quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2010 19:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....meglio cosi ...[;)] Per interni ? Io mi ricordo che avevamo parlato di un tessuto per esterni in quanto volevi fare delle gonne invernali per isolare la parte sotto pianale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2010 20:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ho sbagliato e ho comperato un super prodotto isolante per interni [}:)][}:)] Quando uno è somaro deve fari hi ho [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2010 20:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2010 20:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola orecchia a testa [?][?][8D][8D][8D][8D] Ma con andrea si diceva axxo quanto costa [?][?] quando è arrivato l'abbiamo visto sembra un piumone [;)][;)][;)] comunque io ne ho fatto uno da sette metri per la prora e uno da cinque per la poppa [;)][;)] voglio vedere se passa il freddo [V][V][V][V] claudio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/10/2010 22:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dove hai messo l'inverter [B)] se è stato posizionato in garage nel gavone batterie lo metterei nelle vicinanze della porta sotto il letto [:)] Comunque domani ti posto una foto della mia opera d'arte [:D][:D][:D][:D] ciao Claudio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2010 22:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ho trovato la foto eccola [B)]
Se non ti è chiara la posizione fammelo sapere [^]
ciao quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/10/2010 22:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La posizione è chiara sul vano batterie, posiziono anche il mio li forse a terra avanti alle batterie però l'interruttore di accensione e il commutatore colonnina inverter vorrei metterli dentro, farò delle foto a lavoro finito del mio capolavoro [;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/10/2010 22:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> State facendo confusione. L'inverter non si accende mica se stacca la colonnina del 220. L'inverter ha sempre il suo pulsante di accensione, meglio se remoto, possibilmente luminoso e vicino all'uscita del camper in modo da non dimenticarlo acceso quando non si usa il veicolo. Se l'inverter è acceso l'eventuale 220 bypassa l'inverter e l'inverter entra in funzione solo se stacca la colonnina. Ossia hai sempre la 220. Il relè di priorità e' messo proprio per quel motivo. [^]. Per avere sempre la 220....
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/10/2010 10:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio la Mela è la Mela[:)] Ciao un salutissimo Antonio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/10/2010 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è solo un consiglio poi ognuno fà come meglio crede ed in base alle proprie necessità.
Come vedi ho eliminato dal sedile la parte posteriore che ho sostituito con una tavoletta di legno con lo stesso colore del mobilio. Al centro ho montato il decoder ben visibile dal telecomando senza sacrificare un pensile per contenerlo; da sinistra (guardando la foto) in ordine verso dx : Pulsante con luce a led per accensione inverter, una presa 220 volt; una presa 12 volt e un interruttore sempre con luce a led per l'alimentazione del decoder. Quando scendo dal camper e sto per chiudere la porta cellula non posso non vedere le lucine spie che mi segnalano se ho lasciato acceso qualcosa.
Leggo che le tue esigenze sono diverse e vuoi sistemare un commutatore che attivi quando ti serve l’inverter, ma lo vuoi posizionare (giustamente) in modo tale da non dover togliere tappeti od aprire botole. Per fare questo ed evitare buchi sul mobilio originale potresti secondo me provare a mettere un pannellino nel sedile come ho fatto io (esteticamente sta pure bene), se poi non ti piace o non ti ci trovi per il tuo utilizzo fai sempre a tempo a rimettere la sua plastica originale e sistemare il commutatore da un'altra parte. Può essere un'idea, vedi un po’ tu … buon lavoro[:)][:)]
Ciao
Antonio
edere la partita [?][?]
Oggi ho ordinato le luci prima le monto io poi vi posto le foto e se vi piacciono sapete cosa fare[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Oggi da noi 21° sembrava estate [:p][:p][:p][:p]
ciao
claudiomare con olimpia
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 20/10/2010 19:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Antonio [^] Complimenti [;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 20/10/2010 21:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi è arrivato niente [:(][:(] Quoto Topolone è proprio un bel lavoro [:p][:p] Antonio sabato o domenica sono a Roma in tiburtina alla mercedes c'è la presentazione sia di Vito che Viano Marco Polo [;)][;)] ciao claudiomare