quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 19/11/2010 19:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe altro [:)] All amico chic specifica bene perché con la O inizia il nome di due ditte di sospensioni [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/11/2010 21:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carta 43 è stato preciso [:)] la O... di Prato [:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/11/2010 18:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito una mazza ma sembra fatto bene [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 19/11/2010 21:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' fondamentale trovare persone competenti che sono in grado di sistemare i difetti. L'ideale sarebbe non averne bisogno .... Ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 19/11/2010 19:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il nipotino ,mi raccomando viziarlo bene da buon NONNO. Naturalmente complimenti ai genitori. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/11/2010 21:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il sembra [:D][:D][:D] A parte gli scherzi provo a spiegare meglio la mia scelta. Dopo aver sbirciato le vostre soluzioni molto valide e funzionali ho studiato questa più scomoda ma vicina rispetto alla mia visione dell inv erter nel camper. Ho sempre ridotto al minimo l'uso della 220V nei camper che ho avuto e quindi monto tv 12v decoder idem aspirapolvere pure caricatore telefonino ecc ecc tutto a 12V,preferisco così per tanti motivi. Detto questo per me il tutto si riduce a un utilizzo limitato ,asciugacapelli,carica psp e raramente pc o macchina fotografica.Tradotto significa che in tanti we non lo accendo nemmeno,poi per evitare che lo dimentico acceso ho temporizzato il tutto che posso variare velocemente in 20 minuti 2 ore o 24ore ma credo che lo userò sempre su 2 ore . Volevo aggiungere poi che la soluzione automatica mi lascia perplesso nel caso in cui manca la corrente dalla colonnina ( cosa sempre più frequente con la riduzione delle capacità degli automatici montati nelle strutture)nella mia configurazione [:D] con 2 bambini che rompono le [8][8] non mi accorgerei nemmeno della cosa continuando a consumare 220V ritrovandomi magari di sera con le batterie scariche al buio sotto la pioggia a cercare di alzare l'automatico della colonnina [:(] provare per credere [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 19/11/2010 21:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/11/2010 21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Volevo aggiungere poi che la soluzione automatica mi lascia perplesso nel caso in cui manca la corrente dalla colonnina ( cosa sempre più frequente con la riduzione delle capacità degli automatici montati nelle strutture)nella mia configurazione con 2 bambini che rompono le non mi accorgerei nemmeno della cosa continuando a consumare 220V ritrovandomi magari di sera con le batterie scariche al buio sotto la pioggia a cercare di alzare l'automatico della colonnina provare per credere id="size1"> Chic GTX 48 Condivido il tuo ragionamento. [:)] intervengo solo per evidenziarti che nel caso in cui manca la 220 dalla colonnina e il rele commuta la linea sull'inverter, questo deve essere acceso affinchè i tu possa continuare ad utilizzare la 220. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/11/2010 21:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te , certi falletti sono in grado di sistemarli ,altri preferisco non cimentarmi per un discorso di garanzia. Ad ogni modo leggendo sul nostro forum ,vedendo interventi realizzati con passione,e l'interscambio di notizie e opinioni tra di noi vale molto di più di qualsiasi manuale d'uso ,e ci permette di conoscere al meglio i nostri mezzi e di poter intervenire nei limiti della propria manualità . I problemi ,come più volte ribadito c'è l'hanno tutti i camper di qualsiasi Marchio ,inc...arsi più di tanto non vale la pena , perchè per me, come penso per voi ,è il giocattolo . La differenza tra un giocattolo di un bambino e un giocattolo di un'adulto sta solo nel prezzo ma il fine è lo stesso.[:p][:p][:p][:p] Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/11/2010 21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea di temporizzare l'uso dell'inverter è a mio avviso molto buona in quanto è un accessorio che consuma anche senza carico attaccato. Per quello reputo fondamentale un interruttore luminoso ben in vista sopra la porta cellula in modo da non lasciarlo acceso quando si lascia il camper fermo per più giorni. Ho messo il controllo remoto vicino al generale per quel motivo.
Per le utenze tipo TV preferisco usare quelle a 220.
Quelle a 12 V sono poche e più costose.
Per chi usa sistematicamente utenze a 220 il temporizzatore potrebbe non essere la soluzione ideale.
Nel caso tuo si.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 19/11/2010 21:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Errepi per quanto riguarda gli specchi domani ti posto le foto. Per quanto riguarda lo sfiato serbatoio se riesco posto anche quelle riguardo il risultato e la funzionalità te lo dirò al prossimo pieno di gasolio. A domani ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 19/11/2010 23:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Praticamente quando vai a fare gasolio la pistola scatta spesso come se il serbatoio fosse pieno ,perchè se lo sfiato non funziona bene per la compressione dell'aria contenuta hai come il rigurgito del gasolio che sale sino a toccare il sensore della pistola carburante. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 19/11/2010 21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, avevo letto con un occhio solo [:)][;)] L' importante e' capirsi [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/11/2010 08:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà bella gente tutto OK [?][?] mi trovo suoi monti con i lupiiiiiiiiiiiiiii[V][V][}:)][}:)][;)] ciao a tutti claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/11/2010 10:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @claudiomare (riferimento connettori Wa.o)
quote: se ti servono io... fammi sapere >> ciao Claudio, mi dici qualcosa in più, anche in pvt. Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/11/2010 18:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, questa non la dovevi dire ! ! ! , un laziale che si accompagna con i lupi, suona strano pure a me che sono "ATEO" di calcio.[8D][8D] [8D][8D][8D][8D] HI HI HI ! ! ! Ciao e buona domenica a tutti[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 19/11/2010 12:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Carta43 Ciao Antonio sono curioso di sapere quali cure e quali farmaci ha usato il "Dottore" di Pr..o, mi fai sapere in pvt quando rientri. Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/11/2010 18:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora stasera "BALLA" [:D][:D][:D] Ciao Giulio