quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/11/2010 21:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho dovuto modificare l'impianto in quanto il cavo che alimenta frigo + presa ingresso + presa bagno era un cavo unico collegato ad un ponte situato dietro al frigo ( lo vedi togliendo la griglia esterna ) Non volendo il frigo sotto inverter ho dovuto sdoppiare le linee. Dalla foto noto che il tuo impianto è però diverso dal mio ma forse il concetto è rimasto lo stesso. Poi tutto dipende se metti un inverter con priorità di rete oppure un inverter semplice. Nel primo caso devi portare la 220 all'inverter. Ti confermo che ( quantomeno sul mio ) sia i connettori che i punti di derivazione sono della Wago e come dice Antonio con pazienza si possono aprire anche se non è facile.... Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/11/2010 15:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tornato ora dal gommaio cambiate le gomme ora sono tutto OK per l'inverno [^][^] a parte che ancora porto i pantaloncini corti [:p][:p]
Questo fine settimana mi sa che vado guardando però il meteo [:0] mandovado [}:)][}:)]
@kickmarco, speriamo di no [}:)][}:)] ma se hai bisogno quando vuoi [^] sempre disponibile sono (altrimenti che pensionato sarei) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti
claudiomare con Olympia
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 16/11/2010 14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kickmarco, ti ho inviato posta tramite Col contenenti le coordinate del gommista. In relazione alla tua richiesta però non avevo inteso che volevi montare le gomme da neve e quindi ti ho risposto per default indicando le gomme normali. Cmq le Agilis siglate M+S sono un ibrido e "dicono gli esperti" (io ancora non le ho provate - ho il camper da quasi 5 mesi) che vanno benino anche sulla neve rispetto a quelle non M+S Non saprei dirti se il gommista che ti ho indicato può fornirti quelle invernali, ma puoi levarti il dubbio semplicemente facendogli una telefonata (trovi il numero nella mia e-mail) Un posto ideale dalle nostre parti per fare il test del "freddo" al mezzo è Campofelice vicino agli impianti delle piste, ma starei attento e alla sera non pernotterei qui xchè la temperatura potrebbe arrivare anche a -30-35.; Ci ho visto camper con le pareti "scrocchiate" Io l'ho fatto con il mio mezzo precedente, ma credo che sia uno stress eccessivo e conviene passare la notte presso la struttura/ristorante con parcheggio che incontri sulla via qualche km prima di arrivare (c'è una rampa per lo Snowboard che ora è in disuso). Buona serata [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2010 16:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio 44 all'alba [:p][:p] ciao Antonio
quote:Tornato ora dal gommaio cambiate le gomme ora sono tutto OK per l'inverno>> che gomme hai messo? io ho montato le Nokian [?][?]vedremo come vanno...[:)][:)]
quote:Questo fine settimana mi sa che vado guardando però il meteo mandovado>> unico we libero per questo mese. Anch'io spero per il meteo, l'altro 50% ha messo il veto in caso di maltempo [8][8][8] e.... non ho ancora deciso dove andare[?][?][?] Marco
quote:il cavo che alimenta frigo + presa ingresso + presa bagno era un cavo unico collegato ad un ponte situato dietro al frigo ( lo vedi togliendo la griglia esterna ) Non volendo il frigo sotto inverter ho dovuto sdoppiare le linee>> anche da me il cavo è unico anche per la Alde (interessante il particolare dello sdoppiamento del cavo per le prese dietro il frigo... non ci avevo guardato anche se avevo notato [?][?][?][?]con stupore che il cavo della presa bagno, che è dietro l'alimentatore, andava verso la parte anteriore).
quote:Poi tutto dipende se metti un inverter con priorità di rete oppure un inverter semplice. Nel primo caso devi portare la 220 all'inverter>> Si lo stò montando con relè di priorità (Emme48) montato direttamente nella scatola del differenziale. Marco
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/11/2010 17:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Amico mio anche per me so 44 [^] ma la lettera ti è arrivata [?][?] [:0][B)][;)] a me mi dicono che sono 1900 [^][:)] ma sarà vero o mi fanno come scherzi a parte [?][?]
Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/11/2010 18:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io le michelin Alpin e poi non mi ricordo più niente[}:)][B)]
ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/11/2010 18:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso io consiglio di lasciare fuori dall'inverter il frigo, l'Alde e ovviamente il carica batteria. In uscita dell'inverter tutte le prese a 220 e l'eventuale TV a 220. Ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2010 19:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio se te lo dicono per iscritto sarà sicuramente vero e mi pare che se sono netti non sia malaccio. Auguroni![:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/11/2010 17:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, resisti, che 44 all'alba sono forse i + duri[:p][:0]ma dopo c'è la seconda giovinezza[8D][:I] Io continuo a sognare visto che il mio "TANK" non ce l'ho ancora[:p][:D]. Il basculante, se si tolgono i materrassi, quanto si guadagna in peso? è un pezzo unico oppure è 1 matrimoniale? L'EFOY dove lo posizionerai? ma temo che ci saranno delle differenze di allestimenti fra 2010 e 2011. ciao beppe
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/11/2010 21:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
No sono lordi [8)][:)] ma la domanda era stata fatta a giugno 2009 [:(][:(] ci sono voluti 18 mesi per dire si dal 1 gennaio 2011 ricevi la pensione [:(][:(]
ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2010 21:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Netti o lordi l'importante è prenderli! Più si va avanti, più diventa difficile raggiungere sto traguardo.Cmq si percepisce in base ai versamenti passati. Io ho fatto domanda a gennaio 2010 e ho preso il 1° stipendio inps ad aprile. ciao beppe
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 16/11/2010 21:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti quoto [;)] hai ragione più si va avanti è più sarà difficile [:(][:(]
Mi lamentavo solo che ci sono voluti 18 mesi onestamente mi sembrano molti [V][V][xx(][xx(]
Continuo a lavorare [:p][:p] non posso lasciare sola la mia creatura compagna di oltre 40 anni [:0][:X][:o)][:I]
Ciao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 16/11/2010 22:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buongiorno a tutti i FALLATI [:o)][:o)]
Praticamente tutto quello che trovi in commercio compreso s..y [^][:)]
io per esempio ho s..y con chiavetta USB terrestre [;)] ho evitato due decoder...e mi trovo benissimo chiaramente non posso comperare i programmi di Mediasete/La7[:)]
Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 17/11/2010 08:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a parte il frigo e alde ho tutto sotto inverter con priorità alla 220 [;)][;)] Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/11/2010 15:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Ciao Antonio, il materasso è uno solo o diviso in due? Non avendo necessita del terzo e quarto posto notte, ho intenzione d'eliminarlo, per crearci un ripostiglio, un armadio orizzontale...,[:I] però poi mi nasce il problema dove riporlo in casa. Non vorrei dover ricrearmi un basculante in abitazione, serebbe demenziale nonchè sfallato.[:p][:p] @Ciao Claudio, ma sta chiavetta s..y o terrestre dove la metti[?], io ho ordinato il pacchetto con tv credo che sara 12 V, ci sarà un buco dove mettere sta chiave?[?] ciao beppe