CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
476 20 41610
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/11/2010 alle: 07:39:27
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/11/2010  23:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cosa vuoi che sia... vorra dire che eviti di montare il doppio serbatoio,in più non gela e per finire con il recupero di acqua piovana sei pure ecocompatibile, ma cosa vuoi di più dalla vita?
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:57:41
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 23/11/2010  07:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra "sarcasmo" assolutamente fuori luogo. Anche a me è accaduto dopo un paio d'anni di avere un problema con la finestra del posteriore ma non mi sono "sognato" di ironizzare "sul problema". Risolto con "rapidità e disponibilità dal Concessionario" che ha provveduto a "stringere le viti della finestra ed ad isolarla meglio con del silkaflex". Scherzare con i Santi sempre e comunque non è una BUONA MEDICINA. Comunque buona giornata Dino51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/11/2010 alle: 10:19:22
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 23/11/2010  08:57:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Dino, Una informazione importante . Di solito NON si usa il Sikaflex per sigillare le finestre. Il Sikaflex è un potente adesivo. Guai in vista se si mette il Sikaflex su tutto il perimetro interno della finestra. Sarà praticamente impossibile smontarla in seguito. Il prodotto che viene usato si chiama Terostat ed è il famoso mastice di colore nero o grigio. Si può usare anche il Sikaflex ma solo quando la finestra è fissata e su un lato solo ( di solito quello sopra )proseguendo uno o due cm sui laterali ( non di più ) come ulteriore protezione. X GTX48. Non sei il primo e non sarai l'ultimo ad avere problemi di infiltrazione sulle finestre del Carta. Sarebbe interessante sapere il perchè sul Carta ci sono questi problemi in maniera molto maggiore rispetto ad altri costruttori che usano le stesse finestre Seitz S5. Io ho una mia teoria. Taglio troppo preciso nel pannello = poco gioco. Le Seitz S5 hanno troppo poco bordo ; belle ma poco funzionali La cornice non avendo lo spazio di dilatare si incurva sui bordi. Risultato = infiltrazioni garantite . NOTA : all'inizio ho sospettato che ci fosse poco mastice. No, è il contrario. Fin troppo. La finestra è progettata ( dovrebbe essere [}:)] )per essere ermetica con la solo guarnizione.

Qui, un eccesso di mastice che è andato sopra la guarnizione

Come per le molle di chi è la colpa [?] Carthago o Seitz ? Tutti se nè lavano le mani dicendo che può succedere. Io dico che non deve succedere. PS : un consiglio da amico : toccate spesso intorno all oblò panoramico in quanto è un altra zona molto critica. Per ridere o piangere [:(] GTX48 sei un principiante. Ti mancano non meno di 4 altre infiltrazioni per potere competere con i veri fallati [:0] Chiaramente tutte da posti diversi se no non contano [8)] Un saluto umido a tutti
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/11/2010 alle: 11:27:24
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 23/11/2010  08:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a cose fatte ,visto che non si può tornare indietro,pensavo che prenderla con ironia potesse rendere la cosa meno amara. potevo proporti un lucano,ma capisco che...meglio di no.[:p]
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/11/2010 alle: 11:45:49
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 23/11/2010  11:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono astemio. L'ironia, per come ti poni e per come posti gli argomenti di solito qui ed altrove, non è certamente il Tuo forte... e non vale invocarla... alla bisgona. L'ironia se uno ha il piacere di conoscerla la sa anche opportunamente utilizzare. E' un pò come il il coraggio.... uno non se lo può può dare.... (è un'affermazione famosa - che conoscerai certamente - dei Promessi Sposi... e riguardava Don Abbondio che di coraggio ne aveva ben poco) Buona giornata Dino51.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/11/2010 alle: 11:48:42
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/11/2010  10:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel. Mi scuso per l'imprecisione. Ma l'avevo già scritto... ed il messaggio era già partito. Grazie per la correzione. NASCE L'ULTIMA DECADE DEL PROSSIMO MESE O ADDIRITTURA PRIMA DI GESU' (che richiamo improprio) Buona giornata. Dino51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/11/2010 alle: 12:37:41
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 23/11/2010  11:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dino, Tu non ti devi scusare anche perchè molti sigillano con il Sikaflex. L'importante è sapere cosa si sta facendo. Io mi sono sempre fatto i lavori da solo in quanto ci sono molte soluzioni per risigillare una finestra. La più semplice è quella di svitare leggermente le viti spostarla un pò dalla sede e sparare sikaflex dentro [}:)] per poi riavvitare il tutto. Tempo dell'operazione circa 30 minuti. Un' altra cosa è togliere completamente la finestra. Rimuovere TUTTO il terostat. Pulire bene. Rimettere terostat nuovo e rimontare la finestra. Tempo necessario : non meno di due ore... La tentazione per un conce di optare per la prima soluzione è alta... Occhio non vede cuore non duole [;)]

