventi che devo dire li trovo interessanti e OK anche quando ti alteri... [;)] @Ilgol, evidentemente non ho la facoltà di farmi capire [:(] [;)] Lo sappiamo ormai come ha scritto l'amico Topolone che il tuo è SUPERFALLATO, ma non è che parlarne qui risolvi il problema [}:)][}:)] Non credo che COL abbia queste facoltà[:0][;)] Sono le parole come OMERTOSO - CHINARE LA TESTA che danno fastidio e non solo al sottoscritto[B)][B)][B)][B)] Comunque nessuno ti vieta di scrivere ma non parlare generalizzando [|)][|)] esterna al singolare vedrai che nessuno se ne risente[^] fai attenzione che sono un'AQUILA[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] Ciao
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:47:28
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  11:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando con un noto, quanto efficacie, riparatore romano, la peggiore cosa che possono fare i camperisti è quella di nascondere i difetti o, peggio ancora, ripararseli da soli quando il mezzo è in garanzia, c'è un perchè a questa tesi, prima cosa le riparazioni in garanzia vengono addebitate alla casa madre, e quanto gli rode pagare, poi più segnalazioni hanno, più pagano e più ci pensano ad eliminare i difetti ricorrenti alla fonte...questo vale per tutti i marchi...se alle case siamo i primi a mandargli l'acqua per l'orto poi non ci possiamo lamentare, per questo sono dell'idea che, pur sapendolo fare, io non stringo più nemmeno una piccola vite quando il mezzo è in garanzia, ci deve pensare il concessionario. Mi sembra scontato dire che non vado in assistenza con maleducazione e arroganza ma cerco di avere un rapporto amichevole e il più possibile proficuo, se poi con le buone non ottengo nulla passo alle maniere rudi...
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:07:00
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/09/2010  11:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la questione è già chiara al conc , ma sanno pure che con le maniere rudi non si ottiene nulla ,tanto meno con quelle legali, visto che si propspettano tempi biblici. lo sanno che sull'anteriore sono e sottolineo sono ,sui tamponi. il fatto di provarlo per rendersene conto nemmeno ci pensano. cosi facendo stanno solo perdendo credibilità. loro,per primi , dovrebbero farsi carico nei confronti della casa madre dei problemi dei loro clienti ,magari rischierebbero pure di migliorare il prodotto che poi devono vendere, ma forse non so per quali strategie di marketing vanno per la loro strada continuando a negare l'esistenza del problema.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:12:41
[quote][i]Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/09/2010  11:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/

Modificato da il gol il 29/09/2010 alle 12:13:37
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:15:29
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 29/09/2010  11:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di principio sono d'accordo con te. In pratica il mio camper sarebbe rimasto più tempo dal concessionario che nel cortile di casa disponibile per andare in giro. Come la mettiamo in tal caso ? Non ti danno mica un camper sostitutivo [}:)] L'ideale sarebbe avere il concessionario fuori casa ma se si trova a 80 km ? Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:17:10
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  11:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si è capito. Ogni tanto sei un pò troppo colorito nelle tue espressioni [;)] Tutto qui.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:22:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2010  12:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>meglio ridere che piangere...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:27:13
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 29/09/2010  12:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è certo. In effetti qui in questo forum nessuno piange [:)] Si fanno solo delle constatazioni obbiettive e si cercano la migliori soluzioni quando è necessario risolvere determinati problemi. Io non piango ma tu ogni tanto urli [:0]
Simon722
Simon722
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:58:56
> Avvallo tutto quello che scrivi ,io personalmente le vie che tu indichi le ho già percorse più volte ,ma sono ancora in attesa di una risposta concreta. L'intervento delle molle M11 per delle persone che le hanno montate non sono state risolutive per altri si,stà di fatto che ognuno di noi ,per fortuna ,ha un modo di vedere e giudicare le cose in modo diverso ,c'è chi è più esuberante chi più pacato nel porsi,ma la realtà ci porta ogni tanto ad andare sopra le righe,come dicevo nell'intervento precedente,c'è la MIA PERSONALE consapevolezza è di non poter essere tutelati. Mi fa sorridere un richiamo di un importante Costruttore Automobilistico per migliaia di auto per una modifica se ben ricordo relativa ad un attrito anomalo della cintura di sicurezza , mentre da noi non si interviene su problematiche probabilmente più importanti. Dopo 16 mesi da quando ho acquistato il mezzo, tutti i consigli e le osservazioni raccolte ,la mia personale e sofferta decisione è di intervenire sull'anteriore presso la Ditta OMA sostituendo l'intero ammortizzatore,per quanto riguarda il posteriore farò montare i nuovi soffietti ALKO per telai AMC . Altre strade non ne vedo ,sperando siano quelle che porteranno ad un miglioramento dell'assetto del mezzo. Questo però permettetemelo ,l'amaro che resta in bocca non può che generare parole amare. Saluti a tutti Simon

