quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/10/2010 10:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> barra stabilizzatrice?id="size2">id="red"> ammorbidendo la compressione ok ma non ammorbidendo troppo l'estensione . e poi visto che tutti qui sono camperisti giudiziosi, tanto da criticare spesso chi viaggia a velocità sostenute,penso che usando una condotta di guida adeguata al mezzo, si possa sacrificare un po di stabilità ,per ottenere maggior confort. quando intendo sacrificare stabilità non intendo renderlo pericoloso,ma chi ha pretese a volte di trovare la stabilità di una vettura sportiva deve rendersi conto che un mezzo come un camper è studiato per ben altre cose.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/10/2010 10:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi avere conforto sulle giunture autostradali avrai bisogno di una taratura morbida in compressione (per copiare il giunto) ma rapida nell' estensione per tornare alle condizioni iniziale pronte ad affrontare il successivo giunto.id="red"> in questo modo mi sà che se hai del latte in frigo ,a fine giornata ti sei fatto il burro. con le molle che ho montato ora ho perso anche in trazione ,essendo troppo dure tendono a non fare lavorare in modo indipendente le sospensioni provocando in salita perdite di aderenza alle ruote,quindi come confermato da cartha43 la molla giusta dovrebbe causare l'innalzamento del mezzo massimo di 4 cm lavorareeeeeeeee?? id="size3"> id="red"> guarda che ormai lavorare non è più di moda[^][^] ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 11:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi avere conforto sulle giunture autostradali avrai bisogno di una taratura morbida in compressione (per copiare il giunto) ma rapida nell' estensione per tornare alle condizioni iniziale pronte ad affrontare il successivo giunto. in questo modo mi sà che se hai del latte in frigo ,a fine giornata ti sei fatto il burro. Io direi proprio il contrario. Tu come le tareresti le sopsensioni per avere confort sui giunti ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/10/2010 13:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammorbidendo la compressione ok ma non ammorbidendo troppo l'estensione id="red"> il problema potrebbe verificarsi con giunture in rapida successione ,dove se la taratura è troppo sostenuta rischierebbe di non lasciare ritornare l'ammortizzatore nelle condizini iniziali, e pian piano si comprimerebbe senpre più,vero, pero tieni conto che la molla ,caricandosi maggiormente ,con una giusta taratura "dovrebbe" poter fare il suo compito. non resta che provare,cosa che sto facendo, se mi hai letto nelle vecchie esternazioni,comunque ripeto stò facendo l'ammortizzatore con l'estensione regolabile dall'esterno in modo da regolarla in movimento cercando di trovare il giusto compromessoid="blue">.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 13:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi dipende molto dalla velocita' di amrcia, a 110 le giunture sono "piu' vicine " tra loro rispetto ai 90, ulteriore conferma della "soluzione di compromesso". Che avesti delle sospensioni regolabili dall' esterno mi era sfuggito, cosa sono ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/10/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che stress... Non si parla d'altro che di ammortizzatori... qui tra poco ci vorranno quelli sociali... Insomma di fallato doc non è rimasto nulla?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/10/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dato per scontato che non ci si saltava fuori non avendo esperienze passate, nei nostri ammortizzatori è possibile, da ditte specializzate, modificare il corpo,rendendo regolabile la taratura solo del ritorno, appurato che bisogna sfrenare la compressione , e qui bisogna andare a c..o,[:p][:p][:p] il resto quando hai montato il tutto ,prima di chiudere tutte le plastihe,puoi regolarlo a piacere cercando il compromesso che più ti piace.[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 01/10/2010 15:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem, passo e chiudo stressare il rpossimo non e' la mia aspirazione massima. Giulio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Faccio la spia Maury64
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno ha già fatto la spia [:0] Sei troppo preso dalle molle e non stai attento [;)] Vai a pagina 93... prima foto... Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/10/2010 15:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Pacchino partito con Bart...ni mi hai capitoooooooooo[;)][;)]
Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/10/2010 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie [:p]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/10/2010 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai in giro 4 mattoni rinforzati che ci facciamo er soldi [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/10/2010 16:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado per cantieri edili a cercarli [;)][;)] più tardi ti faccio sapere[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/10/2010 15:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ai!!....[:D][:D] ma come siamo "pigniuoli"[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 18:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAGINA 93 ( urlo anch'io [8D] ) PRIMA FOTO. Sono come quelli della tua prima foto senza bande nere...
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 01/10/2010 18:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho comprati da 15 per il mio omologati van portata 1200 kg
[img][/img]
Ciao Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 01/10/2010 20:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che mi picchiate, ma dico ugualmente la mia: ritengo che siano la cosa + inutile in un camper e quindi è come buttar soldi dalla finestra... [:)]id="brown">