Modificato da Topolone il 23/11/2010 alle 12:41:32
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:30:21
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/11/2010  12:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io confermo tutto ma proprio tutto [8)][:o)][:o)][;)] Non ho salutato lo faccio ora Buongiorno a tutti [:)][:)]id="size3"> Dispiace sentire di questi falli ma purtroppo ci sono che dobbiamo fa [?][?] se hai un centro assistenza funzionante bene altrimenti il famoso fai da te specializzato [;)][;)] Il Topolo ha ragione, gli oblò delle barche vengono messi con il Sika, ma hanno il telaio di alluminio esternamente e plastica interna [B)][B)] Io sono molto contento delle infiltrazioni mi sento a casa mia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] W i falli [}:)][}:)] altrimenti ci annoiamo, non abbiamo con chi imprecare, con chi in... e chi maledire [;)][;)][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] saluto tutti (un abbraccio particolare a Dino/Gabry) claudiomare (l'originale)
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:41:34
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 23/11/2010  11:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dopo questa perla di saggezza,di cui ti ringrazio ,credo che mi andrò a leggere i promessi sposi,che non conoscevo,cosi certamente in un futuro prossimo, chissa...,magari riusciro anche io a espormi in una maniera più appropriata,elargendo citazioni a destra e a manca. dinuovo grazie di cuore...Marco
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:40:20
Aò! sono mooolto preoccupato e in ansia, tra pochi giorni prenderò il mio bel c-line e già ho il timore di tutti questi falli![V][:(!] Un vostro consiglio: avendo il truma combi, quale altro tipo di riscaldamento posso mettere?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:52:42
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 23/11/2010  16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello... umano!! [:D]id="brown"> @dino ... non fare il saccente!![:)]id="brown"> Con tutti sti falli, se tornassi indietro prenderei sicuramente un altro fallato [:)]id="brown">
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:58:55
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 23/11/2010  16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi essere preoccupato anzi ti devi ATTAPIRARE [:(][:(] Evita la montagna e quello che hai e più che sufficiente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco a parte gli scherzi [;)][;)] io credo che ti è sufficiente a parte i falli vari il mezzo ha una ottima coibentazione [B)] basta chiedere all'amico Carta43 (è un abituè della montagna) [;)][;)] Sai che abbiamo attivato il filo diretto con i nuovi per istruzioni, consigli e uso [:D][:D][:D] buona serata claudiomare (l'originale)
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:29:13
Anche via telefono? Meno male, io non lo pago, posso stare per ore[:)] lo volevo per la montagna, le AA non hanno le bombole, quindi mi tocca cercare alternative [8)] e siccome stanno montando gli accessori volevo sapere se far aggiungere qualcos'altro.
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:30:25
Il tutto ruota sul fatto che ognuno di noi quando seglie un mezzo di questo livello esclude in automatico questi problemi,poi se pensi non li ho avuti nemmeno con il primo usato e economico .Con calma poi ci si calma ma ho la sensazione che ho avuto già troppi problemi vedi anche la stoffa del basculante ,un saluto a tutti
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:33:52
Ciao a tutti buona sera, come sapete ieri ho cambiato gli ammortizzatori, un po’ di tempo ancora per la relazione finale e entro stasera posto qualche info a riguardo.[:)] Per ora posto le foto chieste da Simon riguardo la telecamera montata sul mio mezzo Ciao [:)][:)][:)] Antonio
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/11/2010 alle: 18:53:31
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 23/11/2010  16:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ettore. Grazie per il .....Cartellino giallo (a volte scappa... la pazienza). Buona serata Dino51
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:19:36
Ciao a tutti FALLATI Sabato prevista neve a torino.[:o)][:o)] "CITY SNOW CHAINS", queste calze da neve, si potranno montare sui V.R.?[?] [:0][:0 pesano poco,costono poco, sono sottili per cui vanno bene se si è a tampone, ma quanto possono durare? Qulcuno ha gia provato? Ciao bepy52 @ Antonio... "la relazione" sulla modifica[?][:p][:p]
17
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:58:12
