quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/11/2010 13:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, Non mi passa neanche lontanamente per la mente di mandarti da qualche parte, sei una persona speciale.[:)] Dunque, hai perfettamente ragione su quanto dici e non ci piove.[:)] Nonostante ciò devo dire che avendo un poco di "occhio" e naturalmente per avere un'idea approssimativa di quale sia lo stato della batteria io verifico sempre il voltaggio senza carico per capire grossomodo lo stato della batteria Del resto l'amperaggio immagazzinato nella batteria è funzione del voltaggio stesso. Se ci fai caso applicando un tester su di una batteria scarica quando cominci a caricarla noterai sicuramente che il voltaggio sale man mano che viene immagazzinata la corrente fino a raggiungere i famosi 14,4 volt di fine carica. Staccato il carica la batteria si attesta intorno ai 12,8V e man mano che inizi a consumare ampere vedrai calare di poco anche il voltaggio. Io comunque ho sempre fatto questo tipo di valutazione "on the fly" per avere un'idea e giammai per fare altri tipi di calcoli. Un salutone Antonio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 02/11/2010 13:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda veramente un gran peccato... Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 02/11/2010 15:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esagerare [:)], comunque grazie per la reciproca stima. Per una valutazione "on the fly" della BS puo' andare, dartronde sono 2 dei tre elementi della legge di Ohm ed interagiscono, influenzandosi, tra loro. Come ben sai il controllo dell' amperaggio, che ad oggi a parte pinze amperometriche ultraprofessionali, e' difficilmente effettuabile; pero' la riserva di carica e la salute della batteria la leggi negli Ah. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/11/2010 15:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio, Perfettamente in sintonia.[:)] Come giustamente dici manca la resistenza per quadrare con la famosa legge di ohm. OK [:)] Vedo che anche in questo campo vai bene, complimenti.[:)] Io per esempio motori e meccanica "poco poco" però cerco di ragionarci.[8D] Ciao e buon pomeriggio [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 02/11/2010 10:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] Ciao Marco e tutta l'allegra compagnia. Mi inserisco nel tuo quesito non per darti una risposta ( non la soooooooooooo!![V][V][V]), ma per tenere vivo il discorso in quanto succede anche a me di riscontrare differenze di valori di temperatura tra la centralina Carthago e quella Alde. Non che sia un grosso probblema, ma [;)][;)][;)] chi SA! parli ora o taccia per sempre.[:D][:D][:D][:p][:p]Salutoni a tutti, ciao Beppe 47
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 02/11/2010 18:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è la stessa cosa, ma credo sia dovuto alla posizione dei sensori. Cmq io metto l'alde a 23.5, ns temperatura ideale! [:D] Mi sembra di aver letto nelle istruzioni alde che sia possibile regolare la taratura id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/11/2010 18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente hai ragione, anche perchè ripensandoci non è che sia una costante tale differenza, [:0][:0][:0] dopo un certo tempo di funzionamento a gas i due valori si equivalgono , mentre a 220 si mantiene la diversità . Ciao Beppe
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 02/11/2010 19:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, hai ragione non ci avevo pensato ma riflettendoci bene ho cominciato a notare differenza quando ho attivato il funzionamento a 220V, sai ho provato tutti i vari sistemi e in effetti la prima notte solo a gas non era così diversa la temperatura. Marco
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/11/2010 18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Etj, in effetti dopo aver letto il tuo post sono andato a rileggermi le istruzioni e nel tool menu, che come principiante mi ero ben guardato dal toccare, esiste l'opzione regola temperatura. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 02/11/2010 23:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHHHH Siiiiiii[?][?][?] Eallora studia , impegnati e poi SPIEGA!![^][^][^] che [8][8] leggere. Grazieeeee, a presto Beppe
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 02/11/2010 21:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, Beppe se senti quei due [:D][:D][:D] disastri [:0][:D][:D] Ragazzi i libretti d'istruzione leggeteli [;)][;)] tutto si può anche criticare [;)] Consiglio a chiunque (se ancora non è stato fatto) di portare o farsi portare una presa della 220 in cabina comando [:p][B)] altrimenti si ha sempre fra le [8][8] il cavo [:(][:(] Ciao a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/11/2010 07:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno doveva pur chiacchierare di corrente, tu sei sparito per giorni a smaltire le libagioni delle notti romane [:)][:)][:)] Vabbe', riprenderemo a parlare di molle [:D][:D][:D][B)][B)][B)]... scherzo [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/11/2010 07:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oilà bella gente sono rientrato alla base anche io[:0][;)][;)] Vedo che tutto procede per il meglio [B)][B)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/11/2010 07:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo... una presa 220 in dinette è utile. Un altro lavoretto da aggiungere alla lista "da fare"... [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/11/2010 21:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho aggiunto nella lista questo lavoretto anche perchè c'è già la predisposizione sotto la dinette che contiene l'alde con una toppa cieca . Poi francamente non capisco perchè non la montano in fabbrica,saranno mica finite le prese quando anno assemblato il mio?[:0],o anche a voi è così
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 05/11/2010 13:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci sono parole,salvo andare sul volgare,il problema vero è che tutti sono bravi a vendere,fin che non arrivano i problemi...poi in tutti i casi dopo la vendita per il conc siamo solo fonte di problemi. e io che come te credevo di avere accuistato il meglio....spendendo cifre anche doppie rispetto ad altri veicoli sono rimasto molto deluso. condivido pienamente la tua rabbia anche perchè se mai potrò cambiarlo sicuramente dalla scelta escluderò sia car... che fi..
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 05/11/2010 13:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate, in vacanza in Francia, mi si è rotto il movimento del maxi oblò e mi si sono danneggiate irrimediabilmente le guide di scorrimento dell'oscurante (non riuscivo a farlo scorrere ed a tenerlo chiuso). Il mio Conce... mi ha fatto la sostituzione "in garanzia di tutta la parte superiore" del maxi oblò e ci ha aggiunto anche le scuse della Carthago. I Conce con la loro professionalità fanno spesso la diferenza. DIMENTICAVO: il mio I 47 ha 60.000 km e quattro anni di vita il prossimo luglio ed è nato e vissuto a Modena. Buon fine settimana Dino51