Modificato da Simon722 il 29/09/2010 alle 15:24:31
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/09/2010 alle: 13:03:52
> Hai ragione, ma proprio in quello che descrivi c'e' il rovescio della medaglia negativo per noi; per non sostenere i costi di riparazione i Costruttori negano l' evidenza dell' esistenza dei difetti che lamentiamo loro, nessuno escluso. Il mio Conce e' intervenuto personalmente e con costi a suo carico per risolvere un difettuccio palese, ma che il Costruttore continuava a negarne l' esistenza, e' ovvio che ad uscirne a testa alta e' stato il Conce. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 29/09/2010 alle 13:06:28
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/09/2010 alle: 13:08:26
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/09/2010  09:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto il link e... "il Ducato nasce predisposto alla camperizzazione"... "il Ducato ha le sospensioni regolabili e vengono tarate sul morbido per favorire il confort"... ecc. Resto dell' idea che in materia di sospensioni vi sia una generalizzata "ignoranza" (senza offesa, ma intesa nel senso lessicale del vocabolo, ergo, ignorare) che viene poi degenerata dalla memorizzazione di commenti vari che si ascoltano alla televisione durante le telecronache di gare auomobilistiche e/o motociclistiche (ben altre situazioni). Ora vado giu' duro , qualcuno che imperterrito continua a denigrare il suo gioiello, vuole fare un giro sul mio Gigio ? Sono sicuro che capira' la differenza che passa tra un mezzo da 47 K€ (2006) ad uno da 100 K€ (2009/2010) e forse non protestera' piu'. Certo i problemi esistono, ma bisogno anche saper accettare il compromesso ed un camper realizzato su una meccanica "generica" (nel senso che puo' essere allestita per svariati usi/impieghi) E' un compromesso. Che poi vi siano in giro ADULATORI di altri marchi che a sentir loro sono il non plus ultra del confort+tenuta di strada+no rollio+no beccheggio, da quello che ho letto nei dialoghi Hymer, Laika, Hobby, beh... si e' tutti nella stessa barca. Certo la soluzione esiste e si chiama "Centro Specializzato" con ESPERTI in sospensioni ed il fatto che Loro per ogni camper studiano, calcolano e realizzano tarature differenziate E' la prova provata che ogni camper e' un' entita' a se stante BEN distinta da tutti gli altri. Se qualcuno si sentisse offeso, gli chiedo scusa in anticipo, anche se non vedo il perche' gliele dovrei chiedere, ma cosi' si usa. Ciao Giulio
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 13:52:03
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2010  12:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora abbasso un po il volume , anche se quando urlo veramente è tutt'altra cosa[:D][:D]
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 29/09/2010 alle: 14:07:49
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2010  13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ribadisco per la millesima volta il concetto . non tollero il fatto di porre nessun tipo di rimedio anche mi costasse solo 1 euro ,per una mancanza di chi minimamente se ne frega sapendo di avere il coltello dalla parte del manico. sicuramente hanno perso un cliente ma forse anche piu di uno Letto il link e... "il Ducato nasce predisposto alla camperizzazione"... "il Ducato ha le sospensioni regolabili e vengono tarate sul morbido per favorire il confort"... ecc.id="red"> certamente questa è una barzelletta. se cosi fosse chissà come deve essere il furgonato il problema che il progetto è francese ,e a torino non sapendo cosa dire negano l'evidenza. chissa magari girando la domanda ai francesi forse....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
Ieri alle: 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
Ieri alle: 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
Ieri alle: 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
Ieri alle: 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
Ieri alle: 08:20
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
01/09/26 - 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
01/09/26 - 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
01/09/26 - 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
01/09/26 - 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
01/09/26 - 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
01/09/26 - 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link