quote:Risposta al messaggio di ispro inserito in data 29/09/2010 17:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O Ispro, meno male che c'hai detto la tu impressione, senno stasera un sandava a letto tranquilli. Detto e scritto in Maremmano wlavita
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/09/2010 19:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo sia il prezzo che l'assenza di sconti. Idem per telaio Alko Heavy. Stesso prezzo e stessa scontistica [xx(] Ossia costano più di una Panda o piccola Peugeot accessoriata [}:)] Allucinante [:(] Ciao
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2010 19:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Però costano di più della mia MTB [:0][8)][xx(][|)][V][V]
Incredibile ma vero [8D][8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/09/2010 20:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non sei un bitumaro ? [:D][:D][:D] Questa e' una MTB [:D]
Ciao
Giulio
P.S.: qui si che c'e' ne da regolare di sospensioni [:D][:D][:D]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2010 20:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Vero io faccio solo strada [;)] niente salite [;)][;)] niente discese [;)][;)][;)] solo pianura[:p][:p]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2010 20:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Aperò mica male la piccirilla [:p][:p][:p][:p]
Ma non fa per me [}:)][}:)] troppo nervosa [B)][B)][B)][B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/09/2010 20:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia un bel gioiellino che purtroppo da un paio d' anni non calca piu' le pietre [:(] Qui, a parte la gomma anteriore da 2,3", e' in versione tranquilla con le sospensioni a corsa corta. Ciao Giulio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/09/2010 21:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Aooooooooo tranquilla, tranquilla un par de [8][8] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Di bici un pochino me ne intendo [B)][B)][B)][B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/09/2010 21:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando mai... al massimo di Settimana Enigmistica [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio P.S.:se trovo una foto in assetto da guerra la posto; pero' nell' altra "stanza"... in salotto [:D]
nte che anche oggi parliamo di molle [:p][:p] mi sto affascinando sempre di più,
che bello ma che bello ma che bello[:X][:)][:o)][:I] ma che bello ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
vetri, mobilio, motore, oggetti vari, tergicristalli etc etc tutto OK [:0][B)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/09/2010 07:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Gigio e' un mansardato e mai lo paragonerei ad un mh, ci mancherebbe altro. Pero' circa il fatto che a 110 sembri di volare debbo contraddirti, almeno nel mio caso, a parte il rumore del motore (il 2800/146 jtd e' per natura piu' rumoroso del 3000 mjt e poi l' insonorizzazione dell' allestimento e' inesistente nel mio caso) e del mobilio sulle sconnessioni (non e' autoportante e l' assemblaggio non e' ad incastri come il tuo), per il resto viaggio comodo ( km. 66700). Ho aggiunto le Air Top Al-Ko ed ho eliminato lo schiaffo laterale in sorpasso tir ecc. Ovviamente ho esperienze di guida di altri camper e chi piu' chi meno ha i suoi bravi difetti di confort/beccheggio/rollio ed e' proprio questo che volevo dire con il mio precedente intervento. A mio avviso, i camper, sono una soluzione di compromesso derivante dall' allestire un mezzo abitativo su una meccanica che nasce per poter essere destinata a vari impieghi (trasporto merci, trasporto persone, ambulanza, camper mh/seminte/mansar, ecc.). Il telaio Al-Ko, seppur validissimo, e' un' ulteriore variabile di compromesso perche' deve mediare la sua concezione progettuale con l' inserirsi e far parte di una cabina motore che in partenza non nasce per tale abbinamento, ovvero e' Al-Ko che deve adattarsi alla cabina e non vicevers. Tutto questo panegerico per arrivare ad una mia personalissima conclusione, il sistema di sospensioni (molle ed ammortizzatori) dell' asse anteriore ha una taratura di compromesso per potersi "adattare" da sola a tutti gli impieghi a cui poi sara' sottoposta. Da qui ne deriva che dev' essere l' allestitore (di qualsiasi tipologia si parli) ad adeguare le sospensioni dell' asse anteriore e dell' asse posteriore almezzo che sta' realizzando e qui veniamo a quanto da tempo sostengo e che Roma1927 ha ribadito ieri, l' allestitore con un costo aggiuntivo di € 1000 o 2000 (dipende dal numero di pezzi prodotti che ne influenza l' ammortamento della spesa per l' allestitore) metterebbe in commercio un mezzo COMPLETO. Esiste poi il caso di chi e' pienamente soddisfatto del confort/tenuta/ecc, beh, ha avuto la fortuna e solo fortuna di incappare in un mezzo le cui caratteristiche dimensionali sono andate a centrare il bersaglio di quella soluzione di compromesso adottata sulle sospensioni dal costruttore della meccanica. Ciao Giulio P.S.: non voglio imporre il mio pensiero, purtroppo questo e' il mio modo di scrivere e spesso e' un po' deciso e crudo, chiedo venia.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/09/2010 09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle famigerate prove consumi/potenza del problema "campagna fumi" sono arrivato a 157 km/h (3450 giri) sul rettilineo precedente a Fossano in direzione Torino... non lo faro' mai piu'; pero' era stabile sull' asfalto come un masso [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/09/2010 09:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto (con sommo rimpianto)un adria 660 sp con air top di serie e ribadisco quanto scritto, ma non per fedeltà a questo o quel marchio, bensì per pura constatazione oggettiva. Il senso del mio discorso era che a parità di percezione della velocità, nei fatti nel mh è + alta e questo chiaramente si risente quando si prende una disconnessione, ovviamente parlo di medie e non di eccezioni. [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/09/2010 09:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aspetto di provare un Carta su Alko heavy che sia a posto. Possibile che non esista [?] Possibile che nessuno sappia fare un'ammortizzatore che funzioni [?] Ha ragione Ettore. Stiamo parlando molto ma fino ad ora nessuno ha la soluzione. Io aspetto quello che mi dica : Se monti le "pincopallino" risolvi definitivamente. Non voglio più sentire : ..." con i nostri sicuramente migliori " A questo punto ho la sensazione che è stato cannato il posizionamento e/o l'angolazione dell'ammortizzatore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/09/2010 09:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, Non posso dirti i tempi certi, ma sicuramente avrai da me la risposta che desideri, in quanto oramai la decisione è presa. Ciao buona giornata[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/09/2010 09:20:41 (> Un pò scarso [:D] VediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/09/2010 09:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Clap clap clap (applausi) [:)][^] Finalmente un messaggio CHIARO [^][^]
Anche io voglio che qualcuno mi dica se fai così risolvi i tuoi problemi di rintronature [;)][;)]
Attenzione però a velocità 120/130 mentre a 90 km a me va bene così [^][^][^][^][^]
Poi comunque mi faccio una domanda : ma non ci sono riusciti 3 Ingegneri + 1 perito meccanico (proprietario dell'officina) + 1 tecnico Michelin ci vogliamo riuscire noi che tutto siamo meno che ESPERTI DEL SETTORE [xx(][xx(][|)][|)]
Come qualcuno ha detto il problema non è solo Carthago ma è di tutti i MH con quelle caratteristiche, basta leggere leggere leggere[V][V]
Avviso importante ATTENZIONE SONO ARRIVATI I MOSCHITI [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Buona giornata