quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/11/2010 20:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [;)] certo che li non serve davvero[;)] Ma a - 20 azzo se serve[:p][:)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 09/11/2010 20:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simon, sei stato molto chiaro. Quindi non è vero che sono sufficienti così come son fatti (come mi ha detto il coc.) [:(!][:(!] Grazie anche x la marca. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/11/2010 20:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ricorda di fare il passaporto se nº non ti faccio entrare in terronia [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/11/2010 08:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sandvik Grazie Simon 722 inserito babilonia Ma possibile che non ci sia nessuno che li abbia installati sui V.R. fra i FALLATI o sfigati (gli altri)? non credo che Ragasco sia una novita dell'ultima ora! ciao beppe
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 09/11/2010 21:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entro, entro... Mi nascondo dietro la moglie, terrona DOCG ( San Cataldo (CL) ) [:D][:D][:D]
http://www.calamite.org/
ce ne sono di tutti i tipi e forme, basterebbe trovare la giusta combinazione. Che dite ho detto una fesseria [xx(][xx(] oppure se po' fa. Antonioquote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 20:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I laterali sono vetrocamera ma logicamente il parabrezza no e ha i suoi limiti,diciamo che la copertura esterna oltre ad isolare aiuta ad eliminare eventuale condensa interna sul cristallo ,ma nel tuo caso penso che sia diverso perchè tra il cristallo anteriore e l'oscurante interno ci dovrebbe essere se ben ricordo una camera d'aria riscaldata per cui penso che l'oscurante esterno per te sia utile ma non necessario . Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 09/11/2010 22:38:19 (> Quasi quasi ti assumoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oleotec.it/italiano/...
[;)]quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 09/11/2010 22:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio Non male l'idea dei magneti ,ma prova ad immaginare di applicare l'oscurante con i magneti che per sbaglio urtano la carrozzeria,si perchè i magneti devono essere fissati all'interno dell'oscurante per potersi interfacciare con la calamita all'interno del finestrino . NON SI PUO' FARE Anche perchè i fissaggi devono essere stabili sugli angoli estremi dell'oscurante e devono resistere alla forza del vento ,di un temporale inteso o meglio di una buferetta di neve, prova a trovarti a LIVIGNO a -25 e di notte uscire per sistemare l'oscurante ,meglio gli adesivi come ha la Larcos resistenti e tutto sommato non antiestetici. Naturalmente questo e nel rispetto il mio pensiero . Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 19:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marystar Ecco il mio 47 con gli oscuranti [img][/im
g]
Ciao Simon quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 09/11/2010 23:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua idea è tutt'altro che insensata. Io ci lavoro con i magneti permanenti da svariati anni e ti confesso che mi ero posto la tua stessa domanda. Fattibile è sicuramente fattibile ma a mio avviso il sistema ha un difetto intrinseco. I magneti essendo permanenti e anche belli potenti vanno maneggiati con molta cura. Se sbattono forte contro qualsiasi oggetto metallico si possono rompere. Questo comporta delle difficoltà operative per quanto riguarda la loro sistemazione. Sono convinto che la soluzione migliore rimane quella delle ventose con vite centrale come quelle che usa Claudio. Meglio del velcro in quanto le stacchi quando non servono mentre il disco di velcro rimane sul camper e non è il massimo dell'estetica. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/11/2010 10:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, avevo pensato di sistemare con un magnete solo la parte passeggero, in quanto dal lato conducente essendoci la porta, il telo si potrebbe fissare con gli elastici (si apre la porta si infilano gli elastici sugli spigoli e si richiude la porta). Dico questo xchè sull’Arca avevo questo tipo di aggancio, che non mi ha dato mai nessun tipo di problema, era veloce e di semplicissima installazione. Il problema rimane solo sull’aggangio dal lato passeggero che, se fissato e bene in tiro, terrebbe secondo me in giusta tensione e aderenza il telo sul cristallo anteriore in quanto obliquo. Per fare questo io pensavo di utilizzare del “nastro in metallo” di opportuno spessore e larghezza cucito o incollato nella zona terminale del telo e dalla parte interna usare una barra magnetica lunga quanto l’altezza del finestrino e larga quanto il nastro. Immagino però che la “PRESA” tra il nastro ed il magnete sia in funzione della potenza magnetica e della superficie; e questo bisognerebbe calcolarlo. Naturalmente dice bene Simon, quando fa freddo piove e tira vento se sta calamita sgancia il telo sono dolori, quindi alla fine chi lascia la strada vecchia per la nuova ... Ciao [:)][:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 10/11/2010 00:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simon! Bel lavoro...pulito, ben aderente. Ma..scusa se ti faccio altre due domande, come sono questi magneti ai quali si aggancia la copertura? Rimangono fissi sul camper? Secondo: tu devi prendere la scala per metterlo? Io sono alta 3,30....Ho il fratello di quello che è fotografato su in alto nella pubblicità... L'hai già testato in una tormenta di neve? Regge? Arri-grazie. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/11/2010 18:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marystar Non si utilizzano magneti per il fissaggio dell'oscurante (probabilmente ti sei confusa con i dialoghi precedenti ). L'oscurante e dotato di angoli velcrati internamente,per capirci nella parte rivolta verso il mezzo,a cui nelle ripettive posizioni sono incollati sulla parete con il biadesivo dei dischetti zigrinati in plastica diametro circa 4cm dove il velcro fa presa. L'oscurante si applica molto rapidamente non faccio uso di scalette o simili perchè riesco benissimo ad eseguire il fissaggio anche nella parte superiore ,calcola io sono alto 1,75. Riguardo l'affidabilità di tenuta e isolamento da inizio dicembre sino a marzo sono spesso a Misurina e Dobbiaco Trento e Livigno e come saprai specialmente in quest'ultima le temperature arrivano anche a -25° di notte e quando nevica o c'è la classica buferetta non si scherza. Io sono molto soddisfatto e lo consiglierei senza ombra di dubbio, sono fatto così se devo criticare non mi tiro indietro ,ma quando un prodotto lo ritengo valido merita elogio nello stesso modo. PS le le strade delle mie fantastiche Dolomiti [img][/img]
Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/11/2010 22:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti per il tuo mezzo non è indispensabile ,ma se usi l'oscurante esterno sia in inverno che in estate non potrai che trarne benefici per l'isolamento parabrezza anteriore e logicamente maggior benessere interno. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/11/2010 09:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettiamola così: se noi l'abbiamo scelto ci saranno delle ragioni ... e soprattutto non ne siamo pentiti, tutt'altro[:)]id="brown">