Eccomi qua per la relazione finale: tornato a casa ieri nei tempi previsti, ma ragazzi :” CHE ACQUA “, ho viaggiato con la canalina (quella montata ultimamente originale Carthago) e con il finestrino appena aperto: Neanche una goggia d’acqua, quindi al momento nessun tipo d’infiltrazione. Ragazzi ne ho presa proprio tanta che ho addirittura dovuto rallentare a 50 km orari per via del fatto che il tergicristallo non smaltiva la pioggia. Veniamo alle cose serie che ultimamente hanno creato parecchi problemi ai nostri mezzi e sono stati spunto di accese discussioni. In ordine vi posto un po’ di foto con descrizione e alla fine le mie conclusioni: Officina Pesata delle ruote Parte anteriore sottostante motore (notare la mancanza del coprimotore oggetto di ultime discussioni) Ammortizzatore fiat originale da sostituire Ammortizzatore fiat originale da sostituire Ammortizzatore sostituito Scontrino pesata per ciascuna ruota (prima della sostituzione) Mi sono presentato che nel camper avevo il pieno di gasolio (90 Lt) i due serbatoi carichi circa 195 lt bombole 1 piena 1 in uso e nel garage l’indispensabile (sedie tavolo cavi serbatoio recupero doppia cassetta scala carrellino etc). Praticamente solo il frigo vuoto. Scheda di lavorazione dalla quale risultano 5 cm di alzata Queste le misure prese da me nel viaggio di andata e nel viaggio di ritorno che è abbastanza coerente con le misure effettuate in officina (loro le hanno prese in altri punti) Da quanto sopra si evince che alzando l’anteriore di 5 cm si è alzata la parte posteriore di 1,4 cm medi. Per avere un’idea dell’alzata, questa è una foto che avevo fatto per una prova catene neve Questa è una foto che evidenzia rispetto alla precedente la maggiore altezza (si vede l’ammortizzatore) Le parti montate sono così descritte in fattura: Ammortizzatore maggiorato OMA ant per Ford Transit 130 Molle anteriori rinforzate Ducato x250 Il tempo tra prova mezzo, montaggio e collaudo finale , circa due orette scarse per due persone. Il tecnico dopo la prova su strada e la pesata dell’asse anteriore ha stabilito il tipo di “accoppiata” ammortizzatore molla da installare. Dopo il montaggio, il collaudo è stato eseguito (con me a bordo) percorrendo in accelerazione sostenuta (io non li avrei affrontati così neanche con la macchina) i dossi di rallentamento per la verifica e l’assestamento e hanno dato esito positivo senza bisogno di ulteriori regolazioni. A parere del tecnico il volante ora risponde anche meglio ai comandi ed è sembrato soddisfatto del risultato. Alla fine prima di ripartire il tecnico mi ha detto che i 5 cm di alzata dopo l’assestamento si ridurranno a 4,5 cm e mi ha consigliato di tenere le gomme intorno a 5 e non di più, spiegandomi che comunque sui nostri mezzi le cambiamo quasi sempre per vecchiaia e mai per il consumo del battistrada. Mi pare un buon compromesso. Prima avevo le anteriori 4,6 e posteriori 4.8 La mia senzazione durante il viaggio di ritorno (purtroppo solo autostrada): La guida è rimasta pressochè stabile fino a 120 KM, mentre spingendo per un minuto a 140 km in rettilineo ho avvertito una leggera oscillazione orizzontale, ovvero ondeggiamento del muso (potrebbe essere stata una ventata), ho rallentato. Viaggiando invece a 100-110 la senzazione è quella precedente e pare non sia cambiato nulla. Durante il viaggio poi due colpi secchi molto forti (strunt strunt scratc ) come qualcosa che viene triturato con violenza dalla parte anteriore DX, mi sono fermato a guardare ma non ho visto nulla, ho pensato ad un assestamento successivo dell’ammortizzatore. Mi sono cmq fermato ad un distributore e ho fatto fare una verifica, Tutto OK, ulteriore assestamento confermato. Che stress… poi con tutta quell’acqua. Il CD è stato sempre acceso per tutto il viaggio di ritorno senza mai saltare e i giunti autostradali si affrontano sicuramente con tranquillità viaggiando intorno ai 100 KM. Anche viaggiando fuori dall’autostrada ho notato miglioramenti sulla rigidità, anteriore ma soprattutto i colpi delle buche ora hanno una frequenza sonora bassa e si avvertono meno su tutta la struttura del cruscotto. Fatto salvo per ulteriori prove che dovrò effettuare su altri persorsi la conclusione è che per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto; spero che il risultato sia permanente e duraturo e non svanisca nel giro di qualche migliaio di km. Un saluto per tutti [:p][:p] Antonio PS: Il commerciante è commerciante e mi volevano sostituire anche le posteriori con un modello maggiorato dal costo di circa 600 euro ambedue montati. Ho preso tempo al momento non riscontro alcuna necessità. Se interessa ho la foto del tipo che monterebbero dietro caso mai la posto se a qualcuno può interessare.
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 23/11/2010 alle: 21:43:22
... e bravo Antonio, decrizione al top! la differenza visiva è sodisfacente[:)], ma le misure, le hai descritte al mm, cosa hai usato? un calibro di precisione meccanico? Il dottore qnti km ti garantisce? ciao beppe[:D][:D]
Simon722
Simon722
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 22:27:39
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 23/11/2010  20:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio ciao Grazie per le foto della retrocamera. Per quanto riguarda le sospensioni ,hai illustrato in modo ineccepibile le varie fasi dell'intervento,è talmente chiara da togliere ogni dubbio in merito ,ti auguro di aver migliorato l'assetto e attenuato le problematiche originali. Ti pregherei di tenerci informati sulle tue impressioni di guida future. Ti ringrazio Simon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
Ieri alle: 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
Ieri alle: 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
Compagni di viaggio
Camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento, sono Roberto ho 32 anni e vengo dalla provincia di Biella. Sono ...
Roby94mBiella
03/09/26 - 06:24
Cellula abitativa
Consiglio sull'acquisto di un van
Sono proprietario di un Laika Ecovip 390 del 2014 e viaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina Laika Kreos 3008 Fiat Ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link